Racconti del terrore.
di Fujiko91

02/06/20, ore 19:29

Ehi! Come ti va?
Lo so, ci ho messo una vita per farmi viva, e me ne rammarico un po', purtroppo è da un po' di tempo... che non ho tempo (Perdona il gioco di parole).
Oggi però nonostante le giornate caotiche mi sono detta che non potevo continuare a procrastinare!
E perciò eccomi qui, a recensire il tuo racconto.

Piccola premessa; io A D O R O alla follia le storie così. Quelle che nascono da un'idea semplice, magari da una melodia, si sviluppano in tutta la loro bellezza e poi finiscono così come sono iniziate, lasciandoti quasi stordito, ma orgoglioso di averle potute leggere.

Questa ovviamente entra a pieno diritto tra le mie preferite del genere, e come al solito la commenterò punto per punto, sperando così di non tralasciare nulla.

Mi è piaciuta molto in primo luogo l'impatto realistico della scena. Mi spiego; hai descritto le dame stanche ma determinate a non staccarsi dal proprio partner, il calore iniziale nella stanza, i corpi sudati sotto gli abiti vezzosi, il sollievo nel sentire entrare l'aria fresca, persino il pensiero in seguito procrastinato del ringraziare chi avesse aperto la finestra.
Di solito in questo genere di scene è descritta solo la magia che avvolge la stanza, l'amore, la musica ecc. ecc.
Tu al contrario hai delineato uno scenario si, romantico inizialmente, ma estremamente reale, che rende la storia molto immersiva. Giurerei di aver sudato e sentito dolore ai piedi insieme a quelle povere dame! xD

Mi ha fatto poi letteralmente la cosidetta "introduzione al terrore". Ti copio e incollo la frase, brevissima, ma che ha avuto un fortissimo impatto (almeno su di me).

'Infine un urlo: “Guardate, è morta!”'
Non saprei dirti esattamente perchè, ma a parer mio questa frase è semplicemente la parte più bella della storia. Crea panico dal nulla (o quasi) e la scena si è plasmata in modo talmente vivido nella mia mente da non potertelo non dire. uwu

E un colpo da maestro è stato quello di inserire non l'indifferenza, ma l'ignoranza, pura e semplice degli altri a tutto l'accaduto; in una sala gremita nessuno si è accorto del giovane risentito con lo stiletto, di una povera ragazza agonizzante e infine deceduta.
Che poi rimangono molte domande. Philippe era sano di mente? (probabilmente no)
La sua fidanzata era semplicemente stanca o magari malata di cuore? (Lo so, sono macabra, ma sono domande che mi sono rimaste in mente dopo aver letto ahah)

L'unica parte che ho gradito meno è stata quella finale, ma comprendo che per contuniare e rafforzare la questione "indifferenza" fosse necessaria e tristemente, anche realistica.

Ottimo lavoro, come al solito del resto!

Ci si becca con la prossima recensione, che prometto, ci sarà!

Crys.

18/03/20, ore 12:32

Eccomi anche qua :D
Mi piace che tu abbia deciso, con questa one shot, di cimentarti nel giallo.
Una volta questo genere non mi piaceva, ultimamente invece sta iniziando a piacermi (sarà che mi ero gasata troppo interpretando l'assassina in quello spettacolo xD).

23/04/19, ore 07:23

Buongiorno.
Essere buoni e positivi ripaga sempre, ma fino a un certo punto ^^ in fondo siamo tutti composti da queste due parti, che si fondono, che si mischiano... ^^
Gli estremi sono per i santi o per i diavoli ^^ :)

22/04/19, ore 18:07

Eccomiiii <3
Che bello l'Oriente! *-* E pure a me piace il concetto dello Ying e dello Yang. Vero: fanno parte della vita, non ci sarà sempre positività, così come non ci sarà sempre negatività.
Gli abitanti del luogo non stati proprio degli stron2i. Fossi stata i genitori, sì: mi sarei vendicata xD. Purtroppo la superstizione e l'ignoranza hanno fatto molte vittime.
Comunque Ying e Yang mi hanno ricordato un po' le gemelle Fazzini, non so se conosci ahahah
Buon lavoro e a presto! ;)

Lucri
P.s. "La gente amava fargli piccoli doni" cambia fargli con farLE, perché si sta parlando di una femmina :)

15/04/19, ore 14:36

Buon pomeriggio.
Purtroppo, l'indifferenza è una grave piaga del giorno d'oggi!
Altro testo abbastanza tragico ^^
Capisco, anche io sono un po' così, di recente.

15/04/19, ore 09:00

Hola :D
Wow, sa pure un po' di giallo questa storia (lo stesso genere dello spettacolo che faremo quest'anno u.u fra parentesi, la riunione teatrale è andata bene xD).
Purtroppo è vero, c'è fin troppa indifferenza in questo mondo, e questa cosa spesso e volentieri mi manda fuori di melone

09/04/19, ore 13:16

Ehi ciao!
Finalmente sono passata, hai visto?
Che dire, meno male che Corinne è un vampiro altrimenti avrei trovato veramente inquietante la freddezza con cui si è comportata!
Se posso darti un piccolo consiglio, controlla le parole che usi perchè nella prima parte ripeti moltissime volte "bambinaia".
Comunque mi piace moltissimo questa raccolta di one shot, avvertimi quando pubblichi le altre!
Saluti,
Liz

09/04/19, ore 10:23

Eccomi qua! :D
Scusa se così tardi, ma col cellulare ho problemi con Efp, praticamente riesco ad usarlo solo con il pc :/
Allora, te lo avrò già detto mille volte, ma lo ribadisco: hai molta fantasia ;) molta più fantasia di certa gente sopravvalutata, che fa la splendida, che ti critica e che non ha nemmeno il coraggio di dirti le cose in faccia (saprai sicuramente di chi sto parlando, e perdona lo sfogo xD).
Sinceramente non sono una fan di vampiri, anche se una volta avevo scritto una storia su una vampira (dopo aver visto Dark Shadows di Tim ahah). Però, in compenso, amo le volpi, e da brava animalista sono felice che non abbia fatto una brutta fine xD.
Non ho notato errori e il finale cruento mi piace u.u che posso farci? Sono piena di odio represso ahahah
Un bacione e alla prossima :*

Lucri

08/04/19, ore 07:01

Buongiorno.
Una favola un po' truce, credo non adatta a tanti bambini xD
Però è carina per un pubblico adulto, di certo molto creativa!
Continua così.

08/04/19, ore 00:25

Eeeeehi, si, sono ancora viva.

Che dire riguardo questa storia... mi ha sorpresa senza dubbio alcuno. E' truce e semplice, scorrevole e non veloce, leggera ma anche "pesante" insomma, sei riuscita a costruire dei connubi davvero interessanti.

Premetto che amo le volpi quindi qualunque cosa tu scriva a riguardo mi piacerà sempre!

Ci sono solo rimasta un po' male per la sorte della povera famigliola, sai che sono una persona sensibile e la morte mi commuove quasi sempre, specie quella dei bambini... infatti il finale, con la volpe che, anche con una certa brutalità, ha infranto le ultime speranze di vita della piccola, mi ha ha fatto venire un leggero magone. Ma ovviamente si tratta di una storia di vampiri, su Crys, smettila di sentimentalizzare con personaggi che non avevano altre finalità e sono stati presenti solo per pochi righi!

Che dire di più! Si preannuncia una raccolta davvero interessante, aspetto di leggere altri lavori simili!

Alla prossima,
Crys.