Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
06/05/20, ore 16:03

Buon pomeriggio, Riesco a far ritorno tra le pagine della tua storia solo adesso e me ne dispiace ma è stato un periodo davvero pieno. Come lo è tuttora, purtroppo, con la sessione che si avvicina, ma cercherò, piano piano di recuperare😊 Ahi, ahi, un capitolo che mi ha tenuto davvero con il fiato sospeso, mi dispiace tanto che Kaleia stia così male, sia tormentata e che abbia spesso questi mancamenti che la portano al limite delle forze. Spero che possa andare tutto per il meglio, prossimamente. Nel frattempo, bel lavoro!

10/04/20, ore 13:00

Evviva! Finalmente i figli di Kaleia e Christopher sono venuti al mondo! Devo confessarti che ero davvero curiosa di leggere come avevi immaginato la nascita di due esserini magici. Non sono rimasta delusa, tutt'altro, ho trovato molto suggestivo tutto il contesto in cui la fata ha partorito. Non poteva certo accadere in un comune ospedale con l'ostetrica a dire "Spinga, signora fata!" Sarebbe stato inopportuno 😂
Delia e Darius dunque: mi piacciono i nomi scelti! Sono ancora due piccole creaturine avvolte da sfere di luce che dovranno trascorrere altri due mesi all'interno di magiche lanterne. Mi sembra di avertelo già detto in passato, non ricordo, ma io adoro le lanterne e cose simili, per cui approvo senza riserve la scelta.
Prima di concludere volevo dirti che ad inizio capitolo, quando raccontavi di Cosmo alle prese con la corda colorata, mi è venuto da sorridere perché il mio cane ha proprio una corda colorata come quella e si comporta esattamente come Cosmo!
Adesso ti saluto e ti faccio ovviamente i miei migliori auguri di Buona Pasqua, oltre che i miei complimenti per il mondo magico che hai creato, con gli amori e i mille e più ostacoli da superare.
👏👏👏👏👏

09/04/20, ore 17:55

Ed eccomi qui! Mi fa davvero tanto piacere che alla fine siano nati, e stiano bene 😍
Mi piace la tua idea di fare sì che una sia una fatina e l'altro un folletto. Non vedo l'ora di leggere le prossime storie, dove ci saranno anche loro. Chissà come diventeranno crescendo 😊
Comunque complimenti per le idee che hai inserito in tutta la storia nei vari capitoli è stata una bella avventura 😘
Alla prossima storia! Fuji.

06/04/20, ore 14:45

Buongiorno!
In questo ultimo capitolo i due gemellini sono venuti alla luce e non posso che esserne contenta!
L'amore è davvero ovunque, come tu stessa lo hai espresso alla fine:
"...capii che se davvero si cercava, l’amore poteva trovarsi ovunque, anche negli astri.".
E' proprio la tua storia ad averlo dimostrato costantemente, ad aver esaltato questo sentimento tanto forte.

Complimenti!

06/04/20, ore 08:01

Buongiorno.
Non resta quindi che complimentarmi con te per aver portato a termine anche questa lunga avventura, speriamo nel seguito :) :)

03/04/20, ore 07:13

Buongiorno!
Stamani ho scelto di iniziare la giornata con la tua storia. E a quanto pare siamo al penultimo capitolo di questa parte e dunque siamo anche prossimi a scoprire come andranno certe cose... Chissà se i piccolini verranno alla luce qui o nella prossima parte, adesso sappiamo che si tratta di un bimbo e una bimba, o sarebbe meglio dire un folletto e una fatina. Sempre emozionante leggere la descrizione degli attimi in cui Kaleia fa l'ecografia ed è stato piacevole leggere del loro momento dedicato allo shopping pre-maman, almeno loro possono uscire liberamente per fare acquisti e non hanno bisogno dell'autocertificazione!
Ma questo momento arriverà anche per noi, coraggio Italia, ce la farai! Scusa lo sfogo, ma ogni tanto mi serve.
Ti auguro una piacevole giornata!

02/04/20, ore 10:54

Wow! È già il penultimo capitolo?
Ma poi ci sarà un' altra saga vero?
Comunque Cosmo è stato davvero dispettoso, ma di tanto in tanto i cuccioli lo fanno xD
Mi piace come tu abbia deciso di inserire lo spagnolo e sei brava😍
Spero che ora poi le cose si sistemino un po'! A presto 😘
Fuji.

02/04/20, ore 10:46

Capitolo molto dolce, insomma la parte in cui sono all' interno di quel negozio è davvero molto dolce!Ed è vero i giochi per i neonati sono sempre molto tenero e hanno colori stupendi 😍
Complimenti per il bellissimo capitolo!
Fuji.

02/04/20, ore 07:04

Buongiorno.
La scena finale è triste ma allo stesso tempo mi trasmette speranze per un ritorno di fiamma.
Nel frattempo, viva la nostra coppietta e la loro bellissima famiglia :) :)

01/04/20, ore 21:36

Buonasera!
Kaleia e il suo protettore sono sempre bellissimi, raffigurano l'immagine di un amore puro che si tramuta in energia.
Wow! Un maschio e una femmina! I due quasi genitori non si fanno mancare nulla eh :) felicissima per la bella notizia!
Mi dispiace per Noah... Spero che queste sofferenze possano trasformarsi in amore rinnovato.

Complimenti e a presto!

31/03/20, ore 16:12

Buon pomeriggio!
Inizio subito dicendo che la parte in cui descrivi il negozio in cui Christopher e Kaleia sono andati a fare shopping (beh, anche se alla fine hanno solo dato un'occhiata) mi è piaciuta un sacco. Mi sono immaginata quell'ambiente come certi negozi tipici di montagna, pieni di oggetti di legno, ninnoli dalle decorazioni rosse e quadrettate oppure ai negozi addobbati di decorazioni natalizie. Insomma, quello che se ho ben capito è un negozio pre-maman somiglia molto di più ad un negozio di oggetti magici e decorativi.
Altra cosa che vale la pena sottolineare è la vicinanza di tantissime persone ai due futuri genitori, considerando tutto quello che hanno passato è una gran cosa. Ed ora mancano solo quattro mesi al lieto evento, che emozione!!!

26/03/20, ore 07:47

Buongiorno.
Lieto che il tuo racconto prosegua imperterrito nonostante l'emergenza e che non ne risulti influenzato; è come un'oasi in cui ripararsi.
I nostri amici si amano, loro sì che conoscono il vero amore.

25/03/20, ore 22:20

Buonasera!
Garrus e il suo francese mi stanno simpatici! Mi è piaciuta la risposta di Christopher riguardo alle lingue *-* troppo saggio il mio Chris! (mio... ehm... di Kia).
È proprio vero... l'amore chiama amore! In questo momento Christopher e Kaleia ne sono circondati e questo mi rende molto felice!
Spero che riceveranno tutti gli aiuti necessari.

Complimenti per questo capitolo,
buona serata e a presto!

25/03/20, ore 19:26

Ehilà! Tornata di nuovo!
Okay, con questo capitolo aggiungi domande ad altre domande, lo sai vero?? XD
Mi sono soffermata su alcuni dettagli che spero di risolvere assieme a Kaleia nel corso della storia e sinceramente non vedo l'ora di sapere le risposte! Posso elencarteli?
1- perché Aster si rabbuia nell'usare i propri poteri? Mi da l'idea di un piccolo risvolto oscuro nella sua natura, ma spero di sbagliarmi perché è uno dei miei pg preferiti di questi nuovi capitoli!
Che, a proposito di poteri, mi è piaciuta la nuova abilità di Kaleia nel poter richiamare a sé l'unicorno! <3

2- perché la casa della famiglia di lei è vuota? Mi piace pensare che le stiano preparando una piccola sorpresa direttamente a Eltaria, ma penso sia un pensiero un po' troppo positivo, ah ah ah!

3- Le voci sono tornate nella mente della protagonista e successivamente arriva una vecchia che punta il dito contro i due sposi. Coincidenze che mi portano a pensare che sia lei che la voce siano la stessa persona. Che poi dev'essere parecchio potente per aver anche solo percepito il tipo di legame che unisce i due protagonisti! Non vedo l'ora di saperne di più su di lei.

Ecco qui, questi sono i miei quesiti dopo aver letto il capitolo. Che altro posso dire? Non vedo l'ora di continuare la lettura e puoi scommetterci che passerò nei prossimi giorni ;)

Karon

25/03/20, ore 12:57

Buongiorno
Non so dalle tue parti, ma qui oggi sembra di essere di nuovo in pieno inverno. Non è che per caso Kaleia conosce qualche incantesimo per convincere la primavera a stabilirsi definitivamente? Ah, no, capisco. Deve occuparsi della sorella Sky e sono d'accordo con lei: è la cosa più importante adesso. Tu sai che il personaggio di Sky, fata del vento spesso malinconica, mi è sempre piaciuta e per questo mi auguro che ritrovi presto il sorriso. A quanto pare Kaleia sta facendo anche l'impossibile per lei, quale sorella preoccupata e sa benissimo che Noah si è reso conto di aver fatto un gravissimo errore nel cedere alle fusa dell'elfa. Tutto sta nel convincere la fata dal cuore spezzato a dargli una possibilità di riscatto, dimostrandole che non ha mai smesso di amarla.
Spero accada presto!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]