Moonspots
di Mondlicht

08/11/19, ore 17:19

Rieccoci qui: nuova os, nuova recensione! ✨

La storia è partita col botto, di quelli che spaccano il petto e ti straziano l'anima. Un matrimonio combinato, destinando all'infelicità i due contraenti e, inevitabilmente, chi li circonda. Ho sentito gli occhi di Eren pungere, visto le spalle di Levi tremare e percepito la tristezza nel cuore di Petra per aver costretto i due ad un simile supplizio.

Mi è piaciuto molto leggere dalla prospettiva di quest'ultima, le sue considerazioni ed anche le sue disavventure amorose (un amante come Oruo sarebbe una condanna per chiunque XD), così come ha imparato a conoscere Levi e soprattutto apprezzarlo per i suoi pregi camuffati da insopportabili difetti.

Il risvolto finale, con somma gioia, è stato felice per tutte le parti coinvolte, ed una Petra così attenta, dolce ma altresì scaltra ha decisamente fatto la differenza. Le hai conferito un carattere che (fortunatamente) è distante anni luce da quelli solitamente preimpostati nelle fanfiction di questo fandom, e non posso che allietarmene vista l'alta opinione che ho di lei nell'universo canon.

Un'altra stella al merito, con la tua semplicità e grazia nel narrare come da un fallimento preannunciato possa nascere un universo di possibilità e porte spalancate.

Un abbraccio, Ayu 🌸

07/11/19, ore 10:51

Questa one-shot (che con mia somma gioia è bella corposa e ricca di dettagli) è una vera e propria perla. Come sempre, da tuo stile, gronda di immagini e metafore che non si può non amare. La scrittura è fluida, oltremodo corretta nella sua grammatica, e ti trasporta nei luoghi del racconto facendoti inspirare l'odore del cloro oppure l'umido del ciglio della strada dove Levi, di notte, aspetta Eren per confessargli il proprio amore. Mi è piaciuto molto la considerazione di "opposto" iniziale, sulla quale si basa l'intero testo, e su quanto la sua percezione sia innegabilmente individuale e intrinseca al trascorso emozionale di ognuno: non esiste mai una verità assoluta per una certa accezione, semplicemente la singolarità che si vuole attribuirle, e questo traspare dalle parole dal retrogusto dolceamaro di Eren. Ho amato la chimica, la dinamica con cui si sono avvicinati, e lo straziante quanto improvviso distacco con cui si sono detti addio, perché non sempre questi durano giorni o mesi ma un misero battito di ciglia che non ti da il tempo di capire, metabolizzare quanto accaduto. È un vero e proprio spaccato di vita vera con un tenero lieto fine, ed è meraviglioso il modo in cui Levi, con la sua sola presenza, riempia le spaccature che ha inflitto in Eren, riempiendole d'oro. Meravigliosa, assolutamente da ricordare ❤️

Un abbraccio, Ayu 🌸

21/08/19, ore 20:34

Ciaaaaaaaaao.
Eccomi di nuovo, mentre spulcio lentamente il tuo profilo. Ho visto questa raccolta e mi ci sono fiondata.
Però leggendo questa storia ERA MIO DOVERE commentare.
Questa storia mi ha lasciata senza parole, come d'altronde è anche Eren.
Non so davvero da dove partire per una recensione ben costruita e fatta bene, perché ho milioni di cose da dire e nessuna di veramente chiara.
"Perché?" Mi chiederai. Beh, ma è ovvio! Perché mi ha emozionata, sotto ogni punto di vista.
Iniziamo.
Prima di tutto, voglio puntare l'attenzione sul fatto che ciascuna di queste tre meravigliose storie inizia con un paragrafetto confusissimo, che acquista il significato che merita verso la fine della storia. Bellissimo. Amo questo genere di confusione.
Adoro il fatto che tu abbia fatto lentamente capire al lettore cosa ci fosse di diverso dal solito.
"Ne necessitava ad ogni costo, anche se non poteva carpirlo, anche se non poteva sentirlo." ho letto questa frase e ho pensato "ma che vuol dire?" e da lì la verità si è fatta lentamente strada tra le righe fino a una rivelazione tanto semplice quanto geniale. L'idea, sarò sincera, mi ha fatta impazzire. Sei entrata in un mondo di silenzio con una delicatezza ed una dolcezza disarmanti. Ho trovato questa storia "fine", "sottile". Hai portato un dolore, un sentimento di impotenza alla luce del sole, dove faceva male anche a me, che non sono sordomuta e non ho nemmeno idea di che cosa significhi non poter sentire la musica, la risacca, le voci spezzate delle persone che amo.
Bene, parte generale ed emotiva finita. Ora i personaggi.
Siamo tutti d'accordo che come li metti li metti sono comunque bellissimi? Bene. Tu però li rendi meravigliosi. Ormai le tue descrizioni dei loro visi e dei loro movimenti le riesco praticamente a percepire, a vedere. Il fatto che Levi abbia imparato il linguaggio dei segni è stato dolcissimo, un tentativo di combattere l'impotenza davanti al tempo e alle occasioni sprecate di chi è arrivato in ritardo. Adoro questo genere di cose e tu le rendi in un modo così struggente da farmi tremare.
E così arriviamo allo stile.
DIO MIO, IL TUO DANNATISSIMO STILE. Le frasi scivolano lisce e in generale il tuo modo di scrivere innalza le situazioni, come se si collocassero in un mondo sfuggente e opaco, una dimensione lontana. È una sensazione meravigliosa.
L'incontro casuale, poi, è bellissimo.
Ultima cosa, giuro, il tuo stile era in certi punti poetico(?)
Mi ha ricordato quello di un libro meraviglioso che ho letto recentemente e mi ha stregata. Ho notato anche alcune rime e assonanze, che hanno reso la lettura addirittura musicale. Il che sarebbe impressionante già in condizioni normali. MA MUSICALE. Ci rendiamo conto? MUSICALE, in una storia che parla di SILENZIO. Il tuo stile ha squarciato quella "mancanza" prima ancora che lo facessero I protagonisti.
Spero di leggere qualcosa di così bello molto presto.
Davvero grazie per aver pubblicato questa storia meravigliosa. (e scusa se ripeto spesso parole come "bellissimo", "fantastico" e "meraviglioso", ma le tue storie sono... Ehm... Incantevoli, per non ripetermi troppo!)
A prestissimo!
Adieu,

El.

18/07/19, ore 22:12

Ciao, complimenti per questa raccolta! Questa terza storia in particolare l'ho adorata, leggere del tormento di Eren mi ha commossa, quando si è dichiarato a Levi e questo non l'ha compreso mi é salito un groppo in gola e una lacrima mi é scesa.
Molto bella é la scena di quando Eren lancia le gru di carta e una vola fino a Levi a collegarli fatalmente.
Il finale con Levi che finalmente può rispondere alla dichiarazione fatta anni prima da Eren é dolcissimo e perfetto, finalmente hanno potuto comprendersi veramente!
Alla prossima, Zehel :)

13/05/19, ore 12:12

Ho trovato questa storia per caso, cercando come sempre delle EreRi. Credo che sia diventata una delle mie preferite, adoro il modo in cui è scritta, ogni dettaglio è magico, e il modo in cui Eren è descritto è splendido. È molto commovente ed è stata un colpo al cuore, il modo in cui Levi ha reagito dopo la sua perdita mi ha distrutto. Complimenti!