FINO ALL'ULTIMO RESPIRO
di Shiro93

28/08/19, ore 15:15

*entra piano nell'Ufficio Recensioni* Ehm... Ciao ^^

Okay, sono un po' nervosa perché non è da me lasciare questo tipo di recensioni, cerco di scavare a fondo nelle storie che leggo per trovare la bandierina verde, ma adesso... Come puoi vedere, questa recensione è neutra e ti spiego subito il perché.
Innanzitutto, il titolo: il regolamento di EFP dice chiaramente che non si devono usare i caratteri maiuscoli per i titoli, altrimenti diventa qualcosa di forzato, tipo (?). Ti consiglio di modificarlo e usare le maiuscole solo all'inizio di una parola; così... mette un pochino di ansia ^^"
Poi la punteggiatura; è sbagliata, in alcuni punti ci sono troppe virgole, in altri compaiono segni di interpunzione a caso. Ricorda che prima di un discorso diretto vanno usati i due puntini (:) per introdurlo e i rispettivi segni, che sono le virgolette ("..."), i trattini (-...-) o i, come li chiamo io, maggiore e minore («...»); la forma che hai usato tu è un po' scombinata.
C'è anche (e ancora) un abuso di maiuscole; alcuni nomi sono scritti in grande e alcune parole dopo il punto iniziano con la lettera minuscola. Immagino che tu abbia scritto questa storia usando il cellulare, quindi questi errori potrebbero essere dovuti un po' per il correttore automatico e un po' per la distrazione, pertanto ti consiglio di rileggere bene il testo prima di pubblicarlo, così da evitare questi problemini ;D
Ci tenevo a scriverti queste cose perché, a causa di questi errori, ho fatto fatica a leggere la tua one-shot, ero molto in ansia, ho dovuto rivedere più volte qualche passaggio per capire cosa stesse succedendo e mi è venuto un po' di mal di testa... Ho deciso di non lasciare la bandierina rossa perché credo che tu abbia del potenziale; speravo quindi di aiutarti a farlo emergere attraverso queste critiche costruttive ^^

A presto
-Channy

18/05/19, ore 16:13

Ciaooo 😍 Ho letto la storia ed onestamente devo dire che mi ha sorpreso vedete una Yui così "diversa" dalla solita. Vederla così arrabbiata è stata fantastica (ed è dir poco). Per non parlare di Ayato anche, così desideroso di possedere Yui. E il finale poi, sono rimasta senza parole perché è stato inaspettato vedere una cosa del genere. Per il resto è tutto molto bello e l grammatica è perfetta. Spero che scriverai altre storie del genere e spero che continuerai quella tra Yui e Reiji anche. Adoro il tuo genere di scrittura e spero che ne scriverai altre quanto prima. Un bacio Yui ♡