Saturn's rings
di Vespertilio

24/03/19, ore 00:26

Allora allora alloraaa,
yes, sono stanca morta ed è stata una giornata tremenda ma poi mi sono detta che la situazione sarà ancora peggiore per tutta la settimana e non potevo lasciarti senza recensione quindi eccomi qui!
Posso iniziare con un FINALMENTE oppure con un mega EVVIVA? No, perchè sono troppo contenta che tu abbia iniziato questa fic, e ti giuro che è stata l'unica mia gioia di giovedì.
Ma partiamo con la recensione e iniziamo dal titolo, siccome avevi detto non ti convinceva: beh, io lo amo. Ma letteralmente, tipo amore puro. A parte che Saturno è il mio pianeta preferito e che i suoi anelli mi affascinano da morire, ma poi è anche quello preferito del Dani e il soggetto del tatuaggio al fianco di Arsènuccio e siccome la fic riguarda lo spazio non solo lo trovo bello ma anche super azzeccato e romantico, quindi non cambiarlo ti prego e tienilo lì al sicuro che ci fa una bella grande figura eheh
Devo dire che mi ha stupita e che mi è piaciuta parecchio la continuazione iniziale tra spiegazione/dialogo di Daniel (ma poi Soyuz che vuol dire unione?? Cioè adoro troppo, si vede ti sei documentata), sappiamo tutti che l'inizio di una storia è fondamentale ma anche difficile da fare bene e come sempre qui è fatto bene e anzi, l'ho trovato originale, ma non mi è piaciuto solo per questo: Daniel che non fa altro che documentarsi sulla missione anche se Arsène gli ha già spiegato tutto, Daniel super ansioso che qualcosa non vada bene, beh, è reso perfettamente perchè è proprio quello che farebbe, siccome ha sempre un'estrema paura che lassù gli possa accadere qualcosa, nonostante lui lo rassicuri.
Passiamo ad Arsène: ma che amore è? Emozionatissimo per il suo primo viaggio che sì, davvero, gli è costato un sacco di anni di studio, ma finalmente ce l'ha fatta a realizzare il suo sogno e quasi non sa cosa provare, infatti hai reso le sue emozioni con l'aggettivo "indescrivibile" (con questa analisi microtestuale mi sembro il Mugg.), che penso tutti noi proveremmo vedendo realizzata una cosa che sognavamo fin da bambini (perchè infatti lui ha sempre amato lo spazio), ma che avevamo sempre ritenuto impossibile per gran parte della vita, e soprattutto dopo tutti i sacrifici, il duro lavoro e le energie spese nel cercare di non abbattersi dopo il primo rifiuto (ti ricordi la lettera di rifiuto dello spin-off??). Tutto questa preparazione per dieci minuti di viaggio verso lo spazio. Ma che viaggio, diamine.
Pertanto l'ultimo giorno prima della partenza lui e Daniel lo spendono ovviamente insieme (picci alla Torre Eiffel) e immaginavo anche come sarebbe andata a finire la serata, ma devo dire che mi ha di nuovo sorpresa perchè non mi aspettavo questo bel regalo, così come il Dani che ci rimane di sasso eheh, anche se lui non è un grande fan dei completi, come si può resistere ad una tale visione? *faccina pervy*
Mi è piaciuto che tu abbia fatto un accenno di descrizione al completo perchè mi ha aiutata ad immaginarmelo bene su di lui (e mi ha anche ricordato un po' il disegno che mi hai regalato per il complee) e stavo appunto pensando che secondo me il blu gli dona molto e non so perchè mi si è anche proiettata nella mente l'immagine di lui con un maglione di lana blu, ce lo vedo proprio. Basta, lo amo, portamelo qui e vieni alle nostre nozze grazie.
Comunque mi ha fatto molta tenerezza la frase " è increbile... stiamo insieme da quasi dieci anni ma sai ancora come sorprendermi" perchè se ci pensi è una cosa molto bella, non sono mai monotoni e ancora dopo dieci anni si amano da impazzire e non sanno come farebbero l'uno senza l'altro, quanto posso amarli?
Comunque io sono sconvolta (in senso positivo), ma quanto sei divina nel descrivere le parti rosse? No, seriamente, sia qui che in Chateau Lafite Monteil o anche in J'ai besoin de toi sono descritte così bene che non so cosa dire se non farti dei grandissimi complimenti, io non ho mai realmente provato a farlo ma non mi uscirebbero mai in questa maniera, in questo momento ti sto lanciando una serie infinita di cappelli per farti capire quanto sei brava perchè non mi credi, sono serissima, so che magari a rileggere per l'ennesima volta penserai che sia tutto un disastro o banale ma STOP, non provarci nemmeno perchè sennò ti denuncioh: prima di tutto loro parlano sempre durante i loro momenti intimi e tu hai costruito dei dialoghi perfetti con anche delle frasi che si dicono spesso e impiego di zone erogene, posizioni, addirittura movimenti che loro preferiscono rispetto ad altri, poi ogni riga è perfettamente curata, non c'è nulla che stoni ed è tutto così fluido e ben fatto che vorrei saperlo fare io  e unito anche a dei gesti romantici come quello di intrecciare e stringersi le mani, l'avvicinarsi sempre di più l'uno all'altro oppure ripeterne il nome fino allo sfinimento, sono aspetti che mi piacciono tantissimo. Poi le descrizioni dei gesti e l'utilizzo degli aggettivi che hai fatto ha completato il tutto in maniera organica, per riprendere il termine di prima, trovo tutto questo "indescrivibile", brava.
Per non parlare di quando dopo aver fatto l'amore si stringono l'uno all'altro: è un eufemismo dirti che ho adorato il pezzo che parla della disparità fisica e di come Arsène senta Daniel come una parte di sè, non solo emotivamente ma anche proprio fisicamente in un momento così privato e concesso solo a loro due.
Ad essere sincera la fine è la mia parte preferita in assoluto. 180 giorni, ovvero sei mesi, lontani senza neanche potersi sfiorare: dalle righe è perfettamente chiaro e si sente come questo angosci i due o quanto sarà duro per loro stare separati, e perfino adesso che stanno ancora insieme non possono ignorare la cosa; inoltre ho trovato molto dolci i pensieri di Arsène che si evincono dal testo, come quanto ami Dani.
Davvero, mi hai fatta sciogliere tremila volte in questi paragrafi, soprattutto anche per il commento di Daniel sul colore del completo, per poi farmi stare malissimo con quel " Sai che andrà tutto bene, vero...?", frase che Arsènuccio gli avrà ripetuto così tante volte, ma che non può convincerlo di fronte all''incertezza e all'ansia di tutto quello che potrebbe succedere e andare storto... è commovente, davvero, e triste che lui non riesca ad essere felice per la preoccupazione: un contro è sapere che non lo vedrà per sei mesi, un altro è non avere la certezza se davvero andrà tutto bene e lui non morirà. Perchà alla fine la più grande angoscia che ha è perderlo, e per quanto si sforzi di cacciare quel pensiero dalla mente rimane ancorato lì e non fa altro che tormentarlo e consumarlo da dentro.
Mi ha spezzato il cuore quella lacrima, quel bacio e le ultime due battute finali (cadetto e comandantee ;-;;). Non so esprimere quanto, ma l'hanno fatto, ed il mio ultimo più grande complimento di oggi è per il bellissimo finale che hai fatto, davvero bravissimissima.
Migliori sempre di più, pertanto ti esorto tranquillamente e senza alcun tipo di minaccia velata o sottintesa in queste parole a continuare la fic perchè voglio leggere il seguitooo!
Detto questo, adesso perdonami stampa ma sono stanchissima, quindi scusa se in qualche punto troverai qualche errore o  imprecisione, spero sia tutto apposto e ti auguro la buonanotte,
fantastica come sempre,
LostRequiem