Vaniglia e Cioccolato
di Stria93

19/09/19, ore 01:34

Che carina davvero dolce e scritta bene loro sono sempre fantastici😂

09/06/19, ore 12:33

Sono nuova in questo fandom. Non conoscevo il libro e, probabilmente come molti, ho scoperto la storia di Good Omens grazie alla serie su Prime. Me ne sono subito innamorata e questa è stata la prima fanfiction a riguardo che ho letto.
Un inizio dolcissimo, devo dire.
La storia è scritta bene - non ho trovato neanche mezzo errore di grammatica o battitura - con uno stile scorrevole e non troppo complesso, esattamente come piace a me.
Aziraphale e Crowley sembrano usciti dallo schermo (tutto perché al momento mi baso sulla serie, non ho ancora letto il libro) e mentre leggevo li vedevo muoversi e agire nella mia testa.
È una storia veramente carina e delicata, mi è piaciuta molto.

Ho solo un dubbio, che forse tu puoi aiutarmi a risolvere visto che, essendo questa storia stata scritta tre mesi fa, immagino tu abbia letto il libro: nella tua fanfic a un certo punto Crowley beffeggia Aziraphare dicendogli che " Magari ti troveresti meglio in compagnia dei tuoi Gabriel o Raphael, ma ho la sensazione che non ti divertiresti tanto come con me." Ecco, io ho sempre pensato che il nome Aziraphale derivasse proprio da Raphael, e che era quindi per questo che non si parla mai dell'arcangelo Raffaele, ma solo di Gabriele e Michele: perché sostanzialmente Aziraphale È Raffaele. Quindi mi chiedo: è solo tutto un pippone mentale che mi sono fatta io? Nel libro viene nominato Raffaele, distinguendolo quindi da Aziraphale?

È l'unica domanda che mi è sorta spontanea quando ho letto quella frase, ma non la definirei una critica, piuttosto un vero e proprio dubbio che ha a che fare con Good Omens in generale xD

Ho visto che hai scritto anche altre storie in questa sezione: ci farò senza dubbio un salto, perché ho l'intenzione di leggere tutte le storie di questo fandom. TUTTE.
Quindi ci risentiremo senza dubbio in un'altra recensione ;)