Mythos
di Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/03/21, ore 15:57

Ciao Teo!!
Se credevi che fossi sparita di nuovo sotto questa storia, beh, ti sbagliavi 😉 l'ho ripresa e non la mollo più finché non la porto a termine, anche perché è una storia così appassionante ormai entrata nel pieno vivo che sarebbe da stolti non farlo. Iniziamo subito col momento di pur fuoco iniziale dove il nostro Trunks Perseo e Lazuli si lasciano andare a una tumultuosa passione proprio nel tempio della nostra dea Mai. Dici bene nelle note, Mai è una dea magnanima, un'altra non avrebbe mai accettato un tale affronto però Mai ci dimostra la sua grande bontà e il grande bene che prova per Trunks anche in questo gesto, decidendo di passarci sopra. Ce lo dimostra anche dopo quando fa ritornare Pegasus e dà a Lazuli la sua sacra egida, direi che pace è stata fatta tra loro due, nonostante Là all'inizio non fosse molto dell'idea 😂 dopo la carica data dalla bella sc****a iniziale 😂❤️, siamo pronti per entrare nell'Ade cavalcando il nostro fedele Pegasus. Il primo ostacolo, se così possiamo chiamarlo, è mister Satan che si scansa ricorrendo alla sua classica scusa del mal di pancia 😂 menomale che c'è lazuli che ha accompagnato Trunks, lo vogliamo dire? Gli ha parato il sederino in due occasioni minimo, prima con Cerbero dove ha avuto la trovata geniale della polvere di stelle di Pegasus e poi con Majin Caronte Bu. La scena della moneta ha richiamato la puntata in cui lui tenta di mangiarle 😂 ma quali monete e monete, lui voleva i dolci 😂 menomale che Lazuli aveva pure quelli. Arriviamo poi nel luogo del castello dove spunta fuori Darbula inferocito più che mai per la presenza di intrusi, per lo più vivi, nel suo sconfinato regno. E ora? Sarà sempre Lazuli a dare una mano a Trunks per sconfiggere Darbula o spunterà fuori pure Towa? Towa Vs Lazuli e Darbula Vs Trunks mi gasano già come scontri. Infine Teo, ci tenevo troppo a citare il disagio delle ninfe e di Lazuli gelosissima che farebbe fare loro la stessa fine che Towa ha fatto fare a Caway 😂 grazie per questo viaggio nella storia Teo, oltre a leggere e viaggiare con Lazuli e Trunks in questa avventura, è bellissimo scoprire il contesto storico e mitico dove la storia è ambientata. Tutti i riferimenti che inserisci riadattati al mondo DB sono geniali Teo, un misto di realtà storica e fantasia che è una combinazione perfetta. Le parti descrittive sono fatte benissimo, sia degli abbigliamento che della condizione delle anime nei vari punti dell'Ade, le vediamo attraverso le parole di Lazuli che è molto intelligente oltre che bellissima, urliamolo a gran voce.
Bene, con questa ultima considerazione personale passo e chiuso, alla prossima Teo!

12/02/21, ore 11:27

Ciao Teo!
Innanzitutto, volevo fare i complimenti a Sapphir Dream per questa Lazuli pazzesca in versione Medusa. Bene, ora inizio il mio monologo sul capitolo.
Mi sembrava strano che Mai, la tua adorata Mai, fosse diventata così stronza e lo sarebbe rimasta per tutto il tempo. All'inizio, l'ho quasi odiata Teo quando ha pietrificato Lazuli, spedito Pegasus nel cielo e abbandonato Trunks. Ha fatto la parte della dea gelosa Mai Teo, lei ama probabilmente Trunks e il fatto che lui ami una donna nel vero senso del termine non le va giù, considerato anche che questa donna è una sua acerrima nemica. Certo, Trunks ama anche Mai, ma in un modo diverso, divino appunto, non è la stessa cosa e Mai lo ha capito, ha capito che Trunks Perseo non potrà mai essere completamente suo. Lo ha fatto soffrire, aspettare e piangere la morte di molti uomini fedeli prima di palesarsi nuovamente a lui e perdonarlo. E' stata astuta Mai, nel finale si è sicuramente riscattata agli occhi del lettore riportando indietro Lazuli e perdonando Trunks, dimostrando che l'amore e la considerazione che prova per lui vanno oltre qualsiasi sentimento di rabbia. Già, ora Trunks e Lazuli andranno insieme nell'Ade vero? Incontreranno tante anime defunte, tra cui Vegeta e magari anche il povero Nappa, io ci sono rimasta male che è morto Teo ahaha. Mi è piaciuto un sacco il discorso carico di sentimento tra Radish, Gohan e Trunks, si sono dimostrati dei fedelissimi compagni del re. Ora Trunks ci riporterà indietro Vegeta? Sarebbe bellissimo Teo, sogno già la reunion padre-figlio, Bulma-Vegeta anche se qualcosa mi dice che ci saranno parecchi grattacapi da pelare, che non sarà una passeggiata. Prima di concludere, volevo farti i complimenti Teo perchè si vede che ti sei documentato prima di scrivere, tante cose le conoscevi già perchè tu sei un ragazzo molto intelligente però sicuramente ti sei dato da fare per riprodurre il contesto storico e mitico esatto, questo è da apprezzare Teo.

04/02/21, ore 15:34

Ciao Teo! Sorpresoneeeee
Te lo dicevo che prima o poi sarei tornata, oggi mi è venuta in mente questa long che ho lasciato in sospeso...avevo tempo e nostalgia, perciò dopo aver letto l'altra Medusa perchè non tornare a leggere anche questa? Giusto per vedere le differenze e analogie. Ammetto che è passato quasi un anno da quando l'ho iniziata e poi con il lockdown "abbandonata". Sono successe tante cose Teo, non ricordo benissimo l'inizio, ricordo bene l'amore che Trunks prova per la dea Mai, un amore diverso da quello che prova per Lazuli come hai giustamente spiegato. Ricordo le Graie e soprattutto il disagio delle Grazie, soprattutto di Grazia Marion che mi aveva fatto molto ridere, questo non può uscirmi dalla mente 🤣
Se ti va Teo, rispiegami come mai Mai (🤣) ce l'ha con Lazuli Medusa, cosa ha combinato suo padre che tanto odia, perchè non credo che lei sia diventata Medusa come è accaduto a Bulma, credo ci sia sotto dell'altro visto che afferma di essere stata segnata dalla nascita, crescendo così. Scusa Teo, ma non ricordo più questo motivo 😢
Veniamo al capitolo, simulazioni con l'altra Medusa ce ne sono eccome, innanzitutto anche Là è sola, forse meno sola perchè c'è il cagnolino e 16 con lei, ma comunque sola, triste, rassegnata da un destino nefasto, desiderosa di morire, di smetterla di fare del male. La scena col cagnolino è stata così dolce Teo, emblematica perchè Trunks ha capito di non essere di fronte al mostro di cui tutti parlano ma solo a una ragazza qualunque, anzi bellissima, che non può fare nulla di fronte a un destino tragico e già scritto. Ho trovato molto bella e originale la scena in cui lui la libera da questo terribile "incantesimo" dopo averle dimostrato che non ha avuto paura di lei, che era pronto a rischiare di rimanere pietrificato pur di farglielo capire. Poi il loro bacio bellissimo 💖 l'arrivo di Pegasus 😍 ho sempre amato Pegasus, che bello pensare che era destinato a Lazuli e che ora loro viaggeranno su di lui, che lei forse diventerà una dea come era stata destinata.
Credo che Mai sarà arrabbiata Teo, forse all'inizio si, ma stima e vuole molto bene a Trunks Perseo perciò sicuramente saprà perdonarlo e capire la situazione. Magari capirà anche lei che non era giusto condannare una ragazza innocente a un tale destino, nonostante io non ricordi cosa ci sia dietro.
Spero tu sia felice del mio ritorno Teo, io lo sono perchè la storia è bellissima, sebbene non la leggessi da tempo mi ha subito presa facendomi tornare in mente tanti ricordi.
E poi è figo portarla avanti contemporaneamente a Medusa Teo, perchè sono così diverse ma anche così simili!
Alla prossima Teo 🤗

18/02/20, ore 09:32

Ciao Teo,
mi scuso per l’abissale ritardo a cui ormai sarai abituato 😅.
L’entrata in scena di Cell nel capitolo mi ha rallegrato non poco, viste le vicende che lo legano a Trunks e C18!
Se avesse combattuto in coppia con Freezer si sarebbe ricreata una situazione simile a GT.
A proposito dell’Imperatore, è nelle Origini del Mito che beve il vino, giusto 😂?
Invece il sangue lo lecca quando trafigge Crilin se non ricordo male.
La trasformazione in Golden Freezer è stata inaspettata: sembra che non voglia andarci piano con Trunks!
A proposito del nostro eroe, mi sono piaciuti gli scambi di sguardi con le anime dannate... La parte in cui sbuca dal nulla una mano decomposta è quasi horror!
Anche il fendente di Trunks è stato un ottimo per fare un richiamo alla serie e per eliminare Freezer. Non mi aspettavo che il guerriero si “trasformasse” in Super Saiyan Rage, però ho molto apprezzato, visto che è una forma estremamente cazzuta nella sua semplicità 😂.
Bella la mossa di C18, che approfitta dell’eccessiva sicurezza di Cell ed esegue la stessa mossa tipica dell’avversario e lo pugnala, compiendo la sua vendetta.
Finalmente i nostri riescono a riunirsi e ad abbattere il Muro del Lamento insieme per poi dirigersi verso l’Ade.
Anche questa volta Trunks vorrebbe andare da solo, ma C18 ha dimostrato di essere all’altezza della situazione contro Cell... E poi dai, quei due devono stare insieme!

12/02/20, ore 09:06

Ciao Teo! Ho iniziato giusto ieri questa storia bellissima, è la prima volta che mi avventuro in racconti storici e mitologici su questo sito, tu mi fai sempre vivere le prime volte ormai (ok detta così suona strana 😆). Comunque è davvero bellissima e entusiasmante, finalmente un po' di sana avventura e azione a cui sono poco abituata. Si vede che sei un ragazzo colto e informato, per scrivere una storia del genere è sicuramente necessario essersi documentati a dovere, io non ne sarei in grado. Veniamo alla storia, il mio Veggy già morto mi ha lasciato un po' così, però ho letto che hai in serbo delle sorprese e spero di vederlo in qualche modo. Trunks è fighissimo e educato come sempre, Mai versione versione Dea Atena è una cosa sublime, la vedo attratta da lui anche se probabilmente una relazione dea uomo non è contemplata. Lo stesso vale per Trunks è attratto ma comunque molto rispettoso nei confronti della sua protettrice. L'idea di piazzare Là come Medusa é geniale, il suo sguardo è davvero pietrificante e glaciale. Goku in versione re cattivo mi mancava, sarà bello vederlo in queste vesti. Si prospetta una storia ricca di avventure, voglio proprio scoprire chi saranno le Graie e le Ninfe. A presto Teo Il Genio 😘

29/12/19, ore 16:58

Salve Teo☺️,
sono tornato a recensire la tua storia prima che l’anno finisca!
L’incontro tra i nostri eroi ed il Signore degli Inferi non inizia nel migliore dei modi.
A causa dell’atteggiamento di Darbula e del caratterino spinoso di C18, la situazione prende una brutta piega, anche se la parte della dura le riesce troppo bene!
L’armatura dorata di Mai con tanto di ali mi ha ricordato Wonder Woman 😍.
L’intervento della Dea impedisce a Darbula di fare a pezzi Trunks e C18, anche la strada che porta alla resurrezione di Vegeta è tutta in salita, poiché dovranno superare i giudici e fare a pezzi il Muro del Lamento!
Buona idea attribuire a C17 un ruolo importante come quello di Minosse, anche se ovviamente lo esercita un po’ a modo suo (compreso il cercare di comprendere il comportamento degli umani e il suo amore per gli animali).
È comprensibile che C17 non voglia che la sorella muoia seguendo Trunks, ma non mi aspettavo che il cruento scontro tra i due fosse un modo per metterlo alla prova.
Quando C17 ha sopraffatto Trunks e C18 è scoppiata in lacrime, ho avuto l’impressione che il ragazzo si fosse trasformato in Super Saiyan🔥.
L’intervento di C18 pone fine alla battaglia, mentre il fratello si occupa di guarire le gravi ferite di Trunks: la tecnica usata da C17 è interessante, se l’hai inventata tu ti faccio i miei complimenti!
Nel finale C17 riconosce la forza di Trunks e sembra confermare l’idea che il ragazzo abbia ottenuto una sorta di “power up”, ma cosa più importante riconosce l’importanza del legame che c’è tra C18 e Trunks.

26/09/19, ore 14:31

Ciao Teo☺️,
scusami per il ritardo, ma sono stato un po’ incasinato in questo periodo, tra lo studio, l’estate di mezzo e la storia che dovevo finire di scrivere. Comunque torniamo alle avventure di Trunks che è meglio!
Alla fine ciò che speravo accadesse tra C18 e Trunks si è realizzato. È bello il fatto che due nemici sia nel manga che nella tua storia, si uniscano dopo essersi scontrati!
Nella serie C18 è stata manipolata dal Dottor Gelo che ha giocato a fare Dio, mentre nel tuo racconto è stata manipolata da una vera Dea: in entrambi i casi l’umanità della ragazza ha lasciato posto alla rabbia e all’odio.
Tuttavia grazie all’effetto di Trunks e all’aiuto di Mai (un mortale e una divinità, in richiamo agli eventi dalla fine dalla Saga di Cell), C18 ritrova l’umanità di cui era stata privata.
Ora che Trunks riprende il suo viaggio, la ragazza decide di accompagnarlo a qualunque costo, a dimostrazione del fatto che ha ritrovato la voglia di vivere e un po’ di fiducia nel prossimo.
Nel momento in cui entra in scena Mai si percepisce tensione tra lei e C18: ho pensato seriamente che partissero schiaffi e mi piace come hai rappresentato la loro interazione.
La Dea porta dei doni ai nostri eroi e da la sua benedizione alla loro relazione, tuttavia non riuscirò mai a decifrarla: hai presente quei personaggi controversi di cui non capisci gli scopi? Ecco lei mi da questa sensazione e ti faccio i complimenti per come l’hai caratterizzata!
Finalmente i nostri partono per loro viaggio, un viaggio che anch’io ho cercato di raccontare ed ora mi sento un copione 😅.
Bella la citazione a Mister Satan e al suo “mal di pancia” che gli fa evitare tutti gli scontri, così come Majin Bu che si lamenta del sapore delle monete😂.
Anche C18 che fa il Virgilio della situazione e Trunks nel ruolo di Dante mi è piaciuto: le sue domande sul luogo evitano sequenze descrittive lunghe, mentre il dialogo rende più scorrevole la narrazione.
Ho apprezzato anche la menzione a Towa, visto che ho giocato ad entrambi gli Xenoverse: che dire, Darbula se l’è scelta proprio bene la moglie 😏.
Secondo me potevi anche lasciare invariato il fatto che fossero fratelli, tanto sono demoni e non credo abbiano un modello di famiglia come lo intendiamo noi 😂.
Comunque sia, Darbula non vuole intrusi nel suo regno ed è arrivato per Trunks il momento della battaglia finale!

30/08/19, ore 21:27

Ciao Teo☺️!
C’era da aspettarselo che Mai scoprisse quanto accaduto tra C18 e Trunks.
Se nel precedente capitolo mi ero chiesto come avrebbe reagito la Dea, in questo ho trovato la risposta.
Fin dall’inizio C18 è spaventata da ciò che Mai potrebbe farle, eppure Trunks continua a nutrire fiducia in lei.
Capisco che possa sentirsi tradita dall’eroe, però condivido la scelta di Trunks di lasciare in vita C18, soprattutto alla luce di quanto scoperto su di lei.
Mai non fa che ripetere di amarlo, però non riesco proprio a convincermi di questa cosa, anzi, ho l’impressione che lo stia solo usando🤔.
È vero che C18 ha ucciso molte persone innocenti e non, ma non bisogna dimenticare che è stata proprio la Dea a far calare su di lei quella maledizione, creando così un mostro: accusandola di essere un assassina, non fa altro che accusare anche se stessa.
Alla fine le cose si mettono male per C18, che subisce la stessa punizione inflitta alle sue vittime, anche se mi è sembrato più un capriccio di Mai, la quale non ha saputo accettare la realtà dei fatti.
Un duro colpo anche per Trunks, che ha perso la sua amata e che è rimasto a piangerla per giorni... Alla fine Mai sembra tornare sui suoi passi e riconsiderare le proprie azioni, ma con tutto quello che è successo finora mi chiedo come possa Trunks fidarsi ancora di lei😱.

18/08/19, ore 11:42

Mythos di Teo5Astor

[G]*Sviluppo della trama e stile:[/G]10/10
Credo che questa sia una tra le storie più lunghe che abbiano mai partecipato ad un mio contest (credo sia alterzoposto), ci ho messo un po’ a leggerla perché è così densa di personaggi che perderne uno per strada è fin troppo facile.
Sei stato davvero bravo a fondere più miti greci, limitandoti a prendere spunto qua e là, ma senza cadere nella trappola di copiare paro paro il mito, riuscendo a metterci molto del tuo.
La parte iniziale con Bulma e tutte quelle predizioni faceva presagire ben altra storia, perché sembrava che il destino di Trunks avrebbe coinvolto gli uomini, ed invece la sua avventura inizia dopo la morte di Vegeta (bellissimo il rimando a Dragoball Z con le sue parole)econ una guerra che stenta a terminare. Chiunque conosca la storia di Medusa sa quale sia il suo destino, invece tu l’hai cambiato a tal punto da fare di lei una coprotagonista al pari di Mai e Trunks. Lo sviluppo della trama è imprevedibile e coinvolgente quanto il linguaggio adattissimo al tono epico della vicenda: hai salvato Medusa dalla decapitazione, ma hai fatto comunque usare lo scudo per pietrificarla, ma non da Trunks Perseo ma direttamente da Atena Mai e quello che sembrava il pairing principale Trunks/Mai si è rivelato essere solo una delle forme che l’amore può incarnare, quello della devozione agli dèi tanto cara ed importante per l’uomo, ed in fondo Mai è come tutte le altre divinità capricciosa e poco tollerante versoilminimo sgarro, è un vero miracolo che poi abbia cambiato idea ma d’altronde Atena è uno degli dèi più razionali,nata dalla mente di Zeus e quindi già in forma di divinità completa.
Quando siamo passati all’oltretomba ammetto di aver pensato che avremmo incontrato Orfeo - forse a causa degli avvertimenti che Mai lanciava a Trunks - vedevo già Vegeta nei panni di Euridice e il figlio che deve resistere alla tentazione di girarsi per non perderlodi nuovo, invece hai preferito la via dei combattimenti in pieno stile epico e dragonball-iano (mamma mia, sembra quasi una bestemmia) che ho decisamente apprezzato.

[G]*Caratterizzazione dei personaggi:[/G] 10/10
Il numero di personaggi anche solo apparsi o che hanno una particina nella vicenda è pazzesco: passiamo dalle inaspettate Graie ad Apollo Whis che mi hanno fatta decisamente sorridere. Mi concentreròsolosu alcuni altrimenti non finirò mai:
- Trunks, protagonista indiscusso eppure credibile ed IC perché si imbarazza di fronte a tutte queste dee che lo tentano (ho riso come una matta arrivata da Videl e le sue sorelle), non è invincibile ed infatti viene aiutato più di una volta, ma alla fine trova in se stesso la forza necessariaa sconfiggere Black (e qui ci siamo spostati su Dragonball Super). Mensione speciale per aver scelto il suo aspetto in Z, noi donzelle abbiamo apprezzato molto.
- Mai, presenza costante nella storia che aiuta a più riprese Trunks nell’arrivare ad essere un eroe, non è perfetta, ma alla fine capisce che nonostante tutto il libero arbitrio sia una delle cose più importanti per l’uomo che ama e lo lascia libero di scegliere il suo percorso.
- Lazuli, testarda come l’originale eppure con un lato dolce. Nei panni di Medusa l’ho vista davvero bene, perché anche C-18 all’inizioera una macchina di morte come lei, ma loera perché era stata costruita per essere così, come Medusa è stata costretta a diventare un mostro e non per sua scelta o per una sua colpa. Ho apprezzatomoltissimo che tu l’abbia fatta vincere contro Cell, altro best villain come Freezer che non mi aspettavo come giudicivista la loro belligeranza.
- Gohan, ha una particina, ma nel ruolo dimentore mi ha ricordato uno dei miei film preferiti sul futuro da cui proviene Trunks in Z.
- Vegeta, sparito inaspettatamente all’inizio perché avvelenato da Satan (qui i rimandi almanga erano palesi in lui), riesce ad avere l’ultima parola alla fine. Una cosa decisamente nel suo stile, figuriamoci se si lasciava semplicemente salvare. Poi non poteva che adorare Beerus Ades, azzecatissimo.

[G]*Utilizzo dell’ambientazione:[/G] 10/10
Ineccepibile. Sia nei dettagli del linguaggio aulico adottato sia nelle descrizioni dei vari luoghi dei miti, hai rispettato a pieno il pacchetto.

TOTALE: 30/30
P. S. Scusa il ritardo

18/08/19, ore 02:53

Ciao Teo!
Ci siamo, Trunks è arrivato alla meta ed è il momento per lui di affrontare C18.
Vederli scontrarsi non può non ricordarmi la Saga degli Androidi (arco narrativo di Z che preferisco insieme a quello dei Saiyan) e lo special nel Futuro a loro dedicato.
Questo capitolo mi è piaciuto sia per i personaggi coinvolti che per il punto di vista alternativo che hai dato alla nostra Medusa.
La parte iniziale ambientata nella foresta con i vari soldati pietrificati mi ha ricordato ovviamente il potere di Darbula, ma anche il manga di Dr. Stone, non so se lo conosci.
Le descrizioni delle emozioni provate dai soldati in punto di morte le ho trovate efficaci, così come le reazioni di Trunks.
A questo punto l’eroe è sempre più convinto che C18 sia una radice da estirpare, ed è determinato ad ucciderla come Mai ha ordinato, eppure il comportamento della ragazza con il cane lo fa vacillare.
Poi è vero, gli uomini pietrificati erano tutti lì per ucciderla e lei ha dovuto difendersi in qualche modo, senza contare che con il cane tiene gli occhi chiusi: è evidente che non è una creatura malvagia come Mai racconta e questo mi convince sempre di più che non devo fidarmi di lei😂.
Non mi aspettavo che ci fosse anche C16 a prendersi cura di lei, in quanto emarginata a causa della maledizione.
Bella e profonda la descrizione degli occhi della ragazza è della sua voglia di vedere il mondo. Anche il fatto che abbia deciso di “privarsi” della vista per non nuocere a nessuno la dice lunga sulla sua bontà.
Direi che il capitolo è stato anche meno doloroso del previsto, perché alla fine Trunks si rifiuta di ucciderla e di questo ne sono contento: addirittura riesce a farla tornare tornare normale grazie alle sue parole a un bacio che hai descritto benissimo, convincendola che non è un mostro!
Una relazione tra C18 e Trunks mi intriga onestamente, perché da un odio profondo chissà che non possa nascere un amore altrettanto profondo... So già che Mai farà del casino appena lo scoprirà che i due svolazzano insieme!

30/07/19, ore 02:24

Ciao Teo☺️,
finalmente Trunks deve affrontare il primo grande ostacolo e altri non è che un potentissimo Oozaru: ogni tanto servono i cari vecchi scimmioni per ricordare le origini di DB e menomale che con Broly sono tornati alla ribalta!
Grazie alle informazioni fornite da Gohan, Trunks ha già un suo piano, ma in ogni caso il gigante non sta fermo a subire.
La parte in cui spara il raggio dalle fauci me la sono proprio immaginata, ma non ho capito se una volta tagliata la coda è tornato alla forma umana oppure è rimasto scimmione.
Superato il primo ostacolo, Trunks si trova davanti niente poco di meno che Baba e il Maestro Muten (che ho riconosciuto dalla prima cosa che ha detto, Baba e Shin invece non l’avevo individuati😭).
Il particolare macabro del dente e dell’occhio che i tre si “passano” tra di loro non me lo aspettavo perché non sapevo questa caratteristica delle Graie, quindi ho imparato una cosa nuova 😂.
Alla fine Trunks approfitta della distrazione e con un abile ricatto riesce a scoprire dove si trovano le ninfee, anche se l’avvertimento di Baba mi ha fatto riflettere... Forse è vero che Mai sta usando Trunks per i propri fini e che C18 è una vittima🤔.
In ogni caso, il giovane arriva faticosamente allo Stige dove trova Videl, Marion (elemento più interessante della saga di Garlick Jr. e vedo che hai mantenuto la sua caratterizzazione “particolare”😉) e Cocoa (che avevo completamente dimenticato).
Grazie al ricordo di Mai, Trunks riesce a resistere alle provocazioni di quelle tre e ad ottenere gli oggetti che gli saranno utili contro Medusa.
Alla comparsa di Tapion mi è tornata subito in mente la melodia dell’ocarina... Che ricordi! Azzeccato anche il fatto che decida di regalargli la sua spada come avviene nel film!
Adesso però ci siamo, la prossima è C18... Spero in un miracolo, tipo che Trunks decida non ucciderla o qualcosa del genere😭.

27/07/19, ore 02:32

Ciao Teo,
eccomi pronto per questo secondo capitolo!
Nonostante la protezione di Mai si vede che Trunks è comunque preoccupato per ciò che lo attende e che sente un peso insopportabile sulle sue spalle.
Peccato che Vegeta sia già morto, la cosa mi ha un po’ spiazzato (anche il fatto che è stato Goku a ucciderlo era inaspettato😅).
Però le ultime parole di Vegeta mi hanno ricordato il suo sacrificio contro Bu!
Adesso la corona è passata a Trunks, ma le cose vanno tutt’altro che bene e l’intervento divino sembra l’unica possibilità.
L’apparizione di Mai lascia Trunks senza parole e pure il disegno ha avuto lo stesso effetto su di me!
Su di lei però ho qualche dubbio, potrei sbagliarmi, ma a volte la percepisco un po’ manipolatrice, ecco... Però se Trunks ama lei e lei ama lui, io alzo le mani 😂.
Poverina C18 che da piccola si è beccata la maledizione e ha pagato gli errori commessi dal padre, ora dovrò rassegnarmi e prepararmi alla sua morte...
Che poi è stata proprio Mai a darle la vista pietrificante quindi ora di cosa si la menta se la gente muore: alla fine è stata lei stessa a causare il problema che ora Trunks deve risolvere con la lama.
Prima però Trunks dovrà superare l’Oozaru e recuperare gli oggetti che lo aiuteranno nello scontro con C18, quindi ho tutto il tempo per elaborare il lutto...

06/07/19, ore 00:06

Ciao Teo,
dopo essermi ritirato per un po’ di tempo, sono tornato a recensire!
L’idea di una storia di intrecci tra uomini e Divinità che ha come base la mitologia greca e quella di DB mi è sembrata interessante, visto che Super ha messo al centro l’importanza degli Dei.
Trunks nei panni di Perseo si mostra da subito un ragazzo riflessivo, che per volere del fato è stato toccato dagli Dei (ricordo che nella mitologia greca il Fato era una Dio potentissimo 😂) e che avrà un destino glorioso davanti a sé.
Non è un ragazzo comune, perché ha delle visioni risalenti a prima della sua nascita.
Buona idea rendere Zen’Oh un personaggio più serio: in questo caso andare OOC ci sta, perché il suo linguaggio infantile farebbe a cazzotti con quello degli altri personaggi.
Poi c’è Gohan senza il fatidico braccio ❤️ e Radish, personaggio che ho rivalutato parecchio grazie a Invictus👊🏻.
Anche Bulma mi è piaciuta, con la sua preghiera volta al padre degli dei e a Mai Athena, affinché Trunks non cresca zuccone come il padre 😂.
Certo, lei vuole che il figlio cresca felice e che la guerra finisca, ma pare che Zen’Oh abbia altri piani in mente per lui, infatti ha incaricato Athena di vigilare su di lui fino a quando non sarà il suo momento.
Voglio vedere come si comporterà Trunks con Athena e quali prove dovrà affrontare,
a presto☺️!

29/06/19, ore 15:42

Di certo non ci si annoia mai leggendo le tue storie e soprattutto non sei mai scontato! Il finale è davvero bellissimo e Vegeta ha avuto un gran bel momento di gloria! Questa è la storia di un eroe che è stato cresciuto per essere un guerriero e nella speranza di guidare il suo paese, ma che ha scelto di essere solo un uomo. Perché non gli serviva altro per essere felice, e idem per Lazuli. Davvero un milione di sentimenti all'interno delle tue parole, espressi con entusiasmo e passione! Complimenti vivissimi! 🤗✨

29/06/19, ore 15:21

A me la parte dell'assorbimento dei Cyborg ha sempre rattristato molto in Dragon Ball Z, ma penso che una delle scene che mi ha fatto piangere si più sia stata quella della morte di C16... Troppo triste. Infatti sono stata felicissima di vederlo qui! ✨ Lo capisco che quando succede qualcosa di brutto a un personaggio che ami poi odi il suo avversario. È lo stesso per me che odio Rhadamanthys per ciò che è successo a Milo e a Kardia. Kardia è anche morto... e pure altri personaggi che mi piacciono. Come si suol dire "Friendship ended with Rhadamanthys". 🙄

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]