Bolidi d'ottone e manici di scopa
di Adho_Bri

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Buongiornissimo ragazze! Ormai è una costante scusarmi per il ritardo, ma andiamo subito al sodo visto che come al solito di roba da dire ce n’è parecchia.
Luna e Mandy sono veramente perfette assieme: entrambe svampite e con la testa spesso tra le nuvole, ma in grado di inquadrare le cose in maniera molto più precisa e corrispondente al vero degli altri studenti che a torto le prendono in giro. Non mi sorprende affatto che a credere alle stravaganze targate Lovegood sia proprio Mandy, è un elemento che rende il suo personaggio ancora più concreto.
Ok, Anthony è da apprezzare sicuramente per l’intraprendenza e la voglia di sistemare le cose con Megan, però carissimo, visto che hai dato appuntamento alla tua bella in un bagno che sicuramente sarà frequentatissimo, prima di declamare il tuo pippone non pensi che sarebbe stato meglio assicurarti che si trattava di lei? Milly è stata fenomenale, mi ha fatta piegare in due dalle risate: tante altre ragazze avrebbero potuto magari affrontare l’equivoco con delicatezza e gentilezza, ma lei è stata proprio il peggio che poteva capitare al nostro innamorato sventurato.
Ok, adesso c’è un discorso parecchio difficile da fare, che spero non risulti troppo ingarbugliato. Devo genuflettermi e fare le mie scuse a Lisa, che ho definitivamente rivalutato, anche se sono giunta alla conclusione che sia troppo per Cho. Prima di tutto mi ha fatto tanto piacere sapere che si pone bene nei confronti di Nora e non si fa problemi ad accettare che sia una Magano, anzi metta subito in evidenza che hanno qualcosa in comune come la passione per i dolci. E poi (e qui viene la parte in cui temo non mi farò comprendere) è stata ennesimamente molto corretta e comprensiva nei confronti di Morag intercedendo con la Chang. Ovviamente nella mia testa Morag non odia Cho giusto perché le va, ma è il risultato dell’opinione che si è fatta nel corso degli anni; però un pochettino il suo sfogo mi ha fatto sentire in colpa perché effettivamente io ho giudicato male Lisa e Roger solo perché erano amici di Cho e alla loro prima apparizione sembravano degli idioti. Mi ha fatto davvero piacere che molte delle ragazze che hanno recensito abbiano preso le parti di Morag, sono contenta che si sia capito che non è una scellerata che critica la gente solo perché si sveglia col piede sbagliato tutti i giorni. Le parole di Cho sono certa che le faranno bene, come lo hanno fatto alla sottoscritta; questo non toglie che no, io non smetterò mai di sorprendermi che lei sia finita a Corvonero, e menomale che Lisa bilancia la situazione visto che Marietta è un’altra di quelle che hanno perso i neuroni da piccole.
Cormac McLaggen è solo bravo a fare danni; povero Neil, ovviamente appoggio appieno la vostra decisione di estrometterlo dalla squadra, ma mi dispiace tanto sapere che si sia fatto così male per colpa dell’esuberanza inutile di Cormac. Menomale che ci ha pensato Angelina con la sua grinta a risollevare la squadra, è un vulcano e mi piace tanto proprio per questa sua determinazione.
Diciamocela tutta: a volte Oliver non capisce proprio come motivare i suoi giocatori; tiene indubbiamente a che la squadra svolga bene il suo lavoro, però non si rende conto che non ha a che fare con delle macchine e in certe situazioni una parola di conforto è molto più utile di una sgridata. È stato troppo duro con Demelza, sicuramente già lei è la prima che si colpevolizza per ogni cosa andata storta anche quando aveva ragione da vendere, che Oliver glielo rinfacci così brutalmente è ingiusto e non le farà di certo ritrovare la giusta carica per affrontare al meglio le prossime partite. Menomale che è, nuovamente, arrivato Elliott il salvatore a risolvere l’annoso problema a cui da sola non poteva trovare una soluzione nei tempi richiestile dal suo capitano.
Morag è il più improbabile dei cupidi, però forse proprio per il suo pragmatismo non sempre gentile potrebbe dare a Winnie una bella accelerata, che di certo non gli farà male. Megan è ancora impelagata con Anthony, ma si vede che non è indifferente a Kevin, quindi magari se lui cambiasse approccio la situazione potrebbe anche ribaltarsi.
Ritchie è stato dolcissimo e geniale nell’ordire il piano per salvare Uluru coinvolgendo la sorella che ha coinvolto il cugino per far da tramite col fratello di lui (che andrebbe d’accordissimo con Percy) che interpellerà il suo capo che leverà dalle scatole il vecchio Walden. Le sorelle di Ritchie sono abbastanza diverse tra loro, e lui ha in sé qualcosa della personalità di entrambe, ma è bello vedere che nonostante questo tutti e tre siano molto legati. Mi sa che a sto giro sono tra le pochissime che ha dato alla sua OC un rapporto complicato con la famiglia, strano, di solito è il contrario.
Cara professoressa Cooman, l’allieva ha superato la maestra, eh? In realtà la previsione di Mandy è tanto interessante quanto triste, spero per lei che non si renda mai conto di quanto quel cimitero sia un luogo funesto per l’intera comunità magica e tutti noi lettori, ma per lei più di tutti.
Che Gazza abbia mandato per sempre a farsi friggere la sua reputazione da insopportabile seccatura è indicatore perfetto di quanto la scena nel suo ufficio sia stata straziante e difficilissima da leggere; mi sono commossa entrambe le volte che l’ho fatto. Alicia e il suo amico hanno un legame meraviglioso ed è stato tenerissimo vedere quanti ragazzi si siano stretti attorno a loro sostenendoli nel momento di maggiore difficoltà. Non potete capire quanto ho goduto quando Ritchie ha messo Macnair con le mani nel sacco, fenomenale!
Parte della matassa con al centro il termos si sta sbrogliando: il percorso che condurrà il vero mittente dal vero destinatario è più vicino al termine, per fortuna. Interessanti Gemma e Barry assieme: nonostante siano rivali si stimano molto e attraverso di lei il Tassorosso è riuscito anche a imparare una lezione sulle donne che credo gli sarà molto utile.
Sophie sembra aver preso una decisione importante e risolutiva; vuole proprio "farlo fuori" il caro capitano se è disposta a servirsi di persone a cui in circostanze normali non avrebbe mai ricorso per raggiungere il suo scopo. Mi incuriosisce questa fantomatica Irina, da come la descrive Sophie il loro rapporto non deve essere affatto idilliaco.
Povero Stephen: non può proprio stare in pace e fare ciò che vorrebbe tra le oche inseguitrici, Jimmy che per carità ha tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma per gli standard del Corvonero è troppo vivace, e Sophie che decisamente ha esagerato nella sua irruenza.
Astoria è un maledettissimo genio! Da una parte mi piange il cuore per come l'idea di Draco, che era molto buona obiettivamente, gli si sia rivoltata contro, ma dall'altra non posso non ammirare il modo in cui Astoria e soprattutto Roger hanno afflitto a Flint una delle più grandi umiliazioni della sua vita (mi riservo di non definirla la più grande in assoluto al momento, perché aspetto di vedere cosa gli combinerà Sophie).
Bellissime le confidenze tra Max e Dee: entrambe hanno dei gravi pesi da portarsi dietro, ma riescono comunque a confrontarsi a vicenda e a far ridere l'altra per smorzare la tensione. Per Max non sarà facile fare i conti con quello che potrà scoprire, è stata molto coraggiosa nel decidere di intraprendere questa strada. Ad oggi non ci sono molti elementi per capire quanto lei e Stephen potrebbero essere compatibili, lui è troppo preso da altro: vedremo come e se li farete avvicinare, di certo lui dovrà fare un percorso notevole per arrivare a considerare una compagnia accanto a sé, specie se con una personalità così diversa dalla sua.
Io spero per Barry che si accorga del mostroso equivoco in cui Romilda e Justin hanno fatto cadere la sua festa prima che questa abbia luogo: organizzare per una ventina massimo di persone o per più di cinquecento non è proprio la stessa cosa, e sarebbe un disastro immane se si trovasse tutta quella gente a casa senza saperne nulla.
E siamo all'ultimo punto, non ci posso credere dopo più di un mese di aver finito la recensione! L'avevamo capito già da un pezzo che è Katie a portare avanti la coppia quasi esclusivamente da sola; il Natale da lei è una splendida idea e sicuramente sarà una buona occasione per Oliver di integrarsi nella sua famiglia.

Ciao ragazze!
Finalmente ho portato a termine - per ora - quel che gravava sulla mia testa, ed eccomi qui a lasciarvi qualche riga tardiva. Ho letto il capitolo pochi giorni dopo la pubblicazione, esattamente come ogni volta ne ho apprezzato tantissimo il contenuto e, mi sento di ripeterlo a non finire, la meraviglia per la vostra bravura nel saper gestire tutti questi personaggi mi ha travolta. Sapete, questa è una cosa che mi affascina sempre durante la lettura dei vostri capitoli. Siete sempre accorte, precise e brillanti; decisamente questa non è una cosa di poco conto. Capisco fin troppo bene il vostro discorso fatto a piè di capitolo, meritate assolutamente un riscontro alle vostre fatiche!
È stata una bella sorpresa vedere spuntare la mia strampalata, amatissima Luna. Vederla poi nei panni di messaggera (distratta, molto distratta) è stato davvero divertente; un po' meno per la povera Megan, però! E Vinnie poi? Poverino, a rimirarla sconsolato in un angolino.
Ecco poi palesarsi di nuovo una vecchia, gradita conoscenza: Cormac. Voleva far faville con la bella Hermione, ma ci ha ricavato solo un infortunio altrui, ai danni di Neil. La disperazione di Oliver mi ha divertita, anche se ne ho ben captato lo sgomento; e dopo qualche prova (la cara Ginny, scappata via con un rossore diffuso in viso) ecco alzarsi con determinazione quella roccia di Angelina! Oliver può dirsi salvo!
Sempre in riferimento ad Oliver, povera Demelza! Questo suo stralcio introspettivo e insicuro mi è piaciuto molto, e ho provato per lei anche un'infinita tenerezza. L'arrivo di Elliott è stato una manna dal cielo, meno per Vinnie (ciccino, ancora affranto) forse, ma ha sicuramente risolto la situazione. Sempre sull'onda dell'introspezione, anche se velata, menzione d'onore va a Maxine. Tralasciando che apprezzo molto il rapporto tra Heidi e Max (i pensieri sulle cosacce con l'Assistente!), è stato strano e interessante vedere quest'ultima sotto una nuova luce: non più solo vulcanica e sicura di sé, bensì l'esatto contrario. Convinta di non essere all'altezza di Stephen e ritenendolo speciale, indietreggia, si "svaluta" ai nostri occhi, forse per la prima volta. Per quanto sia sbagliato è assolutamente umano e vero, tangibile per noi tutti che, almeno una volta nella vita, ci siamo messi a paragone con qualcun altro e ne siamo usciti sconfitti (almeno secondo la nostra percezione). Particolare è anche il momento in cui Maxi arriva a fare questa considerazione: proprio quando arriva la certezza, per lei, di voler continuare con la ricerca e l'indagine sulla sua famiglia. Penso che questa fragilità non sia quindi "campata in aria".
Rimanendo in tema "analisi" ho davvero mal tollerato la spocchia saccente di Cho nei confronti di Morag. Per quanto potesse essere un discorso sensato, lei è insopportabile e davvero ha chiacchierato troppo e a non finire. Mi piace il personaggio di Morag, spesso mi ritrovo in lei, anche e soprattutto nei suoi lati oscuri. Quindi ciao Cho, vai a far fluttuare i capelli da qualche altra parte.
Ora, la dedica a Carlo Verdone. Che gioiellino quel pezzo, l'ho amato e sono morta dal ridere nel leggere di Millicent alle prese con il malcapitato Anthony! È stato davvero un colpo di classe, omaggio promosso a pieni voti.
Arrivando al mio bislacco Stephen, nella guferia è successo di tutto e al solito lo avete reso benissimo, soprattutto nello sguardo misurato, rallentato e inquietante che ha rivolto a Jimmy prima di proferire parola. Il suo scappare dalle mani appiccicaticce dei presenti lo ha reso ancor più lui, anche se poi, ahilui, è stato costretto addirittura a gattonare per recuperare tutto. Quale fortunata missiva sarà partita in realtà? Appartenente a chi? In ogni caso, accostare a Stephen Jimmy e Sophie - soprattutto lei - ha fatto sì che la scena si calibrasse a dovere, non perdendo una visione a tutto tondo! Brave brave brave.
Quanto sono contenta per il piccolo Uluru, ero certa che Ritchie avrebbe trovato una soluzione, Macnair questa volta ha dovuto mollare l'osso ( ma è normale che io sia vagamente "attratta" da questo oscuro individuo?)!
Ma vogliamo parlare dell'ennesima perla di questo capitolo?! Astoria/Roger vs Marcus! Mamma mia che sorpresa vedere sbucare Roger, penso di aver sghignazzato più del dovuto eheh! Quanto ha rosicato Marcus, quanto. Anche il povero Draco non ne è uscito indenne, a partire dalla folgorante bellezza di Astoria; si riprenderà dallo svenimento, ne sono certa.
La questione thermos sta pian piano arrivando all'epilogo; Gemma che segue con occhi ridenti le chiappe gelate di Graham siamo un po' tutte noi; Mandy che è sempre più adorabile, con quei Panzerotti della pace ma al contempo con le sue visioni che non preannunciano assolutamente niente di buono; Oliver e Kitty sempre più tenerelli; Cedric e il famoso invito ad una ragazza che continua ad aleggiare nell'aria.
Il pasticcio dell'invito universale alla festa di Natale ci renderà partecipi di un gran trambusto, ne sono certa, e non vedo l'ora di sapere cosa ci regalerete di succulento!
A prestissimo spero, e perdonate il ritardo lacerante.
Bacetti

30/11/19, ore 22:42

E grazie anche per questa bella carrellata sui vari personaggi! Come hanno detto altri autori, sono questi dettagli ad aggiungere ancora più valore alla storia!
Naturalmente aggiungo il mio voto per vedere anche Lee, Cormac e Zacharias (magari senza metterlo troppo vicino a Demelza, se no rischia di lasciarci il naso...), e se dovessero venirmi in mente altri ve lo farò sapere!
Tielyannawen

Voi siete assolutamente geniali!!!! Una festa di dimensioni epocali organizzata equivocamente a casa Summers è un’idea sbalorditiva! Non sono un’amante dei giornali di gossip, ma questa volta Romilda ha inconsapevolmente creato l’evento dell’anno! E non vedo l’ora di leggere che cosa accadrà, perché sono certa che non ce ne farete pentire! (Barry non volermene!!)
Buonasera autrici! Ho iniziato dalla fine perché ero davvero troppo entusiasta e volevo farvelo sapere! Ma ora procederò con ordine, se no va a finire che mi sfugge qualcosa…
Anthony finalmente ha fatto ordine in sé stesso, finalmente ha preso il coraggio per le corna e finalmente ha dato voce ai suoi veri sentimenti. Una vittoria su tutti i fronti se non fosse che probabilmente gli sfuggenti Nargilli devono avergli ingarbugliato il buon senso… un appuntamento nel cubicolo e con Luna Lovegood come messaggera non è davvero la migliore miscela per la pozione della dichiarazione perfetta! E sono sicura che persino un certo assistente si troverebbe d’accordo con me! In ogni caso la scena è stata davvero spettacolare!!!
Megan che cerca di nascondere il suo turbamento è adorabile, ma io mi sarei spazientita molto di più se a metà frase la portatrice di un messaggio tanto inaspettato quanto speranzosamente atteso si fosse dimenticata cosa doveva riferirmi. Sia chiaro, come Vinnie io trovo Luna davvero adorabile, ma forse la sua caccia al Nargillo poteva attendere un paio di minuti!
Vinnie che guarda sconsolato una certa Tassorosso che si allontana e poi sospira tutta la sua tristezza sui tomi di pozioni mi ha intristito un pochino. Lo ammetto, non so chi sostenere tra questi due pretendenti.
Kevin e Lisetta sono dolci quanto i Pallotti Cioccocremosi (la ricetta esiste?!?) e scaldano il cuore con il loro genuino affetto!
Difficoltà in vista per la squadra Grifondoro, che si vede costretta a fare a meno di uno dei suoi giocatori titolari. Mi spiace per l’infortunio di Neil, che sembra abbastanza impegnativo, ma capisco bene le vostre ragioni e del resto non può che farmi piacere rivedere in campo la vulcanica Angelina, che ha riacceso le speranze nel cuore dell’ormai disperato Capitano rosso-oro (che si lascia quasi scappare un certo nome davanti alla sua Cercatrice…).
Demelza è un piccolo vulcano tormentato a cui vorrei tanto mandare un abbraccio. Tutti sembrano prendersela con lei senza che se lo meriti e sì, Barry andrebbe sonoramente sgridato per la sua vista offuscata da trifogli irlandesi, spero proprio che si accorga di non essersi comportato benissimo e possa dare una mano alla nostra Elza. Per fortuna che la sua strada ha incrociato quella del nostro merluzzo al ragù preferito (tra l’altro adoro i nomignoli che assegna alla gente! E non vedo l’ora di scoprire che regalo si inventerà per l’allampanato Corvonero!), che decide di salvarla ancora una volta trovando una rapida soluzione al suo problema. A tutti noi servirebbe un Elliott che ci salvi da noi stessi, motivo per il quale in questo periodo mi trovo ad essere un po’ gelosa di Millicent e Demelza che possono contare su questa inusuale amicizia.
Ritchie che mette in campo l’intero albero genealogico per salvare quel caldo panciotto di Uluru è il mio eroe dell’intero capitolo! Del resto quello “stronzone” (cit. Joey) di Macnair non poteva davvero passarla liscia, anche se adesso tremo all’idea di una sua possibile vendetta… che tenti qualche colpo losco per impadronirsi del piccolo ornitorinco nonostante i divieti?? Le lacrime malamente nascoste di Gazza mi hanno fatto commuovere, anche se fortemente bistrattato in fondo anche lui ha un cuore. A proposito, non è che prima della fine sarebbe possibile vedere Alicia dar prova della sua abilità con il boomerang? Ne sarei molto curiosa!
Un momento di silenzio per le disgraziate sfere, innocenti vittime del potente Urlo Interiore di madama Cooman… la descrizione dell’atmosfera della sua lezione era quanto mai vivida, vi faccio i complimenti perché mi è davvero sembrato di essere lì a cercare immagini sfuggenti davanti a una fumosa sfera di cristallo! Mandy continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti, si è dimostrata del tutto in possesso dei doni di una vera Veggente e chissà che non possa usarli per porre rimedio a uno dei passaggi più dolorosi dell’intera saga. Chissà che non preveda anche qualcosa di più gioioso, come un invito ad una festa da parte di un certo Tassorosso dal cuore nobile! Riuscirà Cedric a portare a termine il suo invito?
La squadra Serpeverde al completo invece medita vendetta contro il proprio Capitano… l’avevo detto io che Flint si stava tirando addosso l’ira di troppa gente. Tra i piani diabolici di Sophie (chi sarà Irina? Una qualche esperta di violenti malefici?) e l’arguta trovata di Astoria e Roger (sapevo che insieme sarebbero stati un duo inarrestabile!!). Mi spiace solo per il povero Draco, che rischia l’infarto due volte: la prima di fronte alla trionfale entrata in scena della strega del suo cuore e la seconda quando scopre di essere rimasto beffato dalla sua stessa proposta!
Stephen assaltato da streghette urlanti che spera solo di veder arrivare a destinazione le sue lettere, mentre invece si ritrova in mezzo al fuoco incrociato scatenato dalle scintille che circondano Jimmy e Sophie. Solo per essere sopravvissuto all’evento merita una giusta ricompensa, magari ritrovare l’amica d’infanzia perduta anni prima… E Maxi? Vederla così amareggiata perché convinta di non essere all’altezza di Stephen mi ha colpito tanto quanto Heidi! Sono certa che non sia così, e spero che anche lei possa ricredersi e ritrovare fiducia in se stessa!
Oliver e Katie che passeranno il Natale insieme!! Mi occuperò personalmente di tappezzare la loro strada di vischio!
E veniamo al mio caro Barry! Ho adorato le parti che gli avete dedicato e vi ringrazio per la capacità che avete di dargli vita sempre meglio di capitolo in capitolo! Pare che il suo sangue irlandese lo abbia dotato di una vista particolarmente acuta, ma solo in determinati casi… notare quel particolare del cappotto rimasto tristemente appeso in spogliatoio e decidere di occuparsene è assolutamente da lui, del resto Neil (e i suoi post-it fucsia con cuoricini disegnati sopra!!!) era il suo compagno di lavoro durante le esercitazioni di pozioni; inoltre, dettaglio da non sottovalutare, gli consente di giungere finalmente in possesso di un certo thermos che dopo lunghe peripezie è infine giunto nelle mani del destinatario, pure se in ritardo… eppure la soluzione del mistero della tisana sembra ancora lontano, anche se qualche indizio (l’Erica Mackaiana e il profumo di terra bagnata che lui tanto apprezza) e il magico potere delle feste potrebbero metterlo sulla giusta strada! Tengo le dita incrociate! Vederlo interagire con Gemma è stata una piacevolissima sorpresa, ho apprezzato tantissimo la loro conversazione “solo per veri portieri”, uno di quei tocchi di normale quotidianità che regalano qualcosa di speciale alla vostra storia. A tal proposito, ma creare un bell’incontro a quattro scope tra i portieri delle varie squadre?!? Tutti insieme secondo me sarebbero fantastici! E Gemma, ma quanto è dolce a balbettare di fronte alle allusioni del buon vecchio Barry, che ancora una volta ci ha visto benissimo? Sì perché lei e GrahamChiappeGhiacciate sono perfetti insieme, anche se ancora non lo sanno o semplicemente non se lo sono ancora detti… mi piacciono troppo! Tornando a Barry, se anche il suo capitano gli dice di darsi una mossa… forse è davvero il momento di agire! Per quanto amerei vederlo balbettare frasi scomposte davanti a un Davies in versione inviato speciale di una puntata di Stranamore! Quindi Summers, armati di coraggio e fatti valere, perché non puoi farti scappare una ragazza speciale come Dee!
Di sicuro ho dimenticato mille dettagli che avrei voluto menzionare, ma vi avrò già annoiato a sufficienza, perciò vi saluto e vi auguro buon lavoro! Stato davvero creando un racconto sensazionale, continuate su questa strada perché è la giusta via!
Tielyannawen
PS: continua la mia usanza finale, con i complimenti per le comparse. Questa volta un plauso al povero Cormac, davvero molto canon nel suo modo di fare sovrabbondante, che nel tentativo di accaparrarsi l’attenzione di una certa riccia e di un certo capitano finisce in realtà per combinare un pasticcio!

18/11/19, ore 10:04

Ciao ragazze! Ci ho riflettuto e penso che debba esserci anche il PV di Lee il nostro speaker super imparziale :D Per il resto l'idea delle figurine è fantastica! Sarei quasi tentata di custodire gelosamente parecchi doppioni di Graham, ma ragazze l'assistente di pozioni per me vince (tutta colpa della mia Bastianite acuta). Fronte fanciulle direi che Angelina è davvero una bomba! A presto, Tilla

17/11/19, ore 23:05

Ragazze ma che grande sorpresa che mi avete fatto! Questo succoso capitolo extra mi era sfuggito, giungo qui per dirvi che è un'idea meravigliosa! Siete state veramente strepitose nell'attenzione e nella cura e questo denota con quanta cura e quanto amore stiate trattando questa storia.
Noto che tutte le squadre sono costellate da picchi elevatissimi di bellezza e vi posso dire con certezza di amare follemente i membri di Corvonero, Serpeverde e due di Grifondoro (sì, Oliver e Angelina siete proprio bellissimi!)...di Tassorosso non posso parlare, poi Mandy è gelosa e mi ripudia XD.
Ah ovviamente vorrei un invito a cena sia da Ells che da Bastian, glielo chiedereste per me?
In generale direi che non mi dispiacerebbe vedere Carbry (se dovesse apparire), Cormac e Smith (Elza, non ammazzarmi!). Naturalmente ve lo dico non perché la vostra lista sia imperfetta, è il lavoro più minuzioso ed epico di sempre, ma per esprimere il mio entusiasmo e la mia partecipazione. Ancora complimenti, siete solo da ammirare e apprezzare. A presto,
Anne

Ma buondì, ragazze!
Che delizia questo nuovo aggiornamento, che poi (credo che già lo sappiate) io sono una fan sfegatata del Natale e quindi non posso che adorare ogni storia che sia ambientata in quel periodo...
Partiamo dal caro Anthony che, effettivamente, ha scelto la persona forse meno azzeccata cui affidare il compito di trovare Megan e darle appuntamento... benedetto ragazzo, credevo che voi Corvonero aveste un fine intelletto! Mi sa che l'amore gioca brutti scherzi al mio adorato Goldstein!
Sono piuttosto convinta che la sorellina di Kevin sia il mio alter-ego (che poi ci ho messo un bel po' a capire che si trattava della famosa Norah di quell'adorabile storia di Jess - so essere davvero molto bionda quando mi ci metto!, il mio amore smisurato per i dolci non conosce davvero limiti, ahimè! Questi Pallotti Cioccocremosi suonano semplicemente divini, come posso fare per averne diciamo un paio di chili?! xD
Sapete bene che io sono una fervidissima sostenitrice di Ron&Hermione come coppia, ma non riesco a non adorare quel pasticcione del vostro Principe Pastrocchio Cormac, di cui Ale mi ha fatto irrimediabilmente innamorare; certo che, se per far colpo su Hermione deve far fuori il resto della squadra, forse è meglio che cambi tattica.
Angie è un vero portento, come non adorarla? Spero proprio che presto si ricomponga il trio delle meraviglie che forma con Alicia e Katie, per intanto sapere che Ollie sta già facendo tutto il possibile per riaverla in squadra quanto prima mi ha strappato più di un sorriso.
Certo che poteva evitare di prendersela così tanto con la povera Demelza, che già da sè si ritrova sempre invischiata in situazioni assurde, ahah! Perchè Ollie ha mandato lei a cercare Alicia e Kitty? Poteva andare lui dalla sua bella dagli occhi blu, ma no... il coraggio Grifondoro finisce sempre a farsi benedire quando si tratta di loro due!
L'incontro tra la fumantina Elza ed Elliott mi è piaciuto assai, sono davvero così felice che stiate riuscendo a includere i personaggi creati per le storie vostre storie, fondendoli in questa meraviglia che condividete con noi, che poi il Merluzzo al ragù tanto merluzzo non è, visto come ha salvato la situazione... sono davvero contenta che Elliott abbia deciso di aiutare Elza, proponendole Vinnie in questo modo ha colto due piccioni con una fava e aiutato sia la Grifondoro che il Corvonero... non vedo l'ora che sia la prossima partita dei miei adorati Grifoni, con Angie in campo faranno faville!
La scena tra Millicent e Tony mi ha fatto sbellicare dalle risate! Voi siete dei geni assoluti e, niente, povero Tony mi dispiace troppo per lui, ma al contempo non riesco a non amare Milly e la sua ritrovata fiducia in se stessa.
Che dire della scena tra i miei adorati fratelli Coote? Il mio piccino ha sfoderato le sue armi migliori, con l'aiuto di Lottie che ne sa una più di Salazar, e ha convinto Lizzie a intercedere per Uluru tramite lo spocchioso cugino (che comunque non potrà mai essere affascinante come il mio Ritchie - sia chiaro!)
La storia di Mandy mi affascina sempre di più: tra la sua amicizia con Luna e la raccolta di Nargilli, l'aver attirato l'attenzione del più che perfetto Cedric e le visioni che ha di notte, e ora anche a lezione, mi chiedo se non abbia ereditato da qualcuno di speciale il dono della preveggenza...
La scena con Aussie, Katie, Gazza, MacNair e Ritchie mi ha davvero commosso, sappiatelo; diciamo che il povero ornitorinco ha rischiato grosso, ma il Cavaliere dalla fulgida armatura ha salvato la sua bella e l'animale che adora. E Gazza ha un cuore, ovviamente lo sapevo, ma leggerne è stato assolutamente splendido. Katie ha tirato fuori gli artigli, proprio come immaginavo che avrebbe fatto, vai così ragazza! E meno male che l'hai fatto anche con Ollie, perchè se aspettavamo lui si sarebbero fatte le calende greche! Si prospetta davvero un Natale ricco di sorprese: tra la festa del secolo a casa Summers - vatti a fidare di quell'oca della Vane - e il Natale scozzese a casa Bell con tanto di Capodanno insieme a Cormac... sappiathe che NON VEDO L'ORA!!
Mi sto innamorando, molto seriamente, di Graham e Gemma: lui che la chiama Pulce, che l'aspetta fuori dalle lezioni, lei che gli sorride... e Barry che pensa già che stiano insieme, aww! E, anche se ancora non sappiamo che ne pensa Stephen, sono decisamente on board con lui e Maxi (di cui spero che svelerete presto novità riguardo ai genitori...) perché sono fermamente convinta che gli opposti si attraggano.
Dee invece dovrebbe ascoltare il consiglio di Maxi, andare alla festa e prendersi Barry, e che diamine!! E se qualcuno volesse liberare il mondo da quella piattola di Cho faccia pure... perché in questo capitolo ha dato il peggio di sé e possiamo solo sperare che segua il consiglio della fantastica Lisetta - però, ragazza mia, non paragonare l'adorabile Kevin a tuo padre, per Morgana!! XD
Veniamo al momento più esilarante del capitolo - abbinato ovviamente a Tony e Milly nel bagno - ossia Astoria che si vendica, finalmente, di quel borioso di Flint (che colpo al cuore il suo nuovo prestavolto però, amo quel ragazzo). Il povero Draco speriamo che si riprenda, almeno Daphne è una buona amica e sa stare al suo fianco nel momento del bisogno, ho letteralmente amato il modo in cui Roger ha conquistato i signori Greengrass e ha sfoderato i problemi dell'albero genealogico dei Flint, ahah!
Ne prevedo delle belle, anche perché già Sophie vuole liberarsi del suo capitano, se poi ci si mette di mezzo anche Astoria spalleggiata da Roger, penso che il povero Marcus potrebbe non arrivare vivo alla fine dell'anno... a quando un nuovo tete a tete tra Soph e Jimmy? Secondo me sono altri due che farebbero faville...
Nel prossimo capitolo spero in un bacio - finalmente - tra Katie e Ollie e anche in un momento tra Ritchie e Alicia, perché Bastian sarà affascinante e tutto, ma Ritchie ha salvato Uluru!
vi adoro ragazze e spero che riuscirete ad aggiornare presto, ma capisco quanto sia difficile quando gli autori degli OC non partecipano e non vi danno una mano... gestire così tanti personaggi non è affatto facile, per ogni cosa chiedete pure; io vi manderò un MP per farvi una propostina.
Un super abbraccio!❤
Francy

Oh ragazze, quanto siete belle. Voi siete la gioia, voi siete l'amore.
Ho divorato il capitolo e ho continuato a pensarci ieri e oggi, sono super curiosa di sapere come andrà avanti.
Intanto, mi dispiace per Neil, che mi è sembrato dal principio un personaggio validissimo. Ho amato l'accoppiata con Stephen, ahimè, capisco la vostra scelta ed è pure giusto che facciate quel che ve pare. Per fortuna non potete mai farvi mancare personaggi validi, e così è arrivato l'uragano Angelina... non vedo l'ora di sentir parlare di lei, visto che ne so così poco! E poi già, vorrei ben sapere cosa ne pensa anche Vinnie... se torna vivo in Sala Comune.
Poi, voi mi farete crepare! Goldstein, Luna e Mandy, Milly! Quelle righe sono un concentrato di allucinogeni, non la smettevo più di ridere.
Possiamo parlare del pastrocchio affusolato? Di quanto è adorabilmente buono, e buono, e buono, e buono... ma poi è intervenuto in un momento tanto delicato per Elza, povera piccola. Voglio tanto bene a questa coppia, e spero che il nostro caro Elliott non venga mai a mancare in questa storia.
E come Elliott è il deus ex machina di Demelza, anche Ritchie lo è per Alicia. Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della cotta di Ritchie... è lecito pensare che Aussie si sentirà in dovere di sdebitarsi, no?
Poi poi poi, mi viene in mente Cedric per la verità, anche se non c'è stato molto in questo capitolo (ma quell'invito a una ipotetica ragazza mi fa ben sperare). E a proposito della festa: che immenso casino verrà fuori? Mio dio, povero Barry! So che è un ragazzone forte e saprà sicuramente gestire la situazione, ma una cosa del genere mi rovinerebbe l'umore per un paio di giorni, credo.
L'accoppiata Heidi-Maxi è fenomenale! Accipicchia ragazze, sìììììì! Sono perfette insieme! E sono ancora più felice di scoprire della cotta di Maxi per Stephen. Già così sono due personaggi agli antipodi in confronto a qualsiasi altro... ma non dubito che insieme possono trovare dei punti di incontro. E poi lo ammetto, il modo in cui Maxi parla di Stephen mi ha fatto sciogliere. Questa rischia di diventare la coppia a cui mi sentirò più legata... lo sento. Oddio, quel Cedric e quella Mandy lì non scherzano... aiuto. Come fate a creare coppie così, come??
Poi: evviva il trio dei gufi, mi piace quando i personaggi fanno casino al punto giusto.
Per Cho non mi sento altro che di dire: tagliatele la testaaaaa! il litigio con Morag è stato più un discorso a senso unico, complimenti per la cascata di parole che avete fatto vomitare a Cho, è stata veramente odiosa. Ma per scrivere una cosa del genere avrete dovuto anche psicanalizzare a fondo il personaggio di Morag, e trovare i suoi punti deboli. E ora che il vaso di Pandora è stato scoperchiato, spero che le cose vadano per il meglio, d'ora in poi!
Ah cavolo, mi stavo dimenticando di Draco... giuro, una parte di me ha riso appena ha visto Roger, ed ero molto, molto contenta di come si stessero mettendo le cose per quell'orrendo, buzzurro, fetuso di Flint. Ma se penso a Draco, diamine! Partecipo al lutto, condoglianze sentite.
Infine, yes! Ho visto le figurine! Siete di una precisione commuovente, magari fossero tutti così. E se siete in cerca di altri personaggi, non posso che citare Oliver: "sto ancora soffrendo l'assenza dei Weasley". Ok, forse non così tanto come Oliver! Dopotutto fate già tanto così (e non so ancora come fate, siete dannatamente brave!). Quindi, non è che dovete aggiungere qualcun altro per forza, anche perché di materia prima ne avete una miniera!
Detto questo, che non sto più nella pelle per gli sviluppi lo sapete! Ci sentiamo
Un abbraccio! e niente

13/11/19, ore 21:13

Scusate, so che non è il commento più pregno di significato che probabilmente vorreste ricevere, ma posso dire pubblicamente una cosa da Corvonero ferita nell'orgoglio da quell'ultimo posto in classifica, sì? I figli di Priscilla non staranno dando il meglio di sé in campo, ma direi che si meritano decisamente il premio si squadra a più alto contenuto di gnocchitudine. Seguiti a ruota dai Serpeverde, anche se la signorina Johnson da sola potrebbe tener testa a tutti e ventotto XD.
Vabbè, questo sproloquio per ringraziarvi del lavoro: anche da queste piccole cose si vede quanto ci teniate alla storia, quindi, per l'ennesima volta, complimenti!

Oooh ragazze, quanto vi ho aspettate! Che bello ritrovarvi, l'attesa è stata ampiamente ripagata. Questo capitolo è sì corposo ma vi dico senza remore che la lunghezza non appesantisce affatto la narrazione per i miei gusti, anzi! Inspessisce i personaggi, ognuno ha il suo spazio e rimane saldamente impresso nella mente di chi legge, secondo me. Meravigliose come sempre, nulla da aggiungere!
Parlando dei nostri, amatissimi, ragazzi: posso dire che la piega di Megan e Anthony mi ha sorpresa? Lui è stato coraggioso ad affidarsi a Luna e l'idea del bagno già così è stata squisitamente divertente e originale!
Devo ammettere che uno dei pezzi che ha preso il mio cuore è stato senza dubbio alcuno quello iniziale, dedicato a Kevin e Lisa. Kevin si conferma un personaggio empatico, dolce e luminoso; la sua bella ed eterea Lisa si è poi dimostrata all'altezza del giovane per come ha gestito la questione di Norah. Quest'ultima è una vecchia conoscenza per me e ritrovarla indirettamente è stato piacevolissimo, poi voi avete avuto un candore e una delicatezza nel muovere questi due che si può solo emozionarsi con loro. Dote rarissima la vostra, ma col vostro tatto e la vostra maestria di cosa mi stupisco?!
Ovviamente Mandy e Luna hanno condito il momento con un tocco ben diverso ma anche qui avete fatto una magia delle vostre. Ammetto di non aver sempre amato Luna, con lei mi trovo ad applicare un po' il discorso di Justin: lei va un po' a riconfermare il vostro talento, visto che comunque mi sono ritrovata a volerle dare un abbraccio di supporto (e a ridere sonoramente) quando abbiamo appurato che l'idea di Anthony è stata un po' troppo ardita XD.
Poi, cosa abbiamo qui? I Grifondoro e vedo delle nuove reclute! Mi pare di capire che il povero Neil sia momentaneamente sospeso...non me ne voglia, ma ritrovare Cormac e Angelina è stata un'autentica e ghiotta chicca per me. Il primo è dolcissimo nel pensare a Hermione, oltre che terribilmente e meravigliosamente canon! Ribadisco: sono veramente pochi gli autori che sanno rispettare così tanto un'opera adattandola a una narrazione dal respiro nuovo e voi andate a inserirvi divinamente in questa cerchia di pochi eletti. Angelina, oh mia preziosa! Che bello ritrovarla e a quanto pare non ha perso il suo piglio, se anche Oliver ne è rimasto folgorato ma anche qui applico il discorso di sopra; il canon è in mano vostra creta, ma appunto, se maneggiato con la cura e l'amore che vi contraddistinguono, può solo assumere aspetti o fedelissimi o inaspettatamente nuovi e splendidi.
Poi, giuro di aver interrotto la lettura qui. Ho continuato solo perché siete voi, che si sappia. Queste montagne russe emotive dovrebbero essere illegali.
Voi ben sapete quanto io ami Elza, dopo il capitolo scorso poi, credo di aver atteso di sapere di lei con un'ansia che si è andata moltiplicando sempre più. Demelza è esattamente Elza, imperfetta ma adorabile e tutte durante l'adolescenza ci siamo sentite almeno una volta come lei; è così vera che per quanto apprezzi Barry, un po' lo avrei sgridato per averla ignorata e come se non bastasse è partito pure il predicozzo di Oliver. Piccola Elza, fortuna che c'è il tuo Merluzzo al Ragù! In effetti sono felice di ritrovare questi due insieme, per me sono ormai inscindibili e io non so davvero come ringraziarvi per avermi deliziato con questo stralcio che sa tanto di ritrovo tra amici (i vostri sì, ma anche i miei, di carta, ma reali, per quanto mi hanno tenuto compagnia). Di Alicia vi parlerò più avanti perché davvero, siete sadiche a mettere insieme queste due, a distanza ravvicinata, e a giocare così con la mia povera emotività.
Elliott invece credo sia veramente la salvezza e la bellezza! Questo ragazzo ha da un lato aiutato Demelza e dall'altro ha distratto e risollevato (in parte) Vinnie che è uno di quei personaggi che ho amato così follemente da voler solo il meglio per lui...sono certa che si riprenderà e che troverà qualcuno che sappia apprezzare il creativo e splendente uragano che è, dopotutto è o non è il più meraviglioso e brillante combina guai di Hogwarts? (gemelli a parte, s'intente; Oh Oliver, I feel you!)
Proprio per quanto ho empatizzato con questi due personaggi così vividi e unici, posso dire che ho riso senza ritegno per le peripezie concernenti Anthony e Millie? E' stato liberatorio. Premettendo che dei nostri Millie è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, sapete una cosa? Questo pezzo è stato così divertente e così coinvolgente da avermi fatta ridere sino alle lacrime, in effetti penso sia l'apice comico dell'intero capitolo e vi confesso di averlo riletto, tanto mi era piaciuto. Questo è forse il vostro più grande pregio: saper mischiare bene le carte e passare da un registro emotivo all'altro, o dal canon alla licenza, in modo così naturale che non si può far altro che godere di una lettura così ben progettata. Siete una squadra davvero invincibile!
Non ce la faccio, non posso scindere Aussie e Ritchie: devo trattarli insieme e non sapete con quanta gioia! Premetto di vedere lei sempre meravigliosamente con Bastian, però...però Ritchie è un vero eroe! Lui e le sue sorelle sono adorabili ed è stato veramente ingegnoso vedere come sia riuscito a venire a capo del problema. Uluru non si tocca! Tra l'altro è tenerissimo il ritratto che le sorelline di Ritchie fanno di Alicia, oltre che veritiero. A proposito di lei, sapete per quanto tempo io sia stata in apnea? Così tanto da aver rischiato il soffocamento XD. Tutta l'ansia è stata gestita in modo sottile per l'intero capitolo, per poi culminare nel rocambolesco salvataggio nell'ufficio di un Gazza qui a tratti estremamente buffo ma dolce. Complimenti davvero e vi garantisco che vedere l'attaccamento di Alicia a Uluru è sempre qualcosa in grado di commuovermi, avrei voluto essere lì per abbracciarli e rassicurarli. Come dicevo prima, Alicia e Bastian sono perfetti insieme (e sempre e per sempre lo saranno) ma io una possibilità al coraggioso e ingegnoso Ritchie la concederei all'istante: meraviglioso!
Ragazze, un momento, un momento! Io vi devo sinceramente ringraziare per il ruolo che avete dato a Mandy e per come stia fiorendo attraverso le vostre tastiere. Premesso che non ero convinta di lei neanche un po', saperla provvista del dono mi ha decisamente sorpresa ma posso dirvi che di paragonabile a questa, c'è solo tanta ma tantissima soddisfazione. Sono commossa e io veramente non ho che da dirvi veramente grazie per tutto quanto, spero veramente che questo dono inaspettato possa essere d'aiuto, altrimenti il mio cuore potrebbe andare irrimediabilmente in pezzi.
E ovviamente altro giro, altra corsa! Lo scontro tra Morag e Cho è stato burrascoso e io di norma non sono la fan numero uno della mora, ma ehi, non è carino essere catalogati e classificati dalle apparenze, quindi Chang fautrice di verità! Il bello con voi è proprio questo, mai è detta l'ultima parola ed è bello anche vedere che questi personaggi siano più reali in quanto imperfetti e ricchi di sfumature. Spesso accade che nei confronti vadano sentite entrambe le campane e se sono convinta che Cho abbia ragione, e mi ritrovi ad apprezzarla moltissimo, è giusto anche dare ascolto a ciò che dicono la fantastica Lisa e la taciturna (ma saggia) Sue. Spero vivamente che Morag arrivi a riconsiderare il suo pensiero, permettendo così a Cho di dimostrare che anche lei ha dei pregi, oppure dei difetti ma con giusta causa.
Cos'hanno poi letto i miei occhi? Barry è forse vicino alla risoluzione del mistero riguardante il thermos? Mi è piaciuto un sacco vedere lui e Gemma relazionarsi, il modo in cui si sono reciprocamente aperti gli occhi mi ha fatto sorridere e trovo la cosa calzante. Gemma poi è un personaggio che adoro tremendamente! Il suo modo di fare timido e riservato è solo da adorare e trovo che con Graham formerebbero una splendida coppia. Lui che l'aspetta dopo le lezioni e lei che lancia un'occhiata malandrina al suo posteriore sono stati veramente impagabili! Tra l'altro mi piace moltissimo come le loro fisicità, lei minuta e lui massiccio, siano un contrasto delizioso!
Rimanendo in tema verde e argento: quanto è bella la chimica inusuale di questa squadra? Quanto?!
Adoro leggere di quanto siano diversi e di come siano costretti a collaborare. Millie che non vuol finire ad Azkaban mi ha piegata e Sophie, con i suoi modi così da Sophie, è veramente inconfondibile. Sia per come propone di risolvere la questione, sia per come si è relazionata a Jimmy e Stephen. Ragazzi, insomma, è un uragano! Io adesso fremo per sapere chi sia Irina, ovviamente! E non vi nascondo che leggere lei che conferma che la presenza delle ragazzine (con sgomento di Jimmy) sia dovuta a Stephen e che poi voglia usare il primo come scrittoio, mi hanno veramente fatta sganasciare. Questo trio è improbabile e inusuale ma ragazze se funziona! Tra l'altro Stephen è veramente un misantropo adorabile e leggere della sua ricerca mi fa veramente tanto sperare che alla fine tutto si risolva per il meglio.
Parlando di scene esilaranti e di alleanze insolite, posso affermare di aver divorato e ridivorato il pezzo in casa Greengrass. Fino all'ultimo ero convinta che Astoria si affidasse a Draco per salvarsi dai tentacoli di Marcus e ancora una volta mi avete lasciato contenta, col cuore leggero e la sorpresa dipinta sul volto.
Questa storia è sempre una ventata di gioia incontrollata per me, mi dà allegria, mi emoziona e mi fa ridere e qui vi siete superate! Prima di tutto quando avete presentato Roger e Draco che fa pendant con col completo non fa altro che accrescere tutta l'ironia della situazione, d'altra parte non mi aspettavo che Astoria si lasciasse salvare ma che scegliesse piuttosto da chi farsi aiutare: veramente spettacolare tutto il pezzo! La chicca rimane per me Roger che parla di abominio circa i natali di Flint, per non parlare di quando dice che secondo lui e i suoi compagni Marcus ha sempre avuto qualcosa di strano. Non ci sono parole, è tutto orchestrato come una bellissima commedia, condita di studiati e meravigliosi colpi di scena e io ora non posso non dirvi di aspettare con ansia il capitolo successivo...il capitano latino ha decisamente ammaliato anche me, oltre ai signori Greengrass!
Cavolo! Stavo per dimenticare una cosa fondamentale: la festa di Barry! Ragazze, io voglio un invito ufficiale! Devo mostrare a Ceds (sperando davvero con tutta me stessa che accada) il mio cuore sciolto se veramente riuscisse a portare Mandy con sé. Questi due mi faranno morire. Inoltre vedo inviti e situazioni interessanti in vista e non riesco a tenere a freno la mia smodata curiosità. Tra l'altro abbiamo anche una pubblicazione nell'aria, sappiate che ho tenuto d'occhio la scrivania di Justin e sono in trepidante attesa! Ah, prima di proseguire ci tenevo a dirvi che trovo l'idea di affiancare, in questo lavoro, Romilda al Principe una scelta perfetta; ennesima prova di quanto ogni personaggio, anche il più piccolo, con voi trovi spazio e acquisisca valore. Ah ovviamente, se volete, potrei accompagnare io Justin: giuro di non mettere salopette e calosce XD.
Più procedevo con la lettura e più sentivo che mancava qualcosa: Maxie e Dee! Il loro confronto è stato di una dolcezza e un divertimento unici: queste due sono diametralmente opposte di primo acchito ma secondo me vanno a combaciare alla perfezione. E' commovente vedere quanto siano solidali ed è emozionante leggere di un'amicizia così, spero davvero che Maxie trovi il coraggio di farsi avanti, lei e Stephen saranno diversi ma mi ispirano tantissimo. Chiaramente volevo ringraziare in modo speciale Heidi e Maxie: il loro parlare di Bastian credo sia anche il modo in cui ne parlerei io, vista la stratosferica cotta che ho per il carismatico e irresistibile assistente!
Ah, naturalmente voglio assolutamente conoscere l'identità del padre di Maxie!
Infine vedo che avete chiuso con la promessa di un Natale scozzese, come potrei non gioirne? Volete chiedere a Katie se posso autoinvitarmi? Carbry è solo, sì? XD
Scherzi a parte, ragazze mie, mi sono resa conto leggendo questo capitolo di quanto il mio amore per le vostre storie e per Harry Potter sia fortissimo, anzi direi che voi, storia dopo storia, capitolo dopo capitolo, non fate altro che cementarlo. Il piacere della lettura ha il vostro nome per me e vedere un lavoro di squadra così bello, così affiatato e così originale non può far altro che farmi pensare "quanto sono fortunata ad avervi affidato Mandy" e "quanto sono brave, speriamo non smettano mai!".
Concludo dicendovi che comprendo quanto gestire storie di questo tipo sia complesso, specie se parte del lavoro è affidato a noi lettori. Proprio per questo mi ritrovo ad appoggiare in toto i vostri accorgimenti, voi ci mettete amore e impegno ed è sacrosanto che lo stesso facciamo noi lettori, se non altro per il tempo che dedicate ai nostri figli di carta e per il rispetto che riservate loro. Anche perché queste sono attività piacevolissime, in quanto tali è di nostra spontanea volontà che scegliamo se partecipare e se lo si fa è comunque da tener presente che dall'altro lato c'è qualcuno che lavora per noi e che latitare o essere troppo sbrigativi non è carino nei confronti di chi è in quest'avventura con noi ma soprattutto non lo è con voi che dedicate una fetta di tempo a questa bellissima ma (vista la mole di personaggi) faticosa attività. In sostanza, bene così fanciulle! Siete state bravissime e come sempre tanto corrette e da apprezzare.
A presto,
Anne

Salve! Stranamente recensisco un capitolo nel giro di pochi giorni, ma quando sono entrato ed ho visto che la storia era stata aggiornata mi sono sbrigato a leggere perchè conoscendomi mi sarei dimenticato di tornare. Anche senza partite questo capitolo è stato movimentato, divertente con tanti momenti che mi hanno fatto sorridere, porta avanti le sottotrame che si sono precedentemente create ma senza perdersi via troppo, non so come esprimermi bene, la lettura scorre via piacevolmente ma tutti i discorsi ti rimangono in mente, le varie interazioni tra i personaggi sono come vere e non due battute tanto per scrivere. Poi il periodo prenatalizio è uno dei miei preferiti quindi alcuni momenti li ho trovati ancora più gradevoli. Mi dispiace per Neil e il suo braccio, ma forse Angelina saprà fare meglio nella squadra! Oramai si sarà capito ma non sono in grado di fare recensioni lunghe e dettagliate ahah Vi rifaccio i complimenti per la storia, Al prossimo capitolo.

Ragazze bentornate!
Sono davvero contenta di ritrovarvi e che sorpresina gradita il titolo! Ghgh ebbene sì, a Natale sono tutti più buoni o quasi.. vero Flint?! Vero signor zio Macnair?! Ma procediamo con ordine (o almeno ci provo). Dunque, dunque da romana non posso non apprezzare la dedica a Carlo nostro ed immaginare un'esasperata Millicent uscirsene in romanesco mi ha divertita parecchio. Quel poveretto di Tony non aveva fatto i conti con i Nargilli molesti e chissà se avrà un'altra occasione per dichiararsi? In ogni caso sembra che Megan non l'abbia dimenticato del tutto e sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose alla luce del triangolo che si è formato con l'aggiunta del corvetto cinefilo, giustamente desideroso di conoscere le intenzioni della Tassorosso. A proposito di Tassored, sono convinta ormai che sappiano davvero come divertirsi: una festa in una fattoria irlandese con buon cibo e bariletti di Guinness?! Barry ma che idea meravigliosa! Se poi a causa di un equivoco la festa è aperta a tutti, mi aspetto davvero il delirio nel prossimo capitolo e chiaramente non vedo l'ora di scoprire cos'avete architettato. Come mi aspetto che il povero gufo sia rimasto un po’ confuso circa i destinatari delle varie lettere, simpaticissima la scena fra Stephen con le sue manie igieniche (ma effettivamente gattonare sul pavimento di una guferia avrebbe fatto ribrezzo anche a me) e Jimmy con la sua invadenza “a fin di bene” tipicamente grifondorina e ciliegina sulla torta l’arrivo dell’irruente Sophie. Ho riso del disagio di uno come Cornfoot in balìa dei due peperini che pare proprio si “scontrino” spesso, stavolta con tanto di graffi e beccate di un infastidito rapace. Poi un'altra lotta ma a colpi di tight, sorrisi smaglianti e almanacchi di Gotha che ha visto un Flint rabbioso battere la ritirata e un Malfoy a momenti rimanerci secco. Fortuna che esiste l'amicizia che aiuta a trarsi d'impaccio in scomode situazioni! Ero sicura poi che anche Ritchie trovasse una validissima soluzione per salvare la vita ad Uluru alla facciaccia dello zio boia! Tiè! Eh sì, cara Cho è normale rosicare ma prendersela con Morag non farà di certo cadere ai tuoi piedi Cedric, ascolta piuttosto i consigli della saggia Lisetta e già che ci sei scendi dal piedistallo. Mandy che spaventa Sibilla a lezione? Devo dire che mi incuriosce molto la ragazza con questo suo dono. Come dicevo prima, fortuna che esiste l'amicizia e che Maxi può contare sulle rassicurazioni di Dee, sappiate che alla fine del dialogo fra le due fanciulle ho provato un moto di tenerezza infinito per Maxi. La amo, punto. Graham e Gemma non ce la raccontano giusta, proprio no! Katie ed Oliver che passano il Natale insieme ad Edimburgo? Oh almeno una gioia per il Capitano che pare che quest'anno non riesca ad avere una squadra in forma! Mi dispiace per Neil ma al tempo stesso sono contenta della possibilità che possa tornare in campo Angelina, insomma sono combattuta!
Detto questo vi saluto ragazze mie,
tanti complimenti per voi, ve li meritate davvero!
Un abbraccio,
Tilla

Ragazze!
Gioia e gaudio, un nuovo capitolo di Bolidi! Sappiate che ieri sera avrei avuto tutt'altro da fare, ma alla fine sono precipitata nella buca del Bianconiglio e ho passato un paio d'ore nel Paese delle Meravigliose AdhoeBri.
Bando alle ciance, per quanto mi riguarda, nonostante ovviamenta la parte più avida di me bramerebbe avere il nuovo capitolo tipo entro mezz'ora (facciamo domattina, ché vorrei riuscire ad andare a dormire a un orario congruo, su), l'attesa è sempre talmente ben ripagata dal vostro straordinario lavoro che, davvero, non c'è nessun problema. E di lavoro straordinario davvero si tratta, visto che chiunque abbia mai provato a scrivere qualcosa sa bene quanto sia difficile gestire più di tre protagonisti assieme. Voi di protagonisti ne avete un numero che fa girar la testa, e non sono nemmeno "figli vostri", e avete pure da seguir le nostre preferenze... insomma, state facendo un lavoro eroico, senza mai sacrificare nessuno, senza mai perdere il senso delle mille sottotrame che, davvero, sono congegnate ad arte. Lo dico e lo ripeto, ma i complimenti ve li meritate tutti, ma proprio tutti, lperché davvero ci state facendo un regalo meraviglioso.
Ma venendo al capitolo: non so se vi ricordate che, nei primi capitoli, vi avevo parlato del mio amore per le M&M (Mandy e Maxi): ecco, voto per rinominarle M&M&M, Mandy, Maxi e Millie, triumvirato supremo. Le adoro, sono fantastiche. Volendo poi si potrebbe anche aggiungere una quarta M per Montague, ma forse la cosa diventa ingestibile.
Comuqnue.
Come sempre temo sarò prolissa e sconclusionata all'ennesima potenza, ma ci tengo troppo a toccare tutti i punti per me importanti (un milione e mezzo, più o meno), e per farlo zampetterò di qua e di là.
E partirei proprio da Kevin e Lisetta, che sono tanto belli da non sembrarmi veri: non avrei mai sperato qualcosa di tanto tenero e dolce, ma davvero, con Lisa avete fatto a Kevin un regalo superbo. Starei ore e ore a vederli tubare insieme, anche se Lisa rischia di far venire un coccolone a Kevin, paragonandolo al suo papà. E sì, ci tengo a rassicurarla: a Norah piacerebbe tanto, ma proprio tanto. E anche al resto della famiglia: forse giusto mamma Whitby farebbe qualche resistenza, all'inizio, ma solo per accertarsi che il suo bambino sia davvero felice. Insomma, dopo aver accettato il marito di Norah, Lisa può apparire solo come una angelica visione! Grazie davvero, sono felicissima che abbiate reso Kevin così felice!
Luna e Mandy assieme a caccia di Nargilli sono LA VITA. Fantastiche. Anthony, povero cucciolo, potrebbe avere qualche cosa da ridire in proposito, ma chissenefrega. Cioè, no, poveretto, ma avrebbe anche dovuto aspettarselo... e poi, la sua accorata dichiarazione ha dato modo a Millie di dare il meglio di sé, quindi, pur sentendomi molto in colpa, ne sono felice.
Cormac! Povero Principe Pastrocchio, gliene andasse bene una, col Quidditch! Ma che bello rivederlo! E pure rivedere Angelina. Sono ovviamente molto dispiaciuta per Neil (per il vostro lavoro, e per tutte quelle possibilità cbe ormai non saranno, ma poi ci torno, giuro!) ma vedede Angelina riprendere in mano le sorti della sua squadra con la forza di un drago mi ha quasi commossa.
E Demelza... vi prego, qualcuno regali un carico di abbracci a questo scricciolo. L'avete tormentata per bene, in questo capitolo! Mi ha fatto una tenerezza infinita, davanti al cazziatone di Oliver. E però, se questo serve ad avvicinarsi al nostro Merluzzo al Ragù insaporito da erbette malandrine preferito, va bene anche così. Tra l'altro, Oliver e Kitty e il loro primo Natale insieme mi hanno fatto sciogliere come suddetto Merluzzo sotto il sole dei Tropici, sappiatelo.
Ora. Dobbiamo parlare di Ritchie. Perché sì, insomma, Basteen è Basteen, e in quanto portatrice di potenziale cuginanza non posso che volergli bene, ma questo benedetto ragazzo (e le sue fantastiche sorelle!) ha compiuto il gesto supremo. L'eroica impresa. L'estremo traguardo. L'ha messa in quel posto al "dottor" Macnair e ha salvato la panciotta calda (anche io lo voglio come Boulle dell'acqua calda!) di Uluru. Grande commozione e festa grande, ma vogliamo ricompensare i suoi sforzi, sì, Aussie? Che ormai lo sappiamo che i salvatori di Uluru non sono signorini che si possano lasciar scappare! (Una ricompensina piccina picciò anche ai cori da stadio di Jimmy, per favore XD).
Mi dispiace molto per la maretta nella casa di Priscilla: Cho ha forse un po' esagerato, però confesso che un pochino la capisco... insomma, essere odiate così, per principio, farebbe saltare i nervi a chiunque. Poi magari Morag ha tutte le ragioni del mondo, ma non conoscendole, queste ragioni, un po' comprendo la reazione di Cho. Anche se ovviamente simpatizzo per la soluzione proposta dalla (per estensione) "mia" Lisetta: frequentare Tassorosso bonaccioni le fa proprio bene!
E parlando di Corvonero, come non alzarsi in una spontanea ola per l'insuperabile Capitano dal sorriso di perla, ammaliatore di madri e azzeccagarbugli di padri dal sangue impeccabile? Ho assolutamente AMATO questo risvolto di trama (perdonami, Draco: sei tanto caruccio in questa storia, ma con Roger Ramón non puoi proprio combattere). E poi, ha remato contro Flint! Per aiutare una bella fanciulla, ok, ma questo lo mette pur sempre dalla parte di Graham, no? No, eh? Vabbe', ci ho sperato.
Sono molto felice che Maxi abbia deciso di andare a fondo con le indagini, e ho trovato dolcissima la chiacchierata tra lei e Heidi. Il loro rapporto mi garba assai, sono diversissime, ma avete trovato il modo di delineare una splendida amicizia!
Sono dispiaciuta assai per Barry, che da una festa fra amici si troverà con la fattoria assediata da mezza Hogwarts, ma confesso di non vedere l'ora della festa!
E parlando di Barry, e del thermos che, vi prego, deve tornare alla sua legittima proprietaria, devo dire che ho amato alla follia come avete fatto combaciare tutto perfettamente. E ho amato questo principio di amicizia fra portieri. E insomma, Gemma. Ragazze. Come vi dicevo, sono molto dispiaciuta per le sorti di Neil, per tanti motivi, e anche perché mi resterà sempre la curiosità di vederlo interagire con Gemma, però... però, come si dice, chiusa una porta, e si apre un portone. E quando parliamo di un portone a otto ante di nome Graham Montague, io che devo fare, se non quasi commuovermi dalla gioia? Li adoro. Li adoro, letteralmente. Adoro come ci stiano andando piano, felici però di passare del tempo insieme. Adoro Graham che l'aspetta dopo le lezioni, e che borbotta parole a caso. Adoro le loro battute. Adoro Gemma che arrossisce come un peperone, ma che un attimo dopo butta casualmente l'occhio sul suo fondoschiena gelato. Insomma, grazie di cuore per questa splendida opportunità. Grazie davvero.
Ancora mille complimenti, e un abbraccio forte a entrambe!

Mandy co la pokeball per nargilli (perché quella sferetta che ha in mano deve necessariamente essere una pokeball) credo sia la cosa più bella che io abbia letto da tanto tanto tempo. Certo, anche Anthony poteva chiedere a qualcun altro di fare da gufo perché, per quanto Luna sia e sempre sarà il mio personaggio preferito, forse e dico forse, lei e Many non sono un'accoppiata proprio affidabile in certe situazioni. Comunque il piccolo misunderstanding con Millicent mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto la reazione della ragazza e il suo modo di raccontare la faccenda a Elliott: noi ragazze Serpeverde abbiamo tutte lo stesso incredibile romanticismo.
La scenetta del contratto matrimoniale crollato e rimesso insieme in modo molto fantasioso è a dir poco esilarante. Prima di tutto soffermiamoci sul nome Menezio, talmente osceno da risultare amabile e delizioso: avete veramente un ottimo gusto nel scegliere i nomi e soprattutto nell'abbinarli così bene ai vari personaggi. Il Signor Greengrass è totalmente un Menezio. La faccenda dei geni disgustosi dei Flint non è per niente una sciocchezza: insomma là, ma l'avete visto Marcus?! Volete mettere quell'essere a confronto con l'aitante Roger, il nostro Principe Latino? Ma non c'è proprio partita.
In fondo un po' mi dispiace per il piccolo Draco, tutto imbellettato e infiocchettato per fare la figura da principino che si ritrova asfaltato da Mister Sorriso di Perla Intercontinental, ritrovandosi con i colori della casa in faccia. Ah, la vita è dura Draco.
Guai in paradiso, se per paradiso intendiamo l'alta torre bronzoblu; certo che Cho uno ci prova a trattarla bene, a darle tara, a capirla, ma sa proprio bene come essere una piattola. Menomale che Lisa e Sue riescono ogni tanto a rimetterla al suo posto: insomma da parte della nostra morettina mi aspettavo un minimo di comprensione e di adattabilità al carattere altrui. Povero Mike...o magari lui non direbbe la stessa cosa. Eh, de gustibus.
Lisa che cerca già di ingraziarsi la cognatina dà vero sfoggio della saggezza Serpeverde: brava donna, cerca sempre l'alleanza femminile, che con quella vai tranquilla, sicura e perennemente spalleggiata.
Barry che organizza feste a tema irlandese con la Guinness è il mio genere di uomo. Maaaaa, non è che c'è un invito per me? Non occupo tanto posto, giuro, mi piazzo in un angolino e faccio la brava.
Maxime è proprio innamorata e spero davvero che capisca che, Se Stephen è speciale, lei di certo non è da meno, anzi: è una ragazza un po' eccentrica forse, ma certamente molto buona e stupenda.
Natale a Edimburgo, cosa leggo mai! Che meraviglia assoluta, quanto romanticismo imbevuto di Irn-Bru e thè al cardo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo natalizio e scoprire cosa succederà in queste feste e nella magica terra di Scozia.

Sono molto contenta che abbiate deciso di tenere i capitoli lunghi parlando un po' di tutti, anche perché riuscite sempre a catturare qualcosa di ogni singolo personaggio e farceli scoprire lentamente!
Credo di aver dimenticato un bel po' di cose in questa recensione, ma prometto di ingranare meglio nei prossimi capitoli.

A presto,
Em

01/11/19, ore 19:43

Salve! Mi spiace molto per non avere recensito il capitolo precedente e di essere scomparso dal sito ma ho avuto molto da fare. Che dire state facendo veramente un bel lavoro, sia nel descrivere la vita quotidiana sia per quanto riguarda l'azione delle partite. Di errori grammaticali non ne ho visti ma non penso di essere la persona giusta per questo compito, visto che ormai l'inglese è diventata la mia lingua principale. I personaggi sono interessanti, hanno già cominciato a formare gruppi e anche qualche "triangolo amoroso" e le vicende che si stanno creando sono veramente belle. Vi ringrazio per il lavoro che state facendo con Neil, davvero buono. Mi scuso ancora per il ritardo enorme e per la breve recensione ma ho i minuti contati! A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]