empty eyes.
di _happy_04

22/11/19, ore 00:13

Sono entrata nella sezione quasi per caso, alla ricerca di qualcosa da leggere e mi sono imbattuta in questa shot. E niente, sono contenta di averla beccata. ùù
L'ambientazione in AU, per quanto semplice e non troppo approfondita, dà le informazioni essenziali per capirne il contesto e il legame tra Ray e Norman, amici e compagni di università che escono insieme per rilassarsi. Mi è piaciuto molto la scelta di narrare dal punto di vista di Ray, perché in questo modo si vede bene come Norman appaia ai suoi occhi e i comportamenti decisamente calcolatori e volutamente provocatori dell'altro. Ray, per quanto sveglio, è consapevole di non doversi scoprire a livello sentimentale – anche se non credo che Norman ne sia del tutto inconsapevole e lo testimonia la rapida reazione che ha avuto alla fine della shot.
L'apparizione di Emma nel “momento critico” di Ray è stata una scelta azzeccatissima e mi è piaciuto come tu sia riuscita a mantenerne le peculiarità, anche in un contesto a lei estraneo, in modo che potesse spingere Ray verso una soluzione semplice e diretta che, probabilmente, da sobrio non avrebbe mai attuato.
Ho trovato i personaggi IC, malgrado l'au e mi è piaciuto molto il modo che hai avuto di gestire i tre personaggi nel piccolo ambiente, senza risultare forzata. La narrazione è scorrevole e lo stile è molto piacevole; non ho notato errori durante la lettura e niente, spero di leggere altro di tuo!

06/07/19, ore 01:40

Ho amato questa storia, l'ho letta un milione di volte. Scriverai un'altra Norman x Ray in futuro?

10/04/19, ore 01:00

Ehilà ciao, benvenuta! Allora, premetto che, non si sa come e non si sa perchè, ma considero Ray il mio personaggio preferito di TPN 😜 mi piace molto come lo hai descritto, posso dire che hai azzeccato un Capricorno in piena regola (ebbene sì, sia Ray che la sottoscritta sono del segno ""nefasto"" del Capricorno 😅). Questo finale che lascia le porte aperte all'immaginazione, mi fa ben sperare che i due consumino e si divertano un mondo, trascorrendo la serata più bella della loro vita, anche se non li shippo in verità, per me loro, con Emma, sono un trio, e un trio rimarranno fino alla fine 😉 detto Questo, ti saluto e ancora complimenti per questa one-shot.

01/04/19, ore 20:59

Di solito le ship yaoi mi fanno letteralmente impazzire, ma in TPN, non shippo la Ray/Norman. Eppure, ho letto la one-shot e devo dire che, nonostante appunto non la shippi, mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine. È veramente molto dettagliata e scritta molto bene e le vicende rispecchiano la mia idea di come mi aspettassi i tratti caratteriali dei personaggi, Ray una persona seria e concisa, testa dura ma con dei sentimenti in fondo, Norman una persona angelica che riesce a celare le corna da sotto l'aureola, Emma.... Beh, Emma è Emma ed è unica XD.
Unica pecca che posso trovare, ma non è necessariamente una pecca, solo un mio stupido capriccio, è il testo scritto in giustificato che salta spazi, ma per il resto ottimo lavoro!
E ti parla una Emma/Norman cronica XD