La mia forza
di AryaDream

17/03/19, ore 21:15

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho scelto questa profonda e toccante flashfic perché anch'io alle medie venivo presa in giro ed emarginata, La tua storia è toccante. Non è un invito ad arrendersi, anzi è un invito a essere forti, a non abbattersi e a reagire. Sei riuscita in sole 500 parole, forse anche meno, a trasmettere un messaggio importante: di non abbattersi, di reagire, di essere forti. Brava. A presto.

16/03/19, ore 19:01

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Dovevo passare qualcosa come tre giorni fa e invece mi sono persa… come sempre… mamma mia, sono proprio un caso disperato.

Ad ogni modo, questa Flashfic mi è davvero piaciuta, mi ha emozionata tanto e mi ci sono anche rispecchiata, dato che ai tempi delle medie non andavo molto d'accordo con certi compagni di classe i quali, spesso e volentieri, si divertivano a prendermi in giro.
Non che alle superiori fosse cambiato qualcosa, anche quelli sono stati cinque anni un po' turbolenti… insomma, comprendo bene le emozioni che hai narrato in questo scritto.
Anche perché, come hai giustamente scritto tu, alcune volte si spera anche di poter risolvere tutto e, magari, diventare amici, ma chi sta dall'altra parte o non lo capisce, o sfrutta questa cosa facendo ancora più male.
Solitamente, in casi come questi, il riscatto avviene anni dopo: la vittima si realizza e il bullo non fa nulla per migliorare la propria vita.
Oltre al fatto che, come hai sottolineato tu, spesso i bulli si comportano in quel modo proprio perché sono fragili e tentano di mascherare questa fragilità comportandosi male nei confronti degli altri, di chi è ancora più debole.
Mi dispiace per tutto quello che hai passato e posso dire di capirti perché l'ho vissuto anch'io.
Complimenti per questo scritto, è stata una lettura molto intensa!

Harriet;

12/03/19, ore 15:25

Carissima!
Non potevo non passare da questa storia. Il bullismo è un qualcosa che mi ha riguardata personalmente ai tempi delle terribili medie, quindi volevo venire a dare un'occhiata alla storia appena l'ho vista. Poi, beh, io amo l'introspettivo, ma questo credo tu lo sappia benissimo :)
Questa storia ti è venuta benissimo e il messaggio che vuole lanciare è davvero profondo, davvero forte.
Quando dici:"Ti ringrazio perché nonostante tutto sono diventata più forte." hai ragione, perché senza le sofferenze non conosceremmo le gioie, senza le sofferenze non saremmo le persone che siamo diventati; non saremmo noi stessi, e non saremmo così forti.
C'è gente fragile che non riesce a reagire. Io, per esempio, non sono mai riuscita a farlo contro chi mi rompeva le scatole. Però anni dopo le mie vendette le ho ottenute comunque, iniziando ad apprezzare il mio aspetto fisico e a fregarmene di ciò che pensavano loro - io sono sempre stata una darkettona, in un paese piccolino come il mio ti rompono proprio le scatole se usi troppo eyeliner e hai su una maglia degli slayer, per farti capire. -
Comunque, smetto di andare off topic (?), e ti faccio davvero i miei complimenti per questa flash. Breve ma intensa, racchiude l'essenza di momenti che purtroppo sono reali e si susseguono giorno dopo giorno, tormentando alcuni poveri deboli esseri umani.
Tempo fa una storia del genere mi sarebbe stata molto utile, proprio per questo penso che sarà altrettanto utile a chi affronta certi problemi. :)
Sono felice che tu abbia deciso di trattare questo argomento così delicato, lo hai fatto molto bene a mio parere.
Complimenti davvero, a presto <3
fumoemiele

12/03/19, ore 11:36

Ed eccomi anche qui! Bellissima anche questa, sarà che molto di noi si identificano in questa realtà, quella del bullismo ed è vero che siamo forti grazie a loro. Scrivere pure è sempre stato un mezzo per sfogarsi delle ingiustizie e il fatto che tu decida di ringraziarlo, questo bullo, è simbolo di maturità interiore e crescita. Non esiste più il bullo ma è parte di chi ha vissuto quella vita. È parte di chi ha vissuto ingiustizie e ora è più forte di prima.
Bellissimo il passaggio in cui parli di come si confondano i sentimenti e la gente ne tragga vantaggi facendo del male.
Un testo molto introspettivo che mi ha lasciata senza fiato. Davvero toccante. Ma anche fortissimo.
Brava! A presto.
Miry

11/03/19, ore 23:17

Ciao cara!
Scusami se mi sono permessa di 'saltare' per una volta 'Viaggio nel tempo', ma il titolo di qusta flashfic mi ha colpito fin da subito. Ho un debole per le storie introspettive e utlimamente mi sto dedicando anch'io ad una raccolta a tema ' school life'. Senza contare che certi argomenti mi hanno toccato e continuano a toccarmi da vicino, purtroppo.
Ho trovato molto maturo il fatto che tu abbia voluto ringraziare il cosiddetto 'bullo' per averti resa più forte, per averti fatto comprendere che grazie a lui hai anche potuto avere modo di confrontarti con le prime vere e proprie difficoltà della vita. Di solito, crescendo, si cerca di dimenticare in fretta tutti coloro che ci hanno ferito in un'età tanto delicata come quella dello sviluppo. Ma in fondo dobbiamo qualcosa anche a queste persone. Averle conosciute ci ha insegnato ad evitare i loro simili in futuro. E credimi se ti dico che di 'bulli' ce ne sono parecchi anche in ufficio, in 'ditta' o dietro alla tastiera di un pc. Triste, ma purtroppo è così, ahimè!
La storia, pur nella sua brevità, è scritta molto bene e mi è risultata davvero molto toccante. Spero davvero che tu possa avere la possibiità di scriverne altre di questo genere in futuro. Ti riescono davvero molto bene. Complimenti! :)
Non ti preoccupare per l'immagine, non sempre è necessaria. E questo è uno di quei casi, almeno dal mio punto di vista.
Continua così! ;)
A presto,
Mahlerlucia

10/03/19, ore 14:22

Ciao carissima **
Sappi che sono qui con gli occhi lucidi, perché purtroppo anche io come te ho subito bullismo. Sono passati anni, tuttavia nel ripensarci mi sale la rabbia. Mi ci sono ritrovata molto in quello che hai scritto. Diciamoci la verità, venire presi di mira fa schifo, e a quell'età soprattutto tutto ciò che vorremmo è essere accettati, punto. Io non so perché c'è gente che fa bullismo, magari a volte è per cattiveria vera e propria, a volte per motivi che non conosciamo, ma non si fa a priori. Sono d'accordo sul fatto che chi è vittima di bullismo molto spesso non guarisce mai del tutto. E come si potrebbe? Alla fine sono cicatrici che ti porti dietro. Ma è anche vero che si diventa più forti. Sì, noi, ma c'è chi non ce la fa, e poi succedono le tragedie. Purtroppo è una tematica che molto spesso viene presa sotto gamba, e non dovrebbe essere così. Comunque alla fine ne siamo uscite vincitrici, questo almeno lenisce la rabbia che si prova nel ripensarci.
Complimenti davvero. Mi hai molto emozionata.
Alla prossima :)

~ Nao

10/03/19, ore 13:07

ciao sono qui per lo scambio del giardino.
Devo ammettere che questa storia mi ha davvero spiazzata. Con un realismo estremo hai descritto un evento bruttissimo, che purtroppo è sempre più frequente. Si sente la tua presenza tra queste righe, la tua sofferenza, ma anche la tua rivincita personale. Credo che sia molto bello da parte tua condividere il tuo passato. Penso che possa essere di aiuto a molte ragazze/i che leggeranno questa tua storia. Forse tra queste righe non troveranno la salvezza, ma sicuramente si sentiranno meno soli, meno diversi, meno strani.
A presto :)

10/03/19, ore 12:19

Ciao, Arya, qui per lo scambio. Ah, bullismo, uno dei temi più complicati di sempre. Non posso dire di averlo esattamente sofferto, ma ho avuto la mia buona dose di insulti e presi in giro all'inizio delle medie e poi al liceo. Questa è un'ottimo lavoro introspettivo su di te, ma anche su un qualsiasi adolescente( maschio o femmina) che debba soffrire quest'incubo. A presto.

10/03/19, ore 10:29

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Che dire tocchi un tema che infondo è vicino a tutti più o meno chi non si è sentito così? Credo chiunque anche a me è successo e devo dire che per fortuna una volta uscito dalle medie le cose sono passate.
Purtroppo si deve avere fortuna nel trovare chi, veramente, ci rispetta e non ci prende in giro.
Molto toccare e si sente che ti ha colpito da vicino.
Ciao alla prossima.

10/03/19, ore 06:56

Buongiorno.
Quando capitava a me, chiedere aiuto ahimè non è mai servito a molto.
Anzi, peggiorava solo le cose.
Però il tuo consiglio è utile; parlarne fa bene e può aiutare.
buona domenica!