I. Fragments from Beyond
di Elgas

17/04/19, ore 00:14

Ciao :) è un capitolo molto interessante complimenti :D non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Non mi aspettavo che citassi anche Ed e Winry di Fullmetal Alchemist!
Se devo essere sincera Amaimon non è un personaggio che mi dice molto nell'opera originale però mi piace il modo in cui l'hai descritto :) .
Sono curiosa di sapere cosa ne farà Amaimon della sfera che presumo siano i ricordi perduti relativi ad un eventuale trascorso amoroso tra Luxord e Askin.
Per ora secondo me stai facendo un ottimo lavoro per essere il tuo primo crossover.
Spero ci siano altri anime/manga che mi piacciano e sopratutto qualche personaggio che mi piaccia :)
In questo capitolo non ho notato errori di battitura ;)
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 12:20 am)

16/04/19, ore 19:23

Un capitolo interessante, ma ammetto di aver avuto le mie difficoltà a seguirlo.
Mi è veramente piaciuto come hai dato il "senso" si "predatore" ai Fyrir. Isabella approva XD
Altra parte che mi è piaciuta molta è quella con Malefica, però poteva darmi altri dettagli. L'ho riletta diverse volte per cercare d'immaginare, senza riuscirci, cosa ci fosse oltre quel portale. La mia curiosità esige una spiegazione!
Certo che Luxu vivere tutte quelle vite da vergine, sinceramente che spreco ma toglitela qualche curiosità.
Sono stato molto contento di leggere di Winry alla fine, ero pressoché certo che le fosse capitato qualcosa di brutto date alcune frasi nei capitoli precedenti.
Detto questo non ho veramente capito l'ingresso in scena del verme gigante.

15/04/19, ore 00:37

Ciao :) ho appena terminato di leggere questo capitolo devo ammetere che lo trovo molto interessante!
Lo stile di scrittura di questa storia invoglia(almeno nel mio caso)a leggere i capitoli successivi.
Ho notato alcuni errori di battitura(se vuoi te li segnalo).
Interessante colpo di scena non mi aspettavo che Kugo fosse il lupo nero e che avesse questa particolare abilità.
Sono curiosa di sapere cosa si cela nel(presunto)legame tra Luxord e Askin e cosa sarà successo nel passato di Kugo.
Un saluto da suomi25 e al prossimo capitolo :)
P.S secondo me più avanti tra Askin e Luxord ci sarà del tenero :)

14/04/19, ore 11:19

Finalmente passo anche io a leggerti e lasciarti la mia recensione. Mi perdonerai il ritardo ma è stata una settimana intensa.
Devo dire che sono successe una marea di cose, tant'è che mi sono trovata a dover leggere anche i capitoli precedenti per poter capire il quadro generale.
Menzione speciale ad ed di fma, quando l'ho letto avevo gli occhi a cuore e mi è piaciuto il dialogo avuto, dove l'ultimo frammento di umanità si perdeva con lo stare con winry. L'amore, proprio. Eppure non è lui il protagonismo principale del capitolo ma axel, il quale lo troviamo in tutta la sua umanità, dove i sentimenti umani quali dolore, disperazione e perdita la fanno da padrona. Il dialogo con quello che lui reputa un cane/coscienza è ricco di significato, perché grazie a lui ricorda cosa deve fare, di non buttarsi, di reagire. Ogni tuo personaggio è stato caratterizzato benissimo, anche quelli che avevano pochissimi spazi/battute. I miei complimenti davvero. Passerò a recensire tutta la storia.
A presto
Missredlights

11/04/19, ore 15:20

Cara Elgas! ^^

Mi concedo un rapido momento di pausa per leggere e recensire il quarto capitolo del tuo progetto dove – sogno o son desta? – abbiamo finalmente pure FMA. E Askin ♥, che anche quando viene menzionato appena o poco più spicca sulla pagina perché lo ami e si vede, si vede che ne scrivi per passione e non tanto per. E questo è un tuo grande pregio come Autrice.
Il modo in cui hai intersecato le vicende di Kingdom Hearts III con questi universi paralleli continua a stupirmi, ma più di tutto mi sorprendo di come Kugo e Askin – l’amatissimo Askin – risultino perfettamente integrati in ogni capitolo, aggiungendo mistero a una storia già connotata da una forte presenza di elementi fantastici. Il tono generale del capitolo ha tratti piuttosto cupi e riflessivi che mi è molto piaciuto seguire.

Toccanti anche le riflessioni sulla guerra dei Keyblade da parte di Axel: mi è piaciuto molto come hai reso il suo disagio. Trovo che i racconti acquisiscano sempre un grado di profondità maggiore laddove sono presenti delle introspezioni che rileggano le azioni passate alla luce di un presente ancora problematico, proprio come avviene in questo caso. Anche l’approccio sicuramente aulico che caratterizza lo stile di scrittura si adatta molto bene al tipo di storia che hai scelto di raccontare, dove il mondo dei vivi e quello dei morti si intersecano tra loro. Ovviamente non vedo l’ora di leggere cosa succederà quando la box verrà finalmente aperta e di scoprire quali altre trame ti sei inventata e sì, ho apprezzato anche io che il cane fosse lo spirito di Ed ^^. Una menzione d’onore meritano le tue note. Sono sempre accuratissime e mi permettono di annodare tra loro i vari passaggi delle trame; grazie a questo espediente, la lettura e la comprensione di questo complesso e apprezzatissimo crossover risultano ancora più piacevoli.

A presto mia cara, ti auguro un felice e sereno proseguimento di settimana/giornata!
Un baciotto ^^

09/04/19, ore 23:08

Buonsalve! Eccomi come detto tempo fa a leggere e recensire questa fic.
Yo oh, yo oh, a pirate's life for me, non potevi cominciare da un mondo migliore di questo <3 Forse solo la Toy Box lo supera, almeno per quanto riguarda KH3.
Ammetto che non mi aspettavo un inizio così mirato su un personaggio non protagonista come Luxord, ma ehi queste fic ci piacciono e ci intrigano assai. Luxord è sempre stato un personaggio poco considerato, quindi fa piacere vederlo in azione qui e trattato come merita.
La trama incuriosisce non poco: questo personaggio arrivato da chissà dove, conosciuto dagli autoctoni ma sconosciuto al nostro protagonista, dice e non dice, lasciando solo poche briciole di quello che sa davvero. Ottime le metafore con gli scacchi, le adoro <3
Son curiosa di vedere come hai sviluppato tutto.
Parlando del lato tecnico ho trovato alcune sviste grammaticali: "il sogno di tutti gli uomo", "un’animale", "ma c’è sfida senza premio" (qui penso che manchi un "non"), "ne io ne i miei", "il cui passo felpato lo rendevano", "ne Xehanort ne nessuno". Credo siano appunto sviste, cose che si possono correggere sempre e comunque :3
Cercherò di recuperare i capitoli successivi quanto prima, non temere che io arrivo sempre prima o poi!

Liberty89

09/04/19, ore 21:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire hai mostrato, diciamo, la tua versione di come è andato a finire lo scontro e mi è piaciuta.
Il punto finale dove gli dice di guardare il cielo durante la battaglia non preannuncia nulla di buono chissà cosa avrà voluto dire.
La storia, fino ad ora, la sto trovando davvero interessante sia perché non si capisce il vero obiettivo di questi personaggi sia perché ci mostri via via spezzoni e scene dove interagiscono anche con i personaggi della serie dei giochi.
Aspetto il seguito a presto.

07/04/19, ore 21:35

Ciaoo **
In quest'ultimo capitolo effettivamente sono venute fuori robe che non mi aspettavo. Intanto, tutta la parte dedicata ad Axel e alla sua introspezione, mi è piaciuta tanto. Mi è sembrato un personaggio tormentato, quasi corroso dai sensi di colpo, ma ho visto anche una sua ripresa man mano che leggeva. Il resto dei personaggi che compare nella seconda parte, mi ha sorpreso, più che altro perché non mi aspettavo si trasformassero in lupi e che... fossero dei demoni? Hai accennato ad una questione molto interessante, mi chiedo cosa ci sia dietro. Poi Edward a me come personaggio piace un sacco, sono felice di aver letto anche una sua piccola introspezione <3
Insomma, c'è tanta carne sul fuoco e la mia curiosità di sapere gli intrecci e i legami tra i vari personaggi.
Complimenti per questo capitolo ^^
Alla prossima,

Nao

04/04/19, ore 15:09

carissima Elgas! <3 <3 <3
Ero psicologicamente pronta a sapere che avrei trovato il bell’Askin nel tuo capitolo, ma trovarlo così, in tutta la sua fulgida bellezza piratesca e con quest’aria misteriosa addosso… è stato semplicemente wow! Adoro i riferimenti alla Saga dei Pirati dei Caraibi, sebbene il primo film sia ineguagliabile e gli altri… beh, lasciano il tempo che approvano. Ecco perché ho particolarmente apprezzato la tua citazione/scelta di inserire il momento della caduta e riscriverlo un po’ meglio dell’originale, se posso esprimermi! Le Vaar in questo contesto è ammaliante, come i suoi poteri e le conoscenze di cui è in possesso e che mi danno l’idea che lui sia uno di coloro che filano le trame degli altri. Ho adorato il fatto che abbia deciso di intervenire e di spingersi a dare qua e là un aiuto. Credo che anche Luxord sia rimasto vittima, in questo senso del potere dello shinigami e del potere nelle sue mani, compreso quello di guarigione. Leggere questa storia è come osservare una partita di scacchi o un gioco da tavola, mi suscita le stesse sensazioni di curiosità. La lunghezza del capitolo, inoltre, è perfetta: si legge nel giusto tempo – merito anche dello stile che hai, sempre molto scorrevole e piacevole da leggere – e fa venire immediatamente voglia di andare avanti. Ovviamente sono anche una fan accanita di note e appunti vari degli Autori, quindi apprezzo sempre tantissimo il fatto che tu spieghi i vari passaggi o determinate scelte, come nel caso della scena di Luxord che precipita dall’Olandese Volante.
Non vedo l’ora di proseguire, mia cara! ** E complimenti anche per il titanico lavoro: mettere insieme tanti personaggi è qualcosa di eccezionale! Un bacio,

P.S.
Perdona l'estremo ritardo, come sempre <3 :*

31/03/19, ore 18:15

Mi è piaciuta la prima parte introspettiva su Axel, hai reso bene come i rimorsi del passato lo stessero lentamente distruggendo.
A ogni successo degli altri, vedeva solo una conferma della propria inutilità.
Sono d'accordo che una persona della sua età sarebbe stata la scelta migliore, la presenza però di Edward mi ha stupito. E' un personaggio che proprio non mi aspettavo. Ho il terrore di sapere cosa sia successo con Winry.
Axel però si è ripreso un po' troppo velocemente, almeno i miei gusti. Per carità, una buona sgridata può fare questo e molto di più ma non riesco a non chiedermi se questa sua buona volontà d'impegnarsi non sia solo un fuoco di paglia. Pronto a spegnersi alle prime difficoltà.
Inquietante la forma da lupo di Mephisto, preferisco quella di Ed.
C'è da dire cosa loro siano veramente, Ed paragona se stesso e soci a demoni anche se usa un nome specifico. Probabilmente demoni è solo i modo più semplice per definirli, anche perché Mephisto e fratelli lo erano già e quindi per loro non cambierebbe più niente.
Mi chiedo però quale sia l'invenzione di Ed ad essere stata rubata, dato il suo genio alchemico direi che possiamo aspettarci tutto.

31/03/19, ore 15:36

Ciao **
Allora, te lo dico subito, io ho shippato un sacco Askin e Luxord. So che tra gli avvertimenti c'è la coppia shonen-ai, non se è riferito a loro, ma sta di fatto che ho sclerato non poco. Mi piace come hai descritto il risveglio di Luxord. Si risveglia ferito e confuso, e ad attenderlo c'è proprio Le Vaar. E mi piace il fatto che lui ricapisca quanto il "capitano" anche fisicamente appaia diverso, proprio come se facesse parte di un altro mondo. Poiché è ferito, Askin lo guarisce, ma Luxord non pare molto propenso a rimanere in debito.
Ora, il momento in cui Askin si avvicina e prende a parlare con maniera affabile, ha un non so che di erotico... ma come sai io vedo eros ovunque. Insomma, alla fine lui si taglia una mano e la ferita si rigenera, e quello è il segreto che Luxord dovrà mantenere. Ho trovato molto malinconico quando alla fine Askin se ne va, mi chiedo se lo rivedremo, considerando che mancano due capitoli. Ho apprezzato molto le introspezioni di questo capitolo **
A presto :)

~ Nao

30/03/19, ore 16:43

Eccomi a leggere questo quarto capitolo.
Che dire comprendo bene il suo dispiacere e la sua inutilità non essere riuscito a salvare qualcuno è un grosso peso per chiunque.
Chissà chi era quel lupo e come mai era li?
Intanto, i nostri demoni preferiti, stanno tramando nel mondo di sotto e vediamo apparire la figura di ED ma è quello di Full Metal Alchemist? Che diavolo ci fa li?
Parecchi misteri e non vedo l'ora di leggere l'ultima parte del prologo.
Ciaooo a presto.

24/03/19, ore 17:34

"Un alito che uccide" sarebbe stato un altro possibile titolo capitolo, considerando che è stata l'alitosi alcolica di Sparrow a farlo sparire.
Basta poco alla mente per distrarsi, per richiamare alla mente ricordi.
In questo caso più che il pessimo odore dell'alito è stato sentire l'alito di qualcuno addosso a ricordargli un evento recente.
Quel semplice ricordo a fatto distrarre e sconfiggere. Quindi ben si capisce la sua amarezza, per aver contribuito da solo a fregarsi.
D'altronde le prime parole che rivolge a Le Vaar sono un ben esempio di queste, non è chiaramente arrabbiato con lui ma in quel momento crede avrebbe dato di tutto per aver qualcuno su cui scaricare tutto il senso di fallimento che doveva sentire. Forse sperava quasi di litigarci con lui.
Sicuramente Luxord non è indifferente a Le Vaar come si capisce, quel senso d'imbarazzo dice tutto.
Sulla nave o gummiship l'hai descritta bene, ma se c'era un qualche riferimento non sono proprio riuscito a coglierlo.

24/03/19, ore 17:06

Ciao **
Lo sai cosa mi piace tanto dei crossover? Scoprire quando e come i vari personaggi compariranno e come interagiranno tra loro. Ecco, questo è il caso, mi sono gasata un sacco.
E si inizia con Aqua, personaggio che ho trovato molto interessante, che si ritrova a guardare il mare, fin quando non si vede comparire davanti Amaimon, nonché fratello del caro Mephisto ** E hai anche accennato ai personaggi di FMA, anche questo mi fa felice.
Amaimon mi pare molto sadico e il suo approccio ad Aqua è... beh, abbastanza inquietante, ma a me va benissimo lol
Per caso Amaimon è nei guai? Perché mi ha fatto questa impressione e.... siccome ha nominato Askin, non vedo l'ora di vedere cosa quest'ultimo stia combinando con Kugo **

~ Nao
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 05:07 pm)

24/03/19, ore 17:05

Carissima Elgas!
Ah, ma in questo capitolo il bell’Askin non v’è! ♥
C’è però un riferimento alla sua fascinosa persona nell’ultima parte del capitolo… uhm, succoso!
Ho sempre trovato ambiziosa l’idea di creare dei crossover e ogni volta che leggo un capitolo della tua storia mi trovo ad avere un sacco di curiosità per i personaggi paralleli che inserisci. Questo capitolo mi vede più debole sulla caratterizzazione perché conosco poco i personaggi, ma ho comunque apprezzato la tua scrittura e il tuo modo di narrare gli eventi perché il bello di scrivere è proprio questo, in fondo. Raccontare personaggi, anche se non li abbiamo inventati noi (altrimenti parleremmo di archetipi, ma questa è un’altra storia, decisamente).
Stilisticamente questo capitolo mi ha ricordato l’epicità di certi passaggi della tua bella long su Bleach. Le atmosfere in cui si muovono Amaimon e Aqua sono ben descritte, così come la scena in cui Aqua viene catturata da Amaimon. Il suo modo di parlare ad Aqua è inquietante perché non c’è una precisa motivazione nel fare del male. Colpisce perché può, perché è divertente e il modo ci sorprende, perché appunto stiamo parlando di un inganno. La presentazione di Amaimon è intelligente, perché descrittiva al punto giusto ed evocativa: non sempre quando si legge qualcosa le immagini compaiono vivide nella mente del lettore, ma con te questo capita sempre, almeno a me! ^^
Il riferimento ad Askin ricollega il capitolo al precedente, soprattutto per quanto concerne il ragionamento di quest’ultimo con Kugo. Ovviamente questo colpo di scena finale mi ha fatta letteralmente saltare sulla sedia. E ora, che succede?! Il capitolo è ben scritto come sempre, ti segnalo solo “quattro pinastri” in luogo di “quattro pilastri”, presumo: come al solito, te li segnalo non per piaggeria, ma perché ci tieni ai testi corretti! :*
Un baciotto e a presto, mia cara ^^