Le scalate
di Hiroshi84

26/03/19, ore 20:19

Anche questa volta mi sono preso 10 minuti di tempo mentre stavo lavorando ad "Amiche infinite" per leggere il tuo nuovo scritto... Allora non è nulla di nuovo l'esempio che dai, si è usato fino allo sfinimento il fatto che la vita sia una montagna da scalare con tutti i suoi pericoli. Vero, ma da un lato la vedo una cosa troppo pessimistica, considero più la vita un viaggio, spesso parti senza sapere quale sia la destinazione finale, non sai che cosa puoi incontrare lungo la strada, se ci saranno ostacoli o scemi che saltano gli stop. La verità è' viaggiare e affrontare ogni tappa del viaggio sia quelle belle che quelle brutte... Penso che stia a noi migliorare queste situazioni delicate e invece che scalare viverle con una prospettiva differente... Alcuni non riescono a scalare la loro montagna nonostante l'impegno e tanti altri fattori. E' uno scritto interessante e molto attuale a parere mio. Ora torno al lavoro però dopo tanto filosofare, per me "Amiche infinite" e' diventato 4 montagne da scalare visto che per ora ha avuto poca considerazione qui sopra, come vedi non sempre si arriva al traguardo durante una scalata Beppe, bel lavoro anche sta volta... Un abbraccio grande grande.
Fede883

25/03/19, ore 21:41

Scalare una montagna per raggiungerne la bianca cima.
Il paragone con la vita, montagna da scalare piena di difficoltà da superare , è quasi immediato.
La scrittura è semplice ma diretta, curata ed essenziale
Il tuo componimento mi ha inoltre fatto venire in mente un detto americano:" the tougher the path, the sweeter the victory"
Più aspro il sentiero, più dolce la vittoria.
Un'altra poesia che regala un attimo di tranquillità tra una scalata giornaliera e l'altra.

Lucas
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 09:42 pm)

25/03/19, ore 20:18

Buona sera.
Un testo che trasmette motivazione ^^
In fondo, bisogna anche mettersi in gioco. Ma non è poi così sempre... ah, le nostre paure...
Buona serata :)

25/03/19, ore 11:43

Purtroppo nella vita non tutti riescono a "scalare" una montagna...... Ad alcuni solo la vista del percorso che dovrebbero affrontare mette paura, ed è per questo motivo che decidono di arrendersi prima ancora di provarci..... Altri ci provano, ma a metà strada decidono di fermarsi, e questo potrebbe essere visto o come una sconfitta o come una vittoria, perché comunque c'hanno provato....e poi ci sono quelli che ci riescono, sono quelli che nonostante la paura e le delusioni del passato non si arrendono, perché la loro voglia di rivalsa è enorme..... E tu amore, fai parte di quest'ultima categoria. Non sei ancora arrivato alla cima probabilmente, ma ci sei quasi, ormai manca poco.... Hai dimostrato a tutti di che pasta sei fatto.... Ovviamente io già lo sapevo, ho sempre saputo quanto sei speciale..... Ti amo amore dolce (P. S. Mi faresti un favore amore? Quando arriverai in cima alla montagna, potresti sputare sopra le teste di quelle 3/4 persone che in passato ti hanno fatto credere di essere "sbagliato"? Grazie)