The Lost Legacy
di HarukaPai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/06/19, ore 04:26

Ho letto tutta la storia in meno di 24 ore....all'inizio un pò lenta ma poi ha cominciato a prendere piede e sono arrivata all'ultimo capitolo piangendo come una fontana nella scena del ponte tra Clarke e Lexa e la successiva disperata ricerca di quest'ultima del suo amore!!! Ho esultato scoprendo che Clarke è ancora viva, ma per poco visto il non ricongiungersi delle due, nella mia testa immagino Clarke ristabilirsi e correre a cercare la sua Lexa, anche perché quest'ultima non merita di vivere devastata dai rimpianti...quindi mi auguro anche che possa esserci un sequel in cui le farai finalmente rincontrare!!!

18/06/19, ore 15:03

Ciao sono riuscita a recuperare e finire la storia solo oggi! Che dire, intensa ed emozionante, un finale da film, inaspettato ma che fa sperare in un incontro tra le nostre eroine e un futuro insieme in giro per il mondo! Grazie per aver condiviso la tua storia con noi! Con la speranza di leggere altre cose in futuro, ti saluto!
Agne

11/06/19, ore 10:57

anche questa storia è finita 😢 che sofferenza su questo finale... Lexa e O sono diventate amiche ma non sanno che Clarky è ancora viva 😭😭
è stata una bellissima avventura come sempre Pai e dopo aver letto questa fine non mi resta che sognare che un giorno queste Clexa si rincontreranno.

11/06/19, ore 10:19

😱😱😱 che capitolo Pai!!! Non mi aspettavo finisse giù anche Clarke... corro subito a leggere l'epilogo non posso stare senza sapere che è viva! perché è viva vero?? non me l'hai mica uccisa spero...

11/06/19, ore 09:06

Ok Pai, ci sei riuscita veramente a lasciarmi senza parole... cavolo questo finale mi completamente spiazzato. Positivo da un lato Clarke e viva e vegeta, negativo dall’altro Lexa non l’ha trovata e anche se in cuor suo non la lascerà mai andare, la sconfortante idea di non rivederla più è impressa nella sua mente. Che dire ancora una volta sei riuscita a portare a termine un capolavoro e i miei complimenti sono d’obbligo. Ora non ti rimane altro da fare che ricaricare le batterie e scrivere il seguito... le emozioni delle fan fiction ci fanno ridere, piangere, a volte ci fanno incazzare, ma alla fine dei giochi ci fanno sempre sognare... sono belle perché a differenza della vita vera si può fare ogni cosa, volare con l’immaginazione per dirne una.
Non mollare Pai.
Un grande abbraccio
Lory

09/06/19, ore 20:59

Ciao Pai!
Leggendo quest'ultimo capitolo sono stata in trepidante attesa, insieme a Lexa, di ritrovare Clarke. Sei stata veramente brava a descrivere i sentimenti del comandante: inaspettato dolore, poi un fioco barlume di speranza ed infine rassegnazione davanti all'inevitabile perdita della ragazza che ama. Ho apprezzato tantissimo le interazioni con Octavia e anche l'evolversi del loro rapporto: i presupposti per una bella amicizia e futura collaborazione ci sono tutti.
Dolcissima Lexa che decide di donare la zanna in memoria della famiglia Griffin e di partire alla volta dell'Islanda, cercando di proseguire la sua vita anche per Clarke.
Devo dire che speravo davvero in un finale un po' più dolce, visto che già il tf non ci ha voluto risparmiare sofferenze, ma va bene cosi perché è più realistico.
Poi il cliffanger finale può fare da apripista, come hai detto tu, a tanti possibili seguiti nell'immaginazione di noi lettori.
Spero di ritrovarti in questo fandom, in futuro, con qualche altra bellissima storia!
A presto e ancora complimenti!
(Recensione modificata il 09/06/2019 - 10:03 pm)

09/06/19, ore 19:26

Eccoci arrivati al finale. Ammetto di non aver voluto finire il gioco per potermi gustare appieno il tuo racconto e ora posso dire che è stata la scelta giusta :) Ho voluto aspettare il finale per gustarmi la tua avventura in ogni sua parte e devo farti i complimenti: sei stata molto brava a rendere le scene d'azione, l'adrenalina e a riportare una trama già pronta in modo così personale.
Ho apprezzato molto il finale aperto: dopo tutto quel caos, mi sono stupita di ritrovare Clarke nel letto di Madi. Mi è piaciuta molto l'evoluzione di Lexa nella storia e il rapporto che si crea con Octavia. Direi che ti sei strameritata una bella pausa, ma spero davvero che tu non smetta di scrivere... se non con queste, magari con altre muse ;)

09/06/19, ore 18:09

Spero di leggerti presto, davvero. È stato un finale che in parte ho apprezzato e spero che ci sia davvero un continuo per loro due... Incrociamo le dita ! Ottimo lavoro come sempre!

09/06/19, ore 13:36

Un finale davvero adeguato a tutta l'avventura che ci hai fatto vivere. Realistico rispetto ad un finale che sistema tutto in modo che tu hai giustamente definito frettoloso. Lascia aperte molto porte, come è giusto che faccia ogni storia di cui leggiamo un punto nel lungo percorso della vita. Grazie per aver condiviso il racconto con noi e non ti abbattere! Io vorrei leggere ancora molto di tuo ;)

09/06/19, ore 13:13

Molto ntenso questo capitolo che fa da preludio al capitolo finale. Nyko finalmente è sconfitto. Sono curiosa di scoprire cosa hai in serbo per la conclusione di questo viaggio bello e coinvolgente.

09/06/19, ore 12:19

Ciao Pai... io credo che la tua scelta sia stata in fondo la migliore, senza dubbio la più sensata...
Rinnovo i miei complimenti, è stato un piacere leggere questa storia ricca di emozioni e adrenalina, un vero piacere...
Spero di rileggerti presto ...
Grazie per la bellissima lettura
Un abbraccio
Erils

09/06/19, ore 11:43

Questo epilogo è stata una sorpresa, nonostante io abbia seguito passo dopo passo l’evoluzione di questa storia, dalle prime righe del prologo fino ad arrivare a questo meraviglioso epilogo, non mi sarei mai aspettata un finale così bello e reale. Mi hai tenuta all’oscuro sull’ultimo pezzo, e ti ringrazio perché leggerlo senza sapere cosa sarebbe successo mi ha permesso di godermi meglio tutto. Di parole te ne ho già dette tante, anche subito dopo aver letto questo finale che mi ha lasciato con il cuore diviso a metà tra dolcezza e amarezza, proprio come per la fine del capitolo passato. Lexa e Octavia fanno il loro dovere, donando il prezioso manufatto così che il mondo possa apprezzarlo tanto quanto hanno fatto loro. Cercano con tutte le loro forze di ritrovare Clarke, fino allo stremo, quando la consapevolezza del fallimento non le fa desistere. È toccante il loro ultimo scambio di battute, dove entrambe cercano di mantenere la loro corazza per proteggersi dal dolore che la perdita della bionda ha causato. In fin dei conti l’amavano, anche se ognuna di loro in modo di verso. Lexa saluta l’India con la morte nel cuore, ma anche con la voglia di vivere due vite a pieno, la sua e quella di Clarke che purtroppo non potrà più farlo… o almeno questo è ciò che crede lei, ciò che credono tutti. Probabilmente te l’ho già detto, ma sai che ho il brutto vizio di scordarmi tutto e di ripetere le cose, perciò… Credo avrei apprezzato anche il finale così, con Lexa che se ne andava alla scoperta di nuovi posti da visitare e tesori da ritrovare in onore, e per amore, di Clarke e della sua memoria. Con anche Octavia che si univa a lei nel corso degli anni magari... insomma, non era un’immagine così pessima e nella mia mente ha preso piede questo possibile scenario, assurdo oppure no che sia. Invece Clarke è viva, nessuno lo sa, ma lei è viva e anche se non se la passa benissimo abbiamo la certezza che si riprenderà e che cercherà di raggiungere Lexa, ovunque lei sarà diretta. Un barlume di speranza che ci permette di immaginare il loro ricongiungimento. E ritroviamo anche la piccola Madi, che aiuta la nostra bionda preferita (più o meno visti gli ultimi risvolti ahah) a riprendersi, quella bambina si è dimostrata una forza della natura fin da subito e sono felice di averla rivista. Non amo i finali aperti, l’ho ammesso solo dopo aver letto questo epilogo, ma torno a dire che sei riuscita a farmi cambiare idea in parte… probabilmente continueranno a non piacermi, ma questo finale mi ha fatto sorridere e sentire bene. Non cambierei nemmeno una virgola… e detto da me! ;)
Hai fatto un lavoro impeccabile e sono davvero felice di aver contribuito nel mio piccolo ad aiutarti con questa bellissima storia, sentirò moltissimo la sua mancanza, così come quella dei suoi pazzi personaggi fin troppo spericolati. È stata una bella avventura, peccato sia già finita…
Continuerò a pensare che sei la solita esagerata, perché non ho fatto niente di che, e stare ad ascoltare le tue teorie e i tuoi borbottii è stato davvero divertente :P
Sono felicissima di averti conosciuta e che tu mi abbia permesso di aiutarti, anche per me scrivere senza di te non sarebbe più lo stesso, così come sarebbero noiosissime le mie giornate senza poterti stressare con tutte le mie divagazioni. Sei una brontolona importante ormai.
Grazie per aver avuto la pazienza di sopportarmi e la costanza di trasportare fedelmente il videogioco, riadattandolo ai personaggi di una serie che amo, in pochi sarebbero riusciti in un’impresa simile e tu sei stata davvero brava in questo. Inoltre sei riuscita ad allacciare alla storia un finale completamente diverso e personale, seguendo però il carattere e l’impostazione che ti aveva dato il gioco… Insomma, non so come altro dirti che sei stata bravissima e che ho amato ogni singola riga di questa storia.
Adesso prenditi un po’ di tempo per te e rilassati che ne hai bisogno prima di ricominciare con un’altra fantastica avventura! (Rilassati poco perché devi sempre aiutarmi con la mia storia :D)
Un bacione e a presto,
E.

09/06/19, ore 10:57

Non scherzavi quando ha detto finale aperto 😂😂😂😂 spalancato direi. Bellissimo come sempre Pai e nonostante capisca tutto spero di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo al più presto. Complimenti ancora un abbraccio

09/06/19, ore 10:37

Pai, come sai questo genere non rientra tra i miei preferiti, ma la storia come sempre è stata ben scritta ed emozionante con un mix di azione, ironia e sentimento... questo finale mi lascia così, quindi spero che quando ti sarai ricaricata, scriverai un sequel, perché almeno da voi scrittori ci meritiamo un happy ending. Un grande abbraccio 😊

06/06/19, ore 07:37

Pai la prossima volta che “critichi” un mio finale di capitolo perché vi lascio in sospeso, giuro che vengo sotto casa tua.... ma ti sembra un finale di capitolo questo?! 😡
Clarke che diavolo di fine ha fatto? Spero per la tua salute che non sia morta, ma solo tanto acciaccata.
Cavolo poi quella scena con il ti amo sussurrato oddio stupenda.
Tra ansia, cazzoti, calci e voli nei dirupi sono ancora qui c’è la posso fare.
Scherzi a parte ottimo lavoro come al solito, ora non vedo l’ora di leggere l’epilogo.
Un abbraccio
Lory