Ali di carta
di Nirvana_04

30/12/20, ore 17:35

Ciao, Nirvana, buona serata! (?)
Dunque, so di presentarmi qui molto a caso, ma devi sapere che ho inserito questa storia come "da recensire" addirittura a marzo 2019, quasi appena pubblicata. Quasi due anni, in pratica; finalmente mi sono decisa a recuperare.
Devo dire che non ricordavo l'avessi scritta per il contest [anche se fuori gara] di Rhys, ma ri-scoprirlo mi ha fatto molto piacere! L'idea era veramente interessante e tu hai scelto un prompt che trovo davvero stupendo, non vedo l'ora di leggere flash e OS [che scriverai, vero? Vero?].
Ho trovato veramente affascinante il mondo che hai descritto nelle note, non sapevo che Kami stesse anche per "carta" e niente, sono innamorata di questa idea ora. È tutto così stupendo.
Mi ha un po' confusa la scelta di mettere quasi tutta la drabble in corsivo, ma credo di essere io a non averne ben capito lo scopo.
Ho sbirciato le recensioni (e le risposte) per capire meglio il contesto e, appurato che nessuno dei due ha ancora ricevuto la lettera, ho proprio amato come li hai resi! Sana, incerta (sospesa) aspetta, Heric sa bene cosa vuole e non esita, se lo prende. Se lo ruba, come suggerisce il titolo.
E niente, già quest'assaggio promette molto bene [Heric che le bagna le labbra è talmente bello che non so come descriverlo, cioè, è proprio perfetta come frase] e io sono veramente troppo curiosa di scoprire le lettere, di scoprire il dove e il quando, di vedere come reagiranno – come reagirà Sana.
Ti mando un grande abbraccio, con la speranza che il nuovo anno porti ispirazione per questa raccolta ❤
Mari

02/10/20, ore 14:36

Ahhhh, ma questa idea è bellissima e i prompt mi hanno elettrizzata!
Così come il Soulmate/Au! Non credevo riguardasse questo in Rossana (questa tua fic ancora non l'avevo letta,a  differenza dell'altra, quindi è stata una bellissima sorpresa).
Ma è stupendo, come hai studiato questi dettagli, come ti sei creata un minimondo, e poi la drabble in sé, sempre poetica, ricca di sentimenti e sensazioni, ed Heric mi ha fatto veramente impazzire <3
Ma soprattutto, è questa frase da incorniciare: "Tu no, tu t’intrufoli sotto l’ombrello, mi bagni le labbra. «Sembravi triste» borbotti."
Dai, non può esserci più IC di così. Lui che si intrufola sotto l'ombrello, sì, lo farebbe, ho proprio sentito la voglia di Heric di intrufolarsi nella vita di Sana e di non volerla più lasciare, perchè la sua anima gemella <3 Le bagna le labbra <3 <3 iooo, wow, sono partita <3 <3 e poi borbotta, sìì, Heric farebbe proprio così, sono le sue parole!
E Sana si sente spezzata e vede il cielo piangere, dai Sana <3 Poesia <3 Una meraviglia, rischio di scriverti cuori a perdere in questa recensione.
Credo di avere esaurito i complimenti per te <3 So quanto ami questa coppia e si vede, fidati <3 Ho percepito un sacco di sentimenti in queste poche righe, e un'affinità incredibile, resa benissimo, quante emozioni, è stupendo.
Se mai vorrai continuare questa storia, lo sai, io sarò qui a leggere, eh eh eh.
Un bacione <3

29/01/20, ore 20:50

Prima di tutto è una vita che non passo da queste parti, secondo è una vita che non leggo fic su Kodocha… no, anzi, che dico? Non le ho mai lette!
Ma non so come questa mi è capitata sott’occhio e quand’ho capito che si trattava di una soulmate!au non ho potuto fare a meno di aprire e leggerla subito – tra l’altro il primo capitoletto è una drabble! La cosa non poteva rendermi più felice (un po’ meno il fatto che non sia aggiornata da un po’, quindi temo sia rimasta incompiuta, ma se così non fosse non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli).

Innanzitutto, mi ha fatto piacere ritrovare il riferimento al manga nella citazione, ma la cosa che più mi ha affascinata è stato il mondo che ti sei immaginato, questo scrosciare di washi che riempiono il cielo, origamati dalle mani degli déi e con all’interno lettere che li condurranno alla loro metà. Dolce e originale – ne ho letti tantissime di soulmate!au, ma una così ancora non mi era capitata.
E poi ovviamente c’è il tuo stile, i personaggi che nonostante le pochissime righe si muovono come nell’anime e nel manga e con Herik (che mi fa un po’ senso chiamare così e non Akito, ma son gusti XD) che riconosce la tristezza di Sana sotto la pioggia e non si fa remore alcuna nell’avvicinarsi e rubarle un bacio. mi bagni le labbra Un’immagine bellissima che ho adorato, così come il resto della drabble.
Spero davvero che prima o poi tu possa pubblicare le due oneshot mancanti, perché sono troppo curiosa di sapere come prosegue!

11/03/19, ore 19:16

Ma eccola, in tutta la sua bellezza e delicatezza, una storia che è indubbiamente tua, Nirvana-queen. *-*
Ti eri scelta un prompt difficilissimo per me, perchè rischia di far sembrare i due momenti quasi uguali e ora sono curiosissima di sapere come la fai proseguire, anche perchè la drabble iniziale è così soave e completa - in senso emotivo - che ora non immagino l'aggancio. La narratrice è Sana, e mi sembra giusto, perchè lei ha una personalità più sfaccettata e puoi "usarla" meglio per mostrare le reazioni a tutti gli avvenimenti. Quindi lei ha avuto il messaggio del quando, giusto?
Per questo resta ad aspettare, ed Heric non lo sa ancora? La bacia di sua iniziativa e basta? Scusa, io chiedo da perfetta scema piuttosto che proseguire su un mio errore!
Nirvana... "le bagna le labbra" è una frase da scrivere e incornicare, siine fiera, ti prego, vorrei averla scritta io *^*
Tutto è rarefatto come la pioggia che svapora e quell'attimo di contatto è fragile e prezioso come la carta vergata dai Kami
E tutta la spiegazione delle usanze giapponesi fa piangere di gioia l'otaku che è in me
la rileggerò anche prima del capitolo due
non vedo l'ora che tu vada avanti e il contest ha perso molto senza di te
un bacio trasparente,
Setsy

11/03/19, ore 19:02

Nell'ennesima giornata passata a rincorrere gli impegni, mi hai fatto sorridere.
Grazie

Daisy