Mano nella mano
di jupiterkhaleesi

09/07/19, ore 19:37

Liam è di una dolcezza unica, sei stata davvero in gamba nell'esser riuscita a far trasparire tutte le emozioni che lo dominano in questi giorni di convivenza.
Melanie è di una dolcezza unica, mi piace la sua determinazione nel proseguire su ciò che la madre le ha insegnato, è una cosa molto bella.
Non capisco molto il comportamento di Liam, comunque essendo il migliore amico stare a casa non mi sembra un'idea così geniale se qualcuno tenta di ferire i legami più forti di Ben.
comunque spero davvero che aggiornerai presto (se non è troppo un disturbo per te, posso chiederti di mandarmi un DM quando aggiorni? Nonostante metto la storia tra le seguite non ci vado mai a controllare ma non vorrei perdermi i tuoi aggiornamenti).
LIz

09/07/19, ore 18:08

ciao!
Ho letto nelle note autrici che parli di "copertina della storia", io però non l'ho mai vista (forse dovresti controllare di averla inserita correttamente con l'html).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, trovo Liam semplicemente adorabile. Potresti chiarire un pò meglio che tipo di differenza di età hanno? Di quanti anni si parla?
Quanti anni ha Melanie? Immagino sia almeno 18enne perchè altrimenti, se era sotto la custodia di Ben, ora che Ben è stato arrestato dovrebbe tornare dal padre.
Ti vorrei far notare (ti prego però di non prenderla, la considero solo una piccola critica costruttiva) che ci sono un pò di errori grammaticali soprattutto all'inizio del capitolo:
"Si vedeva una rete di luci che illuminava le strade, e mi divertii a immaginare centinaia di persone che, lì sotto, che si preparavano alla vita notturna.
Mi sorpresi soprattutto perché ancora una volta mi sentii così piccola, ma in senso positivo, perché quella vista mi emozionò."
- Avendo metto la E come congiunzione, non occorre la virgola sulla prima frase.
- Sempre sulla prima frase, ripeti due volte il "che"
- Sulla seconda frase, ripeti due volte il "perchè"
magari potrebbero anche esser corretti, però suonano un pò ridondanti tutte queste ripetizioni.

Spero che queste correzioni non ti abbiano offeso, io in primis nella mia storia sono piena di errori grammaticali e quando me li fanno notare sono solo felice di potermi correggere e migliorare.
saluti,

09/07/19, ore 17:57

Ecco, ritiro quel che ho detto nella recensione precedente, questa lunghezza va più che bene!
Probabilmente i primi capitoli erano più corti perchè non volevi rivelare tutto e subito.
A deduzioni sono andata piuttosto bene dai, più e meno ci ho preso ahahaah
adoro Liam (comunque è sempre stato tra i cinque "il mio preferito") quindi immaginarmelo così protettivo ma allo stesso tempo sicuro e determinato mi colpisce non poco, anche grazie a te che sei brava a descrivere.
Senza aspettare oltre, vado al prossimo capitolo!

09/07/19, ore 17:51

Ed eccoci qui, la bomba è stata sganciata e ora non ci resta che aspettare per capire cosa succederà a Melanie e perchè tutta questa fretta nel proteggerla. Forse Ben ha ucciso qualcuno con degli amici pericolosi? Sarei curiosissima anche di sapere quando e se compariranno anche gli altri ragazzi.
Se posso darti un piccolo consiglio, sarebbe bello leggere capitoli un pochino più lunghi, perchè ora che ne ho un pò già pubblicati va bene ma (non so con quanta frequenza aggiorni) se mettiamo caso ogni settimana pubblichi un capitolo il lettore "potrebbe" smettere di seguirla se i capitoli sono anche cortini. Personalmente non mi metto in questo gruppo, la storia mi piace quindi continuerò a leggerla però ti parlo per esperienza personale, la gente si stanca in fretta (sopratutto in questo fandom dove ormai non scrive più nessuno).
saluti,

09/07/19, ore 17:44

Quando ho letto il primo capitolo, nel pezzo in cui dice "suo fratello è mio fratello", pensavo che Liam e Melanie fossero una sorta di fratellastri, legati da qualche impiccio di famiglia.
Vedendo come, seppur nel poco che ho letto, Liam e Ben siano legati e facciano parte della vita dell'altro da anni e anni, la frase "Sai qual è il problema Melanie? Che non lo aiuterei nemmeno io. Le persone come lui meritano di rimanere sole" mi ha fatto parecchio pensare. Cosa può aver combinato? Magari qualcosa che mette in primo pericolo la sorella a cui comunque Liam è affezionato e sa che non ha niente a che spartire col fratello? Lo vedo come uno dei pochi motivi plausibili per giustificare anche la fretta che ha avuto nel portarla via da casa al più presto.
che dire, sono davvero davvero curiosa di vedere come si evolve la situazione

09/07/19, ore 17:38

Sono sincera, sono sinceramente - ma soprattutto positivamente - colpita di aver trovato una storia che sembra interessante su Liam, quindi ti sei appena guadagnata una fan!
Ovviamente qui hai fatto un'anticipazione di quel che è successo, che sono sicura chiarirai ancor meglio nei prossimi capitoli.
Di norma nelle mie recensioni mi piace far trasparire cosa ho apprezzato e cosa magari meno, proprio per dare un mio punto di vista all'autore.
Mi è piaciuto il fatto che il nome del ragazzo è uscito all'ultimo, è stato divertente per provare a capire di chi si trattasse (non avevo visto che hai messo Liam come personaggio, altro punto in più perchè vuol dire che sono stata genuinamente attratta dalla presentazione che hai dato alla storia).
Ora vado al prossimo capitolo