I. Fragments from Beyond
di Elgas

02/07/19, ore 00:38

La pensiamo diversamente su molti aspetti di KH, ma su una cosa siamo uguali: anche io mi infogno nelle discussioni sulle altezze dei personaggi e cerco di ricavarle con i metodi e i calcoli più assurdi possibili XD (con una mia amica abbiamo anche cercato, in passato, di confrontare i personaggi dell'Organizzazione usando la modalità Missioni di 358/2 Days, malatissime XD).
Non conosco Amaimon né l'opera da cui proviene, ma non mi aspettavo il suo cambiamento così repentino e il fatto che sarebbe stato lui a rendere oscura Aqua, è stato un bel colpo di scena. Amaimon non sembra il demone standard che si trova di solito nelle storie fantasy, ha un che di infantile e simpatico che me lo ha fatto apprezzare subito.
Bella e inaspettata anche la menzione a Sephiroth nel finale: ce lo vedo tantissimo un personaggio come lui, un "angelo caduto", a infestare i luoghi dei demoni. Molto appropriato.
Invece continuo a preferire la versione originale in cui Ansem il Saggio viene riportato a Radiant Garden da uno dei suoi apprendisti perché... beh, semplicemente avevo sempre creduto, prima di KH3, che il loro scopo una volta ridiventati Qualcuno dovesse essere salvare il loro Maestro. Nella mia testa è sempre stato il finale "giusto". Non credevo, ma incredibilmente sono stata accontentata da Nomura XD

01/07/19, ore 15:15

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare a dare un'occhiata a questa storia come mi ero ripromessa. Premetto che non conosco Bleach, in compenso adoro il personaggio di Luxord e sono felice di trovare qualcosa dal suo punto di vista, purtroppo è veramente uno dei più sottovalutati della saga :(
Sono curiosa della storia sulle sue origini che tirerai fuori ;) Per ora mi è piaciuta molto la partita a scacchi con Le Vaar; inizia quasi come uno svago casuale, una sfida a cui Luxord si presta per passare il tempo, ma subito diventa una sorta di cauto duello in cui ogni parola ha un peso e mille significati nascosti. E, se posso dirlo, ci ho visto anche un notevole elemento di seduzione; a questo punto sono davvero curiosa di scoprire che legami avessero Luxord e il capitano prima che lo Sfidante del Destino diventasse un Nessuno.
Mi piace il modo di pensare e di agire di Luxord, molto razionale e posato, ma che non disdegna i divertimenti e gli svaghi che la vita offre, ma sempre con grandissima classe come suo solito :)
Un bel ritratto di un personaggio poco apprezzato, insomma :) Tornerò il prima possibile per i capitoli successivi ^^

25/06/19, ore 22:49

Carissima Elgas,
giungo finalmente da te, con il cuore in mano, perché Roxas e Axel sono i miei personaggi preferiti del gioco (specie Roxas) e vedere una tale introspezione nel rossino, che ricorda i momenti trascorsi con i suoi amici, anche con Lea, mi ha quasi spezzato il cuore. Quasi perché ogni ricordo è un sollievo che si solleva nel mio animo, malgrado vi sia intrisa all'interno una fortissima malinconia, dovuta, necessaria, impensabile che non sia così.
Axel è un personaggio che ho sempre apprezzato, come è stato caratterizzato e tu gli hai dato una giustizia senza pari. Non hai idea di quanto mi abbia fatto rabbrividire ogni sua parte perché Axel fondamentalmente cela il dolore, ma dentro si logora. Soprattutto ben sapendo che i suoi amici non torneranno. Davvero... complimenti. E anche quando si sbarazza della divisa dell'Organizazzone XIII... che la definisci un'armatura. Ho amato tutto ciò, perché nel gioco gliel'hanno tenuta addosso fino alla fine e so nel mio intirmo che voleva sbarazzarsene, e tu hai reso questa cosa quasi repentina e non posso che apprezzarlo.

Nella seconda parte non solo compare Edward Elric e quindi io sono tutta un fremito, ma viene nominato anche il cattivo più figo della storia dei videogame: Sephiroth (e mo è d'obbligo sentirsi il thema), e Cloud (che è il mio primo amore, vorrei lo sapessi).Ci sono molte differenze nel tuo canone e quello di KH3, ma le trovo assolutamente geniali. Hai reso il tutto più complesso. Anche il non aver fatto fare ammenda a Vexen, che di sicuro dall'altra parte è più pericoloso, siccome è un genio. Nel gioco ho trovato un po' una furbata quella che lui cambia idea, quasi senza una ragione. Qui ha tutto senso, e l'inserimento di altri personaggi (che è fattibole e per nulla forzato, siccome si tratta già di un gioco crossover), rende tutto omogeneo e lineare grazie ad una narrazione davvero impeccabile **
Insomma, torno presto, su questi lidi! E scusa davvero per il mio abissale ritardo!
A presto,

23/06/19, ore 09:01

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che la prima parte mi ha spiazzata. Io pensavo davvero che amaimon avrebbe aiutato aqua e invece l'attacca. Che ne è stato di lei? Aa fine riuscirà a salvare terra e vento? Dove si trova di preciso?
La parte col saggio mi è piaciuta molto perché pur nella disperazione cercano di salvarsi l'un l'altra.
Diciamo anche che ho leggermente esultato quando sephiroth ha rubato le gemme. Ben gli sta, ma a cosa gli servono di preciso? Spero di trovare le risposte alle domande al prossimo capitolo.
Missredlights

18/06/19, ore 13:41

Ciao :)
Pensavo di essere in pari con questa prima parte della storia, ma oggi ho recuperato. Scusa se parto direttamente dal finale, ma l'ho trovato molto evocativo e malinconico, con Winry che recupera Sora e lo porta via con sé. Insomma, un bel fiale che poi non è un finale, perché la storia continua. Ho amato Mephisto, penso tu lo abbia reso bene, simile al personaggio originale che è, ma anche con qualcosa di tuo, infatti le parti con lui sono tra le mie preferite. In generale nel capitolo ci vengono date molte informazioni e succedono molte cose, inizialmente non mi era chiaro tutto (ma questo ovviamente è un problema mio che non ho mai giocato a KH), poi però arrivando alla fine e leggendo le note un po' tutto si è ricollegato e ho avuto un quadro completo. Poi diamine, c'era Melefica, ma lo sai che ancora alla mia "veneranda" età mi terrorizza? xD
Scherzi a parte, sono contenta di aver concluso questa prima parte, grande prologo di una storia molto più complessa.
Ottimo lavoro, non so come tu faccia a gestire tutto senza confondersi D:
A presto <3

Nao

25/05/19, ore 14:53

Cara Elgas,
giungo di nuovo qui, a leggere questa storia. Dici che il capitolo è più corto rispetto ai tuoi standard, ma credimi è stato ugualmente molto intenso e, a dirla tutta, un vero e proprio recipiente di emozioni.
Le Vaar e Luxord; un rapporto davvero contorto, il loro. Luxord lo sfidante, il giocatore, che quasi non accetta l'aiuto senza poter dare nulla in cambio e, in questo capitolo, mi è perso proprio che lui non abbia avuto modo di fare niente, di ritorno a ciò che Le Vaar ha fatto anzi. quest'ultimo, dopo averlo curato, gli mostra quel trucco, legato alla guarigione. Sorprendere uono come Luxord penso sia un'impresa titanica, eppure tu hai reso il suo sgomento – senza dimenticarti della sua natura di Nobody, molto bene. Persino lui rimane sorpreso di quanto quelle sensazioni che ha provato, siano vere, sebbene non debba provarle davvero (e qui mi partirebbe la filippica sulla verità che si scopre su DDD ma non lo farò, perché dopotutto all'economia della storia non serve che la cosa dei cuori si sappia ancora... ed è questo a rendere la scena ancora più realistica).
La loro divisione è davvero di impatto. Hai descritto bene due anime che si sono trovate affini; questo fascino che Luxord sente nei riguardi di Askin, al fatto che la sua presenza abbia reso la possibilità che il suo fallimento divent motivo di presa in giro tra i "colleghi", totalmente marginale. Luxord con Askin entra in un mondo fatto di altre priorità.
Davvero complimenti per come stai strutturando la storia.

15/05/19, ore 22:53

Carissima Elgas,
come potevo non proseguire anche questa settimana la tua storia? Mi hai messo addosso una curiosità pazzesca e sai perché? Perché quel che manca a KH3 è l'oscurità e non nel senso del concetto, ma dell'atmosfera. Manca quel "dark" che tanto bramo, che in kh2 (persino nel 3d) era palpabile, qui invece se ne avverte ogni sfumatura.
Questa Aqua intrappolata ancora lì, dove l'abbiamo lasciata, compagnia di un Ansem il saggio la quale KH3 ha dato troppo poco spessore, sebbene vi siano grandi responsabilità nella sua persona e... a "salvare" Aqua non è Riku o Sora, o Mickey... ma Amaimon.
La sua bontà svicola. Non mente, è semplicemente il suo modo di fare, e la tua caratterizzazione del personaggio è sublime, fattelo dire. In più la tua capacità di creare dialoghi assolutamente verosimili ma anche così "particolari", crea la giusta atmosfera, la giusta linea che non perde mai il suo smalto piacevole.
Aqua è salva per un attimo, ma solo un istante, nulla più. Immaginare la leggerezza con cui le rivela l'inganno, mi ha fatto venire i brividi. Hai creato un momento davvero di tensione e paura; lo si legge negli occhi di Aqua e l'oscurità è di nuovo a pesare sulla sua persona, proprio un attimo dopo aver quasi assaporato la libertà che tanto bramava.

Infine un plauso va sicuramente alla tua capacità di intrecciate trame e fandom, rendendo la trama non solo infinitamente piacevole, ma anche priva di incongruenze. Ogni personaggio scleto e infilato in quel mondo, ci sta per una ragione e quando hai nominato Winry e Edward un po' ho fangirlato. Ci stanno, sono perfette... perché non dovrebbero? Hai una fantasia sconfinata, e una capacità di metterla su carta che è davvero di impatto.
Ti rinnovo i complimenti per come stai gestendo il tutto.

09/05/19, ore 00:20

Carissima Elgas,
ero davvero curiosa di leggere questa storia, ed era un po' che volevo chiederti lo scambio, e sono felice di aver trovato il tempo di farlo perché questo racconto mi ha subito presa. La tua capacità di creare crossover è sempre infinitamente piacevole e, stavolta, hai fatto un merge davvero impressionate davanti la quale mi tolgo il cappello e ti faccio tanti complimenti.
Hai usato la Black Box e Luxord sin dall'inizio, il che ha subito catturato la mia curiosità. Sì, perché in questo gioco, Luxord è stato uno dei personaggi che più ho apprezzato. Il giocatore d'azzardo, che non ama perdere e, quasi, non perde mai.
Impossibile per lui non trovare stimolante una partita a scacchi con Askin, che si pone subito come se sapesse troppe, troppe cose e non è di certo l'oro, o un cappello o chissà che, che Luxord vuole... vuole informazioni. La partita a scacchi, modellata intorno ad un ambiente ben descritto e sugestivo, ci accomapagna con dialoghi intelligenti tra due personaggi che, effettivamente, lo sono davvero. Un confronto tra due menti geniali, fatte per giocare, per mettersi in gioco col solo obiettivo di vincere e, la descrizione stessa delle mosse – che vedo conosci molto bene, sia ringraziato dio, siccome io gioco a scacchi da anni – ha una resa davvero impeccabile su tutto il racconto. Ci porta esattamente dove vuoi tu. E di questo ti ringrazio. Hai dei tempi narrativi davvero ottimi, complimenti.
Infine, nel finale, ci dici tutto e niente. Il dialogo tra Askin e Kugo ci spinge all'interno del passato, ci rivela che Askin in effetti, sa anche troppo e conosce Luxord... o, quello che è stato... scopriamo quasi un lato affettuoso di Askin e questo, credimi, mi ha messo addosso un'assurda curiosità.
Insomma, spero di poter proseguire presto,
ti mando un abbraccio,

08/05/19, ore 18:18

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino. Questa storia promette molto bene devo dire. Hai messo un po' di tutto, facendo sì che il lettore si ponga domande su domande. Io per esempio mica lo avevo capito chi era il capitano, se non alla fine del racconto.
Voglio proprio vedere come le cose si metteranno nel prossimo capitolo. Il fatto che tu abbia accennato al trio promette solo guai XD
Missredlights

29/04/19, ore 17:52

Eccomi qui per lo scambio del gruppo The writing spell.
Era da un pò che volevo iniziare questa storia, ma ora ho avuto l'occasione per farlo.
Amo i giochi di Kingdom Hearts e poi mi piacciono moltissimo i crossover.
Hai intrecciato molte cose per cominciare da Pirati dei Caraibi che amo, la Disney che amo alla follia e infine Bleach a cui mi sono avvicinata da poco tempo.
Ho trovato l'idea davvero geniale.
Ho adorato le descrizioni e poi il gioco di scacchi mi è sempre sembrato un gioco molto rilassante, ma allo stesso tempo di grande intelligenza.
Mi piace il personaggio di Askin e di come ha ottenuto la sua vittoria.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/04/19, ore 18:12

Ma mia carissima Elgas!
Ultimamente ti ho un po’ trascurata, lo ammetto col cuore in mano, ma solamente per cause di forza maggiore, che in parte conosci. Ma bando alle ciance, ora finalmente sono qui, in questa domenica in cui mi sono ripromessa di recensire questo mondo e quell’altro. E in effetti qui abbiamo davvero una storia d’altri regni, d’altri mondi, in cui, anzi, le trame si intrecciano e creano quasi un mondo nuovo: ho apprezzato moltissimo il disinteresse di Ed nel dire quanto ci ha messo a creare la sua “creatura”, l’ho trovato molto in linea col personaggio, così come ho gongolato con i riferimenti scaldici che, come sai, m’illuminano d’immenso, sempre **. Ma quindi tutto questo diventerà una serie? XD

La prima parte del capitolo, con Mephisto e Luxu, ha un tono seducente e allo stesso tempo epico che ho particolarmente gradito, aspetto, quest’ultimo, che non caratterizza solamente questa parte finale della storia, ma che fa un po’ da filo conduttore a tutta la fanfiction e tutto questo è davvero, davvero bello e interessante, ecco: ci vuole, con un tema così alto e con personaggi anche divini un tono che sia aulico e che differisca da quello di altri personaggi, come per esempio Sora. Askin e Kugo mi sono un po’ mancati, ma confido nei tuoi prossimi progetti. Un plauso enorme, come sempre, va alle note accurate ed esaustive, che rappresentano anche un valido aiuto per raccapezzarsi all’interno della trama di un crossover così complesso come questo tuo.
Stilisticamente mi è piaciuto davvero tutto e ti segnalo solamente questi due minuscoli refusi: ^^ bel[l’] applauso e “Dalla distruzione di Auropoli [g]li aveva incrociati saltuariamente…”
Il resto è un mega viaggio in KH che ho proprio gradito e che sono contenta di aver letto. Certo, mi dispiace un po’ che sia finita, eh… ma confido in altri tuoi progetti! Un bacio e a presto,
Shilyss :*

P.S.
Lovecraft è come la cioccolata: sta sempre bene e c'è sempre spazio per un pezzettino. :P

24/04/19, ore 07:11

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo finale molto interessa che chiude con un bel finale aperto questa parte. Chissà cosa avranno voluto avere i sette acquistando quei poteri e chissà cosa hanno in mente di fare.
Mi piace molto il tono che hai dato ai personaggi fino in fondo fedeli agli originali
Ciaoo a presto.

23/04/19, ore 23:52

Ciao :) WOW come ultimo capitolo è davvero incredibile!
Il capitolo nel complesso è spiegato benissimo con la giusta dose di mistero che spinge il lettore ad aspettare con trepidante attesa il seguito di questa storia.
Devo ammettere che la parte hot ti è venuta molto bene, inoltre trovo la coppia molto interessante spero ci sia qualche coppia het oltre a WinryXEd.
Ho notato molti più errori di battitura in questo capitolo rispetto ai precedenti ce ne sono diversi anche nell'angolo autrice.
Sono curiosa di sapere chi è la personaggio che sta affrontando Malefica da un lato spero che la sconfigga non mi sta molto simpatica ù.ù .
Non vedo l'ora di leggere il sequel :) .
Una domanda oltre a Winry ci saranno altri personaggi che non appartengono all'universo di Kingdom Hearts? E se si avranno un ruolo centrale come lei?
Trovo molto interessante l'idea che i Fyrir siano la guida dei prescelti :) .
Come al solito scrivi in modo molto accurato ;) .
Un saluto e alla prossima fanfiction da suomi25 :)
P.S sono curiosa di sapere quali altri universi citerai :)

20/04/19, ore 00:13

Ciao :) ho appena finito di leggere questo capitolo mooolto interessante :D
Ti faccio i miei complimenti sai come invogliare un lettore a continuare a seguirti ;)
Mi piacciono i nuovi poteri che hai dato ai personaggi crossover una domanda a tal proposito anche Askin può trasformarsi in lupo e viceversa Kugo ed Ed possono rigenerarsi e curarsi?
Axel è il nessuno di Lea? (scusa la domanda ma alcune parti nel manga di Kingdom Hearts non ci sono).
Ho notato più errori di battitura del solito :( alla prima occasione te li segnalerò :)
Mi aspettavo che il lupo che ha spronato Axel fosse Kugo ed invece colpo di scena!
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)

17/04/19, ore 23:45

Ciao :) capitolo molto interessante :)
Mi piace il nuovo potere di Askin secondo me è anche molto utile sopratutto in battaglia sono curiosa di sapere i poteri degli altri personaggi che inserirai.
Mi piace come ha descritto l'incontro tra Askin e Luxord.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come continuerà la storia.
Un saluto e alla prossima da suomi25 :)