II. Awake and Alive
di Elgas

Ma benissimo, sono molto contenta di vedere che il rapporto tra Luxord e Askin si sta consolidando e mi sembra anche che questo legame renda Luxord più forte, adesso riesce ad affrontare i suoi ricordi, anche quelli più penosi, e promette ai suoi amici che tornerà per liberarli. Pensa che strano, pur non conoscendoli, l'idea che mi ero fatta di questi due personaggi fin dal primo capitolo, col modo di fare ambiguo e provocante di Askin verso Luxord, mi aveva intrigata molto e adesso che li vedo davvero insieme, per ora forse soltanto amici, ma sempre più legati, beh, sono davvero molto contenta! Luxord adesso decide consapevolmente di seguire Askin, di lottare al suo fianco, e devo ammettere che la scena di Luxord che inghiotte e assimila un frammento dell'anima di Askin è parecchio sensuale, è un atto ancora più intimo di quello sessuale che cementa il legame che si è creato tra di loro! Bellissimi!
E sono molto contenta di ritrovare anche Sora in questo capitolo. Come ti avevo già scritto, dal poco che avevo visto di lui nei video che mi avevi indicato non mi aveva fatto una grande impressione, mi era sembrato il solito "eroe protagonista" piatto e senza personalità, ma tu lo hai reso complesso, forte, pronto a mettersi in gioco anche in una situazione nuova e anche il sentimento che lo lega a Kairi sembra diverso, un vero legame che dà forza a entrambi, non due che sono messi insieme perché il protagonista deve avere la ragazza! Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro nel dare spessore ai personaggi, regalando a ognuno delle caratteristiche personali e un'intensità che certo non avevano nei videogiochi!
Interessante, nel finale, la decisione di Lucifer di avvicinarsi a Luxu per provare dei sentimenti e delle emozioni, cose alle quali i demoni hanno rinunciato. Mi chiedo se si tratti solo di una curiosità, qualcosa per vincere la "noia" di cui parlava, o se invece desidera davvero "provare" qualcosa di più profondo. Lo scoprirò nei prossimi capitoli!
Ancora tanti tanti complimenti e a presto!

23/02/21, ore 18:09

Come puoi immaginare sono molto felice di aver ritrovato Luxord e che questo capitolo sia dedicato a lui, mi aveva colpita fin dal principio e mi ero fatta dei film mentali sul suo rapporto con Askin... e anche in questo caso Alskin è la sua guida, è colui che lo porta a ricongiungersi con il suo Keyblade e a ricordare finalmente il suo passato. I primi ricordi di Luxord sono sereni, ci sono i suoi amici, gli addestramenti, i gelati mangiati assieme, e questa progressiva rivelazione di un nome di cui all'inizio mancano le lettere ma che diventa più completo ad ogni nuovo ricordo... mi è sembrata un'idea geniale e piena di pathos per svelare la vera identità di Luxord! E poi... le scene terribili della distruzione dell'Unione dei Denti di Leone, la morte atroce degli amici, dilaniati dagli Hwergh, massacrati per colpa di Luxu, l'intervento di Askin e degli altri per salvare Luxord e i sopravvissuti e poi la lunghissima via per la guarigione, la memoria perduta e adesso ritrovata. E' stato un crescendo intenso e spettacolare, posso solo immaginare la sofferenza di Luxord nel riportare alla mente il massacro, ma in mezzo a tanto male sembra risplendere un tenue bagliore di speranza, il ricordo che è stato Askin, anche allora, a salvargli la vita. Askin che sembra non essere più in grado di provare sentimenti ed emozioni, eppure quando Luxord si aggrappa a lui, come unico punto di riferimento, come suo salvatore e... chissà cos'altro, forse unica ragione per andare avanti (scusami, ma mi sono fatta storie romantiche su questi due! XD), anche Askin non riesce a rimanere indifferente, anzi in lui si risveglia una forte emozione come la prima volta in cui si erano incontrati.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai portato Luxord a ricordare il suo passato e la sua identità e ancora di più il finale, in cui, pure straziato dal dolore, sente comunque che la presenza di Askin accanto a lui è la sua forza, ho adorato la scena dell'abbraccio... se volevi farmeli shippare ancora di più ci sei riuscita, sappilo!
Uno stupendo capitolo, complimenti, sei bravissima a creare le atmosfere più disparate, dalla serenità al dolore alla disperazione e di nuovo la speranza, non si riesce a staccare gli occhi dalla storia! E il modo che hai di trasmettere le emozioni dei personaggi è così efficace e "vero", mi sono proprio vista Luxord nel finale, straziato, fragile, bagnato e scosso dai suoi ricordi, per poi trovare la pace stringendosi ad Askin!
Meraviglioso, non ci sono altre parole!

15/02/21, ore 18:27

Ciao, eccomi di nuovo per un altro capitolo della tua storia e innanzitutto ti faccio tantissimi complimenti per la descrizione all'inizio del capitolo, davvero perfetta! Sarà che io proprio non riesco a essere brava nel descrivere, finisco per non trovare le parole e viene fuori una cosa che non si capisce niente o una noiosaggine... tu invece, in poche righe essenziali e suggestive, sei riuscita a creare in modo efficacissimo l'immagine che volevi dare, bravissima davvero, mi hai affascinata, è sembrato proprio di vedere il luogo di cui parlavi.
Questo Luxu, invece, mi sembra proprio uno sciocco, disposto a tutto pur di ottenere... cosa? L'immortalità? La sapienza? La conoscenza? Ha bevuto un intruglio sconosciuto datogli da un demone senza pensarci due volte e non ha rimorsi, non teme il dolore... Non ho capito bene che fine abbia fatto, ma di certo non mi dispiace per lui.
Invece mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare Lea in questo capitolo e sono stata felicissima che si sia riunito all'amico Isa, non ricordo bene se questa era una tua scelta o se la salvezza dei due amici e la loro riunione era già prevista nel canone, ad ogni modo è stata una scena bellissima e commovente, mi è piaciuto moltissimo l'accenno al gelato, alle piccole piacevoli abitudini che i due amici condividevano e che adesso potranno riprendere, adoro questi momenti!
E adesso sono molto curiosa, perché nelle note accenni al ritorno di Luxord nella storia e anche a nuove coppie... molto insolite, quindi mi aspetto grandi colpi di scena, spero di poter tornare prestissimo a leggere, visto che, come ben sai, le coppie insolite e anche inventate sono la mia passione!
Complimenti e a presto!

29/01/21, ore 15:12

Ecco che finalmente riesco a passare dal secondo atto della tua storia, e ti ringrazio innanzitutto per tutte le informazioni che hai inserito all'inizio del capitolo, sono state molto utili non solo per "ripassare" quello che è avvenuto nello scorso atto, ma anche per chiarire nuovamente a che punto siamo per una come me che non conosce gli universi e i personaggi di cui scrivi. E' bello che tu faccia questo per aiutare anche chi non segue il fandom a capire e ad apprezzare la tua storia e tutte le novità e i cambiamenti che vi inserisci, anche questo dimostra quanto ami i fandom e i personaggi di cui scrivi!
In questo capitolo ritorna in scena Luxord, che si risveglia in un incubo dove viene aggredito da una creatura mostruosa, ma un lupo lo salva e poi, in seguito, Luxord scopre che si trattava di un Fyrir che si è trasformato in lupo e che era amico di Le Vaar. Sono molto contenta che Luxord si sia riunito a Le Vaar, ammetto che ho iniziato a shipparli già dal tuo primo capitolo, mi piace molto il modo ambiguo e provocante con cui Le Vaar si rivolge sempre a Luxord e quindi mi fa tantissimo piacere che siano di nuovo insieme!
Intanto Sora, dopo essere stato salvato da Winry, si ritrova nei Confini Imperituri e cerca di riordinare le idee su cosa lo aspetta adesso. Le informazioni che gli fornisce Winry sono ancora piuttosto frammentate e poi c'è la sorpresa di incontrare un vecchio amico, Cloud Strife (che però non ricordo chi sia! XD) proprio nella casa di Winry. Mi sembra che ti avevo già scritto che dai filmati che avevo visto Sora non mi piaceva per niente, il tipico eroe che non sa di nulla, senza personalità, scontato all'inverosimile... ma tu gli stai regalando profondità e introspezione e alla fine me lo farai piacere, ci scommetto, tu riesci a fare di queste cose!
Chissà che cosa succederà adesso e quali saranno le missioni affidate a Luxord e Sora?
Ti faccio tantissimi complimenti per come riesci a rendere così lineare e scorrevole la narrazione, inserendo personaggi di altri fandom e parti inventate da te e facendole sembrare talmente verosimili che per una come me che non sa come siano andate le cose nel canon sembra questa l'unica vera versione. E' una cosa per la quale ti ammiro moltissimo, amo questa creatività, la voglia e la capacità di cambiare il canon invece di stare a lamentarsi perché non è come lo si vuole (è quello che faccio sempre anch'io, io scrivo quello che vorrei aver visto, anche se non so se riesco a farlo bene come fai tu!). E ammiro moltissimo anche la tua bravura nel farti ispirare non solo dai fandom che segui ma anche da tutt'altro, come i tuoi Hwergh che ricordano le creature mostruose di Lovecraft. Sei davvero originale, creativa e sempre attentissima a far quadrare tutto nel modo in cui vuoi tu!
Complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 03:16 pm)

21/06/20, ore 22:47

Eccomi qui! E con questo capitolo concludo finalmente anche la seconda storia di questa serie, apprestandomi a leggere il suo terzo ( e per ora ultimo ) volume.
Dal lato dei buoni abbiamo avuto per lo più conversazioni slice of life, con qualche approfondimento riservato ai suddetti personaggi, ma le parti che mi sono davvero rimaste impresse ( e sicuramente le più interessanti ) sono state quelle dedicati ai villain. La cosa probabilmente non ti sorprenderà, ormai dovresti conoscere il mio amore per gli antagonisti in generale.
La prima parte è forse quella che mi è piaciuta di più per lo spazio che hai deciso di dedicare a Pete. Adoro quando personaggi del genere, solitamente utilizzati per sotto-trame comiche, vengono approfonditi e resi molto più tragici, facendoci capire la realtà in cui sono stati catapultati. Per certi versi, il destino di Pete è molto più drammatico di tanti altri cattivi della serie, non essendo abituato all'oscurità e al male con cui entra costantemente in contatto. Lui era sì un villain, ma con standard di crudeltà decisamente sottotono se comparati a quelli di antagonisti come Malefica e Ade. Per non parlare degli orrori cosmici di cui è stato testimone.
Il personaggio dell'Incantatrice mi intriga molto, già sto elaborando molte teorie sulla sua vera identità. Presumo che sia un alias, altrimenti avrei subito puntato a quella Marvel.
E mi ha fatto piacere vedere finalmente Sephiroth all'interno della storia, anche se ammetto di non conoscere per niente il personaggio che gli ha recato assistenza, non l'ho mai nemmeno sentito nominare in tutti i gruppi anime a cui sono iscritto, nemmeno l'opera da cui proviene.
Quindi preparati, perchè se lo apprezzerò...probabilmente mi recupererò l'anime/manga a cui appartiene.
Il campo da gioco è ormai completamente livellato, ora i pezzi possono finalmente cominciare a muoversi!

11/06/20, ore 23:22

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo è stato sicuramente più slice of life rispetto agli altri, ma la cosa non mi ha certo dato fastidio, anzi.
Dopotutto, una buona storia deve anche avere dei punti in cui il lettore può riposare il cervello e non doversi crucciare ogni 3x2 per comprendere cosa stia accadendo sullo schermo e a cosa si riferiscono i mille mila indizi che ti piace inserire qua e là un pò dappertutto.
Non ho letto le long di Bleach a cui fai riferimento nelle note, ma fino ad ora non ho avuto particolari problemi a seguire il tutto. Tuttavia, quando avrò finito la serie di KH, probabilmente le riprenderò per leggermele come prequel, così da completarmi l'immagine a tutto tondo di questo tuo universo letterario.
In effetti, Kugo qui è decisamente più anti-eroico rispetto alla sua controparte originale, che era decisamente villain. Inizialmente, pensavo che ciò fosse dovuto alla perdita del suo mondo, ma a quanto pare pure la sua storia canonica è stata modificata per adattarla alla nuova realtà. Ovviamente mi ha fatto molto piacere l'inserimento di un riferimento al caro Ichigo, oltre a quelli dedicati a Rin e altri personaggi di Blue Exorsist.
Come di consueto, i momenti con Lucifer e Mefisto sono quasi sempre i migliori del capitolo, soprattutto a causa dei modi di fare dei suddetti personaggi. La loro parlata arguta, scherzosa e misteriosa allo stesso tempo rende i loro dialoghi i più interessanti e coinvolgenti. Ogni volta che li leggo, mi sento come un bambino che tenta di risolvere un cubo di rubik, cosa che rende l'intera lettura ancora più coinvolgente.
Inoltre, adoro come stai sviluppando il loro rapporto con Lux, a cui sembrano molto legati.
Forse il pezzo che mi è piaciuto di più è quello in cui Lucifer cerca di spiegare come i demoni provino "emozioni", rispetto agli umani. è stato molto interessante e introspettivo.
E ora mi manca solo un capitolo per finire anche questa fic!

04/06/20, ore 12:02

Eccomi qui, pian pianino mi avvicino anche al finale di questa storia.
Allora, partiamo subito dalla cosa che mi ha colpito di questo capitolo: la presenza di Shura. Non mi aspettavo proprio che l'avresti inserita, ma sono contento che tu l'abbia fatto, è forse uno dei migliori personaggi femminili di Blue Exorcist.
Mi ha fatto troppo ridere immaginarmi Mefisto - uno dei demoni più pericolosi e potenti in circolazione - terrorizzato dall'idea di ritrovarsi davanti questa spadaccina con tendenze all'ubriachezza e un filtro alla bocca praticamente inesistente. Questa è la tipica situazione da "non giudicare mai un libro dalla copertina".
E, ovviamente, mi ha fatto molto piacere rivedere la banda originale, con il gradito ritorno di Paparino e Pippo ( sì, ho appena usato i nomi italiani, denunciatemi pure! ). Penso che tu li abbia resi molto IC, senza farli risultare fuori posto nonostante i personaggi di stampo molto diverso rispetto alle opere da cui provengono. La cosa più difficile dello scrivere storie su KH, dopotutto, è riuscire ad amalgamare personaggi creati per i bambini con altri di natura molto più adulta.
E sì, continuo a shippare Kugo e Acqua come se non ci fosse un domani. Peccato che Shura abbia impedito a Paperino di dargli contro, mi sarebbe piaciuto vederli scannarsi a suon di urla e insulti, anche solo per sentire Paperino imprecare come uno scaricatore di porto.
Una nota negativa c'è, però, e riguarda un po' il tuo modo di scrivere i dialoghi: troppi punti esclamativi. Sul serio, sembra quasi che i personaggi stiano perennemente urlando, a lunga andare può risultare disturbante.
Ti consiglio di misurare il loro uso, in futuro.

24/05/20, ore 19:33

Ed eccomi di nuovo qui!
Scusa il ritardo, ma l'ultimo capitolo di The War of Ice and Nightmares è stato molto lungo da scrivere, mi ha rubato un sacco di tempo.
Passando al capitolo, ho amato la prima parte.
Confesso di aver sempre avuto un debole per questo tipo di organizzazioni, composte da personaggi che valorizzano sia la luce e l'oscurità allo stesso modo, riconoscendo il fatto che sono entrambi aspetti fondamentali della realtà e che nessuno dei due può esistere senza l'altro. L'equilibrio tra bene e male è sempre stato un punto di grande interesse per me, e vederlo proposto in questo contesto ( ovvero utilizzando un'opera in cui l'oscurità veniva sempre denigrata a prescindere ) mi ha soddisfatto non poco.
Proprio per questa ragione, avrei spedito Riku dall'altra parte dell'orbita. Fatti un paio di domande, ragazzo, questi stavano cercando di evitare una catastrofe potenzialmente maggiore! Ma del resto, se c'è una cosa che caratterizza questo tipo di personaggi...è proprio l'incapacità di vedere il quadro più ampio e concentrarsi solo sull'immediato. Per fortuna ci pensa Mephisto a fare il chad della situazione e a rimetterlo in riga come si deve, anche se avrebbe potuto farlo in maniera un po' meno brutale...ma del resto stiamo parlando di un ex demone, sono sadici a prescindere. Chiedergli di darsi una regolata sarebbe stato l'equivalente di chiedere ad un pitone di non uccidere la sua preda con una bella stritolata.
Piaciuta un sacco anche tutta la parte relativa a Kugo. Ormai sai che adoro il modo con cui lo gestisci, è una sorta di Logan della situazione, un lupo solitario ( lol ) infastidito da tutto e tutti che vorrebbe solo rilassarsi, ma che sfortunatamente si ritrova invischiato in situazioni fastidiose...e Acqua. Li shippo troppo, mamma mia...
Mi ha fatto morire il fatto che Kugo trovi ridicola l'idea di conversare con Topolino, presa nel contesto dell'universo di KH è abbastanza esilarante. In molti giocatori si saranno posti lo stesso problema, secondo me.

17/05/20, ore 15:08

Ciao 😊
La testa mi faceva dire che io questa seconda parte l'avevo già iniziata, non so perché! Però va bene, adesso sono qui. Mi è piaciuto molto come hai iniziato questo capitolo, con il risveglio di Luxord in mezzo all l'oscurità, un risveglio soffocante e ch mi dava proprio l'idea di annegare sott'acqua. L'arrivo di Askin insieme al suo degno compare Kugo hanno sicuramente alleggerito l'atmsofera molto inquietante dell'inizio, eh se non ci fossero stati loro non lo so Luxord come avrebbe fatto 😂😂
ADORO Winry e Sora, sono proprio carini tutti e due e e mi sanno tantissimo di brotp. Inoltre ci lasci con il cliffhanger incredibile con l'arrivo di Cloud e lui Sora che di guardano alla tipo WTF?
Il capitolo poi l'ho letto molto fluidamente, è pure vero che qui ci si concentra su due momenti in particolare, ma anche se fossero stati di più, scritti in questo modo non mi sarebbero pesati.
Detto ciò, è stato un piacere 💋💋

Nao

13/05/20, ore 00:17

Buongiorno cara! Perdonami per il ritardo, mi spiace, ma è una settimana strana e piano piano sto recuperando tutti gli scambi arretrati. Eccomi pronta per leggere l’ultimo capitolo del secondo arco del crossover. Caspita, un totale cambio di atmosfera e personaggi, non me l’aspettavo sai? Ritrovare Malefica e la sua schiera di servitori nell’ultima parte è decisamente una mossa succosa e intrigante, anche perché quello che ho visto finora di lei è stato detto e raccontato da coloro che hanno vissuto l’inferno della sua venuta. Eppure qui la vedo tesa, stanca, quasi fosse spossata dalle forze consumate, e vedere Pete così servizievole con lei è stato strano: mi ha dato proprio quella sensazione di riconoscenza verso chi ha l’ha salvato ed infatti le sta accanto anche all’arrivo dell’incantatrice, che lo sta terrorizzando nel profondo.
Cambio scena, cambio di percezione: vedere il mondo che varia attraverso gli occhi dei prescelti da la sensazione di poter condividere qualcosa con loro mentre tutto va avanti e scorre loro accanto verso scenari più cupi e deserti. Questa panoramica di una convivenza tra Fyrir e prescelti sembra una scena normalissima, qualcosa di leggero, di spensierato come a dare le ultime pennellate di un’esistenza in cui ancora non hanno cominciato a portare a termine i loro compiti difficili, ma la parte che ho preferito è quella dove hai dato importanza a Luxord e Askin. Quei due assieme sono oro, si desiderano, si stuzzicano e si cercano, c’è tantissima carica tra loro e vederli in quella maniera è sempre un piacere. Un piacere che però si trasforma in malinconia nel momento in cui viene affrontato il discorso del Hlìf, un sapore dolceamaro unito a quel loro essere così “intimi”, così bisognosi uno dell’altro, così legati.
E l’ultima parte? Parliamone dai che è stata bellissima, inaspettata e naturalmente ricca di hype dove porti a galla uno di questi nemici incredibili e assolutamente badass, qualcuno che potesse tranquillamente avere a che fare con uno come Sephiroth per intenderci. Mi era mancato, non vedevo l’ora tornasse ed eccolo qui, anche solo accennato per poco, ma sono contenta di vedere che è a contatto con un nemico dei Fyrir. Non vedo l’ora di scoprire come si muoveranno e cosa accadrà, peerché ora che hai delineato i legami e concluso ciò che avevi mostrato nel primo atto, puoi concentrarti sul portare avanti le dinamiche dei personaggi in questo loro nuovo modo di vivere e vedere come siano i veri mondi. Hanno una missione da portare avanti, e prevedo taaaaanti problemi ma anche momenti intensi e particolarmente intriganti.
Hai creato dinamiche interessanti reinterpretando i personaggi conosciuti in modo che si integrassero con il crossover, riuscendo a mantenerli comunque nella linea originale e modificandoli a sufficienza da renderli credibili in altri mondi; sono particolareggiati, fatti di pregi e difetti come tutti ed ognuno, intense sfumature di grigi che variano a seconda degli stati d’animo. Hai creato un background parecchio approfondito senza contare l’utilizzo di villain conosciuti che sono letteralmente degli spaccac**i degni di nota. Sono incuriosita dalle vicende che intesserai per tutti loro, sei molto maturata nel corso degli anni e mi fa piacere notare come questo tuo progetto complesso sia andato così avanti. Non vedo l’ora di cominciare la lettura del terzo atto, alla prossima cara, continua così e buona ispirazione! :3

10/05/20, ore 20:27

Eccomi di nuovo qui! Pian pianino mi sto mettendo in pari.
Allora, ma posso dirti quando AMO i flashback che scrivi?
Ormai l'avrai capito anche tu, basandoti sull'ultimo capitolo di The War of Ice and Nightmares, ma ho un debole per questo tipo di narrazione in cui il passato di un personaggio, anzichè essere semplicemente narrato da una parte esterna, viene proprio raccontato attraverso il susseguirsi di vari scenari ed eventi. Rende il tutto molto più avvincente, è davvero fantastico, mi sono immaginato letteralmente ogni scena!
Inoltre, adoro il modo con cui Lux sta soffrendo per ottenere l'immortalità. Non perchè sono sadico ( o meglio, lo sono, ma non è questa la ragione ), ma perchè ho sempre pensato che il raggiungimento di una simile impresa non potesse mai essere raggiunto attraverso mezzi semplici. Per ottenere qualcosa di così importante...è necessario soffrire, affrontare pene capaci di eguagliare il premio, che è un po' il principio su cui si basa lo scambio equivalente secondo Full Metal Alchemist, per cui tanto di cappello!
Inoltre, ho sempre più hype per il potenziale ritorno del Maestro, la sua ombra è perennemente presente.
Mefisto mi fa morire ogni volta, è forse il mio personaggio preferito della fic ( in attesa di vedere Sephiroth, ovviamente ).Il modo in cui si comporta con Lux è così sbarazzino e intrigante al tempo stesso, specialmente i suoi metodi di approccio.
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Kugo e Acqua, uno dei miei personaggi femminili preferiti di Kingdom Hearts, la quale ha subito un fantastico percorso psicologico. Posso dirti che li shippo un po'? Sarà perchè il pg di Kugo lo gestisci davvero bene!

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Vorrei cominciare col chiederti scusa per l'enorme ritardo nel recensirti. Ho avuto un po' di problemi familiari e non riuscivo a concentrarmi.
Concentrandomi invece sulla storia, vorrei solo dire una cosa: adoro!
Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi fra loro, soprattutto quando crei dei team che non ti aspetteresti mai. Tipo askin e luxu sono una di quelle. Vivide e reali i ricordi di quest'ultimo e geniale come hai fatto a legarli fra loro, alla ricerca di keyblayde e far tornare i vecchi compagni.
Bella anche la parte di Sora, del suo discorso con cloud, come hai messo pure la nemesi di quest'ultimo - sephiroth - o del dialogo finale fra i due fratelli perfidi.
Cosa succederà fra una settimana quando arriveranno a destiny island?
Mi hai conquistata con questo capitolo.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

Questa volta riesco a passare qualche giorno prima, sono riuscito a liberarmi un po'.
Non hai idea di quanto mi renda felice il fatto che tu abbia scelto di inserire Sephiroth all'interno di questa storia e renderlo una parte integrante per il proseguire della trama.
Il nostro amabile One-Winged Angel è forse il mio antagonista preferito dei videogiochi, e proprio per questa ragione io non vedo l'ora di vederlo in azione e dominare sullo schermo.
Perchè lui dominerà, se c'è una cosa che sappiamo di Sephiroth è che riesce sempre a fare la figura del personaggio incredibilmente OP ovunque si trovi. Ecco perchè so che Lux avrà non poche gatte da pelare, considerando il fatto che vuole mettersi contro di lui.
Certo, a meno che non riesca a ragionare con l'angioletto. Dopotutto, Sephiroth non è certo il tipo " tutto muscoli e niente cervello", al contrario, è molto intelligente e pragmatico.
L'idea di questo team up tra Askin e Lux mi intriga assai, ho ragione di credere che la loro avventura sarà sia introspettiva che spassosa ( e data la personalità giocosa di Askin, non ho alcun problema ad immaginarmelo ).
La scena finale tra Mephisto e Lucifero mi ha aperto molte domande, e il loro rapporto mi appare sempre più complicato. Dopotutto sono demoni, non certo legati alle catene delle convinzioni umane, quindi hanno un po' carta bianca su come comportarsi tra loro.

02/05/20, ore 14:38

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura del penultimo capitolo del secondo arco. La prima parte è molto emotiva e ricca di sensazioni che si susseguono, non solo, azioni che mostrano quanto siano sconvolgenti certi pensieri o consapevolezze. La seconda parte invece s’addolcisce: ho sempre pensato Winry fosse un elemento di equilibrio, quella che riesce a stemperare i caratteri ed innalzare il livello degli umori, visto e considerato il comportamento ed il temperamento di altri Fyrir decisamente più focosi e impulsivi – coff coff, chissà di chi parlo. Mephisto ad esempio sembra davvero una contrapposizione in tutto e a Luxu sembra non dispiaccia anche perché poi si cercano sti due e si toccano, si vogliono. Un pizzico di piccante ci sta e risveglia la lettura, senza bisogno neppure di approfondire troppo.
La capacità che hai di portare avanti la storia ed i personaggi variando continuamente il genere e le sensazioni è incredibile, perché comunque ne mantieni la coerenza nel totale: il momento in cui i due raggiungono il cuore ha qualcosa di mistico e sovrannaturale, qualcosa che rende pesante e solenne il passaggio. La figura di Ed qui mostra nell’interezza ciò che il ragazzo ha fatto e sta facendo tuttora, da brividi: non riprenderò il nome di quell’orrore che lui stesso protegge e ha trovato il modo di inglobare, ma il sacrificio che ha fatto davvero mi ha stretto il cuore. Lui stesso si è proposto e sottoposto, lui ha fatto in modo che quell’abominio resti lì, e immagino lo sforzo immane di ciò che sta portando avanti da solo. Lo amo, amo tutto questo.
Ritengo il dialogo tra Luxu e Lucifer fondamentale a questo punto, per comprendere la base di tutto ciò che ho letto fino adesso: il primo aveva già capito ma il secondo riesce a dare voce a ciò che alberga dentro ai Fyrir stessi, e deve essere davvero una cosa pesante, terrificante in un certo senso. Il tutto bilanciato dal rapporto che c’è tra loro e Mephisto, un miscuglio di sensazioni e strani umori, sfioramenti, fisicità tra esseri diversi che hanno trovato un punto di incontro.
Il mio capitolo preferito? Potrebbe essere, sì, direi decisamente di sì dopo aver letto la vera natura di Ed ed il discorso di Lucifer. Questo mi serviva e mi ha fatto bene e male allo stesso tempo. Ottimo! Chissà cosa mi aspetterà all’ultimo capitolo del secondo atto? Non vedo l’ora di scoprirlo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

28/04/20, ore 13:03

Eccomi qui!
Sarei passato prima, ma tra scambi e il fatto che sto scrivendo per tre fic in contemporanea...beh, diciamo solo che il tempo a disposizione non è il massimo, nonostante la quarantena.
Ma non voglio certo annoiarti con la mia routine, quindi passiamo subito al capitolo! E CHE capitolo! Il capitolo delle risposte, perchè ce ne sono state date davvero tante.
Innanzitutto si comincia con una descrizione alquanto suggestiva dell'ambientazione, per un attimo mi è sembrato quasi di essere parte integrante della storia. Potevo immaginarmi tutto, dall'odore di quel luogo ai rumori che riecheggiavano nei suoi meandri.
Si passa alla riscoperta dei ricordi di Lux, che guarda caso avviene in maniera molto simile al modo con cui ho recentemente scritto un capitolo flashback dedicato ad un mio personaggio, attraverso la visione di varie sequenze temporali distanti tra loro, ma comunque legate da un filo conduttore comune.
E finalmente cominciano ad essermi chiare molte cose, in particolare il modo con cui i "personaggi crossover" da te inseriti sono scampati alla distruzione perpetrata, grazie all'utilizzo di QUELLE sfere.
Il Background presentatoci è quasi apocalittico, in perfetta concomitanza con l'atmosfera lovecraftiana di alcune scene mostrateci in precedenza, anche se con un tono molto più epico. Le note a fine pagina mi hanno permesso di comprendere ancor meglio lo svolgersi di alcuni eventi, e rivangare concetti poco chiari, quindi ti ringrazio.
Non mi aspettavo davvero che fosse Askin l'artefice della salvezza di Luxord, è senza dubbio un bel colpo di scena che apre le porte ad una relazione molto più complicata e profonda di quello che mi aspettavo.
Non vedo l'ora che venga esplorata!