Borderline

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/12/22, ore 20:22

Ho solo un parola.
Grazie.
Grazie perchè non mi aspettavo che questa storia scavasse nel mio cuore e nel mio stomaco con tanta irruenza. Grazie perchè è stata confortante,in un certo senso,perchè vedere che non sono sola a combattere contro un disturbo alimentare mi ha aiutata molto.
Sto meglio da soli due anni,ma sono cosciente del fatto che potrei ricadere da un momento all'altro e trovarmi di fronte a un water a soffrire come un cane.
Tutt'ora ho i miei alti e bassi,i giorni in cui mi vedo bene e i giorni in cui la voglia di rigettare tutto ciò che ho mangiato nella giornata si fa viva più forte di prima.
Ma combatto e vado avanti per coloro a cui voglio bene e che mi vogliono bene.
Sono d'accordissimo con te:la vita è meravigliosa,i disturbi mentali non sono SOLO malattie.Sono parte di noi,della nostra persona,bisogna accettarli e affrontarli con coraggio. Senza vergogna e senza rimpianti.
Grazie ancora per avermi fatto provare emozioni indescrivibili.

Ps.Ho amato i personaggi dal primo all'ultimo. Scritti benissimo e coerenti in sé stessi dall'inizio alla fine:)

Un abbraccio<33

12/12/22, ore 14:31

Levi è un cucciolone,e Grisha che li interrompe mi fa un sacco di tenerezza!

12/12/22, ore 07:53

Wow.
Questo capitolo mi ha lasciato un sacco di emozioni...ed Eren e Levi sono adorabili(si lo dico da sempre e probabilmente continuerò a scriverlo in ogni recensioneXD)

12/12/22, ore 00:11

ok non posso urlare perchè è notte,ma CAZZO SONO PERFETTI E GRISHA GELOSO È ADORABILE

11/12/22, ore 23:22

Adoro Hanji,esuberante e fuori di testa proprio come nell'anime!
Eren che si scervella per la torta e il regalo è adorabile,ma Levi che si stra-preoccupa e addirittura lo chiama quando lui non risponde lo è anche di più!

11/12/22, ore 15:53

Adoro il modo in cui Levi si rapporta con Eren. Riesce a trattarlo come una persona qualsiasi,un amico quasi,non un paziente di cui avere pietà.
E gli sguardi che Eren gli lancia mi fanno pensare a un Eren insicuro che cerca il conforto di Levi e adoro tutto ciò.:)

11/12/22, ore 13:14

Commento solo ora perchè dopo il primo capitolo avevo già il cuore in subbuglio e avevo fretta di andare avanti.
Ora però mi fermo a prendere un respiro.
Premettendo che dopo i Linkin Park e i Bring Me The Horizon sono una tua fan a prescindere.
I BMTH sono la mia band preferita in assoluto,non ne sbagliano una e Drown è una di quelle canzoni che mi hanno salvata quando soffrivo di bulimia.
Non sono mai stata ricoverata,per mia fortuna,quindi non ho esattamente idea di come funzionino i ricoveri nei reparti psichiatrici.
Ma spero un giorno di poterci lavorare,dopo la mia esperienza personale,e visto che ho scelto di percorrere la strada degli studi di psicologia.
Aver letto nella bio della storia che è un'autoiografia mi ha un attimo spezzato il cuore,ma spero che tu ne sia uscita e che tu stia meglio.
Un abbraccio<33

29/12/21, ore 23:35

Parto col dire che è una delle migliori storie che abbia mai letto.
Scritta poi da una persona che vive questo disturbo è tutta un'altra cosa rispetto ad una semplice analisi della malattia fatta da un esterno.
Con molta probabilità soffro anch'io di questo disturbo (sto cercando in tutti i modi di ottenere una diagnosi) e ho rivisto me stesso in Eren in molte delle situazioni descritte.

Ma non è solo quello il lato positivo, è anche il tuo aver incluso altre malattie (tra cui per esempio i dca - di cui soffro - o il narcisismo) che sono molto meno sensibilizzate rispetto ad altre.
Mi è piaciuto il modo in cui sono stati approfonditi i personaggi e la loro crescita è spaziale, davvero complimenti.

Infine sono dispiaciuto per tutto ciò che hai dovuto subire, ti sono vicino, ma leggendo le note finali dei capitoli mi pare di capire che tu ora stia meglio.

Spwro di non essermi dilungato troppo e che questo discorso abbia senso !!

Ancora complimenti <3

06/02/21, ore 12:20

Io piango😭 questa storia è fantastica! Poi quanto cavolo è cute Levi??comunque scrivi da dio ❤️

03/12/20, ore 17:58

Ciao, eccomi di nuovo qui con un altra recensione!
Ho voluto prendermi un po di tempo per farla dopo aver finito di leggere "Borderline" per capire bene cosa scriverti...
Innanzitutto ti faccio ancora i complimenti per le tue storie, le amo infinitamente e devo essere onesta, ho letto altre ff ereri e difficilmente sono riuscita a trovare tanto approfondimento plsicologico, coerenza (sia nei personaggi che nella storia), attenzione ai dettagli e perfezione nei tempi della trama come nelle tue storie.
Si le ho lette ormai quasi tutte, tranne quelle in corso (A parte "pitch Black" che sto seguendo dato che aspettare i vari capitoli mi scoccia ^^"), e sono sempre più innamorata dei tuoi personaggi, della caratterizzazione che dai loro e delle ambientazioni che non sono mai uguali e monotone.
Volevo farti davvero i complimenti per questa storia che, anche se è la prima (o almeno la prima che hai caricato, poi non so), è una delle più belle che abbia letto!
Volevo anche dirti che credo tu sia stata molto coraggiosa a raccontare a tua storia e quel che hai passato nell'angolo dell'autore, che leggevo sempre con interesse. Si vede che conosci davvero l'ambiente che hai descritto nella storia ed anche i sentimenti e le sensazioni che i personaggi provano a causa dei loro disturbi.
Le descrizioni che fai sono troppo verosimili, troppo vivide e forti per non essere così e credimi, sei riuscita a far sentire anche a me cosa ognuno di loro provava.
Nulla era forzato, nulla era affrettato, neanche nel rapporto tra Levi e Eren (cosa che odio in altre FF in cui nel giro di qualche capitolo, di punto in bianco, sti due sono innamorati... a cazzo, solo per fangirleggiare senza senso nella trama!)... e semplicemente adoro le tue storie!
Spero andrai avanti a scriverle e di poter leggere ancora le tue creazioni, hai una nuova grande fan! :)

In bocca al lupo per le prossime storie e i prossimi capitoli (e sappi che attendo con ansia di sapere come va avanti Pitch Black ;D)!

Angelica

25/09/19, ore 19:55

Ed è finita!
Congratulazioni!
Evito di farti perdere tempo: se hai letto la recensione di ieri, che ho lasciato sotto il Cap. 32, allora già sai quello che penso sul finale; e l'epilogo ha confermato pienamente il mio giudizio.
Non credo ci sia nulla d'aggiungere.
A domani, quindi; con Of Leather and Lust.
Ciao! :D

25/09/19, ore 10:24

Buon salve e ben tornata ragazza bella e hai visto che ce l'hai fatta a finirla di pubblicare la storia! 😉 Onestamente non ti saprei come come rispondere (quali parole giuste usare), quindi di conefuenza è meglio così. Ma sicuramente hai ragione per ciò che hai scritto, certe cose, nonostante che siamo nel 21esimo secolo sono ancora un tabù vergognoso. Comunque torniamo a noi e ad Eren e Levi, carini e super felicissimi, tanto che in questa storia si completano l'uno con l'altro. Dopo tanto buio, finalmente c'è la luce (a parte per Beltholt, purtroppo!). Che ti posso dire poi, ora è tutto in discesa sia per lui, sia per i suoi amici conosciuti all'interno della struttura. Che a quanto pare anche loro se la passano bene. Super felice che abbia riallacciato i rapporti con Armin e che abbia fatto nuove amicizie e con Erwin i vede giusto una volta o due sl mese. Ci becchiamo intanto domani con l'altra storia! :)
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 10:45 am)

24/09/19, ore 21:18

Inizio col dire che mi spiace per il ritardo della recensione, ma l'Università si sta divorando quasi tutto quello che, una volta, era il mio tempo libero. ç_ç
Ed eccoci alla fine... purtroppo.
Avevo il presentimento che quest'ultimo capitolo mi avrebbe lasciato quel "brivido" finale che si prova quando una storia, a cui ti sei legato/a molto, finisce; e lascia, da un lato, completamente soddisfatto il lettore (o lettrice) e, dall'altro, quel vuoto che sai già che non si riepirà , né facilmente, né in poco tempo. Davvero, credo ne passerà di acqua sotto i ponti prima che una storia mi prenda così tanto come ha fatto Borderline.

Passando al capitolo, mi è piaciuto molto come hai chiuso il cerchio delle storie dei vari ragazzi con Marco ed Ymir. Ammetto che avevo fino ad ora pensato che avessi voluto glissare  o tagliare le loro storie per mancanza di tempo; o, magari, perché volevi mettere altre cose. Sono molto felice di essermi sbagliato! :D
La conclusione di Eren e Rivaille... d'applausi. Non riesco a trovare nulla d'aggiungere. Concludere così, credo fosse l'unica via possibile. Perfetto.
Tra l'altro, in meno di un'anno, Eren dalle stalle è passato alle stelle. E, sono pronto a metterci la mano sul fuoco, non sarà stato facile, assolutamente, MA, non è affatto così impossibile come mooolta gente pensa. Ne sono convinto! 100%!

Infine, vorrei dirti una cosa che non ho mai scritto fino ad ora: grazie. Non solo perché hai condiviso con me, e con altri (mi auguro tanti altri) la tua storia (questa cosa già te la dissi recensini addietro), ma, specialmente (almeno per me), perché mi hai aiutato moltissimo.
Mi fermo qui e non vado oltre. Non voglio spiegare il perché o il percome ti ho detto questo; per tre motivi sostanzialmente:
1) potrei mettermi a piangere come un coglione da solo, davanti al PC (sono pelo troppo emotivo, mi sa :/);
2) non credo sia il caso;
2) ho scoperto che andare troppo nel personale nelle recensioni è (ovviamente e giustamente) contro il regolamento di EFP; non vorrei farmi bannare dal sito, quindi. XD
Ma ci tenevo a rigranziarti; from the bottom of my heart.
Ti saluto con un fortissimo ed enorme abbraccione (caloroso, frescoso, al cioccolato, al the nero; come ti pare! Immaginatelo tu! :D).
A domani con l'epilogo, dunque!
Marius.
(Recensione modificata il 24/09/2019 - 09:21 pm)

22/09/19, ore 14:55

Commenterò questo capitolo partendo dalla fine: Ouch, che botta! Quella caduta deve aver fatto male! Vabhe, almeno vi siete fatti qualche risata... ve'?

Quindi... è passato poco più di un'anno dall'inizio di questa storia.
Le cose sono completamente cambiate in meglio, e non solo per Eren e Rivaille. I ragazzi sembrano aver raggiunto degli ottimi risultati, in particolare il buon Marco, (che sembra abbia intrapeso un ottimo rapporto con Jean, e Gabi, che pare, abbia trovato una famiglia pronta ad accoglierla.
Vedendo tutti questi personaggi "crescere" ed evolversi, e sapere che siamo oramai agli sgoccioli, sarò sincero, mi mette veramente un po' di tristezza. Sarà un peccato quando questa storia arriverà alla sua naturale conclusione (tra meno di 3 giorni, per di più!); ma sarò ben lieto di rileggerla più e più volte nei giorni a venire. Tra l'altro, credo di aver capito cosa succederà nel 32° capitolo e credo sarà un finale da lacrimoni che manco To The Moon. Poi magari mi sbaglio, ma credo proprio che andrà come penso.
Beh, non c'è nient'altro da dire; credo.
Io ti saluto con un abbraccio caloroso (qui da me ha cominciato a "piovere" ed a far fresco da un paio di giorni) ed a Martedì!
Marius.

(Se non modifico almeno una volta le mie recensioni DOPO averle pubblicate, non sono io)
P.S.
Sarò anche ben lieto di seguirti su Instagram; a patto che, però, pubblichi anche disegni (fan-art o disegni originali; fa lo stesso). Sto prendendo l'abitudine di seguire disegnatori vari e sarei felice di inserire anche te nella lista!
E buona fortuna con la tua Quest di Stalkerare, quelli (o quelle) che credo essere, due cosplayer! Non farti arrestare, mi raccomando! XD
(Recensione modificata il 22/09/2019 - 03:05 pm)

22/09/19, ore 11:13

Buon giorno e buona domenica mattina! Tu non ti preoccupare di niente per quanto riguarda ma storia. Hai davvero fatto quella grande scivolata? Dev'essere stata davvero buffa come scena! Comunque, sono troppo contenta per quei due per tutto, e che festeggiamo assime il primo anniversario proprio dove tutto ha inizio. Be, vediamo come andrà l'epilogo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]