II. Awake and Alive
di Elgas

13/02/20, ore 19:33

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Luxu è sempre il solito. Pensava davvero che fosse così facile diventare immortale? Ed poi è sempre il solito. Nel suo comportamento ho visto tanta amarezza, meno male che c'era winry.
Sora il solito mangione poi xD.
Ottima la parte finale con Lea e Isa, quando il cuore si apre e il passato si mischia con il presente. È stata molto suggestiva. Adesso mi è venuta voglia di sapere di queste coppie che ho menzionato alla fine. Chi saranno? Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

08/02/20, ore 00:29

Ciao :) anche questo capitolo è carico di eventi importanti :)
Devo ammettere che comincio a fare il tifo per la coppia KugoXAqua anzi spero che venga scelta lei come eroina del keyblade petr affrontare la vera oscurità :)
Mi piacciono molto le descrizioni del capitolo
Urca il ricongiungimento del famoso trio di Kingdom Hearts è stato piuttosto burrascoso! Speriamo facciano pace *me che incrocia le dita*
Detto ciò vorrei solo aggiungere che anche in questo capitolo sono presenti errori di battitura se ti fa piacere te li posso segnalare(so quanto possono essere ostici per chi scrive ff con una tastiera qwerty)
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)
P.S chissà cosa succederà nel prossimo capitolo?!

06/02/20, ore 19:17

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Certo che sei proprio tremenda coi tuoi personaggi. Partiamo da Luxord. Ma che risveglio gli fai fare? Lo stavi per andare nell'aldilà! Meno male che è stato salvato per il rotto della cuffia.
Ottimo il fatto che hai ricongiunto anche il capitano.
Parliamo anche di Sora? Se non ci fosse stata Winry anche lui stessa fine. Mi intrigano i posti dove si trovano, le descrizioni sono accurate e ti trasportano direttamente dentro. Che poi cloud! Che colpo di genio. Quasi andavo in brodo di giuggiole. Niente ti aspetto per il prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights

02/02/20, ore 21:49

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente la verita viene rivelata anche ai maestri del Keyblade che, a tutto questo, rispondono sia confusi ma anche incazzati visto che, con una simile potenza, avrebbero potuto aiutare ma l'equilibrio va rispettato nonostante tutto e Riku lo capisce bene visto che, infuriato, attacca uno dei tuoi protagonisti prendendole malamente.
Come rimpatriata è stata dura per tutti specie per Sora che se ne va sconsolato ho apprezzato come Topolino venga preso a pesci in faccia sappilo ahaha.
Comunque solo alcuni partiranno e sono davvero curioso di sapere chi andrà a chiudere il portale.
Ciaoo alla prossima.

02/02/20, ore 00:18

Ciao :) come al solito scegli sempre dei paring interessanti anche se mooolto insoliti XD
Le descrizioni di questo capitolo mi piacciono moltissimo sono molto ben fatte complimenti!
Secondo me Kugo sceglierà Aqua come prescelta e diventerà la sua guida, inoltre penso che potrebbe esserci del tenero tra loro, sarebbero anche carini come coppia(potrebbe essere una buona sostituta di kukkaku)
Deduco dalle tue note finali che i frammenti delle anime dei Fyrir abbiano forma diversa in base al soggetto, sono curiosa di sapere come saranno gli altri
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)
P.S anche in questo capitolo ho notato qualche errore di battitura se vuoi te li posso segnalare ;)

27/01/20, ore 10:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente ritorno in questa tua storia che mi è davvero mancata.
Le tue descrizioni e le introspezioni sono sempre molto belle da leggere perché, conoscendo i tuoi personaggi, sai benissimo quanto scendere in profondita nel loro animo e mostrarci quello che vuoi.
Le scene poi si susseguono bene mostrandoci Luxu che abbraccia la sua natura semi immortale ricordando il suo passato tormentato fatto di omicidi, Aqua che decide di partire per onorare il maestro e i compagni caduti e poi chi ha distrutto tutto per non ricordare i suoi fallimenti che sembrano ancora tempestarlo.
Ci vediamo al prossimo capitolo ciaoo.

E' un capitolo fantastico si scoprono un sacco di cose interessanti :)
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! :D
Finalmente si scoprono un po' di cose sugli Hweirg(non so come si scrive XD) e poi...UN SUPER FINALMENTE Luxord ricorda il suo passato anche se non so se sia stato positivo visti i tragici eventi del suo passato ù.ù
Speriamo che i Fyrir riescano a recuperare le sfere mancanti rubate da Sephiroth *me che incrocia le dita*
Ho l'impressione che Lucifer e Mephisto si litigheranno la persona alla quale dovranno fare da guida per via di un interesse di un certo tipo ^^
Un Saluto e al prossimo capitolo da suomi25 :)
P.S anche qui sono presenti alcuni errori di battitura :) se vuoi te li posso segnalare ;)

25/01/20, ore 01:10

Ciao :) mi è piaciuto molto questo capitolo è ricco di colpi di scena e succedono molti avvenimenti interessanti
Mi piacciono molto le tue descrizioni dei luoghi sono precise e dettagliate
Secondo me tra Askin e Luxord c'è del tenero ù.ù
Ho notato che in questo capitolo ci sono diversi errori di battitura se vuoi te li posso segnalare :)
Finalmente si scopre come sono nati i Fyrir e come sono state create le sfere :) *me che salta di gioia*
Un saluto e al prossimo capitolo da suomi25 :)

14/01/20, ore 00:37

Ciao :) come al solito i capitoli che scrivi sono molto interessanti e avvincenti e sopratutto molto particolari!
Riuscirà Luxu a diventare immortale? A proposito mi chiedevo cosa intendessi quando hai spiegato che il prezzo da pagare per l'immortalità è il dolore...per caso significa che si ciba del dolore fisico che gli viene inflitto e della sua sofferenza interiore?
In questo capitolo sono evidenti i riferimenti a Fullmetal Alchemist ù.ù
Winry e Ed sono troppo teneri *-* sono una delle coppie che mi piacciono di più in questa ff :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ho notato alcuni errori di battitura :) poi se vuoi te li segnalo ;)
Un saluto e alla prossima da suomi25

06/01/20, ore 00:22

Ciao :) molto interessante come primo capitolo promette molto bene :) inoltre aggiungo che scrivi benissimo le descrizioni sono impeccabili ed il glossario ad inizio capitolo è molto esaustivo.
Una domanda Cloud è un personaggio di Final Fantasy? Scusa per la domanda ma non conosco bene questa serie...inoltre quando nelle noti hai scritto FF intendi il videogioco Final Fantasy?
Winry è molto carina nei confronti di Sora ho l'impressione che nascerà una grande amicizia.
Finalmente Luxord comincia a ricordare qualcosa sul suo passato secondo me è stato grazie alla sfera citata nella saga precedente ù.ù
Ho notato qualche errore di battitura, se vuoi appena mi è possibile te li segnalo ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come prosegue la saga.
Un saluto da suomi25 :) e alla prossima :)

04/01/20, ore 21:55

Buonasera cara! Eccomi qui innanzitutto per augurarmi che il tuo 2020 sia cominciato nel migliore dei modi, e che ti possa dare tanti sorrisi e tanta ispirazione: sono ufficialmente pronta per cominciare la lettura del secondo arco della tua storia. Innanzitutto vorrei spendere due parole per il lavoro fatto prima della stesura del primo capitolo: grazie a questo, anche nel caso che qualcuno si avvicini a questa storia attraverso il secondo arco e non il primo, chi legge riesce a farsi un’idea di come continuare con la lettura, perché sei riuscita a racchiudere terminologie, personaggi, finali personalizzati. Una cosa tipo “dove eravamo rimasti” che ci sta tutta. Ottimo! Apprezzo queste attenzioni per i lettori. Certo che il risveglio di Luxord è stato proprio orrorifico, sei riuscita a rendere bene il tutto passando per ciò che vede, sente e inala addirittura: terrore che coinvolge i sensi e stordisce, terrore che lascia spazio alla sorpresa dell’intervento e di un destino diverso rispetto all’essere sbranato da quel essere schifoso. Caspita, nella parte dopo si comprende esattamente cosa sia successo grazie proprio al salvatore: questi mondi distorti, sogni fatti di ricordi, creature mostruose danno un tocco davvero speciale alla narrazione, la rende movimentata ed interessante.
L’arrivo di Askin rende tutto più leggero e luminoso, tanto da far ricordare qualcosa – credo – a Luxord: adoro, ho sempre adorato il modo in cui Le Vaar si muove, si esprime e si atteggia, c’è qualcosa in lui che mi ispira un sacco sappilo, e riesce pure a tranquillizzare il protagonista con la sola presenza.
Tranquillità che si porta avanti nel cambio di POV con la scena spostata a Winry e Sora, un altro mondo, un momento terribile che lascia spazio a mente più rilassata, membra distese e un sorriso cortese fatto di gratitudine: adoro Winry come la stai muovendo, adoro come parla, come è gentile ma allo stesso tempo forte e edeterminata. E poi, vogliamo mettere? Cloud! Il nostro carissimo piccinissimo biondissimo dal “mai un sorriso” Cloud, che bello vederlo qui, non me l’aspettavo! Certo che sarei potuta arrivarci dopo aver sentito Sephiroth ma mi piace quando l’autore mi stupisce, e tu mi hai stupita. È sempre un vero piacere leggere le tue storie, soprattutto una long così complessa ed intricata come la tua, dove ci sono molti personaggi, un crossover gestito bene con finali alternativi costruiti ad hoc e vicende intrecciate che si porteranno avanti qui, in questa seconda parte. Che dire, se non: non vedo l’ora di continuare! Alla prossima cara, buon lavoro e buonanotte! :3

21/12/19, ore 12:59

Cara Elgas!
Volevo passare da te molto prima, ma tra genetliaco, regali di Natale, incombenze e lavoro riesco a leggerti con calma solo adesso e wow! Malefica appare regale e finalmente Malefica, senza le rivisitazioni buoniste delle ultime trasposizioni Disney. È ammantata della superba bellezza della Jolie, ma è anche una glaciale e algida fata crudele (nomen omen, si dirà). Quasi non ci credo nemmeno io che sia finita. A caratterizzare questa storia sono sicuramente i toni epici e molto maturi, nonché l’intrico tra i vari fandom che non è semplicemente un mettere insieme le vicende di Bleach con quelle di Kingdom Hearts e tanti altri mondi e universi, ma anche un creare connessioni tra i vari personaggi, in interazioni mai banali, offrendo un punto di vista tuo. Quella che più mi ha colpita è stata la sorta di ship con Askin. Il suo personaggio nelle tue mani acquisisce sempre una grandissima profondità, anche in considerazione del suo passato turbolento e drammatico che tu hai ricreato così bene anche con poche righe. Il rapporto che hai creato tra lui e Luxord è intensissimo e mi è piaciuto moltissimo: una connessione di anime che le vicende raccontate fino a ora hanno stretto ancora di più. Il fatto che il dialogo con lui per protagonista avvenga dopo uno scontro fatto con spade dai nomi altisonanti… beh, mi ha mandato in un letterale brodo di giuggiole. <3
Mi stupisce sempre la grande cura che metti nel creare ambienti e atmosfere. Quella che circonda Sephiroth è spettacolare – amo i villain e lui è senz’altro tra i più iconici e difficili da descrivere rendendogli la giusta maestà, ecco. Per tutto il capitolo si sente l’eco di una tensione che sta per sciogliersi ed eccolo, finalmente. L’hai reso una vera star. La questione ancora aperta dell’Incantatrice mi ha intrigata moltissimo e niente, continuo a non credere che siamo al capitolo finale e ti faccio i miei complimenti per la costanza, la cura e l’attenzione che hai messo nella storia, ma anche per queste atmosfere epiche di altri luoghi e di altri tempi che hai creato così bene.
Un abbraccio e a presto, mia cara: possa il 2020 essere un anno lietissimo e… Buon Natale ♥♥
Con affetto,
Shilyss

P.S.
Il titolo del capitolo è wow!

17/12/19, ore 19:50

Carissima Elgas *________________*
Eh be'... be', è vero che lui è arrivato all'ultimo, ma è un po' un inizio anche se questo si tratta di una conclusione (ma dopotutto è la fine di un atto che ne apre un altro ♥)
Ma andiamo con ordine che ho un pochine di cose da dire. Mi piace da morire come delinei ogni personaggio; KH è un gioco basato su personaggi disney che, comunque, a loro modo sono stati trattati di certo molto bene (Malefica più di tutti) ma tu riesci a dare loro un'entità ancora più macabra, decadente e oscura. Pete qui è sì lo scagnozzo fedele e piagnone di Malefica, ma ha anche una personalità, che comunque bacia bene quello che siamo stati abituati a vedere. Malefica, magnifica, crudele, che segue esattamente la strada che si è prefissata di seguire. Maestosa come la regina oscura che è, è parte del puzzle che compone questo racconto e le hai dato un'impronta decisamente irresistibile. Ogni volta che parla,che compare, aleggia il male, grazie anche alla tua prosa sempre ricercata e ai tuoi dialoghi mai e poi mai scontati o annacquati ♥

Ho adorato poi che Winry, come è giusto che sia, abbia costruito cose utili, tra cui la tuta di Luxord, che in questo capitolo, si diletta un po' nelle battaglie che... santo cielo. Ti invidio XD non in maniera cattiva, credimi. Un'invidia pervasa di una profonda ammirazione. Sei bravissima, sai destreggiarti sempre meravigliosamente tra sentimenti e introspezioni, ma anche le battaglie sono qualcosa che ti riesce sempre incredibilmente bene. Riesci a descrivere mosse, colpi, fendenti, schivate e ci riesci a infilare, nel mezzo, anche i pensieri dei personaggi. Lo scontro tra Luxord e Askin è un ritmo musicale incessante, che crea una melodia che quasi si ascolta. Si sente ogni rumore e ogni respiro, durante la lettura... la fatica, e l'eccitazione.

« Non... mi occorrono tecnicismi! Quando verrà il momento tu sarai con me... a spiegarmi... a
proteggermi. Sono altre le cose che desidero sapere… condividere. »

Ho adorato questo pezzo, mi sembra di vedere la speranza che si ripone nel futuro. Niente ha più così importanza; le battaglie, il sangue, le perdite... ma basta che tutto si risolva, che tutto non si sfaldi e si ritrovino... e condividano altro. E si promettono protezione, ma mai in modo troppo melenso. Con disperazione, questo sì, e apprezzo moltissimo come riesci a empatizzare con i tuoi personaggi e a rendere questi crossover, incredibilmente credibili ♥ (scusa il gioco di parole).

Certo, rimanere indifferenti alla Masamune, l'arma per eccellenza del nostro On Winged Angel è raro, ma lo puoi fare se sei Ukoku, no? Sì, se sei lui puoi... assolutamente magistrale il dialogo, i paragoni, e questa incantatrice di cui non sappiamo ancora niente ma che pare avere un ruolo rilevante, ambiguo, forse?
Un bellissimo Angelo, Sephiroth... un angelo di morte, ma che non regge il paragone con gli epiteti affibbiati a Ukoku, decisamente, ma non per questo Sephiroth perde il suo fascino e la sua perfezione... quella che amo, che adoro, di uno dei villain più enigmatici e unici mai esistiti.
La scena tra di loro ha una carica energetica enorme; erotica, quasi. Qualcosa che rende Ukoku un predatore e Sephiroth una preda passiva. Ho adorato come in poche righe tu sia riuscita a caratterizzare entrambi perfettamente.
Ora non mi resta che attendere il prossimo atto, ma intanto ti faccio i complimenti per tutto: per come hai gestito la storia con minuziosa attenzione, per come hai delinato tutto, creato un merge tra mondi e personaggi e per il tuo stile sempre affascinante e incantevole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; (stavo per scrivere "di giocare il seguito" XD forse perché dopotutto sembra davvero di avere davanti un gioco d'azione con una trama magnifica?)
Quindi a presto, mia cara e alla prossima che spero sarà presto **
E buon Natale se non ci sentiamo ♥
Miry

08/11/19, ore 02:31

Carissima Elgas!!
Sì, carissima! Mi immergo nel capitolo e trovo subito dopo poche righe dalla lettura quel nome, lui, l'unico, il vero... Sephiroth. Ormai deve aver capito che ho un debole per quell'uomo... saranno i capelli d'argento, la spada, gli occhi rassicuranti? No, è tutto l'insieme. Uno dei migliori villaine mai creati, a mio parere. La parte iniziale dl risveglio l'ho adorata. Ho adorato proprio la resa che gli hai dato. L'immagine dello scorrere del tempo visto come una distesa nebbiosa mi ha completamente rapita ♥
Adoro la tua prosa e a volte ci sono delle frasi, che scrivi, che mi restano davvero impresse! In più la delicatezza del primo paragrafo, ricollegato a un momento quotidiano come quello dei pancakes, mi ha sciolta, oltre ad avermi stretto il cuore durante il confronto tra Shura e Askin... lei in cerca di conforto e lui che tenta di darglielo; di darle una speranza, e anche a Rin, Yukio e gli altri... sigh.

Luxu invece ha sete di conoscenza, e Mephisto gli fa pure gli spoiler! No, a parte gli scherzi, ho amato come gli racconta di quanti mondi esistono e di come la sete di curiosità di Luxu aumenti... e di come gli faccia soffrire quelle risposte, con un bacio meraviglioso.
Una scena veramente bella, di impatto, che ho amato.
E la parte con Ed:
« Voglio sapere… voglio sapere chi sono… o meglio, cosa sono loro. »
« … Lo spavento è stato uno scambio equo. Se vuoi continui... dovrai mozzarmi il braccio. »
mi ha letteralente tolto il fiato, sia per l'impatto cinematografico che hai dato al tutto sia per la sorpresa.

Infine, la parte con Lucifer. Entrambe le scene passionali, sia quella con Mephisto che questa, le ho adorate, ma questa in particolare ha quel retrogusto decadente, di qualcosa che viene lasciato andare solo per un istante, e quella malinconia che aleggia, nella testa e nelle parole di Luxu, che infine ha deciso di unirsi ai fratelli.

Non meno importante: I Fyrir si sono mossi contro Sephiroth, sempre tenendo conto delle loro priorità ovviamente. Il destino di Sephiroth e Cloud troverà epilogo nell’Oltre dove… succederanno tante belle cose.
beh, sappi che non aspetto altro che questo ** Non vedo l'ora di leggere di loro due, ma per ora, questo capitolo, mi è piaciuto da morire! Insomma, spero di aver modo molto presto di proseguire!
Un abbraccio, e complimenti sia per la tua inventiva sia per la costruzione che dai alla tua trama, mai banale, mai scontata ♥
a presto,
Miry

07/11/19, ore 22:42

Ciao Elgas! ^^

Se dovessi dire quali sono i fili conduttori di questa storia che mi hanno toccata maggiormente, direi senza dubbio che si tratta della memoria e della sua valenza. C’è chi la custodisce, chi l’ha smarrita, chi conosce ciò che è stato. Mi si è stretto il cuore quando Askin e Kugo ricordano a malapena cos’è stato in passato, vittime come sono di un destino deciso da altri. Allo stesso modo, anche l’archivio, pur contenendo mille cose di altri mondi è come un involucro atto a contenere la memoria di tutto l’Universo – mi perdo in digressioni, lo so, ma il concetto di perdita della memoria mi è caro e mi ha sempre affascinata molto. Mi piace molto come hai reso sia Mephisto che Lucifer. Sono dei demoni e quindi sanno ammaliare personaggi come Luxu, anzi, sedurre proprio (e hai descritto entrambe le scene con grande eleganza: mi sono piaciute proprio perché hai creato un sottile gioco di vedo/non vedo.
Il bello di questo crossover è l’attenzione che hai messo nel mescolare mondi e universi, attingendo anche dal mondo scaldico e citando persino il seiðr scaldico. Un tipo di narrazione densa come questa viene però sempre molto mitigata dall’uso dei dialoghi.

Il fatto di spiegare tanti passaggi attraverso spiegazioni dei vari personaggi (come nel breve scambio di battute iniziali con Askin – tra l’altro gongolo a ogni riferimento al tuo headcanon dove fa il cuoco, ovviamente ^^), consente di rendere la trama viva, permette di creare connessioni e di generare anche empatia verso i personaggi – in particolare, sai, amo la storia di Askin che lessi nel tuo finale alternativo di Bleach. In questo modo ogni connessione o interazione tra i personaggi appare come decisamente plausibile e realistica. I riferimenti che hai citato nelle note sono solo una parte minuscola di quelli presenti, come per esempio quando citi il Bianconiglio, connettendo idealmente Luxu che si perde tra le seduttive grinfie di Mephisto come un novello Alice alla ricerca, appunto, del Bianconiglio.

Una splendida lettura come sempre, mia cara, per una trama ricca di rivelazioni e dettagli ^^! Un abbraccio e a presto,
Shilyss ^^