I. Fragments from Beyond
di Elgas

26/11/19, ore 23:48

Buonasera cara, eccomi qui tornata per continuare la lettura della tua long. Sono contenta di ritrovare qui come protagonisti Luxord e Le Vaar, oltretutto vedere il primo ridotto davvero male dopo il suo incontro-scontro con Sparrow nel tentativo di recuperare lo scrigno. Noto un certo divertimento nel secondo, nel modo in cui gli si rivolge, nei suoi atteggiamenti. Ammetto che il momento della guarigione mi ha lasciata davvero awwwww, perché sei riuscita a passare dal dolore, dalle sensazioni fisiche sgradevolissime, nitide davanti ai miei occhi grazie alla scelta delle parole e dei gesti, a un piacevole tepore – e non solo quello… ma non avvertiva solo dolore? Allora anche l’imbarazzo rientra nella sfera delle cose che può percepire? Ehehhh, fatto sta che avrei voluto essere lì per vedermi ben bene la sua faccia mentre il dolore lancinante spariva al tocco delicato di Le Vaar. I loro incontri sono strani, assurdi, sono al limite dell’essere tesi o di rilassarsi e sorridere, insomma, con il paragone che hai fatto di Le Vaar e del fiume, ci hai azzeccato davvero tantissimo: non avrei saputo trovare parole diverse per descriverlo, sei riuscita a ricreare perfettamente nella mia mente quello che il personaggio riesce a scatenare in Askin. L’introspezione del capitolo è maggiore rispetto a quella del precedenti, ed anche se è breve mostra molto dei due protagonisti: ritengo non servano 25 pagine alla volta per mostrare qualcosa, tu ci sei riuscita molto bene qui. Breve e di impatto, con dei dialoghi verosimili e un pizzico di magia che contraddistingue i mondi che descrivi e di cui racconti. Con grande piacere noto l’assenza di errori e la stesura davvero gradevole, ad ogni capitolo è sempre più bello leggere il tuo crossover. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

15/11/19, ore 13:48

Ciao! Eccomi qui al nostro consueto scambio ed alla fine di questa storia!
Mi sono documentata un poco prima di leggere questo capitolo finale, ma ho avuto comunque qualche difficoltà a seguire il tutto, ma diciamo che leggendo due/tre volte dovrei esser riuscita a capire buona parte delle cose.
Allora parto dicendo che ho apprezzato un sacco i Fyrir, gli hai dato un'anima animalesca, di segugi, di predatori, che mi ha fatto impazzire.
Nella prima parte del capitolo troviamo Luxu ed i due demoni, tra cui mephisto, che non fa altro che sbeffeggiarlo. Luxu è un personaggio con cui è facile stringere empatia, che è facile farselo piacere. Povero, ha passato anni ed anni a cambiare corpo e tutto per un solo compito; quello di compiacere il suo Maestro. E finalmente ora sembrava esser arrivato alla fine, sembrava che ci fosse una ricompensa che Luxu ed invece no, tutto deve esser nuovamente rincorso. Inoltre rava per la parte erotica! Tutto il primo pezzo aveva un tono seducente, anche nei dialoghi, che poi è sfociato verso la fine. Devo dirti che sei stata molto brava, per nulla volgare! Complimenti veramente perchè queste, spesso, sono parti realmente difficili da scrivere in quanto c'è un labile confine tra qualcosa di scritto bene ed erotico e qualcosa di semplicemente volgare.
La seconda parte che mi è piaciuta molto è stata quella con Malefica anche se me l'hai lasciata così! Ed ora! Spero che ci sia un continuo dove tu spieghi tutto o, comunque, dove si arriverà ad una spiegazione! Giuro, pensavo di essermi persa delle righe di testo ed invece no! Sei stata perfida!!
Colpo di scena finale, almeno per me, è stato il ritrovamento di Sora da parte di Winry, che se lo porta via. Io, da neofita e persona abbastanza ignorante, mi chiedo dove?? Dove se lo è portato!

Molto carina ed utile tutta la parte finale di glossario e di informazioni varie che fanno anche capire quanto tu ci tenga a questa storia!
Veramente bravissima! E, da un lato, sono dispiaciuta che sia finita!
A presto, spero!

11/11/19, ore 15:21

Buongiorno cara, eccomi di nuovo per proseguire la lettura di questo tuo lavoro in KH che ho appena iniziato, e che già mi ha catturata. Noto che il concetto di oblio e dimenticanza è presente ovunque, una faccenda decisamente delicata di cui mi sono resa conto di non aver probabilmente accennato nella precedente recensione: li ho letti uno dietro l’altro ed ero convinta di averne già parlato, ma il fatto che Le Vaar sappia, e che pian pian getti l’esca riferendosi a questi ricordi sbiaditi mi fa pensare anche all’inizio di questo capitolo. Personaggio decisamente particolare questo Amaimon, che devo ammettere riesci a muovere in modo tutto tuo, adorabile e innocente sembra, con quel fare giocoso tutto suo, e riesce a riconoscere in pieno e da subito Aqua e il maestro, come nulla fosse. E io ci credo cazzarola, ci credo pure e ci casco con tutte le scarpe: da quando sono buoni per niente e fanno tutto per un sorriso? E infatti, tiè! Una trappola bella e buona e portata avanti in maniera decisamente meschina – brava, sei riuscita a sorprendermi così! La reazione di Aqua a quella tortura terribile data da Amaimon è viva, pulsante, dolorosa tanto da farmi provare pena per lei e per il trattamento ricevuto. Oltretutto la differenza abissale tra il personaggio che si è presentato come entità buona, e la sua vera identità aiutano a rendere lo stacco e il terrore ancor più vivi.
Mi fa piacere notare che hai riportato lui poi nel suo luogo d’arrivo, il posto dove lavora in pratica: sa di carogna, odora di cadaveri, sembra un tritarifiuti dell’altro mondo.
Ed e Winry? Così? D’improvviso? Questa storia non smette di sorprendermi continuamente con queste apparizioni familiari e ben accette: sono presissima da loro, come personaggi – e come coppia lo ammetto – e ritrovarli qui chiedendomi cosa avranno a che fare in tutto questo, naturalmente aumenta il mio hype. Hype che tocca vette altissime alla comparsa di Sephiroth che come ben sai, mi fa impazzire ed adoro immensamente. Stai portando avanti un lavorone davvero degno di nota, impegnativissimo sotto ogni punto di vista, parecchio corposo e soprattutto ben gestito: sul serio, so cosa vuol dire affrontare crossover molto multifandom come stai facendo, e la fatica di interazione, gestione, conciliazione è enorme. Davvero, un’idea complessa e molto particolareggiata che mi sta prendendo tantissimo e mi da la possibilità di vederti al massimo delle tue potenzialità: con questa tua storia sta uscendo tutto ciò che sei in grado di fare, come ho avuto già modo di dirti. Non elogio per nulla, non mi piace fare complimenti a caso e tantomeno lo faccio solo per far piacere: però questa storia sta davvero diventando una delle mie preferite, e non solo del tuo profilo, sappilo. Continua così che vai alla grande, alla prossima cara e buon lavoro! :3

11/11/19, ore 09:43

Buongiorno cara, eccomi qui per cominciare la prima parte di questa serie dedicata al fandom di Kingdom Hearts. Sono qui per lasciarti la prima di due recensioni che ti devo, così approfitto di leggermi i primi due capitoli. Noto con piacere che ti piacciono le scelte facili: un bel crossover multi molto mutlifandom, ma va bene così, complimenti per la scelta e la capacità di gestione di tanti e tali personaggi e ambientazioni diverse. E un’altra cosa, così, a primo impatto: adoro il tipo di impaginazione che hai scelto di dare al testo. Un’ambientazione che mi piace, diversa dal solito, qualcosa di avventuroso, losco, illegale, che profuma di avventura dal primo all’ultimo istante: pirati, alcool, misteri e lunghe navigate. Ancora alcool, rum a pioggia nei porti, tra una traversata e l’altra, e d’improvviso il racconto di un uomo che attira l’attenzione di tutti. Io ti giuro, mi sono immaginata la faccia degli uomini increduli che guardavano il tizio che raccontava dei misteriosi – non tanto poi – personaggi assurdi che ha trovato per mare. Pagherei per vedere quel momento!
L’atmosfera da bettola decisamente cambia quando parla Le Vaar, noto una certa reverenza, giusto un filino, eh, poco poco… sembra tutti lo rispettino e lo venerino, e Luxord trova una certa soddisfazione all’idea di aver a che fare con lui: un personaggio interessante, diverso dagli altri, chissà come si intreccerà con il protagonista; stanno poco ad avere a che fare uno con l’altro, e purtroppo i miei sospetti erano veri. Il capitano ha l’occhio lungo e non ci ha impiegato molto a ricollegare certe cose, la faccenda si fa decisamente delicata. Interessanti le metafore usate durante la partita, vedere il protagonista preso così alla sprovvista da tali e tante parole mirate, precise, fin troppo precise, fa capire come Le Vaar lì sia l’unico a sapere, conoscere, e a godere della presenza di lui e del fatto che sicuramente avranno a che fare nuovamente l’uno con l’altro.
Un pezzo fondamentale questo, dove si rivela parte della sua presenza e di come sono convinta intreccerà nuovamente il suo cammino con Luxord. E succederà di sicuro, visto che nell’ultima parte sveli senza problemi l’identità dei due, il “corsaro inglese seguito dal fidato canelupo”. Certo, se così si possono definire realmente Askin e Kugo. Sempre legati, sempre ironici, e pronti ad affrontare la sfida con coloro che sono approdati in quel mondo.
Che dire, hai diretto molto bene questo primo capitolo delineando i protagonisti, la situazione attuale e caratterizzando perfettamente coloro che verranno coinvolti in questa long. I dialoghi sono davvero ben gestiti, le emozioni e le reazioni rese perfettamente e in modo chiaro; sei migliorata davvero moltissimo dalle prime recensioni che ci siamo scambiate, scrittura, impaginazione, gestione, assenza di refusi, stai facendo davvero un ottimo lavoro sotto tutti i fronti e non smetterò mai di dirlo, perché ritengo che se una persona matura e migliora, mi sembra giusto farglielo notare ad ogni occasione. È un piacere avere iniziato questa tua long, alla prossima cara e buon lavoro! :3

05/11/19, ore 12:30

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino, col mio solito ritardo xD Ed eccomi al penultimo capitolo di questa long!
Il capitolo si apre con quello che sembra un ricordo, o comuque con qualcosa di diverso e distaccato dal resto del capitolo. Queste prime righe le ho trovate forti, le ho trovate disperate e piene di sentimento. Sei stata brava a farlo trasparire con facilità in quelle poche semplici parole.
Il capitolo si apre poi con una specie di sunto di ciò che è successo e dell'insieme di emozioni di Axel. Ritroviamo alcuni personaggi dei capitoli precedenti ed alcuni nodi vengono sciolti (come ad esempio il cuore di Aqua ormai purficato, dopo che era stato corrotto).
Nel resto del capitolo è protagonista una tipologia di sentimenti; rancore, dolore, tristezza, forse anche un poco di rabbia verso sè stessi. Fa male leggere il protagonista darsi dell'idiota, dirsi che poteva far di più, vedere solo ciò che non era riuscito a fare e non riuscire a vedere invece ciò che era riuscito a fare. Per fortuna è arrivata quella che Axel dice sia il suo Grillo Parlante! ho apprezzato la forma di cane lupo (che ricorda un personaggio del primo apitolo) ed anche come ha cercato di risvegliare i suoi sentimenti positivi. Mi è piaciuto, in sintesi, che gli ha detto di non piangersi addosso!E mi è piaciuto il finale, quell'ORA sono pronto. Finalmente!!
Il finale mi ha spiazzato. Troviamo dei vecchi personaggi e ciò che hanno detto, sinceramente, mi ha messo un pò di ansia e di terrore!
Spero realmente che nell'ultimo capitlo tutto si sistemi, anche se le parole di quei due personaggi non mi hanno messo un buon presentimento addosso!!

Ed eccomi qui, è finito anche questo penultimo capitolo. Mi è piaciuto, anche se ancora non ho capito dove la storia potrebeb andare a parare! Qualche nodo si è sciolto, qualcosa è venuto al pettine ed abbiamo cominciato a tirare delle fila...sono curiosa di sapere cosa scriverai nel prossimo!
Come al solito brava per scrittura e per impaginazione **

31/10/19, ore 13:25

Ciao! Eccomi per lo scambio **
come detto anche da te stessa questo capitolo è maggiormente introspettivo rispetto a quelli precedenti, forse anche un pò più corto, ma sinceramente non ho sentito la mancanza di quelle parole in più. Questo perchè sopratutto ciò che hai scritto è denso, è pieno di informazioni, è pieno di un tutto che riempie e che fa pensare un sacco il lettore. Ho apprezzato molto questo capitolo, forse anche più dei precedenti perchè sei andata a sviscerare due personaggi, ce li hai fatti conoscere di più, hai messo dentro dell'ironia e della confusione che mi è piaciuta molto.
Veramente super complimenti!
Inoltre il tutto si sta incredibilmente rendendo più difficoltoso, sinceramente non so dove vuoi arrivare e non ho la ben che minima idea di cosa potrebbe succedere dopo o di come tu vuoi risolvere la storia! Questo mi spinge a continuare a leggere, perchè sono dannatamente curiosa!

Come sempre scrittura molto veloce, precisa ed attenta e nessun errore di battitura!!
Complimenti **

28/10/19, ore 18:31

Ci ho messo un po' ma finalmente sono riuscita a completare la lettura di questa storia: purtroppo frequento efp a fasi molto alterne :(
Dunque, innanzitutto grazie per aver semplificato il tutto, ci credi che malgrado il crossover con tante opere che non conosco la spiegazione finale risulta molto più immediata di quella di Nomura?
Luxu mi è piaciuto, ho davvero provato empatia con lui. Millenni di sopravvivenza cambiando continuamente corpo, millenni di intrighi, millenni di solitudine... tutto per compiacere il Maestro, per il solo, semplicissimo desiderio di renderlo fiero e poter essere di nuovo al suo fianco. E, proprio quando dovrebbe arrivare, finalmente, la ricompensa tanto sospirata, la meta si allontana di nuovo (e diviene preda dei giochi dei due fratelli demoni, anche se non mi sembra che la cosa gli dispiaccia troppo XD).
Molto, molto interessante il glossarietto finale con le precisazioni linguistiche, di cui sono appassionata. Poi con il norreno mi hai completamente comprata, negli ultimi tempi sto cercando di approfondire la mitologia e la cultura il più possibile per passione personale.
A rivederci presto nella storia principale!

23/10/19, ore 12:17

Ciao! Eccomi per continuare lo scambio **

Il capitolo inzia con descrizioni che ci aiutano a capire il contesto e ci fanno entrare maggiormente dentro l'atmosfera. Sinceramente le ho apprezzate molto, perchè mi hai dato il tempo di capire chi e dove fossimo, mi hai dato tempo per buttarmi dentro questo nuovo capitolo senza farmi affogare a causa delle troppe azioni.
Intanto troviamo però dei personaggi nuovi, dai nomi che ricordano gli elementi e che mi intrigano un sacco.
Sinceramente non mi aspettavo quel risvolto. Non conoscendo i personaggi sono rimasta completamente stupita da ciò che è successo. Il personaggio appena entrato in scena sembrava una ancora di salvezza ed invece si è rivelato solo un bastardo. E non so neanche perchè! Mi è dispiaciuto per Aqua, lei aveva ragione a dubitare! E il maestro? è veramente arrivato a Radiant Garden o anche quello è stato un inganno?
Sinceramente è stato un buon colpo di scena, ben architettato e ben costruito.

Nella seconda parte del capitolo troviamo solo Amaimon e ciò è servito a capirlo un poco di più. Questo demone mi piace, forse perchè esprime una dualità interessante. Quando era con Aqua sembrava spieatato e senza rancore, mentre ora l'ho trovato quasi spazientito ed impaurito. Scocciato da ciò che è successo, più ragazzino che adulto. Non so se esso sia un personaggio della saga o se sia inventato, ma comunque complimenti! Lo stai rendendo realmente molto molto interessante!

Questo capitolo è ancora più scorrevole e veloce del precedente, forse perchè più corto o forse perchè più ricco di azione. Comunque mi è piaciuto molto ed è anche privo di errori! Quindi bravissima **

16/10/19, ore 13:26

Ciao! Eccomi per lo scambio libero!

Ho seguito poco KH, sinceramente, ma devo dire che comunque non ho trovato difficoltà a leggere questo capitolo e ciò è stato grazie a te.
Sono riuscita infatti a capire perfettamente le dinamiche dei personaggi ed è stato molto interessante ed anche curioso, forse anche di più in quanto non ho riferimenti con la saga originale.

Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi; sia Luxord che il corsaro sono stati ben delineati nei pensieri ed anche fisicamente, ler quanto riguarda il capitano e Kugo versione animale. Ho apprezzato molto i dialoghi, schietti e decisi, immediati e senza fronzoli, un po' come tutto il racconto dopotutto. Complimenti per le descrizioni dei luoghi, accurate e non noiose che sono riuscite a portarci ancora di più dentro questo mondo completamente diverse dal nostro. Non sono mancati nomi famosi che ci hanno portato ad una dimensione più precisa del racconto ed ho apprezzato anche molto la trama.
Come detto conosco poco il fandom quindi non so quanto sia canonica e quando no (se vuoi rispondermi dicendolo sono tutta orecchi**), ma in entrambe i casi ti faccio i complimenti perché è ben articolata, particolareggiata e dettagliata. Non hai tralasciato nulla al caso, andando a descrivere anche piccolezze che però sono servite a renderci più partecipi e farci entrare maggiormente dentro la storia che andrai a raccontare.

Infine volevo dirti che non ho trovato errori di nessun tipo, né battitura né ortografici ecc etc ed anche la tua scrittura mi è piaciuta molto. Scrivi in maniera scorrevole e veloce, non annoi comunque il lettore.

Il finale è un po' agro; si parla di ricordi, si parla di passato e di memoria, come se qualcosa si sia perso. Sinceramente sono curiosa di sapere qualcosa in più!

Quindi bravissima per questo capitolo! Ci si legge presto!

01/08/19, ore 06:10

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Finalmente finisco questa storia che mi ha preso fin dall'inizio.
Mi è piaciuto molto il dialogo con mephisto e luxu, quello che c'è stato, i fynrir e tutte le vicende che si sono susseguite nel corso del tempo. Parliamo di ed, sempre e costantemente lui? Di winry che si porta sora via? O del fatto che tu abbia messo una delle mie Villani preferite? Mi stupisco sempre di come i tuoi crossover sembrino così vero veri e non vedo l'ora di passare al continuo della storia.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

22/07/19, ore 18:31

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Devo dire che questo capitolo è molto più introspettivo rispetto a tutti gli altri in cui c'è azione e colpi di scena, uno dietro l'altro.
Mi è piaciuta molto il fatto che hai fatto incontrare di nuovo luxord il capitano, mi è piaciuto il fatto che hai ripreso la parte dell'olandese volante e fatto vedere con altri occhi quello che è successo.
Inaspettato Che le vaar possa guarire così in fretta. Quali saranno i suoi piani?
Ti aspetto al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

18/07/19, ore 14:14

Carissima Elgas,
scusami immensamente per il ritardo ma finalmente riesco a passare. Sto purtroppo passando delle settimane burrascose e impegnative per dei motivi, ma non voglio annoiarti, perché tu mi hai davvero rapita con questo capitolo **

Che dire? Le tue descrizioni erotiche sono davvero spiazzanti. Mephisto e Luxu sono... wow. Non solo è tutto arricchito da una bellissima descrizione, ma i dialoghi fanno da cornice a qualcosa che poteva, essendo un crossover, poteva non funzionare abbastanza e invece... invece questo desiderio dell'immortalità, questo chiedergli se la vuole, mentre si dedica a lui, è davvero un'immagine evocativa e per nulla volgare, che mi ha particolarmente colpita. Brava!

Molto bello anche il fatto che Ed sia molto presente e molto lui, non so se mi spiego. Intrecciato ad una storyline con Maledifica e quel buontempone di Pete, mi ha fatto sorridere e, al tempo stesso, trovo epico tutto ciò.
Infine la parte finale con Sora.

Le cime saettavano contro un cielo nero, puntellato qua e là da masse simili a nebulose, di un
ribollente colore violaceo.

wow che bella immagine. Poetica, sul serio. Mi ha molto colpita.
Bellissima poi tutta la sua introspezione intervallata dall'idea che sono tutti salvi e che il suo obiettivo ora è tornare e la paura dell'oblio, del vuoto, alla comparsa del verme gigante. Inerme, raggomitolato... mi ha fatto particolarmente male questa immagine dell'eroe del Keyblade così piegato.Ma poi, arriva Winry e lì ho un po' esultato perché ogni incontro crossover, in questa storia, è una piacevole sorpresa.
Che dire? Ti chied ancora scusa per il ritardo ma sappi che è un vero piacere leggere questa storia ♥
a presto
Miry

11/07/19, ore 11:06

Decido di fare la recensione esattamente in questo capitolo perché di fatto Axel è uno dei miei personaggi preferiti di KH. Il suo dolore per Roxas e per Xion mi ha sempre attorcigliato le budella in maniera dolorosissima, e in più il tutto è stato colorito dal fatto che in effetti in KH3 ci si aspettava un pochino di più da un personaggio importante come Axel che, alla fine, ha sempre cambiato le carte in tavola dimostrandosi essenziale ai fini della trama, negli altri giochi (manco fosse Luxord, poi).
Che dire. Io non so commentare bene questa fanfic perché, insomma, non conosco tutti i personaggi che hai inserito, vanno al di fuori delle mie conoscenze. Poi, anche se li conoscessi bene, non sarei mai in grado di fare il lavoro che hai fatto tu, perché diciamocelo: è un grandissimo casino, tanto di capello per essere riuscita a gestirlo. Comunque questo aspetto può essere un punto a favore ma anche a sfavore della tua storia: utenti di un certo fandom possono trovarsi scoraggiati nel leggere la tua fanfic, non sarebbero interessati per via di fandom che non conoscono.
Poi una domanda: perché hai scelto questa formattazione? Io purtroppo non sono mai da PC :c

09/07/19, ore 22:33

Questo Axel mi piace molto. Non è più una macchietta comica come in KH3, ed il fatto di essere l'unico a tornare dall'ultima battaglia senza aver ritrovato i suoi amici dà alla sua introspezione una particolare vena di tristezza. Vede Aqua, Ventus e Terra tornarsene insieme a casa, Topolino e Riku più uniti che mai, Paperino e Pippo che aspettano il ritorno di Sora.... lui invece è solo. Ha capito che Roxas e Xion non torneranno più, e ha perso anche Kairi, una nuova amica che lo aveva tirato su di morale nei momenti difficili. Sono felice comunque che ricordi almeno il nome di Xion: anche se so che lei non tornerà in questa storia, è confortante sapere che almeno la sua memoria è ancora viva.
Ora Axel deve imparare ad andare avanti e voltare pagina e il dialogo con la sua inusuale "coscienza" è il primo passo... mi piace la leggerezza con la quale lui risponde, talmente provato dalle emozioni della battaglia, ma anche, io credo, bisognoso di sfogarsi.
Spero che almeno possa riabbracciare Isa, forse l'unico dei suoi amici che può ancora salvare.

06/07/19, ore 12:31

Ammetto di aver riso alla scena dell'alito di Jack Sparrow, così come per Vanitas e Sully. Più che altro, mi è piaciuto che anche i personaggi Disney, per una volta, siano riusciti a fare qualcosa di concreto contro i cattivi. Però certo, grandissimo imbarazzo per Luxord, avrebbe potuto reagire in milioni di modi, esattamente come ha osservato Le Vaar. E infatti mi è piaciuto moltissimo come hai giustificato il suo momento di confusione: l'improvvisa vicinanza di Jack gli ha ricordato, di colpo, l'incontro con Le Vaar. Ha perfettamente senso. Le Vaar mi sembra un personaggio molto intrigante, da un lato rassicurante, dall'altro seducente, dall'altro ancora pericoloso. Il povero Luxord è sempre più confuso, ma almeno ha qualcuno che veglia su di lui.
Volevo segnalarti solo un errore di battitura: "neanch’io sono molto afferrato con gli incantesimi curativi." <--- dovrebbe essere "neanche io sono molto ferrato con... ".