- writing down -
di _happy_04

23/05/19, ore 22:48

Heilà
Questa storia mi ha incuriosita fin da subito, così l’ho iniziata, e secondo me è molto bella (anche se la BakuShima/Kiribaku è la mia ragione di vita), mi ha perfino fatto piangere. Non avevo mai pensato di leggere una storia di questo genere per paura di restarci male nel finale, però... c’è aempre una prima volta per tutto, e mi è piaciuta veramente tanto! ✨
Ciauu~ ✨

21/03/19, ore 00:14

Buoooonasera. Ho aperto la sezione con poco tempo per leggere e, quando ho letto che era una Katsudeku, anche poca voglia di leggerla. Ma poi mi sono incuriosita. "Che c'entra Kirishima?" mi sono chiesta. Ed eccola.
L'antifanfiction. Quella che nessuno scrive mai, perché, diciamocelo, le scriviamo perché vogliamo che le nostre ship si riuniscano. Tra le fanfiction non c'è spazio per l'amore non corrisposto, perché è un luogo in cui diamo vita a ciò che non c'è nella storia originale (almeno con le crack), eppure tu te lo sei ritagliato. È ciò che abbiamo tutti voluto trovare almeno una volta. Il realismo. La verità. Perché l'amore esiste anche in questa forma dolorosa e incredibilmente reale e non meno valida delle altre.
Perché esiste anche questo e a chi non è mai capitato? Le parole di Kirishima diventano le parole che abbiamo scritto tutti, ad un certo punto e l'idea del diario rende il tutto ancora più realistico. Ci voleva questa novità. In più un personaggio allegro e pimpante come Kirishima che si abbandona allo sconforto. È un rischio anche questo, eppure è rimasto IC. Complimentoni. Davvero.
Adieu,

El.

20/03/19, ore 21:56

Heilà!
Come hai detto tu, l'impostazione "pagina di diario" riesce ad esprimere al meglio i sentimenti spontanei di Eijiro e devo dire che leggendo mi sono commossa un pochino - cosa che non mi capita spesso.
Il suo dolore e il suo desiderio di vedere Katsuki felice sono resi alla perfezione, sono davvero coinvolgenti e mi sembra quasi di sentirli vicini, fanno provare empatia per il nostro Kiri, distrutto da un amore non corrisposto (benvenuto nel club, bro)
La parte in cui Eijiro si rannicchia dietro il cespuglio e si mette a piangere in silenzio mi ha steso, perché Kirishima vuole la felicità di Bakugo ma allo stesso tempo vuole essere lui la sua felicità però non può, perché Katsuki ha scelto Deku e... e aiuto sto annegando nell'angst.
È una OS davvero bella, i miei complimenti!
Bacioni 💕 cabin13

20/03/19, ore 21:54

Ehi Happy! Prima di iniziare la recensione mi presento: io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere!^^ E dato che sei nuova ti do anche il benvenuto nel fandom!
Premetto che di solito non leggo le storie scritte in prima persona non apprezzandole molto e preferendo di gran lunga la terza, ma c'erano i bakudeku nell'introduzione quindi non ho potuto non farci un salto dato che sono la mia otp per eccellenza! E beh, sono felice di averlo fatto perché ho trovato la lettura davvero piacevole e questa piccola oneshot mi è piaciuta molto! Ammetto che un po' ho goduto nel fatto che i sentimenti di Eijirou non fossero corrisposti (non so se tu shippi entrambe le coppie allo stesso modo o se anche tu preferisci i bakudeku come me, quindi spero che non prenderai male il commento che sto per fare, ma per me i kiribaku funzionano bene solo come amici mentre romanticamente li trovo un po'... meh >.> Il fatto è che sono troppo attaccata a Bakugou e Midoriya e al loro rapporto e trovo che Kirishima sia perfetto nel suo ruolo di amico un po' idiota che prende bonariamente in giro Bakugou). Ora, miei vaneggi a parte (scusa se ti annoio), ho trovato che tu abbia trattato davvero bene il punto di vista di Eijirou: una persona innamorata ha esattamente questi pensieri: vuole che la persona amata sia felice, ma pensandoci a fondo vuole che non sia felice con qualcun altro e preferirebbe averla per sé. Ho apprezzato molto anche questa frase: "Ho sempre saputo che nonostante tutto Bakugo fosse innamorato di Midoriya, anche prima che me lo dicesse. Sì, era un affetto un po’ bizzarro – sempre in bilico tra amore e odio, sempre a parlare di lui e a metterlo in mezzo, anche se in modo negativo." perché secondo me rispecchia proprio il rapporto tra Bakugou e Midoriya (quei due sono ossessionati l'uno dall'altro nell'universo canonico ahah non fanno altro che pensarsi e osservarsi a vicenda e anche se all'inizio sembra che Katsuki odi Izuku, in realtà tiene a lui e provava dell'astio solo perché aveva frainteso le sue azioni). Ho apprezzato anche la scena dell'appuntamento (okay, lo ammetto, mi sono sentita un pochino triste per Kirishima, ma immaginarmi il bacio tra i bakudeku mi ha fatto spuntare un sorrisone! Se tu avessi intenzione di scrivere una seconda oneshot dal punto di vista di Bakugou o di Midoriya fammi un fischio perché sarei davvero felice di leggerla!)
Ora, mie vaneggi a parte pt.2, non ho notato errori nel testo e il tuo stile è molto scorrevole quindi complimenti, hai fatto un bel lavoro!^^
Bene, questa recensione è stata piuttosto sconclusionata ed io sono stata prolissa come mio solito ugh, però spero si sia capito che la tua shot mi è piaciuta molto! Spero di rincontrarti presto qui nel fandom e di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro!^^
A presto,
Engel