II. Awake and Alive
di Elgas

04/06/20, ore 12:02

Eccomi qui, pian pianino mi avvicino anche al finale di questa storia.
Allora, partiamo subito dalla cosa che mi ha colpito di questo capitolo: la presenza di Shura. Non mi aspettavo proprio che l'avresti inserita, ma sono contento che tu l'abbia fatto, è forse uno dei migliori personaggi femminili di Blue Exorcist.
Mi ha fatto troppo ridere immaginarmi Mefisto - uno dei demoni più pericolosi e potenti in circolazione - terrorizzato dall'idea di ritrovarsi davanti questa spadaccina con tendenze all'ubriachezza e un filtro alla bocca praticamente inesistente. Questa è la tipica situazione da "non giudicare mai un libro dalla copertina".
E, ovviamente, mi ha fatto molto piacere rivedere la banda originale, con il gradito ritorno di Paparino e Pippo ( sì, ho appena usato i nomi italiani, denunciatemi pure! ). Penso che tu li abbia resi molto IC, senza farli risultare fuori posto nonostante i personaggi di stampo molto diverso rispetto alle opere da cui provengono. La cosa più difficile dello scrivere storie su KH, dopotutto, è riuscire ad amalgamare personaggi creati per i bambini con altri di natura molto più adulta.
E sì, continuo a shippare Kugo e Acqua come se non ci fosse un domani. Peccato che Shura abbia impedito a Paperino di dargli contro, mi sarebbe piaciuto vederli scannarsi a suon di urla e insulti, anche solo per sentire Paperino imprecare come uno scaricatore di porto.
Una nota negativa c'è, però, e riguarda un po' il tuo modo di scrivere i dialoghi: troppi punti esclamativi. Sul serio, sembra quasi che i personaggi stiano perennemente urlando, a lunga andare può risultare disturbante.
Ti consiglio di misurare il loro uso, in futuro.