The DekuBowl Drabble Project
di DanzaNelFuoco

18/06/21, ore 17:55

Questa drabble è semplice e deliziosa, esattamente come Deku e Ochaco insieme.
“Izuku sta fluttuando e la colpa è di Ochaco.” Io qui ci farei un battutone sull’One for All, ma lo risparmio. XD
È una scena che può essere capitata ovunque, ma me la sono immaginata durante il film Two Heroes, quando sono entrambi vestiti carini (Ochaco più di Deku, che mi pare un divano) e la solita sfiga ha impedito loro di godersi il party! XD
Come al solito, i personaggi sono riconoscibili anche con pochi gesti e poche battute. Sono loro, presi dal manga e trasposti nella tua storia: in una parola perfetti.

Spero che tu possa aggiornare questa raccolta con altri pair, anche perché i più comuni ormai ci sono, quindi – a parte uno abbastanza ovvio – gli altri saranno abbastanza fantasiosi e so già che mi divertirebbe un modo leggerli!
Grazie di cuore per questa dekubowl! *^*

18/06/21, ore 17:48

AHAHAHAH! Ma povero Iida! XD
Adoro la sua forza d’animo nel rifiutare l’invito di Midoriya, visto che Deku è un po’ brillo e l’altro è troppo inflessibile per poter rischiare che succeda qualcosa con l’amico in quelle condizioni. Non per niente sei il rappresentante di classe, Iida! Apprezziamo tutti il tuo buon cuore e il tuo spirito di sacrificio… ma ti prego, domani torna da Deku e dichiarati prima di impazzire! XD
Iida ha ragione a dire che lui è molto più veloce di un taxi, appunto per questo avrebbe dovuto chiamarne uno, entrarci dentro con Deku e tenergli la mano per tutto il tragitto! Sarà per la prossima andata all’izakaya!

18/06/21, ore 17:42

XD Ma questa cosa è canon: “Sua madre lo prendeva in giro perché persino nel sonno parlava, biascicando incomprensibilmente”? Perdona la mia poca memoria, ma davvero non ricordo, e se non è canon da adesso lo sarà per me. XD
Adoro questa FF dove “Midoriya.exe ha smesso di funzionare”! XD
Shouto è perfetto nella sua dichiarazione - anche se ne vediamo solo la fine si può intuire che sia stato abbastanza spiccio e diretto – e nel modo in cui si comporta davanti a quello che crede essere un rifiuto.
Per fortuna poi Midoriya si ripiglia e lo ferma giusto in tempo, facendogli capire nel modo migliore che i sentimenti sono ricambiati!
Doppia drabble davvero adorabile! **

18/06/21, ore 17:30

Non poteva mancare Toga!
Questa drabble descrive una scena forte, dove vediamo Toga in un IC perfetto – nella mia testa ho letto il suo discorso diretto con la sua voce!
L’amore che Toga prova per Deku (per Ochaco e per Twice) è un po’ contorto, grottesco, direi. Il richiamo del sangue in lei è molto forte perché fa parte del suo quirk e il suo modo di amare deve essere in parte legato ad esso per sentirsi completa. Come biasimarla? Però… Toga, ti prego! Da broccolo farai diventare Izuku un cavolfiore tutto bianco! Contienti almeno un po’. UwU
Drabble dura, ma 100% IC e perfettamente aderente al canone!
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 05:32 pm)

18/06/21, ore 17:21

Dopo l’episodio dell’OFA impazzito e degli snack al formaggio, ecco che questa ship non è più così crack come sembra a prima vista.
Teoria del traditore a parte, Yuuga è un bel personaggio anche se a volte ci si dimentica di lui. È sempre molto gentile e si preoccupa per gli altri esattamente come Deku, pur rimanendo dietro le quinte.
Qui si ritrovano nella loro gentilezza e, a mio parere, è molto bello quando l’amore sboccia da un gesto premuroso. L’ultima parte è puro miele: è delicata e sembra di vederli che si avvicinano l’un l’altro senza paure, in un gesto naturale.
Davvero molto bella! ^^

18/06/21, ore 17:12

XShade: Cameriere! Nella mia pokebowl… ehm, dekubowl c’è il topping di patate dolci fritte in più, ma io non le ho…
Danza: Non si preoccupi: è un extra! Offre la casa!
Ecco, più o meno è così che mi sono immaginata l’extra, scusa. XD

Awwww! *ç^ç* Shouta e Hizashi con la piccolo Eri-chan sono davvero meravigliosi!
Io adoro Eri-chan e vederla sorridere e circondata di persona che le vogliono bene mi fa sciogliere il cuore.
Questa ff è il ritratto di una scena intima e famigliare, qualcosa che tutti ci auguriamo per Eri, e anche per i due professori, perché anche loro si meritano tanta felicità dopo il casino del canon!
Proprio un extra super dolce!
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 05:33 pm)

18/06/21, ore 11:52

Dopo una coppia fanon un po’ di nicchia, ecco un classicone! XD Quasi mi sorprendo che sia il secondo capitolo e non il primo! XD
Diversamente dalle altre tue storie, questa ha dei toni più angst, ma è proprio questo il bello: presentare una coppia in sfaccettature diverse. Bakugo è tenuto off screen qui, dando tutto il palcoscenico a Midoriya e al suo dolore. Per lui, che vuole sempre aiutare le persone, sapere di non poter fare nulla per il suo Kacchan in un momento così critico deve essere terribile, e tu riesci a esprimere i suoi sentimenti con poche parole ma che arrivano dritte al lettore. Davvero complimenti! ^^

17/06/21, ore 15:30

Questa è una storia al sapore di speranza! *^*
Mei è un personaggio bellissimo (la regina del marketing, pupilla di Overhaul in una AU dove Chisaki è un hero o lei è un villain), e mi piace come la sua solarità tiene accesa una fiamma che perfino in Midoriya si è fatta più piccola con il tempo. Perché se per Midoriya diventare un eroe è un sogno, per lei giocare con le sue creazioni – i suoi figli – è un’ossessione.
Insieme i due sono davvero carini e mi piace questa futura Mei ancora piena di grinta “Almeno può far sì che i suoi occhi continuino a brillare”, vicino a Midoriya che può continuare a essere un eroe almeno per lei.
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 05:31 pm)

15/06/21, ore 15:10

Non mi considero una persona furba a iniziare le recensioni di questa raccolta dall’ultima storia, ma… Awww! C’è Shinsou qui, quindi mi sono buttata a pesce. XD
Può Midoriya, così solare ed estroverso, non cercare di legare con Shinsou (così apatico e logico, che vuole solo diventare un eroe senza tessere legami)? No. Ovvio. Shinsou non ha paura di lui né del suo potere, tanto che ci casca diverse volte anche in canon alla fine del festival scolastico (ed è davvero tanto carino!).
Ma va bene se Shinsou non vuole avere amici, Izuku rispetta la sua scelta, infatti il suo piano è ben altro. “Pensavo - ecco, pensavo che potremmo non andarci da amici?” La sua proposta, così genuina e timida mi ha sciolto il cuore. <3
Davvero una drabble molto dolce!
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 05:34 pm)

20/03/19, ore 22:23

NOOOOOOOOOO MY POOR BABYYYY T-T
IL solo pensiero che uno scenario del genere potrebbe accadere mi spezza il cuore... Kacchan una cosa del genere non riuscirebbe mai a superarla, ahimè nemmeno con tutto l'amore che Izuku può donargli.
La storia riesce a far provare un grande senso di tristezza e sconforto nella sua brevità, quindi hai fatto un ottimo lavoro!