Careless Desire
di xingchan

03/11/19, ore 09:44

ohhhhh❤️ Adoro, adoro, adoro. Partiamo dall'inizio: l'impronta che hai dato alla storia è perfetta. L'aura notturna associata al pairing che hai scelto mi piace da morire, da un'aria di proibito e mistero che mi ricorda molto i Tudor - e fidati, è un complimentone! Il personaggio di Rin l'ho trovato parecchio IC, anche se magari non era la tua intenzione. In effetti, questa one-shot è molto ma molto simile a ciò che mi appassionerebbe un botto in una long! (Scrivici una long, ti prego!) Ho amato le descrizioni della parte erotica: a molte viene fuori l'imbarazzo di scriverle ma in questa ho percepito chiaramente la passione e la sensualità fra le due. Adoro la tensione lesbica. Beh, ben scritto e non ho notato alcun errore o svista Per me, dritta dritta fra le preferite

21/05/19, ore 15:45

ciao bellissima storia peccato per rin e kagura che dovranno lasciarsi presto per adempiere al dovere del regno che cosa brutta separarsi dal proprio amore ed essendo la prima volta che leggo una storia su due donne devo dire che e stata fatta bene e mi ha catturata molto bravissima.

20/05/19, ore 23:27

Le leggende narrano che LarcheeX venga evocata nella sezione recensioni in rare occasioni, attirata dall'esca più rara di tutte, nel fandom di Inuyasha: lo yuri.

E ora che ho fatto la mia presentazione da deficiente, non posso fare altro che comunicare la mia gioia nel vedere una yuri, tra le altre cinque del fandom, e devo ammettere che è ciò che mi ha convinto a recensire invece che leggere e basta.
Quindi complimenti, hai vinto uno sproloquio!

Direi che l'amarezza pervade l'intera storia e rende questa unione al contempo liberatoria e spiacevole: se da una parte finalmente un amore rimasto sempre sottinteso e inespresso riesce a uscire, porta le protagoniste, e in particolare Rin, a un confronto ben più crudele con la realtà. Una volta trovata la persona giusta, è difficile e ingiusto doversi concedere a un intruso. L'unione con Sesshomaru è ineluttabile, cosa che rende il sesso con Kagura forse ancora più prezioso, perché raro e nascosto.
Complimenti!

Devo però farti qualche appunto. Si tratta prevalentemente di rifiniture, e le sottolineo perché disturbano una lettura altrimenti buona:
-gli avverbi in -mente: purtroppo è un errore in cui ogni tanto ricado anche io, so che è molto più facile accorgersene leggendo che scrivendo, ma ne ho notati tanti, diventano un po' ridondanti. Io quelli di troppo li sostituisco con aggettivi o un complemento di modo (dolcemente = con dolcezza), ma è solo un consiglio e di sicuro non l'unica soluzione.
-Implorare è un verbo transitivo, quindi dovresti sostituire "implorò a Kagura" con "implorò Kagura"
-il monte di Venere: da quello che ho colto la storia è ambientata nel periodo Sengoku, quindi non c'è motivo per cui sia nota a Rin e Kagura la dea Venere. Questo è proprio un mio puntiglio da precisetten, ma ho fatto la rompiscatole fino ad ora, tanto valeva andare fino in fondo.

Ripeto, sono solo delle rifiniture, nulla di grave in nessun modo, la storia mi è piaciuta e molto! Mi pareva giusto farle notare.
E niente, è stato un piacere leggere questa storia!