Mr. Kim
di mido_ri

16/03/22, ore 00:58

So che è passato abbastanza tempo da quando hai concluso questa storia, ma mi sembra giusto lasciarti una piccola recensione :D
La tua storia mi è piaciuta molto e mi ha preso così tanto che l'ho letta tutta in pochissimo tempo ^^
È scritta molto bene e in modo molto scorrevole e la storia in sé l'ho trovata molto interessante!
Allison l'ho trovata molto pazza e simpatica quindi mi è piaciuta fin da subito, così come Felix e ovviamente Jin e Tae ^^
Grazie mille per questa storia :D

19/06/19, ore 20:03

Ti giuro questa cosa mi fa tantissima rabbia! E naturalmente non mi riferisco al contenuto del capitolo.

Ci sono certe fanfiction scritte con i piedi o con le dita delle mani storte che ricevono così tanti riscontri da far paura e invece storie molto carine che meriterebbero più attenzione vengono quasi ignorate. Che rabbia! Sarò io, ma ti giuro, non lo sopporto!

La tua storia è così ben scritta e differisce tanto dalle solite che si leggono in giro. E fattelo dire da una che ne ha lette davvero tantissime. Sia in italiano che in inglese, tra artisti musicali e personaggi di libri o manga e anime. Praticamente sono sette anni o giù di lì che bazzico tra siti di fanfiction. Ne ho lette di tutti i tipi sul serio.
La tua è differente dal solito sia per quanto riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione, sia per quanto riguarda la trama. Di protagoniste ricche che vengono da famiglie importanti se ne leggono, certo. Altrettanto di CEO come "pretendenti". Insomma, alcuni cliché ci sono, naturalmente. Ma d'altronde quale storia è realmente e interamente originale? Ormai tutto è "già visto". La differenza sta in come lo si gestisce. E tu hai messo insieme tantissimi elementi davvero interessanti. Te l'ho già detto che la storia mi piace molto, ma non sono mai entrata nel dettaglio, diciamo. La cosa che più apprezzo è la protagonista. Non è per nulla paragonabile ai tipici stereotipi che si vedono in giro che sostanzialmente sono: quella antipatica e stronza oppure quella innocentina e timida. Sostanzialmente sono così, poi qualche aspetto del carattere cambia, ma nulla di che. Sono estremamente stereotipate e raramente ne ho trovata qualcuna che fosse diversa. E tra quelle eccezioni c'è Allison.
Allison ha un suo carattere, completamente diverso da ciò che ho visto fin ora (o per lo meno che ricordi di aver letto). Mi piace il modo in cui affronta le situazioni e come ragiona. Si comporta come farebbe una ragazza normale della sua età. Le decisioni che prende sono, come dire, plausibili. Non come quelle cose alla "oh, ho incontrato uno sconosciuto di bell'aspetto. Dev'essere senz'altro una brava persona, farei meglio a seguirlo nel suo appartamento".
Spero di essermi spiegata al meglio.
E soprattutto, Jin non è il classico "hey, sono un animale senza autocontrollo e se vedo una ragazza le salto addosso" e questa cosa è presente nella maggior parte delle fanfiction, soprattutto dei Bangtan.
Altra cosa altrettanto importante è il modo e il tempo in cui si svolgono i fatti: non c'è alcuna fretta, tutto procede perfettamente senza intoppi e senza annoiare il lettore. Non ti viene voglia di dare fretta alla storia, per intenderci. Non ti viene da saltare dei pezzi per sapere cosa succede dopo perché le cose "scivolano" che è una meraviglia, senza appesantire la lettura o annoiare. Non mi è capitato nemmeno una volta di voler "finire in fretta". E qui è anche grazie al tuo modo di scrivere semplice, ma con un lessico ben costruito. Si vede che sai il fatto tuo. Se pur non eccessivamente dettagliate, riesco ad immaginarmi scene e situazioni perfettamente nella mente senza troppi sforzi. E ovviamente, ad empatizzare con i personaggi.

Quindi, quello che volevo effettivamente arrivare a dire, è che trovo ingiusto che una storia bella come la tua abbia così poche recensioni a differenza di altre scritte obiettivamente male e con trame ridicolamente banali e stupide, e soprattutto noiose come poche.

Magari tu non dai così tanta importanza a questa cosa, però come ti ho detto, lo trovo tremendamente ingiusto.

Comunque il capitolo l'avevo letto poco dopo la pubblicazione, ma non ho resistito. Ho pensato "non è possibile che nessuno commenti" e quindi sono ritornata a dire la mia. E sostanzialmente del capitolo ho detto praticamente nulla. Ahahahahaha

Ti faccio ancora i complimenti che non guastano mai e ti mando un bacio!
Al prossimo capitolo.💕

04/06/19, ore 21:06

Wait, cosa sta succedendo?!

Okay, allora, partiamo con calma.
Prima di tutto scusami perché avrei dovuto recensire prima, cioè, volevo farlo, ma non ne ho avuto il tempo purtroppo.
Ho iniziato a leggere il capitolo alle tre o quattro del mattino circa e mi sono addormentata durante la lettura. E a causa di impegni vari non ho avuto modo di finirlo.
Ma adesso eccomi qua. Meglio tardi che mai, no?

Passando alla storia... MA CHE CA-spiterina STA SUCCEDENDO?
Taehyung ma che fai?! Che ansia mi è salita ad un certo punto.
Ti giuro sono rimasta di sasso per qualche istante, non me lo sarei mai aspettata.
Se non fosse arrivato Jin... l'avrebbe uccisa? Sul serio?! Oddio...

Di certo non mi aspettavo che odiasse il fratello FINO A QUESTO PUNTO.
E quindi mi viene naturale domandarmi: che dannazione è successo?
E soprattutto, cosa succederà quando (e se) Allison e Tae s'incontreranno di nuovo?
Lei lo dirà a Felix, vero?
(Ah e sono troppo contenta che abbiano fatto la pace. Mi dispiaceva troppo vederli in quel modo. 😢)

Sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le cose. Anche il rapporto tra Allison e Jin, che iniziano ad avvicinarsi. Finalmente!

Mi sta piacendo un sacco la storia! E sappi, davvero, scrivi una meraviglia!
È semplice ma impeccabile. Adoro!
Complimenti.💕

Detto questo, scappo e ti lascio un bacino. 😙
Al prossimo capitolo!

P.s. Un'altra cosa! Scusami se non recensisco ogni capitolo, ma come ho detto nel precedente commento, non sono brava nel farlo. Non so mai esattamente cosa dire, perché nella realtà uscirebbero scleri a caso e senza senso. Riportare tutto per iscritto non sarebbe possibile e quindi devo sistemare qualche minuto i pensieri prima di scrivere una recensione. AHAHAHAHAHA
Però sappi che la storia continuerò a leggerla sempre.💕
Lascerò sicuramente un commento quando succederà qualcosa di scioccante (come ora)! AHAHAHAHA
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 09:15 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 09:17 pm)

21/05/19, ore 22:38

Ohjjjhhhhhhhh...... fra poco lo sarai molto di più jinjin che vuoi fare

27/04/19, ore 20:14

Il mistero si infittisce.
Il povero Jin, non solo non fa quei perfidi scherzi ad Allison, ma non le manda nemmeno i messaggi...
Chi mai sarà???

06/04/19, ore 18:58

Perdona il ritardo, mi sono persa un paio di capitoli qui e li; quindi farò un'unica recenzione qui.

Allora, questi pacchi/regali che minano alla vita di Ally, non credo li mandi Jin, anche perchè nei messaggi sembra molto tranquillo e all'oscuro di quello che sta succedendo.
Oh oh abbiamo un nuovo personaggio in scena ( e che personaggio) il fattorino carino; che però consegna un Orsacchiotto della concorrenza...
Povera Ally, impazzirà alla fine di questa storia.

Wow, la festa... Jin è bello da morire, ma Ally si controlla. Beata te figlia mia, se fossi stata io la protagonista della storia gli sarei saltata addosso subitoooo... va beh sto divagando.
Oddio, Ma il Fattorino Tae, è un'altro signor Kim, ma sbaglio o ci sta provando???
E lei ci sta???
E Jin si ingelosisce????
Amo questi triangoli. Wow, Ally che spruzza del peperoncino in faccia a Jin, non la facevo così tosta.

Ora dico solo un nome: KIM TAEHYUNG
Cioè prima è un fattorino; poi si presenta alla festa di Ally e dice che lavora in azienda insieme/per Jin.
Così giovane ha un ufficio megagalattico, e secondo me sta raccontando un sacco di frottole a Ally.
E poi, BOOOM è il fratello di Jin... ma che colpo di scena è.

Spero di riuscire a recensire in tempo la prossima volta, un bacione

31/03/19, ore 17:12

Boom baby!!!
Che colpo di scena.
Jin e Tae Fratelli, forse per questo che non si sopportano molto...
La storia mi incuriosisce sempre di più

30/03/19, ore 01:26

Okay, ho aspettato cinque capitoli prima di lasciare una recensione, anche se seguo la storia dalla pubblicazione del primo. Chiedo scusa!

Non credo ci sia un motivo preciso per il quale non l'abbia fatto prima, ma posso cercare di giustificarmi dicendo: non sono brava nelle recensioni.

Ma tralasciando ciò ti dirò che, innanzitutto, apprezzo molto come hai impostato la storia, cioè il distacco tra dialoghi e parti descrittive. E anche la forma è molto piacevole, mai pesante e semplice nella lettura, per nulla banale.
Come la storia in sé del resto, la quale mi ha incuoriosito parecchio e lasciato tanti interrogativi.

E un'altra cosa: non capita spesso di leggere il nostro amato Jin come protagonita! Mi fa piacere trovare anche lui.

Comunque ti faccio i complimenti per la fanfiction anche se sono appena cinque capitoli. Ma la piega che sta prendendo è quella giusta.

Ora, passando al contenuto della storia: adoro la protagonista! Sento questa forte connessione con lei perché anche io sono allergica alle noci, con l'unica differenza che io mi gonfio come una palla e soffoco. Decisamente terribile! Quindi, la capisco bene. AHAHAHAHA
E se qualcuno mi regalasse barattoli di Nutella glieli farei ingurgitare con tutto l'involucro di vetro.
Ma a parte ciò, cosa Diavolo è questa storia del Jin diverso per messaggio e dal vivo? Sono confusa.
Ero sì già confusa sul perché le regalasse cose che avrebbero potuto attentare alla sua vita, ma si sa, i ragazzi sono stupidi e a volte possono avere un modo tutto strano di corteggiare una ragazza...
No, scherzo. Però pensavo fosse solo un modo per prenderla in giro.
E invece? Il poveretto non ne sa nulla!
Ovviamente non mi fido di Tae, però, non saprei come e dove collocarlo.
Ammetto di aver addirittura sospettato di Felix. Però lo adoro! I battibecchi tra lui ed Allison sono molto carini.
(Diciamo che li shippo segretamente shhh)
Sono curiosissima di capire perché quei due (che si sono scoperti fratelli!) non si sopportano. E chi è che messaggia al posto di Jin? Non credo sia lui... o no? Non lo so, sono confusissima!
Mi hai ingarbugliato le meningi. Colpa tua.
Ovviamente scherzo.
Però sappi che se prima ero incuriosita al venti percento, ora lo sono del novanta percento. È bastato questo capitolo a lasciarmi con un "what?" e una faccia perplessa.
Good job! AHAHAHAHAHA

E nulla. Volevo aggiungere altro? Forse il fatto che leggere questa storia è grammaticalmente soddisfacente.

Detto ciò ti saluto e aspetto con ansia il sesto capitolo.
Un bacio!😙

22/03/19, ore 09:43

Wow, Allison è veramente arrabbiata.
Ma mi sta balenando in testa, che Jin non sia la persona degli scherzi...
Poi tutta questa gelosia nei confronti di Tae. qui gatta ci cova

11/03/19, ore 22:49

Porca miseria.
Jin ha un modo di scherzare incomprensibile. Ora gli regala un orso della fabbrica rivale
Oddio, hai inserito anche Tae, lo rivedremo???
Sai anche io la penso come la mamma di Alluminio, Felix ha un debole per lei.
Al prox capitolo.

07/03/19, ore 11:32

Prevodo già un amore/odio tra Ally e Jin.
O meglio ad Ally piace Jin ( cazzo a chi non piace, quel succulento quarto di manzo); anche se non capisco ancora perchè se lo ritrova ovunque. Cioè io ne sarei stra felice, ma mi sembra la stia un pò tormentando a livvesso psicologico???
Prima le noccioline, poi la festa a sorpresa del padre, ora le lascia pure degli scatolini sull'uscio di casa...
Non ho ben capito le intenzioni di Jin seriamente, sembra un pò un bullo!!!

03/03/19, ore 16:09

Oddio un'altra storia che ha come protagonista Jin!!!!!
Jin è il mio bias, quindi appena ho letto che lui sarebbe stato il protagonista maschile mi sono fiondata a leggerla.
Beh Ally, non mi sembra la solita ragazza ricca e viziata, per il momento è ok.
Non riesco a capire il suo rapporto con Felix, o meglio, non riesco a capire se Felix abbia un interesse che vada oltre l'amicizia.
Poi Jin... CIAONEEEEEEEEE!!!!
Come hai detto tu, io l'adoro vestito in abito; quindi mi aspetto molti party dove lui sarà super bono.
Però non capisco, perchè manda ad Ally le noccioline???
Non è che lui la vuole estromettere dall'azienda e prendere il suo posto???
Questa finisce subito tra le preferite.

03/03/19, ore 14:38

Come primo capitolo non è niente male; scrivi molto bene, e si legge davvero piacevolmente.
Ora vorrei solo sapere perchè Jin ha mandato le noccioline ad Ally!