It takes a fool to remain sane
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
05/09/22, ore 17:35

Buon pomeriggio mia cara e buon inizio di settimana (almeno spero!)! Be, ti dirò, spero, anche io, che sia la seconda, che ci sia stato un lieto fine che questi due ragazzi (testoni tanto quanto i loro padri. Sennò non erano anche loro sayan, ma altro); se lo sono meritato tanto dopo tutte le peripezie che hanno vissuto e l'inferno attraversato. Goten e Trunks sono riusciti finalmente ad accertarsi, amarsi e vivere una vita gioiosa e piena (con i suoi alti e bassi ovviamente, fa parte del gioco del resto!), grazie a Gohan, Bulma e Vegeta, riuscendo a a sorprendere tutti. Sarebbe stato bello se ci fosse stato almeno una one shot o due. Perché sarebbe stato bello sapere le reazioni di Goku e Chichi, con i loro discorsi, il matrimonio e tutto il resto. Ma credo che infondo, vada bene anche così, lasciando che l'immaginazione corra veloce!
P. S. Un'altra storia su di loro è ben accetta (che sia long o one shot, va bene), non mi è dispiaciuta per niente. Magari potresti mettere anche i nostri due sayan preferiti nel contesto e un parente piuttosto sorpreso, ma non troppo!
(Recensione modificata il 05/09/2022 - 05:39 pm)

04/09/22, ore 14:44

Buon salve cara e buona domenica pomeriggio!! Ebbene si, sto leggendo anche questa tua long e ti dirò, mi piace e questa coppia, così come per l'altra, è molto difficile da trovare. Questi sentimenti sono devastanti, complessi, difficili da accettare (per il momento) e stanno portando a conseguenze gravi; così come prendere coscienza della propria sessualità e con annessi e connessi problemi con la famiglia. Mio caro Trunks, credo che hai beccato un momento piuttosto importante, dal quale potrà saltare fuori un bel po' di cosa; una fra cui è saltare la testa a Ling, quel viscido. E Goten, per favore... Rifletti!

28/10/21, ore 02:26

Inizio col dire wow, ho le lacrime, ho adorato questa fanfiction (una delle poche con questo pairing così di qualità!!). Che dire, i pochi nei sono più che trascurabili, la trama è completa di tutti gli elementi per renderla credibile e avvincente, narrata con i giusti ritmi e alternarsi di azioni e riflessioni, di conseguenza il senso del tempo che scorre rasenta la perfezione, senza che ci ritroviamo ad aspettare capitoli interi che i personaggi parlino tra loro o con loro stessi, o al contrario che vengano narrati solo i momenti di introspezione e confronto emotivo, senza che però succeda niente. I personaggi sono tutti, a modo loro, tridimensionali e ben caratterizzati, ho adorato rapporto tra Vegeta e Goku, che rappresenta una amicizia vera col migliorarsi a vicenda e imparare a comunicare nonostante a volte si possa essere così diversi dalla persona a cui ci affezioniamo. Bulma si riconferma fantastica e uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, ma veniamo ai protagonisti. Goten è stato forse il personaggio più difficile da caratterizzare, lo percepisco, e altrettanto per me da comprendere (nonostante mi ci ritrovi tantissimo su quasi ogni singolo aspetto, impressionante), vive situazioni difficili e distanti dal modo di ragionare consueto, forgiato da traumi e sentimenti repressi. Ecco, sono contento che i suoi problemi e tratti ossessivi si siano realisticamente ammorbiditi grazie a Trunks e Goku, senza però sparire di colpo. Spesso l'errore e fare guarire tutto con l'amore, senza che ci sia più traccia di quelli che invece sono segni che a modo nostro ci portiamo dentro per sempre, qui ti ho davvero ammirata. Trunks dal canto suo non è stato da meno nella credibilità, altruista e integrato nella società, talmente tanto che fare un passo fuori da questa canonicità lo terrorizza anche se dall'altra parte dovesse esserci la felicità eterna, e chi se non il principe Vegeta, poteva ricordargli che soddisfare le aspettative sociali dei terrestri è da stupidi, soprattutto per un Saiyan? Concludo lo sproloquio complimentandomi ancora, finisce dritta tra le preferite, chiudo col ringraziarti per l'impegno (30 capitoli sono un libro!) e lasciandoti la bandierina verde brillante che ti strameriti! Un abbraccio!

24/03/21, ore 17:23

Ciao cara Eevaa,
Ho letto prima e finalmente recensisco.
Questo è stato un bel capitolazzo, in cui trama e sottotrama trovano un punto d'incontro, e fa scintille!
Il bacio con cui ci hai lasciati il capitolo scorso è descritto con sensibilità ed emozione, è dall'inizio della storia che tutte queste emozioni fermentano! Sono dovuti arrivare a quasi ammazzarsi, Goten e Trunks,prima di finalmente accettare l'amore...perché quando i sentimenti raggiungono climax così totalizzanti, di altro non si può trattare.
È liberatorio, è ossigeno.
È BELLO.
E io sono una persona romantica che ama le scene romantiche che non sono melense, come questa qui👌👌
Ma mi fa anche ridere che questi fancazzisti non possono più esserlo, anzi, lo scazzo è proprio finito: C'È FREEZER!
Con Broly. Ah...
Ho gradito il flashback con Friez in pieno mood tiranno galattico conquistatore superspietato, che preferisce approfittare dell'assenza degli scimmioni grandi e fa una piccola deviazione sulla Terra. Con tanto di risata malefica, stile Dr. Evil😂
E il suo Mini me è in realtà enorme, Broly, dicevi a inizio storia che 'sto povero bestione non lo lasciano mai in pace. Io me lo immagino ormai felice è contento con Cheelai (😂) ma come personaggio mi gasa un casino perché è una bestia, "è mostruoso", "ha un'aura potentissima".
E questo lo sentono anche gli scimmiottini...Freezer è molto popolare, tutti lo riconoscono. E Broly, beh,...
In mano sua un iPad sembra un telefono😂 bellissima la fanart, tra l'altro.
Il capitolo finisce in un altro cliff-hanger con quella montagna di muscoli, ki e incazzatura che si butta contro Goten e Trunks.
Il tutto mentre il solito mestruato Beerus se ne infischia, nemmeno il pensiero di perdere una ricchissima miniera culiniria -tale che è la Terra- lascia a Whis il compito di trovargli del cibo.
La leggerezza di spirito di Whis però mi fa semore schiattare.
così come l'ohohoho di Freezer. Santa chi??

E...last but not least, interessante come Freezer si preoccupi di non poter controllare Broly...e se ci stessi dicendo che non ce la farà fino in fondo?

A presto e un bacio!
Dark

Ps. Noi autori siamo fottuti perfezionisti ed ogni volta che torniamo su una vecchia storia (o sui capitoli più vecchi di una lunga long) pensiamo "dafuq? Che cavolo ho scritto?!"
E ti garantisco che quando pensi e scrivi quasi solo in inglese, i gerundi fluiscono e attecchiscono ovunque😁
Ma sappi che io non ho trovato mai niente di cringe nei tuoi capitoli...amo la tua prosa, invece

16/03/21, ore 19:53

Mia cara,

Voglio cominciare a dirti che amo il titolo.
Un barlume di speranza dopo tante botte al buio, dopo tanto dolore...
Ma partiamo dall'inizio. Ogni volta che ritorno su questa storia dai capitoli ricchi, densi, corposi, sviluppati a 360° penso due cose.
-perchè sono sempre in ritardo
-ah. E io credevo di saper scrivere

Certo che so scrivere discretamente bene ma adoro il modo in cui lo fai tu.
Come tu, autrice, stuzzichi e interagisci con me, lettrice.
per il modo semplice in cui spieghi (a volte dicendo, a volte non dicendo) emozioni complesse.
Per le immagino che usi.
Lascia che ti dica che ero in adorazione di Trunks che si staglia sotto la pioggia e fra i lampi, all'inizio, e che si illumina di energia nel deserto.
E mi sono direttamente arrapata con Vegeta e il suo Hakai. Ma su Vegeta e Goku torno dopo.

Goten e Trunks sono, come dici tu, esausti sia fisicamente che mentalmente dopo una lotta mentale e solo dopo pienamente fisica, che non li ha portati da nessuna parte.
Anche se devo dissentire con la mia stessa affermazione. Tu dici bene...li ha portati allo stremo.
Ad una condizione di nudità d'animo in cui buttano fuori tutto. La rabbia è solo un sintomo e le cose bastarde che si sono detti (riguardo ai privilegi di Trunks e a Chichi) sono solo un grido d'aiuto.
Finalmente si sono detti che non ce la fanno più a sostenere una situazione così.
Finalmente Trunks dice...no. agisce.
E quell'azione, quella lì, resetta Goten. Una ventata di ossigeno dopo un soffocamento di cui la cocaina era solo il tappo (tra l'altro ottima ironia e presenza di spirito, Trunks. I soldi per la coca Goten li ha trovati!).
Il tutto contornato da riferimenti a DB e alla saga dei saiyan, da allusioni e da una lotta poena di azione tanto quanto di emozione. Ho sentito ogni pugno, ogni scarica elettrica.
Bellissimi dettagli come il cambio di scenario (realistico. Non si puomenarsi da titani in cittasenza che nessuno batta ciglio) e del super saiyan 2😍
E poi adoro quando Trunks prende a calci quella serpe di Ling😎

I somma questo è stata forse "the darkest hour before the dawn". E spero che le cose vadano in discesa per loro...
Perché era insostenibilw. Perché si stavano allontanando ma non lo volevano davvero.
Perché quella bolla di tossicità assurda, o doveva scoppiare, o avrebbe ammazzato qualcuno.

Poi ho apprezzato tantissimo anche i due saiyan purosangue. Vegeta e il peso dell'Hakai che tu descrivi così bene (Beerus e il buono a nulla di Toppo lo fanno sembrare così facile), le dinamiche dell'Hakai, i rimandi al passato di Vegeta.
E le battute di Goku e tutte le connotazioni che dai (berciò, abbaiò; la vocetta acuta😂)
Ma fra mille battibecchi questi due, dici bene, hanno il cuore abbastanza leggero.

Spero di aver detto tutto quello che ho notato, anche se sicuramente ho tralasciato qualcosa.
Ci risentiamo presto!

Dark😘

13/02/21, ore 10:19

Ciao cara Eevaa,

Capisco bene che questo capitolo e quello precedente (e forse i successivi) siano ostici. Qui stiamo parlando di un ragazzo che sta diventando un drogato.
Non è facile descrivere quello che gli passa per la testa, ma mi hai fatto provare tutto il suo disagio psicofisico e tutta la sua ansia con la descrizione dei sintomi da astinenza.
Quel "un'anima in pena" vale più di mille parole.
E anche a me si stringe il cuore, perché è una strada autodistruttiva da cui a volte non c'è ritorno.
Ling mi fa schifo, mi sa proprio di viscido serpente, come dici tu "doppiogiochista, falso; spacciatore".
Mi fa schifo come tocca e bacia Goten (tra l'altro Goten potrebbe farlo a pezzi se volesse, ma nemmeno fatto di coca lo fa.wow). Trunks guarda, e quello che vede non è nemmeno la parte peggiore..apprezzo il realismo del fatto che non sempre si fa in tempo ad intervenire.
Mai è un angelo, sta aiutando Trunks nel momento peggiore della sua vita mettendogli davanti agli occhi quello che non riesce a vedere.
E quando lo vede...è il big bang. Trunks è bisex, ed è innamorato del suo migliore amico.
E poi lo vede "con" quella serpe schifosa.
Io spero che prima o poi Ling la paghi cara, perché è veramente abietto, vigliacco, sporco.

E chissà cosa succederà quando Goku torna?😭😭

É sempre un piacere leggerti, Eevaa!
A presto, un abbraccio

04/02/21, ore 20:52

Buonasera cara Eeevaa,

partiamo subito in quarta: mi piace il parallelismo fra i pensieri sconsolati di Goku e il mondo senza capo ne coda, metnre lui se ne sta a fissarlo.
Poveraccio..."e invece i recenti avvenimenti sembravano averlo portato alla pazzia. O al ragionamento, semplicemente." Esatto. QUando Goku si comporta da adulto normale, ouch, watch out...
Vegeta in preda alla regale insonnia mi fa morire. doro come enfatizzi sempre il suo sangue blu, ma poi irrori il tutto di ironia (qui il sonno e la posizione svaccata).
Il fu principe cupo e maledetto, tutto il discorso sui neuron, l'ironia che poni nel contrapporre la parte più orgogliosa e quella più "macchietta" di Vegeta, wow! E tutto il battibecco (profondo) che tu travesti di ironia e presa in giro è splendido: Goku si vede porre una domanda, semplice e lapidaria. "Li ami?"
E Vegeta capisce quel dualismo, perché è anche lui Saiyan.
Ed è onesto con Goku, non può garantirgli che Goten lo perdonerà. Ma lo fa riflettere. Gli fa girare qualche ingranaggio in quella testa bacata.
Vegeta dà la testimonianza della sua esperienza a Goku. Perché ci è passato anche lui, e dice bene, trovare un compromesso non lo rende meno potente, non intacca il prestigio del suo sangue. Lo pone solo ad um livello a cui Goku non è ancora arrivato. Lui che è ossessionato dai livelli…

Back to Earth, Trunks e' ancora sottosopra dopo la rivelazione dello stramboide asociale (LOL). Tutto sembra ad un punto molto basso qui, il famoso fondo da cui risalire. E capisco, percio', il sollievo di Trunks quando si rova solo, senza Goten. QUi c'e' un dilemma spaziale, Trunks non sa se sentirsi a suo agio sapendo che Goten lo ama...una parte di lui dice di si'.
Zeno, ops, Mai sa tutto pero'. Mi fa sempre sorridere la tua Mai, il suo modo di porsi, di parlare, la sua fame e la sua perspicacia. Spero che dopo la delusione di Ling trovi qualcuno che capisca quanto lei e' fantastica...pero' adoro la sua complicita' con Trunks. Io penso sempre che la chimica non sia legata esclusivamente all'amore e al sesso, c'e' anche in amicizia, e amo la chimica fra i tuoi Mai e Trunks.
La naturalezza con cui lo mette di fronte ai suoi stessi sentimenti e' quasi orgasmica da leggere, sei davvero molto abile, sai usare sottigliezze e sfumature.

E parlando di chimica...oddio, il sopracitato Ling spaccia pure? E Goten vuole comprare roba buona?! Capisco, Goten, che stai male, ma non affogare i tuoi dolori nella droga...
Forse, pero', conoscendoti, non sara' una banale droga da terresti ordinari. In ogni caso, sono curiosa di sapere!
CI ho messo tanto a leggere e recensire questo capitolo perche' 1. quanto cazzo parlo? (scrivo), 2. volevo appunto parlare tanto e mi e' mancato il tempo.

A presto cara!

26/01/21, ore 09:43

Ciao cara!

Mi erano mancate la tua bella penna e la tua sensibilità nello svisceraresviscerare la tempesta emotiva (con tanto di tuono drammatico di sfondo a Trunks) che i giovani saiyan syanno vivendo.
Maiha ragione, è qualcosa di grosso.
Enorme. Qualcosa che cambierà loro la vita. Che ha già cambiato loro la vita.
Goten è già stato in un bel po' di mərda emotiva, e ora tocca a Trunks.
Che si ricorda di TUTTO. E che è convinto, ormai, di essere stato la vausa di tutto, dell'allontanamento di Goten, di tutto il disagio che c'è stato fra loro e che stavano giusto suoerando.
Ah no, non era un vero superamento. Era un teatrino, come ha ragione Goten con questa espressione😣 e mi immedesimo a volte, in certe situazioni tese con qualcuno, ci si comporta in una maniera che non si sente autentica. A me succede! E ti lascia amaro.
"stare vicino alle stelle non gli impediva affatto di sprofondare nel baratro. "
Bellissima e pregnante questa immagine. Se solo bastassero le stelle a risolvere tutto...
Goten che ignora Mai mi fa crepare😂

Così come sorrido a leggere le avventure dei due saiyan senior, che Whis e Beerus vogliono trasformare in canre trita.
Freezer ha cambiato i piani?non vuole più usare blBroly? Lo scoprirò solo leggendo e non vedo l'ora
(Figa la fanart del mio supervillain preferito😎)

Complimenti come sempre, adoro leggerti!
A presto

17/12/20, ore 10:46

Buongiorno cara Eevaa,

Che aria tira dalle tue parti? Qui, impazienza di leggere il dysagioh, e questo capitolo è stato super divertente!! Perché mi identifico molto con Goten e Trunks VS feste assordanti con musica di merda (io sono una che si sente a disagio con gente dal tono di voce forte, you do the math). Mi ha fatto però molta pena vedere a che punto è arrivato il rapporto fra Goten e Chichi. Incomunicabilità totale, rabbia, risentimento. Spero che il mio rapporto con mio figlio non sarà mai così 😣 contrasto acuito ancora di più dal fatto che a casa Brief le cose sono molto più serene, perché le interazioni di Trunks con Bulma e Bra sono super tenere, semplici, sincere. Le interazioni fra persone che si amano. La situazione per Goten invece è insostenibile. Trunks non conosce nemmeno la metà dei tormenti del giovane Son, ma lo sente. E quel 'sei distrutto' è un pugno al cuore, due parole che riassumono tutto.
I costumi da Halloween me li immagino fighissimi, leggere degli allestimenti della festa (poveri zombie che non riescono a spaventare coloro che percepiscono aure) è stato divertente e molto realistico, me lo sono proprio immaginato!!
E Mai...credo di sapere chi è quel Theo😁😁
La mucca si è persa HAHAHAHAGAHAHAHHA!

E io non mi aspettavo che i tormenti di Goten si risolvessero qui, altrimenti dov'è il dysagioh, ma è stato emozionante leggere l'escalation di sentimenti, sensazioni e parole che porta Trunks a ricordare "quello che era successo dopo". E sente quella scarica elettrica micidiale.
Stile Gohan che vede il lampo rosso prima di diventare SSJ2😎
E ora...Sarà un disastro totale o una lenta discesa?
Mi lasci nel dubbio, ma scoprirò presto.
Con questa recensione ti auguro anche buone feste!
A presto cara.

10/12/20, ore 12:22

Buongiorno cara!

Anche a me vanno insieme le righe (e non sto nemmeno studiando), così che leggo cose tipo "la sedia girevole color svogliatezza"😅 quando sei così svogliato che persino il mondo intorno a te assume i toni dell'apatia!
Anyway...Morfeo PACCARO tiratore di bidoni (come Goten è un tiratore di zappa sui piedi) non concede a Trunks il tanto agognato riposo.
E le parole di Goten stanno pian piano diventando un tarlo. No Eevaa, non mi è mai passato per la mente che il figlio di Bulma e del Principe sia tonto, ma diciamo che le parole di Goten cominciano a decantare nella sua testa solo ora. A mente più fredda.
Ed è fuori strada...Mai invece è messa meglio, lei ha saputo osservare. Mi fa morire che azzanna la terza barretta come se non mangiasse da settimane😁 a Trunks ci vuole un po' di intuito di quella presenza femminile, ma hai buttato lí un altro dettaglio che spiazza me: cos'altro sa Mai? Cos'altro oltre alla recente presa di coscienza di Goten?
(Quella fanart di Mai e Trunks è spettacolare.)
Il discorso con Gavin mi ha fatta molto sorridere, mentre i pensieri di Goten mi hanno immancabilmente rattristata. È triste che lui sia dovuto arrivare ad un punto tale da dover sentire il bisogno di chiudere per sempre con suo padre. E non lo biasimo, perché ho vissuto in prima persona la necessità di doversi disfare di una presenza tossica dalla propria vita, necessitá che supera in importanza la magnitudine del termine "famiglia". Goten non ce la fa più. Va ben che è mezzo saiyan ma che fatica e che frustrazione stare dietro a tutto quel lavoro manuale E alla scuola. Perché Goten non vuole abbandonare il suo futuro e la sua vita.
Non per colpa di due genitori tossici, di una situazione tossica.
Spero davvero che le cose cambino per lui, perché davvero deve stare molto male😣
Bello il pezzo in cui parli dell'allenamento dei Saiyan, ricordando a noi lettori la loro potenza ma anche i loro limiti (io stessa tendo a dimenticarmi che non hanno energia perpetua). E mi viene voglia di sapere di più sul Daishinkan, sappiamo che è ultrapotente ma non lo vediamo mai in azione😣
"Non azzardarti a morire qua" HAHAHHA! Un tocco di umorismo primadi quel sogno terribile di Goku. Goku che sa benissimo che le sue acelte sono un rigirare di coltello nella piaga, per la sua famiglia, ma anche per se stesso. Perché alla fine sa che sta pagando un prezzo: l'amore di suo figlio.
Questo è stato pesante da leggere, ma amo l'high drama😊😊
E mi aspetto disagio da Halloween adesso (1.anche io ho un capitolo ambientato ad Halloween in cui succede disagio. Coincidenza😁😁 2.tu festeggi Halloween e Carnevale, Eevaa? Io solo la prima). Mi aspetto che in qualche modo Trunks verrà più a conoscenza del segreto di Goten, anche se probabilmente non lo scoprirà interamente.

Grazie di avermi tenuta sospesa con ansia, risate e tenerezza.

04/12/20, ore 10:19

ciao Eevaa, come sono contenta di essere passata!

Devo dirti che adoro la tua storia, il tuo stile, il modo in cui svisceri temi e personaggi, per cui se passo poco spesso non e' certamente perche' trovo la lettura difficile e/o noiosa, anzi...
E qui mi hai lasciata appagata, emozionata, divertita.
Sinceramente non mi aspettavo che Trunks prendesse coscienza dei sentimenti di Goten: la confessione e il chiarimento conseguente sono successi in un contesto di altissima tensione emotiva, di confusione...e poi e' ancora presto nella storia :D
Io non riescoa a pensare male di Trunks quando se ne corre via, non ho mai pensato che fosse perche' non riesce ad accettare quella verita'. Ma e' una grande notizia e penso che in fondo, in fondo Trunks potrebbe avere percepito qualcosa da tempo, senza sapere cosa fosse. Per cui trovarcisi faccia a faccia l'ha fatto "flee", (freeze, fight, flee).
Mi ha fatto piacere vedere che il professore di filosofia non e' un rabbioso insensibile, anzi, capisce che il suo studente non sta bene.
Hai reso benissimo il vortice di emozioni e le sensazioni che prova Goten, soprattutto con la direzione che intraprende, "a caso".
Molto forte, intensa, denda la scena dello sgabuzzino, mi chiedo com'e' possibile che i ragazzi non l'abbiano sventrato coi loro colpi e la loro aura.
"Hai paura che te lo appoggi al culo da dietro" HAHAHAHAHAAH mi hai stesa. Si vede che sono parole che Goten dice per rabbia, provocazione, ma Trunks non vuole lontanamente essere preso per un omofobo.
Ho adorato quel colpo che gli sferra in pieno viso, la sua trasformazione lampo. Trunks e' tanta roba, bon, lo sai cosa penso!
Molto commovente e malinconico, e amaro, che Goten cerchi di tacere tutto, che cerchi di convincersi che un giorno smettera' di amare Trunks, che si accontentera' di averlo come amico, anzi, deve ringraziare.
"Il finimondo nei boxer", "la terza guerra mondiale in Goten", rendi lidea!!
Benedetto parka lungo :)))

E poi abbiamo LA CONVIVENZA! Goku, che "Vee" vede sempre piu' come un povero idiiota (quando mai ha smesso?), che si sbriciola tutto, che c'ha proprio la faccia da babbeo, ma che qui comincia a risentirsi di essere trattato da babbeo.
Hallelujah, comincia anche a chiedersi il perche' del comportamento di Chichi e Gohan...che tristezza che non l'abbia mai amata pero' :(
Interessante tutto il contentuto che il previdente Vegeta ha portato, interessante l'unita' di misura takk e il fatto che i Saiyan siano in quella specie di arena, tutti soli e soletti. Ma forse le cose non andranno cosi' male come Vegeta teme...
A presto Eevaa!

13/11/20, ore 09:43

Ciao Eevaa!
Se c'è un buon modo per iniziare la giornata è piombare nel tuo mondo, è energizzante leggerti e lo faccio sempre con immenso piacere. Questo capitolo è stato una bomba, pieno di svolte e momenti che mi hanno fatta emozionare.
Partendo dal fatto che amo come riesci a creare nuovi "arc" epici (il nano dall'alito cattivo che ritorna alla carica, brainwasha Broly e si prende le sfere di Polunga? Grandioso! Freezer è il mio villain preferito hands down, perché è un fottutissimo, sofisticato tiranno galattico che può praticamente fare quello che vuole, avevo grandi speranze quando alla fine del ToP lo si vede galleggiare nella sua sediolina...e tu stai supplendo!)
E l'Hakai...wow. Goku e Vegeta stanno puntando l'Hakai e sembra che sia ad un passo da loro.
Tutto questo però ha un prezzo per Goku. So che se l'è cercata ma cavoli che male fa leggere dello sguardp assassino che gli dà suo figlio. Goten vuole che se ne vada per sempre.
E Chichi, tutto quello che ha sono lacrime segrete. Chichi mi spezza il cuore...
Ho riso fortissimo quando hai descritto un altro superpotere di Goten, tiratore professionista di zappa sui piedi, e di quando lui finalmente trova il coraggio di parlare con Trunks, ma 'sto disgraziato dorme. Porco Zeno!
Però è interessante che nemmeno il lilla sappia far funzionare le cose con le ragazze.
Ho riso tantisismo quando hai ricordato ai tuoi lettori che la normale famiglia Briefs è composta al 75% da alieni, e quando l'allegra combriccola di alieni fa fuori le scorte del ristorante, quando Vegeta accetta di prendere parte all'entusiasmo familiare per Bra grazie a certi favori di sua moglie😂
Il momento fra Vegeta e Bra è stato quello che ho preferito, fra tutto. Me lo immagino anche io così, un papà burbero ma innamoratissimo. Il modo in cui racconta le storie, le storie stesse che racconta, insomma tu mi ricordi perché amo Vegeta❤ adoro i dettagli, come quando lui rivede in Bra il suo sangue reale, la somiglianza con la regina. Mi ha proprio toccata...
E ci lasci con un altro cliff-hanger, quel cretinetto del quarterback che dà del frocio e del ricchione al Son, davanti a tutta la scuola...davanti a Trunks.
Spero che Goten riuscirà a parlargli con relativa serenità. Dopotutto non sono più nel 400!
Grazie di farmi sempre emozionare ad ogni capitolo.
Un bacio!

29/10/20, ore 11:54

Cara Eevaa,

Questo è il mio appuntamento del giovedì 🤗
Prima di commentare il capitolo, voglio dirti grazie per come scrivi Goten e Trunks, personaggi che ho apprezzato in Z e che avevano una bel potenziale, ma che Super ha praticamente cestinato (già solo il fatto di non farli nemmeno sviluppare fisicamente😣😣), così come la promessa di Vegeta a Cabba, mi aspettavo un ritorno dei saiyan del sesto universo e invece nyet...la tua storia mi sta dando grandissime speranze, poi con Freezer e Broly! Il mio villain preferito e il saiyan OP che più OP non si può. Sappi che sto avendo tantissima fiducia in te e so che non mi deluderai, perché piu vado avanti e più questa storia mi piace, più la trama e l'introspezione diventano ricche, chapeau cara.
Avevo lasciato i cari fancazzisti alle prese con un Vegeta in mode cane rabbioso, e qui continuiamo a seguire i "baldi giovani": fronteggiano Vegeta SSJ God e poi addirittura Blue. Ammetto che la trasformazione Blue mi riempie di hype proprio per quell'aura divina...e qui, leggere di come Vegeta la contenga in una stanza...figo, molto figo..adoro la descrizione della lotta toe-to-toe dei ragazzi contro sua maestà, adoro come hai descritto i loro corpi e i loro modi di combattere. Non avevo mai pensato a Goten come ad un figo perché in DB (dalla veneranda età di 5 anni) i miei occhi sono solo per 17, Vegeta e Mirai Trunks. Truths have been said...
La gioia velata di malinconia dei momenti che Goten passa e ha passato con i Briefs mi scalda il cuore e mi fa stare in pena per lui.
Per ora non sappiamo molto dei pensieri di Trunks ma qui lo vediamo fare un passo avanti con quel "mi sei mancato". Già, dopo che entrambi sono partiti per il loro lungo viaggio, il crescere. Vediamo ancora una volta Goten cercare di convincersi che potrà andare avanti a far finta di nulla, ma anche lui sa che non è così.
La piccola Bra che vola e cade a cinque mesi e che rintrona tutti con le sue elucubrazioni di cui nessuno capisce niente mi fa troppo ridere!
Passando a Goku, qui ho apprezzato la lotta che sente nel suo cuore: per la prima volta si rende conto che ha fatto danno alla sua famiglia e che forse questo danno è irrecuperabile. Sentirsi odiati da un figlio, spero che non lo proveró mai.
Vegeta è un vero amico, perché gli dice la cosa giusta da fare, quella che Goku non vuole farsi sentire dire: non partire.

Ma la trama deve andare avanti e il Goku partirà eccome! È giusto che sia così. Mi dispiace solo per Goten, e per Chichi.
Gran bel lavoro come sempre Eevaa, non mi pentirò mai di averti scoperta come autrice!
A presto

15/10/20, ore 09:28

Eevaa cara!
Ci sono parecchie cose di cui voglio parlare in questa rece, iniziamo dal principe, dal principio. L'intro è fantastico. Vegeta che insulta Goku e lo tratta da povero rimbambito è fantastico. Fra -era morto- e "tonto" mi è spuntato un gran sorriso. Da ebete, un po' come quello del nostro Goku.
Come dici tu nelle note questo capitolo è reso eccitante da una tensione, un dualismo fra il deterioramento della relazione padre-figlio e il riavvicinamento fra Goten e Trunks.
Ho adorato due cose in particolare:

-come sai parlare delle emozioni. Tu mi hai fatto percepire proprio TUTTA la rabbia dirompente, repressa, giusta di Goten. Tutta. Mi sono emozionata quando gli scoppia la rabbia e va addirittura a SSJ2. È una delle trasformazioni che trovo più amped-up, più omicide con quelle scariche elettriche nell'aura. Teen Gohan mi faceva sognare da bambina hahah. Hai reso perfettamente come Goten sia una forza della natura: guai a chi si avvicina a lui. Il modo in cui parla e si muove...can che non abbaia, morde.
Profondo, vero e avvincente il confronto fra lui e Trunks nel deserto (luogo super iconico😍), con Goten che si sente quasi peggio di fronte alla maturità del suo amico. È ovvio che NESSUNO ha una famiglia e una vita perfetta, ma sicuramente è la rabbia a far parlare Goten così. E infatti se ne pente...
Trunks non ne ha idea di cosa significhi per Goten passare la notte a casa sua (mi ha fatta morire quando gli si gonfia il pacco e quando si trattiene dall'avere pensieri poco casti...what can a fella do, Trunks is HOT😍). L'idea di Trunks di passare una bella serata è molto allettante.
Mi è piaciuto anche come tutti capiscono il peso che il comportamento di Goku sta avendo su Goten; tutti devono capire che Goten ha diritto ad una vita sua! E Gohan l'aveva capito...ovvio che non può leggere nella mente di suo fratello, ma figurati se non l'aveva capito. E Goku era pronto a mentire ancora...mi è piaciuta Bulma che è alterata dal comportamento di Goku, che mi irrita molto. Cosa che ti diranno molti lettori in questo capitolo.

-la tua interpretazione e resa dei personaggi: la tua Bra è esattamente come me la immagino. Non ho un'idea molto sviluppata di lei, ma quando me la immagino è esattamente con quel carattere deciso e frizzante.
Vegeta in famiglia...wow, mi hai davvero sorpresa per come la tua analisi di lui in questo contesto sia precisa,realistica, esilarante! Sono stata malissimo quando lo descrivi come un cane rabbioso. Bulma ormai ha imparato a dargli la tara...fantastica!
E poveri fancazzisti, obviamente non si può dire no a Vegeta...altro che bunker con sua maestà quando si inalbera!

Niente, ora non mi resta che continuare a leggere questa bellissima storia per scoprire l'obiettivo della missione dei saiyan! E anche le conseguenze dell'allontanamento padre-figlio. Mi incuriosisci molto con la tua allusione a conseguenze gravi.
Sono anche curiosa di vedere come evolverà la situazione fra Goten e Trunks. Passo dopo passo...
Il disegno è stupendo!

Un bacio

09/10/20, ore 11:41

Ciao Eevaa!
Ecocmi qui coem promesso poco fa, con un altro capitolo che mi sono divorata con undivided attention, parola per parola, perché te lo dirò ancora, ADORO la tua introspezione, come tu svisceri i personaggi cercando prima di tutto di capirli.
Il nostro Goten si è dimostrato valoroso e per nulla sottone quando ha dato il due di picche a Ling, che punto dal rifiuto non ha esitato a mostare il suo vero carattere.
 "E di che cosa avrebbe potuto avere paura? Dei bulli? Con il solo schiocco di dita li avrebbe potuti ribaltare. Paura di essere considerato uno sfigato o un emarginato sociale? Lo era già."
Questo mi ha fatta sorridere e mi ha anche lasciata amareggiata, perché anticipa il trattamento dei problemi della famiglia Son che tu ci hai ricordato in questo capitolo. Mi lascia sempre spiazzata la loro situazione (non mi sorprendo che Chichi si sia scandalizzata quando Goham se n'è andato a vivere dalla sua FUTURA MOGLIE). Tu mostri sempre tutti i problemi e i difetti di Chichi e Goku ma non togli mai loro rispetto. E Goku qui, per giunta, capisce che ammira Vegeta al di là delle sue capacità combattive, perché si rende conto che non è stato un buon padre.
Sono curiosissima della loro missione! Mi chiedevo appunto se fosse una tua invenzione o un pezzo di DB che mi sono persa...
Amo i dettagli che descrivi, come la quotidianità dei Son e dei Briefs, la volontà di Goten di negare l'evidenza (Santo Kaioh che freddezza quel T.B....) il cambio di umore di Trunks, che pensando alla probabile amarezza di Goten perde completamente l'appetito...
Secondo me Trunks non lo sa ma anche lui prova qualcosa di decisamente forte per Goten.dovrà solo rendersene conto...e io ci spero sempre😁
Grazie autrice di un altro super capitolo! A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]