Primo piano sfuocato, con ombre
di Ink_

16/01/20, ore 17:55

Visto che siamo in questo fandom, mi prendo la libertà di capovolgere la recensione e iniziare dalle note, dicendoti che, in effetti, la Regina Rossa ha davvero fatto tutto il possibile per meritare un pamphlet! Nonostante questo, però, emerge dalle tue righe anche una tristezza di fondo appiccicata al personaggio della Regina – lo stesso tipo di tristezza che comunica il film nel momento in cui si prende atto dell'ipocrisia che regna attorno alla sovrana e di quanto lei stessa sia in fondo una vittima delle proprie insicurezze. Certo, da questo a empatizzare con lei il passo è decisamente lungo e difficile, ma le tue parole mi hanno portata anche in questa direzione.
Così come l'ultima drabble (le chiamo drabble per capirci, ma non so se tecnicamente lo siano!) mi ha suscitato tutta quell'antipatia provata per Stayne durante la visione del film, a mio parere il personaggio più subdolo, quello che sfrutta i sentimenti. Mi è piaciuto come sia riuscita a far emergere sia il suo cinismo che il punto di vista del personaggio, certo di essere la più grande vittima della Regina.
La prima drabble, invece, ritrae in maniera perfetta gli stati d'animo della corte della Regina, e anche qui aleggiano ipocrisia, tristezza e forse anche un po' di rassegnazione.
Insomma, una piccola storia ma un bel ritratto di alcuni dei personaggi presenti nel film!

Rosmary