Hunters
di summer_moon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/04/22, ore 22:54

Il finale di questa storia è profondamente triste. Gli ultimi fue capitolo trasudano angst.
Una storia davvero molto bella e che merita.
Poi la morte di Goku ricorda molto quella contro Cell, ma con quell'angoscia in più che la riporta alla sua fine contro Piccolo nel tentativo di fermare Radish.
Complimenti.

16/06/20, ore 01:47

Summer, ciao ^^

Comunque, bene, ma non benissimo ^^". Cioè io capisco che Goku sia spesso più di là che di qua, ma per tutti i kami, non facciamola diventare una pessima abitudine XD.
Ma in fondo è proprio di abitudine che stiamo parlando, quindi di canon, quindi spezzo una lancia in tuo favore e dico che hai seguito solo le leggi non scritte dell'anime. Sei innocente Summer, non ti accuserò perciò di avermi spezzato il cuore XD. Goku si è sacrificato come di consueto per il bene dell'umanità, la conclusione è facilmente spiegabile 🤷🏻‍♀️. E te lo sto dicendo io che amo Goku! :D
Però mi addormenterò con tanta tristezza, questo ultimo capitolo è stato molto commovente :'(.
Ricomincio il mio percorso all'indietro sul tuo profilo e sono certa che mi farai tornare il sorriso ^^.

Tu sei sempre bravissima, in qualunque genere! 💜

08/06/20, ore 01:21

Ciao Summer ^^

Ed eccomi giunta al capitolo tanto terrificante. Sinceramente? Mi chiedo ancora come non abbia mai pensato Chichi a pugnalarlo 🤭. Ma a parte gli scherzi, per me il caro Vegeta un po' di soddisfazione se l'è presa, ammettilo XD.
Detto ciò... Summeeeeeer riportami in vita il mio dolce eroe!!! Please 🙏🏻.
Ho paura a leggere il prossimo capitolo, sappilo ^^".
Comunque, a parte il colpo al cuore dato a mezzo mondo con questo capitolo, sappi che sei sempre bravissima! ❤

Alla prossima con l'ultimo capitolo!

03/06/20, ore 17:49

Ciao cara Summer^^

Goku è come sempre troppo buono, diplomatico e ingenuo ^^". Non vorrei essere in lui quando Vegeta lo libererà (perché sono sicura che il collega lo salverà), Goku le prenderà anche da lui XD.
Non avresti potuto creare più angst di così, Bulma e Vegeta con le mani legate, mentre Goku è nei guai T.T.
Ci tenevo anche a dirti che sei un genio, hai ricreato gli stessi presupposti della saga di Zamasu, con quest'ultimo che entra nel corpo di Goku; sei creativa, originale e abilissima a creare nuove situazioni pur restando in linea con tutti i canoni dell'anime ^^.

Bravissima! ❤

28/05/20, ore 13:07

Ciao Summer^^

Perdonami, mi sto perdendo nel lavoro e come mio solito sto sacrificando il sito (sono in balìa di lettura e scrittura).
Questa minilong è sempre più intrigante, peccato sia così breve, cattura l'attenzione e la curiosità dei lettori ^^.
Ho notato come sempre la tua piacevolissima abilità di rendere estremamente IC i personaggi, la storia scorre molto bene anche da questo punto di vista.
Ho visto le prime puntate di Dragon Ball Super, sono arrivata al Torneo del Potere, ho seguito quindi la saga di Zamasu. Anche nel caso della divinità credo di avere le basi per dirti che hai accostato bene la personalità della divinità al personaggio da te rivisitato.
In particolare sottolineo che adoro la determinazione di Goku e in questa occasione gli stai dando onore e gloria!

Bravissima, cara :)

Spero a presto!

20/05/20, ore 22:21

Ciao, cara Summer ^^

Confermo in questo capitolo e penso che lo farò in ogni capitolo di questa long, non estranei mai del tutto i personaggi dagli originalità. Anche se in questo caso descrivi un mondo diverso da quello dell'anime li riporti sempre sulla loro strada originaria; ad esempio Goku in un modo tutto tuo lo hai reso orfano e Muten gli resta accanto, come sempre, anzi lo allena e lo supporta aiutandolo a non lasciarsi accecare dalla vendetta, ma allo stesso tempo vuole che sia pronto per ciò che dovrà affrontare seguendo le orme del padre. Il buon cuore e l'ingenuità di Goku però si avvertono anche nella tua versione, sono i suoi tratti migliori ed io sono felice di riscontrarli anche tra le tue righe ^^. Stesso discorso vale per Vegeta, hai preso in pieno la sua personalità, e le doti da scienziata di Bulma.
È stato un capitolo molto esplicativo sul lavoro che svolgono Goku e Vegeta insieme con il prezioso aiuto di Bulma (tra un battibecco e l'altro, ma in fondo Vegeta deve rassegnarsi, senza Goku sarebbe spacciato ^^"), ci hai dato modo di entrare nel vivo di una trama molto interessante ^^.

15/05/20, ore 00:41

Ciao, cara Summer ^^

Proseguo a ritroso ed ora mi sono imbattuta in un po' di angst. Sbaglio o mi avevi detto che questo genere non era il tuo cavallo di battaglia? Consentimi di dissentire, questo prologo mi è piaciuto molto sia per i temi che ci introduci, sia per il modo in cui hai presentato Vegeta e Goku. Mi piacciono tantissimo gli AU dove le personalità dei personaggi non vengono contaminate, ma anzi in qualunque ruolo vengano pensati ritrovo proprio loro, i personaggi completamente IC. Quindi per dirtela tutta, adoro ritrovare il mio Goku e Vegeta è la solita rottura :D.
Mi è piaciuto tanto anche il velo di ironia che fa da sfondo a questa introduzione, sei bravissima a ricreare anche il rapporto che c'è nel canon tra i due rivali, proiettandoli in un mondo alternativo.

Bravissima, mia cara, mi impegno a terminare questa minilong 💜

09/10/19, ore 01:15

La mia prima storia dopo tanto tempo, e devo dire, mi è piaciuta parecchio!
Goku e Vegeta cacciatori di demoni... un AU interessante e mai visto, complimenti!
Un finale davvero tragico, ma d'altronde non c'erano alternative. Zamasu non poteva essere fermato in altro modo.
Ho trovato la fic molto avvincente, breve, ma col ritmo giusto! Scritta tra l'altro bene, sei molto migliorata dai tuoi inizi, complimenti! :)
Ancora i miei complimenti, summer, sei stata bravissima!

The Big Dreamer

10/09/19, ore 11:01

Ciao summer😊,
I team, per quanto forti, hanno bisogno di tempo per rafforzare la loro intesa; ragion per cui certi screzi con temporanee separazioni ci possono stare. Oltretutto il caso in questione sembra tosto e l'antagonista da affrontare potenzialmente distruttivo; quindi il problema resta la strada piu' corretta da seguire, per arrivare a sconfiggere una sorta di divinita' sanguinaria, senza perdere ulteriore sangue....Le persone, di fatto, non sono solo delle inutili pedine sulla scacchiera.
Davvero un ottimo capitolo, ben scritto, nel quale i miglioramenti stilistici sono sensibilmente davanti agli occhi. Complimenti, continua su questa strada! 👍
Un abbraccio Luca

31/08/19, ore 17:05

QUINTO CLASSIFICATO al Contest AU is the only way 2nd edition Giudizio di HUNTERS di summer_moon *Sviluppo della trama e stile:7/10 Già il titolo fa intendere che i protagonisti sono dei Cacciatori in puro stile Supernatural. Il problema di ispirarsi ad un brand così famoso e dai risvolti tanto variegati è che una trama semplice e lineare se non eseguita a regola d’arte e condita di un buon quantitativo di descrizioni ambientali e psicologiche non riesce a prendere il lettore che conosce bene entrambi i fandom. La storia si svolge in modo molto rapido, ma non è questo il problema, quanto le ingenuità commesse qua e là. Vegeta e Goku sono cacciatori che collaborano da tempo, davvero Ouji e Bulma non si sono informati su di lui e le sue collaborazioni precedenti prima di cominciare a lavorare insieme? Non sapere di suo padre ci può stare, magari ha tenuto segreto con tutti tranne Muten di essere figlio di un cacciatore, ma non fare ricerche è da sciocchi in un ambiente tanto pericoloso. Muten, poi, cacciatore in pensione, quindi persona per forza di cose astuta, non capisce perché Goku gli chiede come evocare il demone? Direi che è palese che voglia chiamarlo lui e quindi il fatto che il suo vecchio compagno glielo dica è assurdo. Il vecchio gli vuole bene. Goku avrebbe potuto usare un sotterfugio, farsi prestare il suo diario del cacciatore per scoprirlo da solo inventandosi un lavoro su un altro caso o Muten poteva essere tanto vecchio e rimbambito da non porsi tante domande, invece da come lo descrivi ragiona ancora bene. Il bello di queste storie sono i trucchetti più o meno semplici che bisogna adottare per scoprire la verità degli altri e celare la propria. Di solito poi c’è un prezzo da pagare per un’evocazione che può essere di qualsiasi tipo, sangue, promesse, sacrifici... Avresti in ogni caso ottenuto un punteggio più alto se ti fossi soffermata a raccontare di più, a descrivere nel dettaglio le varie scene, i pensieri in tempo reale... Il finale, seppur scontato, poteva emozionarmi se il tuo modo di scrivere fosse stato più coinvolgente. *Caratterizzazione dei personaggi: 7/10 - Goku direi che è abbastanza IC seppure fin troppo sciocco, dopotutto lui è un guerriero abile quando si tratta di combattere. Si è praticamente suicidato solo perché non ha voluto aspettare altro tempo perché si aprisse loro una nuova strada. - Vegeta, è IC, arrogante, deciso e bellicoso. - Bulma l’ho trovata bene nel ruolo di ideatrice di armi, ma alcune sue reazioni la fanno sembrare stupida e lei di certo non lo è. Egocentrica e dittatoriale sì, ma stupida no. *Utilizzo dell’ambientazione: 10/10 Utilizzare più di così l’universo Supernatural era impossibile, quindi punteggio pieno. TOTALE: 24/30

25/07/19, ore 14:44

Sono senza parole. Sconvolta in positivo, ma questo epilogo mi ha lasciato con l'amaro in bocca: non sono abituata a dire per sempre addio a Goku, ma è un finale realistico e più che giusto, dove le emozioni dei personaggi rimasti sono vive e si trasmettono al lettore.
Descrizione delle emozioni okay, ma devo ammettere che anche le altre non sono da meno: la parte conclusiva dà una nota di speranza nonostante tutta l'amarezza e la malinconia...
Mi aggrego a quelli che hai sconvolto con questa long XD Sei stata bravissima, mi è piaciuta davvero tanto. Ti rifaccio i complimenti più che meritati e ti saluto, anche se sono ancora @_@ per tutta la vicenda... Alla prossima,

25/07/19, ore 14:36

Ed eccomi qui!
Oh mamma, ma sai che le frasi iniziali ("For what I've done, I start again") mi hanno ricordato una canzone dei Linkin Park? Non so se fossero davvero le frasi di quella canzone, ma conoscendo il testo a memoria sono rimasta: "Okay, Summy ha scritto qualcosa per la quale resterò scioccata. Devo prepararmi psicologicamente".
Ma partiamo dall'inizio del capitolo...
... "Goku" chiama Vegeta. Ti dirò, il brutto presentimento iniziale aumentava ad ogni frase. Sei riuscita a mettermi ansia, dannazione XD complimenti a te, dico sul serio!
La scena della lotta tra Black e Vegeta è stata fantastica, le descrizioni delle azioni mi sono davvero tanto piaciute: sei brava anche con questo genere di storia, ti dirò, se ti eserciti potresti riuscire a padroneggiarlo come fai con il demenziale. E sei riuscita a mantenere IC Goku fino all'ultimo... non mi aspettavo proprio questo finale... mi hai colto alla sprovvista e ho dovuto rileggere quelle righe più e più volte, non volevo crederci...
"[...] - Ma tu rimani sempre un povero stupido! - disse poi, prima di crollare a terra in ginocchio a piangere la morte dell'amico." -> mamma mia, il mio cuore ha fatto crack con questa parte finale. Mi sento quasi masochista a dire che nonostante tutto, mi è piaciuto l'intero capitolo e ho apprezzato ogni cosa. Complimentoni.
E adesso c'è l'epilogo... non sono pronta *sigh*
-una Kira sconvolta

25/07/19, ore 14:25

Ciao Summy, rieccomi!
Io lo sapevo che quel tonto di Goku si faceva fregare... sì, è IC e tutto, ma cavolo! Non dovrebbe fidarsi così tanto delle parole dei nemici... ha velocizzato il piano di Zamasu e sarà in parte colpa sua se qualcuno si farà del male -_- Però gli è andata bene: non c'erano frasi in latino per questo rituale XD probabilmente le uniche che potevano fermarlo... o forse avrebbe cercato di imparare in pochi giorni il latino pur di evocarlo...
Descrizioni e dialoghi super scorrevoli! Zamasu è stato introdotto solo ora, ma già dalle sue frasi si capisce che tipo è; te la sei cavata bene anche in questo. E apprezzo parecchio il battibecco tra Vegeta e Bulma, mi fa tornare in mente tutti i bei momenti della serie animata :")
Spero davvero che riescano a recuperare Goku, a proposito... ora che c'è anche il riferimento a Black, scommetto succederà un casino e sono curiosa di leggere. A presto e complimenti,

24/07/19, ore 15:46

Oh mamma, oh mamma, ma quanto è bello e ansiogeno questo capitolo?
I riferimenti a Dragon Ball ci stanno benissimo, sei riuscita a incastrarli in modo fantastico in questo contesto e adesso le cose iniziano a farsi più cupe, oltre che più interessanti: ho quasi paura di sapere cosa potrebbe accadere se quell'impulsivo di Goku esegue il rituale... La sua motivazione c'è, ma ammetto che evocare Zamasu potrebbe essere più pericoloso dell'aspettare di essere da lui trovati.
Alla fine, il timore di Bulma (sempre la solita, a proposito :P) si è avverato. Lei e Vegeta devono trovare Goku prima che faccia disastri...
Complimenti ancora una volta. Per essere la tua prima long è scritta davvero bene e con questo capitolo, sei riuscita a creare un finale con la giusta suspense che serve ai lettori: dovresti prendere in considerazione l'idea di fare più long se mai avrai l'ispirazione ;)
Al prossimo capitolo (che probabilmente mi toccherà recensire o stanotte o domattina...),
-Kiretta

24/07/19, ore 15:33

Rieccomi!
Sono rimasta così --> O.o per tutta la lettura di questo capitolo, in senso completamente positivo. Non mi aspettavo una così bella descrizione dei resti del corpo di Bardack... mi hai stupita. E mi dispiace dirlo perché quel poveretto ci ha rimesso la vita, ma mi piace tantissimo XD
Così come mi è piaciuta la parte introspettiva dedicata a Goku e al suo passato. E' stato interessante leggere di come ha conosciuto Vegeta (e, ti dirò, sono curiosa di sapere come questi ha incontrato Bulma), ma ancor più interessante è vedere come abbia deciso di seguire le orme del padre dopo la sua morte: è stata una gran bella introspezione, devo farti i miei più sentiti complimenti. E siamo solo al primo capitolo... qualcosa mi dice che mi lascerai a bocca aperta più avanti!
Tutto scorrevole e lo scambio di battute tra i due mi sembra ancora perfettamente IC! Corro a leggere il prossimo, mi sta piacendo molto questa tua long.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]