Remember
di angelo_nero

19/06/21, ore 18:25

Ciao! Eccomi per il secondo scambio della settimana!

Niente, non ce la faccio. Quando ci vanno di mezzo Vegeta e Bulma mi sciolgo come un gelato, se poi aggiungi anche Bra e Trunks a rendere il tutto più adorabile che mai, mi hai conquistato!

Il preambolo mi ha ricordato molto la storia di Bardak (altro personaggio che io adoro) su Kanassa, ma se in quel caso l'alieno donò a Bardak la possibilità di vedere il proprio tragico futuro per vendetta, questo cerca semplicemente di avere salva la vita...

Ti devo fare i complimenti per come hai presentato la brutalità dei Saiyan nella prima parte del racconto! Io ci ho pensato sempre poche volte, ma effettivamente Vegeta e i suoi sgherri hanno compiuto le peggiori nefandezze in giro per lo spazio, tanto da rendere quasi impensabile una redenzione del principe. I Saiyan sono sempre stati un popolo rozzo e violento, quindi scene del genere non dovrebbero sorprendere, eppure forse a causa dei toni "leggeri" della storia originale, tematiche simili sono sempre "messe da parte" con un po' troppa leggerezza...

Il racconto è emozionante e fa veramente immedesimare nella seconda parte, quando Vegeta vede il frutto della sua redenzione, il risultato dell'arrivo nella sua vita di quell'azzurro... E' buffo che uno dei guerrieri più spietati dello spazio si sia tramutato nel padre di famiglia affettuoso (anche se burbero) che conosciamo adesso. E come sempre, è bello vedere questi momenti di quotidianità dei protagonisti di Dragon Ball, sempre così rari nella serie quanto desiderati dai fan!

Non ho notato errori degni di nota, forse un paio di refusi lungo la lettura che però neanche saltano all'occhio per quanto sia godibile la storia!

E' sempre un piacere leggere le tue storie, spero di rivederti presto! Nel frattempo, questa va dritta nelle preferite!
Altair13Sirio

P.s: alla fine sono riuscito a ricordarmi dove ci fossimo già incontrati, è stato nella OS dove Vegeta e Bulma "ufficializzano" il loro legame tramite il rito Saiyan (menzionato tra l'altro in questa storia!)

13/01/20, ore 20:08

Wow, devo riconoscerlo, penso che tu sia la migliore scrittrice di Dragonball di cui abbia mai letto su questo sito.
Potrebbe sembrarti una constatazione banale o scontato, ma in generale le fic su quest'opera ( almeno su EFP ) non erano mai riuscite suscitare interessi dopo la lettura dei primi capitoli.
Le tue storie, al contrario, sono una vera manna dal cielo per il fandom, grazie anche alla tua capacità di affrontare temi inesplorati dall'anime/manga o a mala pena accennati, tra cui spicca la vita sentimentale di Vegeta.
Ad aiutarti sono sicuramente le bellissime descrizioni, come quella di inizio capito raffigurante il massacro indiscriminato dei sayan. Tutto, dall'ambiente all'atmosfera stavano ad indicare una visione cruda e straziante degna di Apocalypse Now.
Il concetto che Vegeta conoscesse in anticipo il proprio destino è davvero interessante, e sinceramente non poi così inverosimile. Dopotutto, non è certo il primo Sayan ad essere reso partecipe degli eventi che verranno ( non m'importa cosa dicono, quel film è CANOOOOON!).
La seconda parte della storia, invece, è stato un cambio totale di scenario, qualcosa di più dolce, intimo e familiare, non hai idea di quanti " awwwwww " ho tirato prima di concludere la storia.
In definitiva, un'altra fan fiction davvero riuscita, complimenti!

07/08/19, ore 19:02

Ciaoo.
Ed eccomi finalmente -anche se con una settiman di ritardo- a recensire per lo scambio a catena del giardino.
Allora....mi piace assai il tuo modo di scrivere è così ben dettagliato che ti vedi le scene davanti, molto chiaro e ben messo, mi è piaciuta la cosa.
Seconda cosa: mi è piaciuta assai l'idea di un alieno che ha predetto a Vegeta il suo futuro, un futuro che ai tempi allo spietato principe dei Sayan pareva assai impossibile e invece? si è proprio avverato <3.
Complimenti per l'idea che ho trovato assai originale continua così ciaooo ^^

21/06/19, ore 13:40

Ciao, cara!
Innanzitutto: TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!
Non mi sono assolutamente ridotta all'ultimo con la recensione solo per lasciartela il giorno del tuo compleanno, ASSOLUTAMENTE NO.
Vbb, mi hai scoperta [?], but siccome non posso farti un vero regalo, spero che questa recensione possa farti piacere *^*
Dato che hai dato la priorità alla long o comunque alle storie con poche recensioni, eccomi qui, super pronta a recensire questa One-shot ^^
E niente, io ogni volta rimango ammaliata dal modo in cui riesci a rivisitare e sconvolgere la vita a Vegeta.
Il fatto è che, ogni volta, tutto è sempre così in linea col personaggio e veritiero che potrebbe essere tutto quanto preso vero, cioè, come se nel canon fosse accaduto sul serio. E fidati, non è assolutamente una cosa da poco!
E pensare che Vegeta voleva conoscere il futuro per tutt'altro motivo… la sua reazione a sentire cosa gli sarebbe accaduto di lì a diversi anni è perfettamente in linea col personaggio.
Poi però il suo futuro si avvera, ECCOME SE SI AVVERA, e deve ricredersi su un sacco di cose, perché se prima impiegava la propria forza per combattere e distruggere per un tornaconto personale, adesso tutta la sua forza è impiegata per la sua famiglia, per sua moglie Bulma e i suoi amati figli, Trunks e Bra.
È stato tutto bellissimo e intenso, questa OS mi è davvero piaciuta (l'avevo già letta ieri, awww)
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

03/06/19, ore 16:48

Ciao, eccomi per lo scambio.
Bulma e Vegeta sono una delle mie coppie preferita sia in Dragon Ball che nell'universo nipponico in generale. E' abbastanza raro che mi piaccia una coppia canon, te lo devo dire. Sono molto felice di aver scoperto una Os così bella,e poi tu scrivi davvero bene. Complimenti :)
Che dire? La prima parte -il sogno/ricordo di Vegeta- è il passato in cui ancora non sapeva cosa lo avrebbe aspettato sulla Terra. Hai ripreso benissimo il suo carattere malvagio ed egoista, e hai saputo passare da questo al Vegeta di oggi descrivendoci la dolcezza e l'amore che scopre dentro di sé grazie alla famiglia. Tra l'altro amo Trunks, è il mio preferito!!!
Hai avuto una bella idea, e credo che la reazione di Vegeta davanti al veggenti sarebbe stata esattamente quella che hai narrato: impassibilità iniziale, incredulità, un risata arrogante e poi... bè, e poi la morte.
Usava la sua potenza per distruggere e ora tutta quella forza è concentrata su tre persone, sul loro benessere, le stesse predette e delle quali lui aveva riso. Ecco come l'amore cambia la vita alle persone.
Veramente bella. Spero di risentirti ancora.
Susan

02/06/19, ore 17:41

Eccomi per lo scambio del giardino dopo tantissimo tempo.
Che dire storia davvero molto bella questi alieni ricordano molto quelli di Bardack con la capacita di vedere il futuro.
la scena di morte e distruzione ti è venuta davvero benissimo davvero brava.
Bello che hai fatto sancire il loro incontro da questa previsione a cui, Vegeta, come chiunque altro risponderebbe con vero scetticismo.
Ciaooo a presto.

02/06/19, ore 16:19

Questa OS mi incuriosiva troppo e sappi che l'ho adorata. Hai avuto una gran bella idea nello scrivere questo what if, che io trovo molto realistico. Inoltre è affascinante immaginarsi come sarebbero andate le cose se Vegeta avesse davvero saputo. Lui, insieme ai suoi degni compari di (dis)avventure è arrivato sull'ennesimo pianeta ed è lì che incontrano l'alieno in grado di prevedere il futuro. Volevano usarlo per avere informazioni di tipo bellico/politico [???] e invece in mezzo ci finisce Vegeta. Ho amato davvero molto il come hai impostato quella che messa così sembra quasi una profezia. E ti pareva che Vegeta non si faceva una gran bella risata, e me la sono fatta pure io sapendo come va a finire.
Tornano al presente, Veggie ci ripensa e si rende conto che effettivamente il suo futuro si è avverato. Adesso ha una moglie e due splendidi figli, tra cui Brà, che come sempre gli ruba il cuore con uno sguardo.
Mi ha fatto molto ridere quando Trunks si chiede dove i suoi genitori si siano cacciati. E' MOLTO MEGLIO CHE NON LO SAPPIA.
Ma il loro momento intimo l'ho adorato <3
E' vero, mai previsione fu più azzeccata. E meno male.
Davvero una bellissima idea <3
Alla prossimaaaa

Nao

21/04/19, ore 08:57

Tesoro Mio, eccomi qui, tutta per Te…sai bene che ho letto ieri e ti ho dato subito le Mie prime impressioni a caldo in privato, ma non potevo, nel modo più assoluto, non lasciarti una recensione “sentita” per questa Tua OS che mi ha davvero, davvero, davvero, lasciata disarmata... 😍
L'ho praticamente divorata, sai?!? Ho adorato tutto, dagli scenari, ai pensieri di Vegeta, al sentimento profondo che si respira praticamente ovunque in questa Tua Storia, alla consapevolezza finale di Vegeta che poi è il fulcro di tutto.
Ma prima di passare a parlare in maniera dettagliata della OS, volevo dirti ben due cose… 😊
1. Credo che la canzone che ti ha ispirata sia dannatamente perfetta.
“Nord, Sud, Ovest, Est...starò cercando Lei o forse Me…”, ecco, credo che questa frase rispecchi a pieno il Nostro Prince, sai...Lui, che nel Suo viaggio interiore lotta contro sé stesso in tutti i modi possibili cercando risposte a delle domande che ha paura persino di porsi...e alla fine riesce, non senza dolore, a riscoprirsi ed a comprendere l'amore che prova per Lei, questa donna dai capelli azzurri che lo ha travolto in ogni modo possibile in cui effettivamente poteva farlo.
Credo di comprendere il motivo per cui questa canzone ti ha ispirata...e quando ho finito di leggere la OS, sono andata ad ascoltarmela con ancora in corpo tutti i brividi che mi aveva provocato leggerla...è stato davvero intenso...ho capito ogni cosa… ❤
2. Lo sai che anche io scrivo praticamente ovunque?!? Te l'ho detto che siamo gemelle separate alla nascita… 😂
Apparte gli scherzi, se mentre sono in giro mi capita di pensare a qualcosa, oppure di vedere qualcosa o, ancora meglio, di ascoltare qualcosa beh...io “devo scrivere”, ne sento proprio la necessità, il bisogno impellente...quindi Marty, ti capisco benissimo, so perfettamente che cosa provi, quello che ti senti scorrere nelle vene...è una sensazione bellissima, e soprattutto in quei momenti saremo capaci di mandare a fanculo ogni altra cosa esistente, solo per mettere nero su bianco i Nostri pensieri, magari anche su di un fazzolettino di carta striminzito ma...dobbiamo farlo… 😂
Adesso, però, bando alle ciance e parliamo della OS...che dirti Marty, mi ha colpita in pieno sin dalle prime righe.
Mi hai catapultata in uno scenario che a Me ha sempre intrigato, ovvero i momenti di Vita quotidiana di Vegeta “prima che tutto abbia inizio”...quando il Nostro amato Prince era dedito ad ammazzare come se nulla fosse, e a conquistare sotto le direttive (si fa per dire) di quel lucertolone di Freezer…
Non lo so se io riuscirei mai a parlare di quel particolare periodo di Vegeta...nonostante sia qualcosa che mi ispiri parecchio, soprattutto perché il Vegeta spietato mi ha sempre attratta, non credo riuscirei ad essere introspettiva in quella situazione, forse perché comunque io tempo a saper sviluppare bene i tormenti del Principe soprattutto in merito al Suo rapportarsi con Bulma, ma se devo parlare dei Suoi pensieri o delle Sue sensazioni in un momento della Sua vita in cui ancora non ha sbattuto forte contro i Suoi dubbi e le Sue paure beh, non sono certa di potercela fare...Tu, invece, analizzi Vegeta sotto tante sfaccettature e sotto diversi punti di vista...ti ho sempre detto che io e Te abbiamo una visione molto molto simile del Principe ma, Tu hai qualcosa in più Marty, credo che Tu riesca a sentirlo Tuo, come se fosse una parte integrante di Te, e bada bene che non dico che il fatto che lo adori letteralmente come personaggio ti porti a descriverlo bene, no, semplicemente credo Tu riesca a leggerne l'anima quasi fosse un libro aperto...e non solo, fai anche di più, perché oltre a leggerlo, poi ce lo spiattello dritto addosso così, nudo e crudo, ed è questa la cosa che io apprezzo moltissimo di Te.
Potrei stare qui a dirti per ore che mi piace come scrivi, che mi piace come imposti le scene ecc...ma la qualità che Tu hai Marty, quella più bella, quella che ti fa toccare per davvero il Cuore di chi legge è questa : Tu lo comprendi Marty, fai Tuoi i Suoi pensieri, gratti sulla scorza della Sua anima e ne tiri fuori tutto con facilità (e comprendere Vegeta è una cosa di immensa difficoltà, non ci riesce quasi nessuno e neppure io mi reputi brava nel farlo nonostante mi ci scervelli in continuazione)...apparte Te, l'ho visto fare solo ad un'altra Autrice (Enchalot), credo siate le uniche e le sole a riuscirci, a penetrare dentro al Principe in una maniera così intensa e potente...ma Tu, Marty, in questa OS ci hai dato proprio la visione totale e perfetta di Vegeta nel “prima” e nel “dopo” del Suo cambiamento...ed io ho avuto i brividi, te lo giuro...ti faccio davvero i Complimenti per questo Amica Mia...so bene che c'è un grande lavoro dietro, e non solo per questa OS, e questo ti fa ancora più onore… ❤
Vegeta che si lascia leggere il futuro, Vegeta che sembra quasi interessato a capire, a comprendere, quello che l'alieno gli sta dicendo...sembra inizialmente che sia quasi toccato dalle parole di quel mezzo cadavere che ha sottomano...ma poi, ecco che ritorna ad essere il cinico, freddo, spietato e senza cuore Principe dei Saiyan...lo ammazza, lo rende polvere, ride e sogghigna prima di farlo...ma...le parole sono per Vegeta l'arma di distruzione più totale e Lui lo sa perfettamente...può prendere per il culo chiunque, ma non se stesso, perché nonostante la sceneggiata da “ti ammazzo in un secondo, lurido, stronzo, bugiardo!”, quelle parole lo hanno toccato più di quanto possa immaginare...e, infatti lo scorgiamo benissimo verso la fine della OS quanto davvero gli siano penetrate dentro.
La dolcezza e l'intensità del dopo poi, quando già tutto è compiuto, quando già l'azzurro è in lui ovunque, quando la certezza di essere cambiato per Lei, per Loro lo rende consapevole di quanto quell'alieno avesse ragione beh...mi ha spappolato cuore ed anima, Amica Mia...ho adorato i momenti con la piccola Bra (soprattutto quella scena in cui tiene Vegeta per un dito e non lo vuole lasciar andare)...o adorato l'ilarità di Trunks a “sfottere” il Padre che, tuttavia, non se la prende perché mai come in quel momenti è riuscito a capire quanto tutti Loro contino per Lui...o adorato i momenti con Bulma, i baci, il loro semplice guardarsi...riesci davvero a far percepire ogni cosa fin sotto l'epidermide, ho sempre i brividi, credimi...ma più di tutto ho adorato il modo in cui Vegeta si rende consapevole di quanto l'azzurro che è intorno a Lui lo abbia cambiato, di quanto l'azzurri sia diventato parte integrante della Sua vita e di quanto l'azzurro abbia colorato non solo il Suo Cuore ma persino la Sua Anima… ❤
Credo che Vegeta sia l'alieno più umano in Dragon Ball, i Suoi sentimenti (qualsiasi essi siano) sono ASSOLUTI!!!
Marty, che cosa dirti altro se non che mi hai stordita, frastornata, disarmata, a tratti anche sconvolta, con questa OS?!?
Ti rinnovo i Complimenti perché te li meriti tutti e...a questo punto aspetto con impazienza estrema anche le Long… 😍
Ti abbraccio fortissimo Amica Mia e grazie come sempre per le meravigliose emozioni che mi regali… ❤
Ti Voglio Davvero Bene…
Cinzia.

20/04/19, ore 15:34

Ciao! :)
L'unica cosa che posso dire è... WOW!
La trama è originale e devo dire azzeccatissima! Non metto in dubbio che una scena del genere sarebbe potuta tranquillamente rientrare nella storia reale...
Spesso anche io mi trovo a pensare a come avrebbe reagito il giovane principe dei sayan se gli avessero predetto il suo futuro molto tempo prima, quando ancora era IL principe distruttore... e poi ecco qui! La storia perfetta che da sfogo ai miei pensieri!
Mi è piaciuto tantissimo come tu sia riuscita a tenere Vegeta il più IC possibile, nonostante le scene descritte richiedessero anche una certa "sensibilità" emotiva.
Spero di leggere qualcos'altro di così ben scritto e descritto a breve...
A presto, e complimenti per la storia! :)
Littlegiulyy
(Recensione modificata il 20/04/2019 - 03:39 pm)

20/04/19, ore 00:35

Welaaaaa *viene squadrata dai saiyan* ok, ok, ok -.- ciao :)
Cominciamo la storia con una cosuccia da rivelare a Vegeta-
Vegeta: -sarebbe-
Io: -bleeerrrrrrgggggggh *voXXta addosso al principe* certo che fai schifo al cubo, saiyan-
Vegeta: -parla proprio quella che mi ha voXXXXto addosso-
Io: -potevi anche ripulirti la faccia, amico -.- nooooooo, il signùr ama andare in giro con la firma delle sue malefatte - ergo, il sangue altrui - addosso...
facepalm del saiyan
Da notare come il principone, alla predizione, ha cominciato a ridere fino alle lacrime-
Vegeta: -ma l'hai visto/letto l'alieno, summerina😂 non ha fatto altro che sparare un mucchio di caXXate alias/aka un mucchio di biiiiiiip😂
ed ecco a voi il Vegeta rotolante; guardatelo, sta ridendo talmente tanto da rotolare come una balla di fieno
Da notare poi come il capelli a fiamma, incaXXato a manetta/over9000 dopo la predizione stessa - e dopo avere letteralmente fatto secco colui che l'aveva fatta - è praticamente ripartito per la base lasciando i suoi compagni a piedi-
Radish: -ma what-
Napa: -'a XXXXXXX -.- e vienici a piglia'🌋 ci hai fregato la navicella, coXXXXne-
Vegeta torna indietro, e
Vegeta: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊-
Napa: -@_@...
salutiamo il pelatone, il principe l'ha appena massacrato
Ritornando al presente-
Trunks: -&%&%&%&%&%&%&%&-
Io: *facepalm* -stavo dicendo...
Ritornando al presente, abbiamo poi scoperto come la predizione di parecchi anni prima si è poi avverata in ogni suo punto-
Bulma: -ed abbiamo anche visto/scoperto/letto come Vegeta tiene un sonno di piombo-
Vegeta: -ciao, dyaaaaawwwwwwwwn - O.o!!!! - cioè, ciao, donna-
Bulma: -e meno male che hai dormito per l'intero pomeriggio😂
oooook
Però non riusciva a spiegarsi perché anche il padre sembrasse avere i capelli umidi. (cit)
Vegeta: Elementare, pirla *viene squadrato dal figlio* ci siamo fatti la doccia in due...
E così la previsione - alla faccia del nostro principone - si era rivelata esatta👍
OS molto carina😍 adesso, però, manda il young!Vegeta a lavarsi la faccia, valà😋 scommetto che quando è ripartito per la base aveva ancora il sangue alieno addosso...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon