Always is always forever
di funny1723

23/05/19, ore 02:16

La mia insonnia mi ha portato qui, da Clara e il suo Dottore. E non credo sia un bene per il mio povero cuoricino xD

Ricordo di aver detestato con tutte le mie forze la Clara della settima stagione. Proprio non riuscivo a farmela piacere, soprattutto se al fianco di Eleven... Poi è arrivato Twelve. Clara ha smesso di essere "la ragazza impossibile" ed è diventata una companion. Clara. L'unica.

E sì, credo che tra loro ci sia stato l'amore con la A maiuscola. Il loro legame era così spontaneo, forte - incredibilmente forte, forse uno dei più poetici - e adorabile che solo due persone che si amano riescono ad avere. Quell'amore che non puoi permetterti di perdere.

Quindi un po' mi distacco dal punto di vista mostrato in questa fic: credo che Clara fosse terrorizzata all'idea di affrontare la sua morte, ma che voleva essere come il Dottore: coraggiosa.
E penso anche che entrambi sapessero, nel profondo, quanto si amassero. Ma il loro, semplicemente, sarebbe stato un amore impossibile.

Ma quanto mi è piaciuta questa piccola fic... Il mio cuoricino ne aveva bisogno.
Non sono una fan delle storie introspettive, ma questa mi è piaciuta.
Hai uno stile molto piacevole e mi piace come entri nella testa dei personaggi.

Brava!

16/05/19, ore 15:09

Io non so, è la tua quinta o sesta fic che leggo di fila e ad ogni storia mi innamoro un po' di più del tuo stile che, come già devo averti scritto, adoro. E' semplice ed eppure riesce ad essere anche poetico ed incisivo e adoro il modo in cui riesci ad evocare immagini e scene di quello che racconti, così come - soprattutto - adoro come riesci a rimanere IC sempre e comunque con tutti i personaggi che prendi in considerazione.
In questo caso riesco perfettamente a immaginarmi Clara in queste riflessioni e in questo suo amore (che forse non avrà la A maiuscola, come dici tu, ma sempre di amore si tratta) per il Dottore, disposta a spezzargli entrambi i cuori dicendogli addio, perché è la cosa giusta da fare.
E' una visione bellissima del loro rapporto. Inoltre, nonostante non sia praticamente apparso in questa fic, sei riuscita benissimo anche a delineare Twelve attraverso gli occhi di Clara.
Adorabile, semplicemente adorabile.