Ripped up
di Hiroshi84

23/05/19, ore 14:14

Con un incipit così sul generico andante, sei riuscito a cavar fuori un piccolo quadretto di ricordi, dolore e profonda riflessione sulla natura dell'amore. Il tema non è nuovo, ma in un paragrafo hai colto qualcosa di davvero interessante. La scelta delle parole è calcolata, non c'è una virgola che è fuori posto. Non male :) cheers

07/05/19, ore 20:56

Ciao! Non vorrei spaventarti o mandare un'impressione negativa con la bandierina neutra, perciò cercherò di essere il più chiara possibile nella mia recensione.
Innanzitutto un appunto, un po' banale forse, riguardo la bio: il pensare "a lei" o "a lui" non dipende dal sesso dell'autore che scrive il testo. Ci sono uomini che amano altri uomini, e un'altra infinità di sfumature. Te lo faccio presente perché ci sono tanti stereotipi nel mondo, ed è attraverso il linguaggio, attraverso le piccolissime cose che potremmo eliminarli.

Detto ciò, la tua storia non è male. Parli di un amore appena finito, del gesto forte di distruggere una foto che si fa metafora di un pensiero più profondo. La cosa che mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca è che questa profondità si intuisce solitamente. Sembra che tu non vada davvero a fondo nello struggersi, nell'amarezza della sensazione di abbandono, nella fragilità estrema che lo ha portato a fracassare la cornice. Immagino tutti i pezzi di vetro per terra, specchio del cuore del protagonista. Eppure è qualcosa che immagino semplicemente, e che non vedo ritratta nel testo. Inoltre, qualche virgola mi sembra messa nel posto sbagliato, e ciò mi fa presupporre che forse tu non abbia ricontrollato bene questa storia.
Ti dico la verità, metto la bandiera neutra raramente, piuttosto se una storia non mi piace abbastanza non la recensisco. Però con te ho deciso di spendere qualche parola, proprio perché credo che ci sia del potenziale inespresso. Ti consiglio di scavare ancora più a fondo nella tua anima, ricercare termini più funzionali, forse, o delle forme, delle immagini attraverso cui tu possa esprimere al cento per cento ciò che hai dentro, ciò che ha dentro il protagonista, il suo mondo interiore. Dopotutto, la tua è una storia appartenente alla categoria "Introspettivo".

Un bacio,
spero di leggere presto qualcosa di tuo a cui potrò mettere una bandierina verde; non esitare a scrivermi in caso pubblicherai qualcosa di nuovo.

Sperando che la mia recensione sia stata colta nel migliore dei modi; un abbraccio,
theocean.

12/04/19, ore 21:43

Ciao caro. E' un testo un pò pessimistico ma molto vero. Purtroppo l'amore da e l'amore toglie, a volte le storie d'amore finiscono senza un vero e proprio motivo accade all'età mia e di Irene ma anche a persone più adulte. A volte ci sono le famose "scuse" come:" Ti lascio perchè ti amo troppo, non sei più quello di un anno fa, non sei tu il problema ma io". E via dicendo in una lunga che definire infinita è poco. Credo sempre che le delusioni facciano parte della vita, del nostro percorso, ci aiutano a migliorare, a diventare grandi e a migliorare, sono dolorose ma necessarie per migliorarci. I rapporti d'amore (Ma anche quelli d'amicizia) possono finire (Bisogna metterlo sempre in conto) ma da questa cosa non deve essere tutto negativo, dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio mi diceva sempre mio nonno (Ora purtroppo volato in cielo da alcuni anni) e credimi non sai quanto questa frase mi aiuti ogni giorno della mia vita. Le delusioni in amore le abbiamo avute tutti (Chi più e chi meno) ti dico solo che la mamma di Irene prima di conoscere il suo attuale marito e padre delle sue figlie è stata lasciata così dall'oggi al domani dal suo ex fidanzato, senza un motivo apparente, le lascio solo una lettera scritta (Tieni conto che non esisteva il cellulare e Whatsapp era ancora roba da film di fantascienza quasi) mi ha raccontato che è stata malissimo, ma veramente male e piangeva di continuo fino a quando non ha incontrato Luca, quello che ora è suo marito e padre di Irene, Annachiara, Matteo e Nicole. Il cuore a volte sanguina, prende delle mazzate, subisce tante angherie ma riusciamo ad uscirne sempre nonostante la sofferenza, spesso cuore e cervello non vanno d'accordo insieme e a volte si rimane innamorati ad una persona che ci ha trattato da schifo. Per questo bisogna dare amore e affetto solo alle persone che lo dimostrano davvero, a parole siamo tutti fenomeni dopo tutto ma con i fatti molto meno. Un testo che sento molto mio, anche io prima di Irene ne ho collezionate di delusioni con le ragazze, ci sono stato malissimo a suo tempo ora ci rido sopra e penso a quanto sia stato coglione ad andare dietro a persone così stupide. Una delusione d'amore non sempre è negativa proprio perchè ci può essere subito dopo un riscatto positivo (Mi pare che sia successa anche a te la stessa identica cosa) ma ricordiamoci sempre che senza fallimento non ci può essere vittoria e senza delusioni non possiamo crescere e maturare. Bel testo, fa molto pensare e riflettere e ce ne sarebbe tanto da parlare di questa cosa. Auguri per il contest al quale stai partecipando. L'unica nota negativa che ti do è il titolo in lingua inglese (Nulla contro ma abbiamo una bellissima lingua e sinceramente sono stanco di tutti questi termini in inglese) ma è una piccolezza dettata dalla mia pignoleria che non sminuisce il testo e i suoi contenuti. Complimenti Beppe, rispetto all'altro scritto questa è Champions League. Anche se mi scuso perchè forse potevo essere più clemente, dopo tutto sono figlio degli anni 90' e 2000 e quelle cose le ho vissute anche io. Come Thanos chiudo il pugno dell'infinito dandoti una bella gemma verde positiva (Ora ho dimezzato metà della popolazione di Catania per tua grande felicità) Un mega abbraccio caro.
Fede883.

PS: Per quando potrai e avrai tempo di aspetto in alcuni miei testi, con calma e senza fretta, li trovi (E troverai) sempre qui tanto.

11/04/19, ore 14:18

Buon pomeriggio.
Il cuore è come un puzzle; ogni tanto entra in scena qualcuno che te lo guasta. E allora devi ricomporlo per tornare a sentirti bene, anche solo con te stesso... ma non sempre tutti i pezzi tornano al posto giusto, e allora restano macchie di colore anomale. Cicatrici.
Buona giornata :)

11/04/19, ore 10:20

È vero, quando il cuore viene spazzato non esiste collante in grado di aggiustarlo, certo si va avanti, o perlomeno si cerca di andare avanti, ma per chi ha vissuto realmente una storia d'amore non sarà semplice..... ci saranno sempre i ricordi che affioriranno nei momenti più impensabili.... La situazione è differente invece se uno dei due si è comportato male, nel senso che se uno dei due ha compiuto azioni che hanno fatto soffrire l'altro/l'altra, allora  sarà diverso (almeno credo..... cioè la sofferenza ci sarà comunque, questo è chiaro, ma  oltre alla sofferenza ci sarà anche la consapevolezza, la consapevolezza che quella persona non era quella giusta, perché altrimenti non si sarebbe mai comportato/a in un certo modo).... Dicono che il tempo guarisca ogni cosa, non so fino a che punto sia vero in realtà.... Il tempo aiuta a non pensare in continuazione a una persona, questo sì, ma di certo non te la farà dimenticare come per magia.... Hai scritto un bellissimo testo introspettivo, sono sicurissima che piacerà ai giudici (oddio si dice così? Ah ah ah ah scusa non sono molto pratica, forse si dice commissione? Vabbè, ci siamo capiti va ah ah ah ah) comunque sono sicura che arriverai...... Ti amo amore dolce