Exactly Another Teen Story
di Athelye

10/08/22, ore 16:07

Ciao! Io arrivo decisamente tardi per questa storia (quasi tre anni dopo dalla fine ma meglio tardi che mai!). Non so se mi leggerai sinceramente ma volevo comunque farti questa “recensione” perché mi sento profondamente in dovere di ringraziarti, GRAZIE per questa storia che per me è arrivata proprio nel momento in cui ne avevo bisogno ahahah sappi che l’ho iniziata ieri al comodo orario delle 23:40 (GRANDE SBAGLIO) e sono stata fino alle 4 a leggerla per poi svegliarmi alle 8 e ricominciare fino a finirla ahahah la storia è scritta molto bene e subito mi sono immersa in questo scenario “particolare” dove anche le cose non normali sono passate per tali e comunque non mi hanno mai fatto storcere il naso perché credo che alla fine riprenda anche le dinamiche di hunterxhunter dove alcune dichiarazioni allucinanti non sono prese così seriamente (almeno fin dove sono arrivata io, ammetto che l’ho appena iniziato praticamente ahahah la maggioranza dei personaggi secondari ammetto che non la conosco ancora 😅 ammetto anche che vorrei mangiarmi anche tutta la serie con la stessa facilità ma mi sto contenendo). Ho AMATO tutto di questa storia, letteralmente era proprio quello che stavo cercando e mi sono emozionata come una ragazzina, con tanto di palpitazioni e scleri ahahah tra l’altro siamo coetanee, non che centri nulla alla fine però mi ha fatto sentire ancora più in sintonia non so se ha senso 😂 probabilmente no.
Detto ciò ti ringrazio ancora TANTISSIMO per questa storia meravigliosa ❤️

Un abbraccio ❤️
(Recensione modificata il 10/08/2022 - 04:09 pm)

30/01/22, ore 11:42

La tua storia è davvero ben scritta, mi è piaciuto ogni singolo capitolo e hai saputo catturare così bene la mia attenzione da obbligarmi a leggere tutta la storia di filato, senza potermi interrompere. Penso che questa sia una delle poche storie che davvero mi è piaciuta su HxH (e in particolare la coppia Killua e Gon). Complimenti, davvero ottimo lavoro! :)

05/10/21, ore 21:43

Mio Dio quanto mi è mancata questa storia. L'ho adorata la prima volta, ora la sto amando con tutto il mio essere. È una delle storie più belle in circolazione sulla killugon. Adoro il fatto che i caratteri dei tuoi personaggi rispecchino quelli degli originali, ma hanno comunqie qualcosa di tuo; le ambientazioni varie; il rapporto dei vari pg, mi piace anche il fatto che hai parlato anche di quelli secondari. Mi hai fatto provare davvero delle bellissime emozioni, anche se a volte qvrei voluto strangolare qualcuno hahahaha. Grazie mille per questa storia, non so se scrivi ancora ma ti auguro e spero che tu possa continuare per molto.❤

11/04/20, ore 11:49

Questa è la tua seconda fanfiction che leggo e, come immaginavo, neanche questa mi ha delusa. Ti ho già fatto i complimenti per il tuo modo di scrivere, come tratti la psicologia dei personaggi e per la trama stile scolastica, e ti rifaccio i miei complimenti. Sei stata davvero brava, un saluto virtuale <3

08/04/20, ore 20:38

Va bene, la sto adorando! Hai un modo di scrivere che mi coinvolge tantissimo, complementi.

14/01/20, ore 00:33

Ciaoooooo!!!! Questa è la prima recensione in assoluto che scrivo e..che dire..ho divorato tutti e 21 i capitoli in pochissimo tempo!
Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco: lo trovo molto fluido e chiaro e i contenuti sono ricchi di dettagli scelti accuratamente.
Sono come "entrata" nella storia: mi sentivo presente..come se la storia fosse reale e io ne fossi una spettatrice..non so se sono riuscita a spiegarmi xD
Non conosco l'anime, sinceramente. Mi ha consigliato questa storia una mia amica e devo dire che ha fatto centro!
Mi hai fatto amare questa coppia in modo incredibile..e mi sono venuti i lacrimoni agli occhi quando Gon, a letto, ha esternato di getto tutti i suoi sentimenti a Killua.
Leggerò sicuramente altre cose che hai scritto :)
Ps: non sono una persona che ama scrivere recensioni, ma qui non ho potuto farne a meno! ^-^

07/10/19, ore 23:52

Il comeback di Anita Suzuki mi ha spiazzato, non me lo aspettavo proprio! Peccato che davvero, con tutto il cuore, non mi è proprio simpatica, l'ho sempre trovata patetica e inutile. (Ma chi sono io per giudicare lei quando ho partorito un personaggio come Graziina)
"Non ti riguarda." Woah, sapevo che avresti ripreso questa frase, ma ascoltarla da lui è sempre un colpo al cuore, non si è mai preparati per la fatidica scena.
SI SONO MOLLATI Eh no porco d'' sapevo che sarebbe venuto fuori un tira e molla. Gliel'ha servito su un piatto d'argento a Neon, questa scena mi è piaciuta davvero.
Il finale non l'ho capito, ma è molto meglio così, adoro la suspense che crea!
Comunque! non avevo molto da dire su questo capitolo, scrivi davvero divinamente e lo fai parecchio meglio di me, si vede che sei molto più navigata! stasera voglio fare il grandissimo e recensisco anche il prossimo capitolo, quindi
CI SI LEGGE!

03/10/19, ore 23:49

Cinque ore di sonno? Per me sarebbe idilliaco riuscire a farmele! hahahaha
Grazie mille per avermi dato la mia dose di Neon settimanale, sai che non posso farne assolutamente a meno. Ma sai anche che non possono ovviamente mancare, per me, le care vecchie CATFIGHTS.
E poi le frecciatine che si scambiano sulle loro famiglie sono state surreali, sei davvero bravissima.
Comunque la storia di Neon è interessante, peccato che non la menzionerai più! La scena finale è stata davvero troppo zuccherosa, se dovessi assentarmi davvero per troppo tempo, sai il motivo.
Coomunque! Che dire se non STANDING OVATION per Mito che non è stata rappresentata come una "all'antica", ma è semplicemente perfetta. Non ho altro da dire su questo capitolo, un pochettino corto. Adesso corro a leggere il prossimo e, se ho tempo, ti lascio una recensione già stasera ;)
Ci si legge!

30/09/19, ore 19:01

Heyy! So che mi vorresti morto, ma sono di nuovo qui! Sono passato dal recensire e scrivere in poche ore al metterci 3 MESI per un capitolo e una recensione, ma vabbè!
Allora Killua e Gon sono diventati pasta di zucchero? Okay, nonostante io sia diabetico non mi tiro certo indietro.
Ormai, però, il mio pensiero fisso quando ti leggo è "NEON, NEON, NEON." non ci posso fare nulla, per me è troppo la Queen B della storia.
Che vuole questa Eliza? Grazie mille per aver introdotto una scassacazzo anche dall'altra parte, la situazione era decisamente troppo poco equa.
Alluka è più intelligente di Gon e Killua messi insieme, un vero genio. Tutto l'ambaradan al tavolo mentre la coppietta faceva cosacce nel bagno, mi ha fatto spezzare.
Il finale, ovviamente, mi ha fatto molto tenerezza. Il pensiero di Gon di voler esplorare casa Zoldyck è crdedibilissimo e ci sta tutto.
Anyway, rinnovo le mie scuse per l'assenza. Giuro che riuscirò a recensirli tutti e ritornare al passo come prima, per quanto io possa assentarmi, tranquilla che non sparirò per sempre. Non prima di aver saputo come finisce questa storia.
Ora vado a studiare latino, che se no domani all'interrogazione alla prof le porto le capocchie, ci si vede in questi giorni che ho un po' più di libertà e ispirazione.
Ciauu!

17/09/19, ore 01:10

Heyy! Giuro che sono davvero mortificato per la mia assenza prolungata. Mi farò assolutamente perdonare!
"Sei stato grande!" - "Troia." MOMENTO MEMORABILE soprattutto vista la velocità dello scambio di battute (ovviamente non diretto per ragioni di quieto vivere), sono davvero morto sul colpo.
Per non parlare di quello che sta succedendo con Neon, roba da matti. Finalmente si vede un po' di sano drama e catfighting!
"Neon li aspettava sulla strada" e lì ho subito iniziato a urlarmi in testa "rissa! rissa!" come alle elementari.

Tutta la scena sulle droghe mi è piaciuta particolarmente, sia per il modo dettagliato con cui hai sviluppato i fatti, sia per il modo in cui ho provato disagio immedesimandomi in Gon in quella situazione. La scena dove fumano in cameretta oltre a farmi rosicare parecchio (non fumo da maggio e in questo periodo ho proprio bisogno di una canna) è stata davvero romantica, non ti nego che ho creduto che stessero per passare ad altro... hahahaha

Spero che la recensione sia venuta un po' più lunghina per farmi perdonare (non basterà ovviamente), ma domani cercherò di recensire tutti gli altri appena ho un'oretta libera.
Mi ha fatto piacere poter finalmente farmi vivo di nuovo!

08/09/19, ore 00:31

Eh niente, amo questa storia. Mi ha preso tantissimo. Non è banale, è scritta bene e inoltre è incentrata su una delle mie ship preferite. Adoro~

22/08/19, ore 13:07

Questo capitolo è stato folle, ti adoro ancora di più. Ho avuto una storia con uno come Killua (più Sasuke Uchiha in realtà) finita malissimo però dettagli. L'imbarazzo, l'orgoglio, l'astio e l'odio gratuito li hai fatti emergere DIVINAMENTE. Il rapporto sado/maso tra Killua e Gon che si viene a creare è fatto benissimo e spero svilupperai di più questo aspetto della loro storia, abbiamo già parlato in precedenza di come questa sia una delle coppie più problematiche di tutto il mondo manga/anime, se non la più problematica di tutte. La scena dello spogliatoio fa veramente impressione, sembra romantica all'inizio ma poi rivela la vera identità di Killua, e da un lato ci fa rassegnare sul fatto che non cambierà mai. Sul fatto che Killua qui abbia il potere, non ci piove. Ma, secondo la mia teoria, gode nel manifestarlo su Gon anche facendolo soffrire. Poi, da qui, potremmo ricavarne un bel dibattito :) Ci si legge e scusa l'assenza!!!! xoxo.

22/08/19, ore 12:57

Ciaoo! Dio mio perdonami il ritardo megagalattico, devo stare ancora una settimana in montagna senza PC né internet e non sai quanto io abbia voglia di scrivere! Tra l'altro, per avere un po' di connessione devo farmi 5km ogni volta per andare in paese. Allora... ho letto tutti e due i capitoli insieme e quello che mi intriga di più è sicuramente il successivo. Adoro la discrezione di Kurapika, hai riportato bene il suo personaggio. Ma che problemi ha Gon per prendere solamente in considerazione l'idea di parlarne con Neon? Morto. La parte con Alluka mi ha fatto ridere e, leggermente, accapponare la pelle. Non so perché. Detto ciò, corro immediatamente a recensire il nuovo perché sicuramente mi verranno molte più cose da dire! xoxo.

09/08/19, ore 17:28

Hey! Ti prego di scusarmi per l'assenza, quel "periodo buio" è già iniziato e infatti ho dovuto fermare anche la mia storia. Comunque... devo dire che avrei incorporato questo capitolo al successivo, così buttato lo trovo sprecato visto che è davvero carino e interessante il mattino dopo alla scena centrale della storia. Non ho particolari commenti da fare, se non su come tu sia stata bravissima a far trasparire tutte le emozioni e le sensazioni di Gon durante il ritorno a casa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che dovrebbe uscire oggi. Spero di poterne fare una recensione più elaborata! Ci si legge! xoxo.

30/07/19, ore 14:56

Ciauu! Scusami il ritardo nel recensire, ma è stata una settimana terribile.
Posso dire che questo capitolo è arte? Si vede che ci hai lavorato tantissimo, sul serio. Una cosa che noto in altre fic con scene erotiche è che spesso queste scene risultano abbastanza forzate e leggermente imbarazzanti da leggere. In questo capitolo non è avvenuto nulla di tutto ciò, quindi chapeau!
E' stato molto bello e, cavoli, era davvero così semplice immaginare chi fosse la fidanzata di Canary! Mi piace tantissimo la loro relazione anche sé non l'avrei mai immaginata senza lo scenario di Casa Zoldyck con tutte le limitazioni e le sofferenze che esso porta.
La grammatica qui è proprio impeccabile, così come lo stile di scrittura, si vede che sei molto più esperta e navigata di me!
Non vedo l'ora che sia venerdì per vedere il dopo di questa scena, immagino l'imbarazzo di Gon. E niente, mi ha fatto molto piacere leggere questa parte, spero ce ne siano altre simili.
Ci si legge!