Chi dà monete, vuole bambole
di visbs88

21/03/19, ore 14:48

Questa fanfiction è assolutamente meravigliosa.
Sono passata per caso a controllare se avessi aggiornato, e , meraviglia delle meraviglie, lo hai fatto e su Claymore per di più, ma la cosa che mi ha resa più felice è stata sapere che avevi scritto qualcosa su Teresa!
E che qualcosa!
Già dalle prime righe, s'intuisce qualcosa che in un certo senso è in sottofondo, ma sempre presente, ossia, quello che accadrà poi.
Mi piace questa caratterizzazione che hai dato alla nostra beniamina, e che credo sia azzeccatissima, visto quel poco che sappiamo di lei.
L'uso dei temi ricorrenti è assolutamente sublime, ed hai fatto un ottimo lavoro, facendo sembrare Teresa esattamente la bambina che era stata, prima del fattaccio.
Ma la parte più straziante, e sicuramente quella che io preferisco, è quella del momento in cui viene venduta.
Perchè non poteva che finire così, ed io lo sapevo fin dall'inizio, ma fino all'ultimo lei non vuole crederci.
E giustamente si aggrappa con tutte le sue forze alla speranza che tutto si risolva, come qualunque bambina farebbe.
E poi ci sono i suoi genitori, che, purtroppo, pur volendosi opporre non possono.
Sarà che l'altro giorno è stata la festa del papà, ma il momento in cui Teresa viene portata via, senza poter avere neanche un ultimo gesto di conforto mi ha spezzato il cuore.
E poi c'è l'incontro in cui lei, consapevole di quello che ha perduto, passa oltre, come se non volesse più toccare la serenità dei suoi genitori.

Insomma, sei stata fantastica, e non mi hai delusa!

Un abbraccio fortissimo!

Tua Werewolf1991

18/03/19, ore 00:28

Sono rimasta un po' sorpresa nel vedere che qualcuno avesse postato, visto che purtroppo la pagina di Claymore non è molto gettonata. Era da qualche tempo che non leggevo un qualcosa di tuo, ricordo di aver recensito alcuni tuoi racconti, sempre riguardo Claymore, (tanto, veramente tempo fa) che mi erano piaciuti molto, e mi piacciono tutt'ora.
Ora ritornando al presente e a quello che hai scritto, non avevo mai badato al fatto che Teresa avesse potuto avere una vita serena, nel vero senso della parola. Trovo che l'idea che tu abbia avuto sia stata originale, quindi. Ho notato che hai messo abbastanza particolari, dettagli. Ad un certo punto diventa quasi inquietante, perché la bella vita di Teresa diventa gradualmente un incubo. Non ho trovato nessun errore di battitura, non credo neanche siano presenti. Ho sempre pensato che Teresa alla fine non provasse rancore per i suoi genitori, poiché basandomi da un episodio dell'anime, in cui Teresa parla con Claire dei loro nomi, afferma che per aver scelto i nomi delle Dee, i genitori di entrambe le ragazze le avessero amate. Però magari questo può voler dire tutto e niente. Mi ha fatto piacere leggere il tuo racconto, che ho apprezzato parecchio. Almeno ho la conferma che ogni tanto qualcuno c'è da queste parti; io avendo pubblicato una delle mie primissime storie proprio qui, mi sono resa conto ancora di più di prima che questa pagina del sito non è proprio quella in cui si pubblichino storie su storie.
Non mi dilungo oltre, spero tu abbia apprezzato i miei pareri e le mie osservazioni, allora alla prossima!