nessuna luce nei nostri occhi
di lunadivergente21dw

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/24, ore 16:30

Sembra proprio una tazza perfetta in effetti.

Ma guarda come Amy controllo Bucky facendogli guardare quello che vuole lei. Scusata solo perché Doctor Who è proprio una cosa da Buchanan. Era da un po' che non lo scrivevo, fa ancora ridere come cinque anni fa.

Certo che c'è un quaderno di poesie. D'altronde sai come si dice, no? Tale autrice, tale Amy. E si, deve farsi perdonare qualcosina. Anche se chiaramente non ha tutte le colpe.

Ooooh Nat che tira fuori i pettegolezzi. Ma guarda Bucky come si fa sicuro. Ma forse ha solo paura di lei, le prende pure un regalo solo perché è andato in un museo senza di lei.

Non ci sono storie imbarazzanti su Amy? E queste spie che pensavano di avere qualcosa per cui prenderla in giro, con chi credo di avere a che fare? Una vera furbetta non ha storie imbarazzanti perché rende ogni situazione da potenzialmente imbarazzante a non imbarazzante, è una capacità che hanno in pochi.

Sono certa che l'armadio di Ilenia non sia mai stato tappezzato di tutte quelle foto. Proprio sicura.
Certo che proporre subito la tuta solo per non beccarsi una sgridata...chiaramente un po' facili da spaventare questi supereroi.
La tuta blu è molto più elegante di quel coso rosso, inutile negarlo.
Sappiamo ormai che amy è molto permalosa, ma soprattutto che una volta che diventa la preferita di qualcuno non accetta minimamente di essere rimpiazzata.

La cena non si salta. Ma che idee si fa venire questa amelia. Bah...

Oh-Oh
Povero Eddy. Non è proprio il modo più soft per scoprirlo. Proprio proprio no. Speriamo in bene.

Prenderò anche io in giro Frost Woman fino alla fine dei miei giorni.

Un capitolo f a v o l o s o .
Insomma, sereno e divertente, gioioso. Ogni tanto serve.
Come al solito sei super brava, felice di avere la fortuna di leggere i tuoi racconti *.*

23/06/23, ore 09:41

Ah ecco, lo aveva visto solo poco prima, un po' melodrammatica quando si tratta del suo supersoldato preferito.
Ci manca solo che quei pazzoidi dicano che Ilenia non può fermarsi, passavo io a concelarli. Ma se non altro ha fatto bene ad assicurarsi della normalità del cibo, già è a New York pensa se il cibo alla Torre fosse stato ancora peggio.
Certo che lei è simpatica u.u e che andrà d'accordo con May.
AH! Pensava di far passare inosservati i suoi pattini? Che furbettona questa Amy.

Bene, iniziamo con gli incontri.
Steve ovviamente cavalleresco, lo apprezziamo (anche) per questo. E suppongo avrebbe voluto essere chiamato per fare da guida turistica.
Pensa quanta strada ha fatto Amelia per poter definire "normale" Visione. Fa riflettere, non trovi?
Nat sempre super.
Ah, quindi è stata subito approvata da Wanda? In questo caso fa bene che sappia leggere nella mente ma vedremo se in futuro andrà ancora bene.
Circo? Super.
Ma Sam ha accettato di avere Ilenia solo per poter saltare gli allenamenti? Non che non apprezzi questa strategia.

Ovvio che Bucky la capisce. E ovvio che bisogna parlare di cose più serie e meno divertenti ma non si poteva mica far sfuggire l'occasione della testa contro il muro.
Ho troppe emozioni e troppe cose da dire sul racconto autobiografico ma non so come esprimerle a parole, magari posso aiutare Ilenia a picchiare Plokhey.
In effetti è difficile fare promesse di questo tipo ma anche non dire bugie.

Amy ha ragione, se togli la maschera quando qualcuno urla come fai a tenere nascosta la tu identità? È un ragno ragazzino che ha ancora molto da imparare.
"Ormai dice tutto solo al signor Barnes" il perfetto modo per farsi accettare subito dall'amica u.u
Poverino, non voleva offenderlo 🙊
Brava Ilenia. Non si cede una fetta di pizza senza nulla in cambio. Sono le basi del vivere umano.
Spietata mi sembra proprio melodrammatica questa Amy.

Sai già che super adoro la scena post-crediti.
Insomma, ha tutto quanto di perfetto.
Ma sono curiosa di capire perché ha dormito sul divano letto, aveva paura di veder entrare altri ragni?
Comunque bravissima Ilenia, si fa così. E inutile offendersi, in qualche modo deve pur indagare per capire se Bucky merita la sua amica.

Un altro capitolo magnifantastico pieno di emozioni di tutti i tipi. Lo adoro.

30/04/23, ore 18:51

La praticità del "Io non vivo qui, devi premere tu il pulsante." come prima frase pronunciata è da me ampiamente apprezzata. Sottolinea la formalità intrinseca nel momento e il distacco che contraddistingue una parte del rapporto tra le due. E d'altronde il mix di emozioni espresse subito dopo non poteva di certo mancare, non dopo tutto questo tempo.
Vorrei fare una piccola riflessione sul "l'ho fatto per proteggerti". Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito. Affinché una persona possa essere difesa, è lei a dover sparire dai radar, non l'altra. Prendiamo questo caso specifico, se i cattivoni conoscono la storia di Amelia e allora conoscono Ilenia, per arrivare a Amy potrebbero passare per l'amica anche se lei è convinta che Amelia sia morta. Se invece fosse Ilenia quella "morta" allora non andrebbero a cercarla. Non lo dico contro di te, scrittrice superba, ma contro Harry che con la sua grifondaggine ha influenzato tutti lasciando Ginny per fare l'eroe.
Ma torniamo alla storia.
Le spiegazioni e i racconti sono assolutamente necessari, ma in un altro momento u.u
Certo è che non esiste modo migliore per alleggerire la tensione di prendere in giro per cottarelle piccole e grandi. Però anche la lezione di Clint è importante. Sai, questione di priorità.
E certo che Amelia non può ancora usare la carta delle prese in giro. È decisamente troppo presto. Comunque credo proprio che nel momento in cui Ilenia si trova a parlare con Stark lo investe di sgridate, perché alla fine è tutta colpa sua. (punto fermo in grassetto, se non si notasse)
Per fortuna Wanda e Bruce hanno una testa, pensa se dovessimo fare affidamento solo su Sam...

Comunque chiedo che Happy per la fine di questa storia sia felice. Lo merita.

30/01/23, ore 23:02

Amelia vuole perdersi in qualsiasi momento e qualsiasi aspetto di Bucky, ma come si potrebbe non volerlo quando persino il suo respiro è così angelico e dorato.
E certo che ha altro in mente, è una furbetta innamorata come un'altra che conosco. Si mette pure a cantargli una canzone, si vede che dormire con il vecchietto aumenta anche la vena poetica.
Lasciami dire che le fasi del ventunesimo secolo in questo caso sembrano più interessanti, soprattutto quella del solletico u.u Comunque la casetta resta un'ottima fase, in qualsiasi tempo e spazio, ancora meglio se diventa la casetta del pane appena sfornato. Non ho mai riflettuto sul fatto che il lievito madre assomigli a un alieno...

Certo che Stark è scemo. Insistente e scemo. Tra poco lo capiscono pure i sassi che que due stanno insieme! Forse la sua coscienza non gli fa capire la realtà solo per non doverla affrontare.
Devo dire che sono felice di sapere che Amelia capisca che fare il tour conoscitivo non avrebbe senso, ma sarebbe stato bello vederla fare il tour come se non conoscesse il posto.
Finalmente ci può essere il ritorno di Ilenia, ho bisogno di leggere cose che siano interessanti, intense e divertenti senza essere estremamnete drammatiche. Insomma, ovvio che non sarà una conversazione allegra, ma meglio di strane missioni e scenari infernali. La prima conversazione perlomeno.
Tornando alla camera di Bucky, fortuna che c'è lui a supportare Amelia. Merita una persona come lui (e viceversa).
Ecco. Bravo. Non deve per forza continuare a farle credere che è morta. È il momento di cambiare certe brutte abitudini.

Usare i Lego degli altri non è una buona mossa, mai. Non bisogna fare certe cose.
Ma questa volta la perdoniamo, aveva buoni motivi per farlo.

Ora, non esageriamo dicendo che Iron Man era la sua cotta. Sono parole grosse. E a proposito di cotte, al sesto capitolo Ilenia aveva proposto a Amy di portare Captain America come fidanzato ma penso che accetterà anche il Soldato senza problemi. Anche se temo significhi che Ilenia e Eddy si stanno per sposare? Chi può saperlo...che poi non sarebbe una cosa terribile, ma insomma lo temo.
Torniamo al tour. Certo che ha capito, è una Corvonero. Come potrebbe non fare capito? Probabilmente ha cercato e analizzato tutto per trovarla. E la panchina di certo non ha che aumentato l'impegno nella ricerca.
Ma Amelia ha ragione, meglio parlarne in disparte. Però voglio rassicurare tutti su una cosa, Ilenia non sarà arrabbiata a morte con Amelia per aver finto la propria morte. Ma hanno molto da recuperare. Proprio molto.

Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose e di scoprire cosa combineranno insieme, perché qualcosa combineranno. Per forza.

04/01/23, ore 15:42

Dopo aver scritto la recensione precedente ho dovuto attendere prima di scrivere questa, per rendere più realistico il tutto u.u

Uno spettacolo dello schiaccianoci sul ghiaccio, deve essere stato molto più che meraviglioso! E a essere sincera vedrei bene Fury assistere allo spettacolo.
Oh si, quei veli sono davvero utili. Ne vorrei uno anche io.

Amy ha proprio molte tradizioni meravigliose per Natale. Tutti dovrebbero passare una viglia in quella maniera, tra biscotti, cioccolata e Grinch. E chiaramente Freddie non ha senso del gusto per odiare delle renne di legno che sicuramente non erano poi tanto male.

Uuuuuh anche le tradizioni di James sono carine. E devo ammettere che anche io vorrei vedere piccolo Steve e piccolo Bucky che cantano in chiesa.

Che bel pensiero preparare il calendario! E che Amy fortunella, dodici pacchetti in un giorno. Avrebbe dovuto aprirne due al giorno fino al 24.
Con un tale mix di persone sono proprio curiosa di scoprire che decorazione ne uscirà.

Oh Bucky, lasciamo il lavoro di boscaiolo a qualcun altro. Ma anche le sagome luminose sono molto carine.
Peter, Ned e MJ sono molto caotici, sono sempre confusa con loro XD ma almeno hanno fatto una proposta molto molto bella.

Comprare dolci nella pasticceria più buona dovrebbe diventare ufficialmente una tradizione. Devo supporre che anche disturbare le vecchine a messa diventerà una tradizione?
Ma guarda! Pure il pattinaggio, non si sono fatti mancare proprio nulla. Secondo te Steve va veloce per farsi vedere in stile "alla tua sinistra" o perché ci mette la stessa gronta di quando era uno scricciolo e con la nuova forza va dieci volte più lontano?

Certo che anche il loro ballo deve diventare una tradizione. È ovvio.
E anche qualche bacetto.

Bellissimo racconto di Natale *_*

26/12/22, ore 13:10

Ci sono. La mia testa funziona male e avevo saltato la recensione, ma ti pare un comportamento accettabile?

Ma ci sino degli elfi furbetti in giro, e questo chi se lo aspettava. E per la cronaca Bucky ha ragione, un amico alieno psicopatico è più che sufficiente, non serve allungare la lista.

"-Non lo sto scaricando qui, passiamo solo una giornata qui, domattina la nave dei reali tornerà a prenderlo-
-Quidi saremo di nuovo a Nuova Asgard entro notte- Aggiunse Loki"
Il tempo funziona in modo strano in questo universo, oppure sono io a essere un po' scemotta.

Mi diverte sempre quando inizia conversazioni mentali, perché mi immagino la cena di lei che resta ferma imbambolata da un secondo con l'altro e fa molto ridere.
Comunque sia resto curiosa su cosa c'entrino i cetrioli.

Oh Ned, portare la nonna in lavanderia... è una macchina di pazzi.

Ovviamente Star Wars, avrei dovuto sospettarlo subito. E il Grinch siamo sicuri vada bene per Halloween? A questo punto bisogna chiedersi per chi sia il completo da gatto.

Oh ma che peppina! Non si può nemmeno tornare a casa e trovare un po' di pace, deve sempre succedere qualcosa.
So che dirlo dopo aver letto tutto il capitolo può sembrare una bugia detta solo per sembrare Sherlock Holmes, ma al punto del bracciale e dei poteri mi è venuto il primo sospetto di uno scherzo. Il secondo quando ha trovato gli altri nel condotto. E comunque Bucky dovrebbe essere più forte di una strana creatura, che significa avere poco successo nel tirare Amy dalla sua parte.
Bene, il gatto-polpo non me lo aspettavo. Insomma, prima o poi qualcosa di strano riguardo a lui sarebbe dovuto saltare fuori, ma decisamente non mi aspettavo dei tentacoli.

Un costume di gruppo, eh? Perché sospetto non sia davvero così?
Oooooh Bucky sarà il gatto. Ha senso.
Se poi è per beneficenza ancora meglio u.u

Ooooh lo scherzo anche a Stark, allora direi che va bene. Pomodoro e centriolo, che accoppiata. Ma il migliore è decisamente Bruce, non ci sono dubbi su questo.

27/09/22, ore 21:07

Sono estremamente in ritardo con la recensione, ma nel capitolo siamo a fine Settembre quindi è come se fossi perfettamente in tempo. Forse.
Comunque sia, movimentare la serata con un appuntamento mi pare un'ottima idea, soprattutto se lo si aspetta da molto.

"qualcosa anni quaranta" è una descrizione accurata di come i suoi capelli dovevano essere accuratamente sistemati, niente di più e niente di meno.
Ma siamo proprio sicuri che non intendesse davanti a lei? Probabilmente no, considerando che è un gentiluomo.
L'idea della sala da ballo è davvero bella, un viaggio nel tempo ma anche no. Bisognerebbe farlo ogni tanto, appuntamento o no. E quando si balla bisogna fare errori stupidi, altrimenti dov'è il divertimento?

"-Anche il tassista pensa che siamo una coppia, ormai è ufficiale-" ovvio che è ufficiali, quali altre conferme vi servono?

Non c'è che dire, in questo appuntamento sono compresi molti sbaciucchiamenti. D'altronde suppongo sia giusto così.
A dirla tutta sono entrambe un po' drammatiche...

Ha decisamente lo stesso effetto delle montagne russe (si, sto ridendo per bene, come tu sai).

Lo scherzo a Sam è...beh, è perfetto. Semplicemente perfetto. E assolutamente meritato.

14/04/22, ore 21:57

"-Tutti i tuoi profumi preferiti riguardano il cibo- Osservò Natasha"  personalmente non vedo il problema

Fortuna che c'è Clint ad aiutare. Ah, cosa faremmo senza di lui?

Certo che flirtano. Davanti a tutti poi, magari si lamenteranno anche se qualcuno lo scopre.

E ancora più certo che anche quelli ai mirtilli sono buonissimi. Ma senza sciroppo d'acero, Steve. Senza.

Ora cercherò di immaginarmi Amy con la barba. Ma ha ragione, meglio del pizzetto.

Questo sì che è pensare rapido Bucky, i miei complimenti. 3 punti a Tassorosso. Ed è decisamente una motivazione plausibile.
Poverino, ha offeso il suo orgoglio. Ma non ha solo un bel faccino, ha anche charme.

"-Stai diventando pigro con il riscaldamento a pavimento-"   Beh certo.

Bucky, perché scegliere quando puoi parlare di tutte tre le cose. Non capisco dove sia l'indecisione.
Ma si, deve stare attenta con la piastra.

"Di certo non sarebbe morta per qualche complimento in più dall'uomo dei suoi sogni, no?"    Mi segno questa frase e giuro che la sentirai di nuovo. Non per forza riferita ad Amy.

E comunque Fury è un guastafeste.
E la vita da supereroi troppo impegnata e troppo impegnativa.

Un panificio. O una pasticceria come quella di Jacob. Si. È una bella idea. Ascoltalo, Amy.
E Nat ha ragione, se Bruce prende in giro allora è meritato, nessuno può negarlo.

"-Lo hai detto anche tu, il LAD serve a poco se non c'è il LESS. Quindi smettila di provare ad aggirare il problema- Disse una voce femminile.
-Perché ricordi sempre quello che dico?- Si lamentò un'altra voce."   Bravissima anche questa volta. E sapere cosa significa lo rende anche più divertente.

Ooooh ecco com'è che salta fuori Bugs Bunny. Mi pare un'ottima uscita sinceramente.
Coulson, che bravo. Hai fatto bene. E Daisy mi piace.
Il vecchio bacucco ha delle priorità molto buone e giuste. Ascoltatelo. Ha le lasagne da mangiare.

Oh su Amy, quante scene. Anche se vi vede insieme non succede nulla. E comunque quello che ha detto a Bucky è tutto vero.

28/01/22, ore 21:08

Vorrei dire che recensisco in ritardo come vendetta sui tempi dell'aggiornamento, ma non posso perché sarebbe una colossale bugia. Sai perché? Prima di tutto perché potresti aggiornare anche dopo un anno e lo apprezzerei comunque, e poi perché il mio volere è recensire il momento stesso in cui leggo ma non sempre è possibile.
Ma passiamo al capitolo che è molto più interessante.

Capitolo che si apre con un mondo di emozioni. Sorvolando per un istante i pensieri riguardo Bucky, iniziare con la panchina è iniziare con il botto. Ma uno di quelli enormi (come la pizza di oggi). Attendevo il giorno in cui Amelia e Ilenia si sarebbero finalmente incontrate, ora attendo il momento in cui si incontreranno un'altra volta perché questa non può essere l'unica. Qualcosa accadrà, qualcosa si scoprirà e non vedo l'ora di leggerlo. E comunque incontrarsi in questo modo, con Amy che non può fare niente, che deve fingere e scappare via, è davvero crudele. Ma sono certa che quei dolcetti alle mandorle erano buonissimi.

Dare di matto è diventato un hobby, e continuo a ringraziare Amelia e Peter per fare impazzire così Stark. Va bene, forse avrebbe dovuto avvisare, ma sono certa che se si fosse applicato sarebbe riuscito a rintracciarla. Quindi è colpa sua.
E comunque Peter è troppo dolce, troppo buono per tutti gli sconsiderati. Fortuna che Amelia ha trovato lui, non so se sarebbe riuscita ad arrivare (relativamente) sana fino a questo punto se non fosse stato per lui. E per la cronaca
-Il sale gli fa salire la pressione, noi siamo giovani, possiamo mangiarle-
Ha ragione lui.
E ha anche ragione a chiedersi come funziona il mondo di Amy. Perché è davvero strano.

Qualcuno deve dire ad Amelia che è la protagonista di una fan fiction scritta bene. Mi offro volontaria.

(Anche io vorrei poter trasformare il pavimento dell'ascensore in una pista ghiacciata)

Sono felice di vedere che anche Harley entra ufficialmente nella storia, perché così ci sarà ancora più da ridere. Insomma, forse non sarà costante ma quando presenzierà sarà davvero spassoso. Tipo Peter che rovescia il caffè addosso a un'allora sconosciuto Harley.

E ora che sappiamo che le e-mail universitarie arrivavano dall'Hydra...beh, chissà se proveranno di nuovo qualcosa di simile. Comunque certo che potrebbe lasciar perdere persone di dubbia stupidità. Non intendo per sempre, ma frequentare anche altre persone.
Tornando alle attività della sera, fortuna che Pepper e Morgan erano lì altrimenti Frost Woman sarebbe potuta impazzire per davvero. Tra ego spropositato, bambini iperattivi e finti geni sarebbe potuta andare male, invece tutto sommato la serata è andata bene. E grazie per aver donato un'immagine carina di quei due che si trovano per bere un caffè al campus.

Il destino trova sempre il modo di bussare alla porta.
E quando non riceve risposta va a pattinare. Mica male.
Piccola parentesi, possiamo dire che Freddie ha salvato la situazione? Possiamo e lo faccio. Freddie ha salvato la situazione.

Devo essere sincera, non ricordavo la questione delle visioni e ho avuto un attimo di confusione e shock perché mi sono detta "ora deve stare male? Non arriveranno più a un punto" e invece no. Per fortuna. Per essere sincera un'altra volta, è estremamente comodo. Ha fatto tutto la visione, ha spiegato tutto. Ciò che è stato aggiunto dopo era un'aggiunta finale, una conferenza ed esposizione dei sentimenti. Non che sia poco, ovvio, ma rivivere la scena così facilità molto tutto.
James. Niente John. Mettitelo in testa. "Meriti uno come lui" non ha capito nulla il supersoldato. Speriamo che Amy lo aiuterà a capire che merita molto più di quello che pensa.
Non bisogna prendere in giro l'aria di gentiluomo da anni quaranta! È parte del suo charm.

-Beh, sentiti libero di baciarmi quando vuoi James, prometto di non prenderti a pugni.-
Personalmente non ne sarei certa al 100%, ma suppongo che di fronte a quegli occhi azzurri non si possa fare una cosa così brutta.

La scena post crediti è una perla. Unisce la dolcezza, l'idiozia, il caos, i segreti, tutto il frullato che è questa storia.

Adesso che qualcosa se risolto nella vita di Amy devo supporre a un ritorno all'azione? Un combattimento qua, un bacetto là, ci può stare.

Cosa dire se non che ancora una volta sei stata bravissima?
Che sei stata fantastica. Ecco cosa.

I personaggi sono pieni di vita, il ché significa essere pieni di belle e brutte sensazioni, di situazioni piacevoli e spiacevoli, c'è di tutto e questo li rende persone. Sei davvero brava a rendere i loro pensieri e sentimenti, non accetto un parere contrario.

E visto che non so quando l'ho scritto l'ultima volta, vorrei far notare quanto sei migliorata nel tempo e quanto sicuramente continuerai a migliorare.

P.s. Sono piuttosto certa che alcune frasi sono scritte in modo completamente sbagliato, ma hey, non sono io la scrittrice.

04/10/21, ore 11:43

Bentornata
La botta in testa è decisamente una buona scusa, non si sa mai cosa potrebbe succedere.
E comunque l'attesa è stata ben ripagata (anche se voglio ancora prendere a sberle Mr. Barnes).

Partiamo dal caro Sammie, così bravo nel gestire un branco di supereroi problematici. Non parto da Steve duro di testa perché, davvero, non si finirebbe più.
Oh, aspetta. Prima però c'è l'uscita con gli agenti s.h.i.e.l.d., allora Sam deve pazientare un attimo.

Natasha che prepara Amy per la serata è carino e spaventoso allo stesso tempo, non so come altro descriverlo. I tre giovincelli invece sembrano simpatici (anche se pure loro non sono tanto a posto) e sono felice che Amelia abbia potuto passare una serata divertente senza dover pensare troppo. Anche se poi il suo cervello pensa e allora Johnny...poverino però. Anche se la danza irlandese gli riesce proprio bene.

Ora possiamo parlare di Sam, sì. Lui sa proprio bene ciò di cui ha bisogno la squadra (anche se lo ha fatto per Bucky e Amelia, è chiaro che sa quanto tutti ne abbiano bisogno). Per quanto mi sia piaciuto, non posso evitare di ridere anche io per il "piatto preferito di Visione". Insomma, capisco pensare di averlo visto mangiare, ma se ci pensi due secondi dovresti capire che lui non mangia, no?
Vorrei proprio vedere il disegno di Bucky, o almeno sapere come è uscito. Lo farà vedere a Amy un giorno? Perche solo così saprò com'è uscito.

Bonnie e David. Che bello rivederli. Forse il motivo principale era far passare dei bei momenti alle due teste di zucca, ma direi che la giornata ha fatto bene anche ai due bambini. Sono così bravi e simpatici. Speriamo che da grandi non diventeranno noiosi come gli altri supereroi.
Hanno un distributore di caramelle? Ne voglio uno anche io!
Sei stata bravissima con la piscina, sei stata bravissima a inserire la mia frase. Ti ho raccontato da dove arriva?

Super promettere i biscotti è un bel rischio, si vede che Bucky è abituato a vivere in modo spericolato. Ma per fortuna anche lui si diverte a cucinarli, quindi tutto è bene quel che finisce in biscotti.
E David che si è allenato così tanto, che bravo. È cresciuto molto e ha ancora tanto da imparare, ma con l'impegno farà grandi cose. Si merita decisamente i biscotti post-allenamento.
Biscotti sicuramente buonissimi, peccato non poterli provare. Glassa con i biscotti, Natasha sa essere proprio divertente.

Chissà se Ilenia lo scoprirà mai... ho le mie teorie, ma vedremo se sono giuste.

Bucky che fa le raccomandazioni a Logan è fantastico.
Logan che prende in giro Bucky lo è ancora di più.

Comunque in tutto questo quei due sono riusciti a dirsi giusto un paio di cose... meglio dì niente, suppongo. Ma sono proprio teste di fagiolo. Bisogna dirlo.

Cosa dovrebbe essere pronto, Bruce? Cosa?

"Prometti di non prendermi a pugni?" Lei magari no, io però non posso prometterlo. Anche se mi farei più male io.
Non so se essere più scioccata dal suo agire impulsivamente o dal fatto che con i sensi sviluppati si è accorto subito che stavano per entrare gli altri quindi si è allontanato in tempo. Forse frequentare un super soldato può avere i suoi vantaggi.
In qualsiasi caso, spero che Amy non si accontenterà di due parole. Merita una gran bella spiegazione.

Scena post-credit fantastica. Povero Sam, ma fantastica.
Saranno scemi, ma ogni tanto approvo le loro idee (forse più di ogni tanto).

Hai sfornato un altro ottimo capitolo, ora non mi resta che pensare alle parole e domandarmi cosa potrebbe accadere. Ipotizzo una missione suicida vista la tranquillità di questo capitolo.

15/06/21, ore 11:16

Ben tornata, ti abbiamo aspettato con pazienza.
Sai che non è vero ed ero impaziente. Lo ero io, i miei neuroni, le mie ipotesi e il mio cuore.
Ma va bene comunque, no?

Mi dispiace moltissimo per Amelia, non merita un trattamento del genere. Comprendo quello che passa nella testa di Bucky, ma lui deve anche capire che con le persone bisogna parlare. Altrimenti non faceva niente e basta. Uffa.

Bruce e Natasha fanno bene a restare ancora un po' in vacanza, la meritano. E meritano di passare del tempo con i Barton. Secondo me Cooper si diverte molto con Bruce, ne sono certa.

Fury che noioso. Fastidioso. Che si faccia i fatti suoi, la vacanza era più che mai meritata. Noioso.

La fabbrica di succhi di frutta non me la aspettavo. È geniale! Chi mai si aspetterebbe di dover indagare sul vero contenuto del succo alla pera? Nessuno.

Amelia smemorina che si dimentica dei festaggiamenti. Che poi, come possa la gente dimenticarsi di una torta io proprio non me lo spiego. Ancora peggio che si è dimentica di dover passare a prendere Peter, il povero ragnetto ci è rimasto tanto mald. Ma tanto la perdona perché lo fa sempre.
"Non so se te ne sei mai accorta ma quando ti succede qualcosa di brutto il tuo comportamento comincia ad assomigliare terribilmente al mio." Questo è un insulto bello e buono! Fortuna che Amelia sa sempre come ribattere, brava ragazza.

I regali sono fantastici. Si. Avere i soldi serve a qualcosa, allora. Anche se quello di Steve resta più speciale secondo me.

Che noioso quello Stark. "Niente candeline" gnegnegne. Ma chi è lui per decidere. Brava Amelia che rimedia subito, fortuna che c'è lei.
Si è decisamente meritato lo scherzetto. Meritato in pieno.

Oh, il lasergame...che bei ricordi.
Fortuna che c'è MJ sempre pronta a risolvere la situazione uccidendo tutti. Senza di lei come potremmo fare?

Ancora Fury. Che. Noioso. Fastidioso. Ma suppongo che le missioni debbano essere portate a termine prima o poi...

Natasha che rimprovera James in russo? Uno spettacolo. Non aggiungo altro.

È una missione bella movimentata, non c'è che dire. Comodo usare le parole in codice, comunque. Ti salvi e hai la certezza che si tratti ancora una volta dell'Hydra. Ti ho mai detto che considero l'Hydra l'unico vero nemico dei film? Magari di questo parliamo in un altro momento.
Il vecchio trucco della coppietta che non riesce a staccarsi, eh? Funziona più di quanto si immagini. O almeno credo, non solo solita baciare spie per aver salva la vita.

"-In realtà è stata lei a baciarmi- sorrise imbarazzato guardando Amelia. -Insomma, in caso qualcuno dovesse riferirlo a Stark. Non vorrei fare una brutta fine.-
-Quella la puoi fare comunque- Mormorò Natasha al suo fianco sorprendendo Amelia. -Cosa? Mica ho detto che sarò a farlo fuori.- Affermò lasciando la ragazza ancor più confusa."
In effetti potrebbe davvero fare una brutta fine. Ma proprio brutta.
Bucky deve solo osare fare l'antipatico e geloso, e dovrà vedersela con me. Si.

La scena post-credit.....uno spettacolo.
So dreamy.
A vision.
Non si può esprimere a parole la perfezione della scena. È tutto troppo perfetto.

04/03/21, ore 12:22

Alla fine dello scorso capitolo ero davvero preoccupata che i due venissero rapiti dai cattivi di turno, ma per fortuna la squadra è pronta a intervenire anche quando è malandata.
Povero Bruce, è così dispiaciuto per l’accaduto...ma nessuno è arrabbiato con lui! Anche perché cura tutti, quindi mica possono lamentarsi.

La visione - che secondo me non è solo un segno ma una vera proiezione - è inaspettata e fantastica. Amelia meritava di poter salutare la madre e sentirne il calore. Ma bisogna ammettere che la sua abilità nel mettersi in situazioni di potenziale pericolo è davvero elevata, nemmeno con un fiore riesce a stare tranquilla.
Heithr è davvero simpatica e amorevole, Amy dovrebbe ascoltarla. Senza contare che ha sempre ragione.
E si, Amelia deve stare attenta con Ilenia. So che un giorno o l’altro lo scoprirà, ma è pericoloso.

Mi piace molto la tradizione di Nat e Clint, bisognerebbe sempre fare pigiama party dopo missioni mortali. Magari non sempre, i supereroi sanno essere estenuanti.
Non credo le battute su Johnny finiranno velocemente, Kia invece è brava.

I giornalisti dovrebbero imparare a farsi i fatti propri, e Stark a tenere la bocca chiusa (prova a fare battute e metto in atto la vendetta). Pensa poi di scamparla con un “sei andata via velocemente”, Stark mica sei nato ieri, devi imparare a trattenerti.
Così Amy non può più andare a comprare padelle antiaderenti.

Oh, una vacanza. Finalmente un’idea saggia. Quante cose si potrebbero dire a riguardo, vedo di ridurre.
Una vacanza decisamente divertente e movimentata, esattamente quello che ci si aspetta da loro. Non capisco come ha fatto Amy a non pensare subito che qualcuno le aveva nascosto le scarpe (si, per me le ha nascoste).
Che carini a organizzare la festa di compleanno, così semplice, proprio come Amy apprezza. E i piccoli Barton sono la cosa più carina. Non accetto obiezioni.

Passiamo alla fine e a Bucky che scappa. Non può accettare velocemente quello che accade, ancora non crede di meritare amici, figuriamoci amore. Crede di non essere abbastanza, di non essere la scelta giusta. Ma magari potrebbe parlare con Amelia invece di allontanarsi e basta. Che poi la poveretta crede di aver sbagliato, frainteso il suo interesse, e altro.

Oh, prima mi sono dimenticata di parlare della parte con la pista da pattinaggio.
È così bello vederli giocare e ridere, anche quando fanno un uso improprio dei luoghi. Peccato essere stati interrotti.
E quanto è dolce Bonnie, farà grandi cose ne sono certa.

È stato un capitolo fantastico, ma d’altronde non potevo aspettarmi diversamente.

Quali sono le cose che ho dimenticato?
Tanto per iniziare, Freddie. Non ho detto quanto è fantastico il gatto. Con tutto quello che fa in questo capitolo, distrugge persino un castello (Nathaniel è il migliore, per la cronaca).
Ora riderai, nel frattempo mi sono dimenticata l’al- ah no, eccola. Amy è da temere, con tutti quegli scherzi. Nessuno può dirsi salvo.
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 12:47 pm)

15/01/21, ore 13:54

Riproviamoci, magari questa volta non si cancella tutto. Uffa, avevo fatto una così bella recensione...

Inizio malinconico, certo, ma estremamente bello. Amy però deve stare attenta, altrimenti finisce per essere  scoperta. Chissà cosa accadrebbe a quel punto..

Questi supereroi sempre impegnati e queste persone sempre imprudenti (davvero, qua passa ogni giorno l'elicottero per recuperare incoscenti che fanno escursioni sapendo che ci sono valanghe). Poi Amy impazzisce per stare dietro a tutto e tutti.
E i giornalisti? Devono farsi un po' i fatti loro, stanno esagerando. E poi...con l'uomo piccione? Davvero?

Sai chi altro dovrebbe comportarsi bene? Stark.
Che lasci un po' in pace Amy, non deve mica fare tutto quello che vuole lui, soprattutto visto e considerando che dopo lui ha combinato casini, perché si, prima di uscire di sicuro ha detto qualcosa di troppo.
Adesso che l'ho sgridato, posso continuare.

Gli allenamenti con supersoldati e superspie sembrano proprio difficili da sopportare... ma Amy e Bucky devono affinare la tecnica, si sono fatti beccare subito. Mica come Wanda che sta senza far niente bella rilassata.

E Sam non avrebbe dovuto finire il gelato, si è meritato lo scherzo della doccia. E nessuno ci crede che Jarvis non vuole intervenire, tanto quando vuole non ascolta Stark.

Un'altra missione, eh? Che vita tormentata.
Questa sembra molto più problematica di quella prima... state attenti quando vi risvegliate.
Insomma, mezza squadra ferita, Amy e Bucky svenuti. Non una bella prospettiva. Speriamo si risveglino e stiano bene, e che dopo riescano a salvarsi. Cosa avrà in mente l'hydra? Non possono riposare un po' quei cattivelli?

Ora resterò con la suspance, speriamo in bene.

05/11/20, ore 18:18

Che bella sorpresa mi hai fatto, e io che credevo fossi andata in doccia.

La scena iniziale mi è piaciuta molto, ammetto che vedere Steve con il tatuaggio di un ghiacciolo sarebbe un sogno. Fortuna che Amy ha risolto alla fine.

La prima missionosa ufficialosa? Che brava, lei mica perde tempo per cambiarsi corre fuori ancora in pigiama. E che pigiama.
Una missione alquanto impegnativa, ma ancora una volta sono riusciti a cavarsela. Ovviamente tutto per merito di Amelia e Bucky che <i>litigano amorevolmente<i> mica per il resto della squadra.

Posso ricordare quanto adoro David? Io dico di si. È molto bravo e potrà fare grandi cose. Gli x-men lo aiuteranno con i suoi poteri, Bonnie sarà sempre sua amica (non osare far andare uno dei due verso il lato del male.) .
Anche se, povera Amy, dovrebbero iniziare a considerarla una eroina, mica qualcuno saltato fuori dal nulla! Oh, deve trovare un nome alla voce nella tuta.

Possiamo ora parlare un attimo di Thor e Loki e la loro performance? Magari anche due, tre o quattro attimi. Sono favolosi. F a v o l o s i .

E Clint che vuole far stare bene tutti *_* Non voleva mica deciderlo, voleva che qualcuno mostrasse apprezzamento. E fa bene a farlo ogni tanto.
Fortuna poi che i bambini hanno espresso apprezzamento per lui. È bello essere salvati da Occhio di Falco.

Ma ora Bucky pensa che Ilenia non abbia buon gusto! Quella di Iron Man doveva per forza essere una fase.

Loki che se ne deve andare...anche a lui mancheranno tutti. Lo so. Lo sappiamo. Si divertiva tanto, con loro o prendendoli in giro, ma sempre divertimento era.
Ma come hanno fatto a non capire subito che la tarantola era lui? Almeno abbiamo avuto un'altra prova del fatto che Bucky si preoccupa tantissimo per Amy.

CLINTON FRANCIS BARTON.
Non si tirano frecce ai propri compagni!
E Steve non dice niente. Ma che problemi hanno?

Facciamo i complimenti ad Amelia per la sua bravura durante la missione, in pochi avrebbero saputo fare così bene. Sta crescendo tanto.

06/09/20, ore 12:50

Questa volta ti ho fatta aspettare anche io 0:)

Che dire? Come sempre è valsa la pena attendere con pazienza .

Il sogno all'inizio è qualcosa di cui non credevo di aver bisogno, un'aggiunta fenomenale nonché assolutamente realistica. Mi aveva confusa all'inizio, mi domandavo come la storia fosse arrivata a quel punto e quando si è svegliata "AAHHH".

Povero Sam, era davvero dispiaciuto. Lui e le sue lacrime di succo di zucca... E Loki che inizia fin da subito? Questo è il mio di sogno.
E comunque Bruce ha ragione, se Stark fosse stato lì si sarebbe subito fatto un'idea sbagliata e non avrebbe reagito affatto bene. Pensare che il poveretto voleva solo riappacificarsi. Ma è troppo presto per lui per parlare di pensione.

Steve però deve imparare a darsi una regolata. Ti arrabbi perché prende un impegno nei giorni in cui vuoi che ti aiuti a fare una cosa di cui non le hai parlato? Direi che deve rivedere le sue priorità, ma tu, Amy e Steve stesso mi urlereste che Bucky è una priorità.
(Vorrei proprio sapere quello che Buck si diverte a scrivere nel suo libretto.)

Oh, Johnny. Quanto non mi mancava. Mi dispiace per lui ma è un po' invadente, peggio del prezzemolo! Fortuna che c'è Fury a interrompere conversazioni imbarazzanti. Non credevo lo avrei mai detto.
Certo che avrebbe potuto fare l'intera missione da sola, praticamente. Almeno gli agenti novelli hanno imparato qualcosa.

Fammi un piacere, dì ad Amy di riempire di ghiaccio la vasca da bagno di Fury.

Oh, Loki. Loki, Loki, Loki... Continua così. D'altronde ha milioni di anni, due centenari non sono niente per lui. Certo, forse ha esagerato un pochino, ma la verità è che non vede l'ora che inizino a frequentarsi per poter fare un po' di battute anche con Barnes. Oppure inculca già dei pensieri anche nella sua testa?
Però il salto dalla finestra poteva evitarselo. Capisco che fare scivoli di ghiaccio è divertente, ma il rischio era un po' altino. Lei e Loki hanno un rapporto strano, comunque...
E si, le patatine rendono la cosa molto seria.

Pepper preoccupata che Amelia potrebbe lasciar cadere la bimba piuttosto che farsi dare della babbana è uno spettacolo.
E il Peter prurito inizia davvero a vacillare, Amelia dovrebbe tendergli qualche piccolo agguato per tenerlo allenato.
E Shuri :') La adoro. Non serve aggiungere altro.

Voglio sapere cosa ha sussurrato a Steve quando ha visto tutti.

-Genio, miliardario, playboy, filantropo e va a scegliere un juke box dove bisogna inserire le monetine... Che idiota.- concordo.

Amy, ti ho vista ballare con Steve. So che è stata la realizzazione del tuo sogno adolescenziale, dal poster sul muro a ballarci insieme è stato un attimo. qua invece  stato bravo.

Viva Scott.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]