Missing moment
di Shanley

14/04/19, ore 14:52

Ciao tesoro **
Apprezzo tantissimo l'idea di una raccolta di missing moments su questa splendida famiglia. E si inizia con un sacco di angst, santo cielo T_T Mi sa che in tante abbiamo fantasticato su questo momento così particolare per Bulma. Conoscendo il Vegeta dell'epoca, è più che ovvio che lei abbia paura. E a proposito, ho trovato la sua introspezione davvero bella e toccante. Bulma è sempre stata indipendente e forte, ma in questo momento si sente anche fragile ed esposta. Sa come Vegeta potrebbe prenderla e infatti le sue paure vengono confermate quando il principe dei Saiyan la congeda freddamente. Penso sia una cosa terribile per ogni donna sentirsi abbandonata in un momento del genere. Però Bulma non si lascia scoraggiare, in questi casi l'istinto materno vince e sa che deve essere forte per lei e per il bambino che porta in grembo.
Non vedo l'ora di leggere gli altri missing moments **
Complimenti, alla prossima <3

~ Nao

11/04/19, ore 16:13

Ciao Shanley, devo dire che te le sei cavata benissimo con la prima persona e questa vicenda dal punto di vista di Bulma la trovo estremamente particolare grazie al modo in cui l'hai resa!
Hai mostrato dai suoi occhi un Vegeta davvero stronzo e insensibile, come del resto era in quel momento, ma anche una Bulma che soffre fino a trovare in sé la determinazione per reagire!
Penso proprio che sarà una bomba questa raccolta, brava!
Teo

11/04/19, ore 15:05

Oddio 😢
Shanley non so cosa dire. La tua capacità di trasmettere emozioni è sempre stata forte e con uno scritto in prima persona si è amplificata!
Sentivo l’angoscia di Bulma salirmi nel petto.
Mi sembrava di vedere Vegeta a rallentatore dirle quelle parole e sentire il frantumarsi del suo cuore 😭
Complimenti cara, davvero!
Non credo sia semplice impersonificare un personaggio in un momento così delicato e tu, per me, l’hai reso benissimo. Trovo che sia una versione molto plausibile di come sia andata!
Complimenti ancora!
Un bacione

Miky

11/04/19, ore 14:47

Oh... wow.
Questa one shot è perfetta. Perfetta, dico sul serio! Finalmente una storia che racconta le cose in modo assolutamente plausibile.
Insomma, tutti io compresa amiamo interpretare ed immaginare i VegeBul in modo romantico ed irrealistico, è sempre bello ma... ma questo è VERO.
Perché, se mi devo immaginare come sia potuta andare sul serio, questa sarebbe la più probabile delle ipotesi e tu l'hai descritta magistralmente.
E' stato molto commovente leggere delle insicurezze di Bulma, del suo modo di pensare, e di come si sia fatta "grande" e "forte" d'improvviso, al suono di quelle parole aspre del principe dei saiyan.
Complimenti davvero, seguirò con piacere questa raccolta.
Un abbraccio,
Eevaa-chan

11/04/19, ore 14:03

Ciao mio tesoro ❤

Eccola qua la meravigliosa autrice che mi ha fatto amare la famiglia Brief, quasi al pari della famiglia Son, proprio per il coinvolgimento che regali al lettore. Mi è parso davvero di percorrere insieme a Bulma i corridi della CC ed insieme a lei di percepire il dolore per le taglienti parole di Vegeta 😢, quindi l'effetto coinvolgimento non è dato solo dal fatto che la OS sia in prima persona, ma anche che tu sia bravissima a rendere e a scavare nell'animo dei personaggi a questo livello di profondità e di empatia. Mi immagino una long scritta da te tutta in prima persona, credo fermamente che la adorerei, esattamente come ogni cosa che scrivi 😍 Torno un attimo sui miei passi, ho preso la tangente 😅 Tutto questo per dirti che il coinvolgimento sulla prima persona non è scontato, tu hai reso con naturalezza sentimenti e stati fisici molto reali da parte di Bulma, sia per la situazione in cui si trova, sia per il carattere della giovane scienziata. Con la tua abilità di inserirti negli eventi dell'Anime e di mostrandoci lati inediti sono arrivata senza troppo sforzo a capire quale evento ci stavi narrando. Io più che semplice raccolta di OS, direi proprio spaccati di emozioni e sentimenti, voterei per inserirli direttamente all'interno del Manga, ma possiamo anche fare direttamente un romanzo a parte riscritto e completato da te ❤

Ora mi soffermo un istante sulla nostra Bulma (le mie recensioni-delirio mi sa che partono anche sulle OS 😅). Ho adorato il gioco di sentimenti che hai fatto sulla forza e la debolezza di Bulma, il tutto è perfettamente in linea con il personaggio, oltre che moooolto realistico. Non ho esperienza a riguardo, ma suppongo proprio che una donna incinta provi simili turbamenti che la rendono vulnerabile emotivamente, poi se ci aggiungiamo anche un forte amore "non ricambiato" (per ora) e un principe menefreghista, non riesco davvero a biasimare la nostra povera Bulma che cerca in tutti i modi di riscoprire la forza dentro di sé, anche se rimane inerme davanti all'indifferenza di Vegeta ... ed anche qui la capisco, si spera sempre che non ci sia una reazione simile, probabilmente la peggiore 😢

C'è un problema però, perché hai reso Vegeta un grandissimo idiota, quale è in quel periodo della sua vita, ma io non riesco ad odiarlo fino in fondo, perché l'hai reso talmente IC che l'amore verso il principe che mi hai fatto maturare è molto difficile da sdradicare
😅

Il colpo di grazia di Bulma al cuore: lui lo sa già e chissà da quanti giorni ... questo forse è anche peggio del semisilenzio di Vegeta, perché ciò accentua l'indifferenza verso di lei, le fa capire che per lui è stata solo un "giocattolo". E poi al termine della OS Vegeta quando si impegna sa dare sempre il peggio di sé, parte troncando la questione, senza dare a Bulma la possibilità di fargli accettare quella gravidanza o probabilmente una vita insieme.
È vero che conosciamo già il susseguirsi di questi eventi, ma raccontati da questa prospettiva e in questo modo da te sono una stilettata al cuore😢

La mia parte preferita riguarda le ultime righe:

"Indurisco lo sguardo e mi alzo posando una mano sul ventre e giurando a me stessa che mai più gli avrei dato tutto quel potere su di me. Mai più. Lo farò per la vita che porto in grembo, ma lo farò anche per me stessa" --> semplicemente l'amore di una madre e di una donna forte che dopo tante consapevolezze sui suoi sentimenti riscopre la forza di andare avanti ... e stavolta lo fa per l'amore verso un figlio, forse l'amore più grande che ci sia.
Aspetto martedì prossimo e questa ultima parte della OS finisce dritta nel "cita tu" della pagina di fb😍

Quando ho visto la OS ho fatto i salti di gioia e sono stata ancora più felice quando ho visto che era una raccolta di OS, ma per come le crei tu sono dei meravigliosi spaccati di vita!❤

Baci
-Vale

10/04/19, ore 23:04

Ciao =)
Eccomi qui a recensire questa storia che hai sviluppato su un mio prompt <3
Sono anni che non leggevo più nulla su Vegeta e Bulma quindi ti ringrazio per avermi fatta "tornare" nel fandom che, da tempo, avevo abbandonato!
Bulma è forte, una donna che affronta ogni cosa a testa alta nonostante la paura che le scorre nelle vene e anche sol oquesto fattore le da più autorità di quell'idiota (concedimi il termine U.U) di egeta che scappa, se ne va perchè molto prababilmente non sa come affrontare la cosa, è un Sayan lui, baka.
Mi dispiace tantissimo per la povera donna che se ne rimane lì,con in grembo il figlio di un uomo senza orgoglio e senza sostanza, sì certo un gran combattente, un grande principe e poi? che altro sei se non riconosci nemmeno un figlio e lasci che la madre se ne preoccupi?
Cioè insomma nel momento che lo hanno concepito c'rano tutti e due, non solo Bulma!
Comunque sia sto odiando Vegeta, sappilo XD a giusta ragione ma lo sto facendo! Comunque sia, complimenti per questa tua breve OS, mi ha fatto piacere poterla leggere ed è anche ben scritta, l'unica cosa che ti voglio dire sono dei piccoli dettagli per invogliare il lettore a leggere...
Per prima cosa stacca di più il testo nel senso metti il punto e vai a capo, dai un pò di riposo agli occhi del lettore diciamo; altra piccola cosa è che dovresti curare di più l'aspetto grafico della storia, ovvero magari mettere delle note come intro, mettere un bel titolo scritto in grande al centro o delle immagini o targhette fatte appost, qualcosa insomma che stacchiun poco dal testo ^-^
Ovviamente sono consigli, spero dinon averti offesa con essi e ci si legge in giro!
Ciaooo

10/04/19, ore 22:10

Ciao Tesoro... ❤
ho letto questa Os tutta d'un fiato, con il cuore che mi palpitava fortissimo nel petto e le sensazioni di Bulma che mi scorrevano dirette nelle vene.
Ho percepito ogni suo timore, ogni sua insicurezza e debolezza ed ogni suo tentativo di essere forte.
Non volevo aspettare per recensirti perché volevo dare voca, a caldo, tutto quello che mi hai fatto provare. Leggiamo spesso di come Bulma abbia detto a Vegeta della gravidanza, e tante volte è come rivedere un copione già letto, un momento già vissuto ma tu, amica mia, ci hai regalato qualcosa di completamente unico e immenso e te lo dico con estrema sincerità perché quello che mi hai fatto provare, quello che mi hai trasmesso attraverso questa os è davvero qualcosa di particolarmente profondo.
Amo la prima persona, oramai lo sai, sono abituata a leggerla attraverso ciò che scrivo ma...leggere una prima persona attraverso Te è stata un'esplosione di sensaziono che, credimi, non saprei neppure definirti.
Sono stata Bulma in quel corrodoio della Capsule Corporation, sono stata Bulma nella stanza di Vegeta e lo aspettavo, sono stata Bulma fuori alla gravity room, davanti a quella paura talmente grande, talmente assurda da farmi però sentire "viva" e "completa"...sono stata Bulma dinanzi allo sguardo gelido, cristallizzato e terrificante di chi ho amato e continuo ad amare e sono stata lei nell'esatto istante in cui sono morta per mano delle Sue brutali parole.
Che dirti Mia adorata Shanley mi sei penetrata sotto l'epidermide con questo Tuo scritto e alla fine mi sono sentita attonita, atterrita, sconvolta, seppur tremendamente innamorata, proprio come Bulma.
Ti direi "Complimenti" ma sarebbe troppo banale...se fossi qui davanti a me ti stringerei fortissimo e credo che piangerei perfino.
Grazie per questa scarica di emozioni e grazie per ciò che sei...un'autrice di livello altissimo oltre che una persona meravigliosa.
Scusa se probabilmente ci sarà qualche errore in questa recensione ma...ho voluto scrivertela di getto, così come mi veniva...non potevo rimandare...troppo batticuore, troppa agitazione.
Un bacio grandissimo e alla prossima...ti voglio bene... ❤!

Cinzia.

10/04/19, ore 20:52

Ciao...
Ammazzate oh, che batosta hai rifilato alla povera Bulma😱 a proposito, shanley, dovresti farmi un favore-
Vegeta: -sarebbe-
💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣 di summer verso il principone, ne arrivano tante, ma talmente tante che Freezer, levati dalle baXXe ché a massacrare Vegeta ghe pensi mi visto quant'è stato pezzo demmerXa il saiyan
Vegeta: -e la maXXXXa😶 l'è tutto a posto, summer-
Io: -e NO, maledetto🌋 ma va a da via el XX-
arrivano altre 💣 all'indirizzo del principùn; e due
Vegeta: -O.o-
Io: -e per finire in bellezza-
pioggia di 💣 all'indirizzo di Vegeta; e tre
Vegeta: -@_@...
ed ecco come Bulma l'è appena stata vendicata, tiè
Ok, lo so che capelli a fiamma alias Sono il principe dei saiyan l'è ancora un feXXXte, nella saga pre-cyborg *Ma anche durante e dopo -.- vale a dire sempre... nota della turchina* ma quelle quattro parole-
parte la citazione
-È un tuo problema.- (cit)
fine della citazione
-se le poteva anche risparmiare🌋 dopotutto, il giovanotto, ci ha messo anche del suo🌋 non può certo venirci a dire che Bulma ha fatto tutto da sola, scusa -.- poteva usare i vestitini, se non voleva dei bambini-
Vegeta: -ma quali vestitini *pioggia di 💣 da parte di summer all'indirizzo del saiyan; e quattro* ok, ok, ok -.- me ne vado...
fuga del principe
In parole povere, appena ti capita Vegeta tra le mani *rullo di tamburi* ammazzalo, grazie...
Nulla da dire sul testo😍 scritto benissimo😍 peccato solo che - al momento - la sottoscritta si voglia macchiare di Vegetacidio😈 per poi consolare Bulma a suon di abbracci stritolaossa e spupazzamenti vari come se non ci fosse un domani😇
Alla prossima-
Vegeta: -sperando di essere ancora vivo -.- dopo tutti gli esplosivi di summer-
Io: -ma và a dà via i ciap, saiyan-
Vegeta: -tsk-
pioggia di 💣 all'indirizzo del principe; e cinque
Vegeta: -@_@- *stramazza al suolo*
Io: -alla buon'ora -.- allora, cosa stavo dicendo-
Bulma: -alla prossima-
Io: -ah, già😊 grazie😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/08/2019 - 09:40 pm)