Un bacio
di shira21

17/03/19, ore 20:09

Sono incappato in questa storia per caso e, per curiosità, ho deciso di dargli una letta.
La scena è molto ben disegnata, ma questa tua bravura l'avevo già notata anche in altri tuoi scritti. Le descrizioni sono sempre molto azzeccate, le parole scelte correttamente e ben amalgamate nel contesto. Insomma, ti riesce scrivere molto bene questo genere di scene, tanto che il lettore facilmente si immagina quasi di essere lì.
Il linguaggio è giusto, non è per nulla pesante ma nemmeno eccessivamente colloquiale. Porta velocemente all'interno di un contesto che, per come viene descritto l'ambiente, potrebbe essere autobiografico come no.
Superando gli spunti tecnici, a livello di contenuti la storia in sé è semplice, per non dire "banale". Però la dovizia di particolari e il ritmo fanno sì che la lettura si faccia da subito interessante.
Dopo l'intrigo amoroso e l'intreccio iniziale, il colpo di scena finale è quasi, come dire, "dovuto" nei confronti della storia. Un plot twist per movimentare ancora di più la scena.

In conclusione, bandierina verde.

S.o.J.

16/03/19, ore 07:08

Buongiorno.
Bello! La storia, nonostante tratti tematiche molto spesso affrontate, è piuttosto originale, a mio avviso! Mi ha piacevolmente sorpreso.
Buona giornata!