Arte Scritta
di Dregova Tencligno

12/05/19, ore 16:26

Vorrei per prima cosa farti i miei complimenti, l'ho trovata una piacevolissima lettura.
Il nostro essere che nasce come carta bianca e che coloriamo., scriviamo, imprimiamo. Dorian Gray lasciava che fosse il quadro a marcire per i suoi misfatti, ma a cosa ha portato il lasciare che fosse così? Autodistruzione. Odio per la verità. L'aspra verità, come diceva Danton.
Mi ha affascianto moltissimo il richiamo alla mitologia egizia, per cui nutro una forte passione. Tristemente talvolta, come hai detto tu, si ricercano le colpe e si cancellano i pregi.
Salute all agrazia e alla bellezza che è in te.
Haydée Amarina

14/04/19, ore 20:32

Buona sera.
Wow, sono piacevolmente stupito, a fine lettura!
Il componimento è complesso, elaborato. Ho apprezzato soprattutto il finale, quel senso di non potersi mai mostrare interamente e per davvero.
Buona serata :)

13/04/19, ore 11:47

Hai coinvolto Dei che non ci appartengono.Bastano gia' i nostri a lasciarci con l'anima in pena.Centrale il corpo umano in questa inesorabile poesia.Ci e' stato dato inleasing dalla creazione,ma nel tuo canto si avverte la precarieta' del suo divenire.Non meritiamo la fiducia dei nostri spiriti celesti.Deliziosi i tuoi versi che meritano un pocopiu' di ottimismo.
Pasta 13/4/2019