Anna
di Lord Larry

08/07/20, ore 10:49

Ciao Larry!
Eccomi qui pian piano sto tornando davvero!
Ero super curiosa di riprendere questa storia :-)
Questo capitolo è particolarissimo.
Mi da l'idea di un puzzle: si intuisce che nei sogni che Anna riporta ci sono degli indizzi, dei suggerimenti, che ci possono far scoprire un po' di più quello che le sta succedendo, ma è comunque tutto ancora molto vago.
Istintivamente mi viene da pensare di dover prendere in considerazione i sogni del 29 Giugno, 1° Luglio, 5 Luglio (questo mi ha ricordato tantissimo il secondo capitolo come ambientazione) e ovviamente 8 Luglio.
È anche da pensare che su undici giorni circa la metà venga riportato niente sogni... mmm... è anche giusto che Anna non sempre ricordi quello che ha sognato, poiché accade così la maggior parte delle volte alle persona, però solitamente i sogni ci sono sempre e siamo noi a non ricordarli quando ci svegliamo. Ed è da pensare il fatto che lei scriva semplicemente "niente" e non "non mi ricordo". Ok forse è solo un modo di dire, nel senso non me lo ricordo quindi non ho sognato niente, però secondo me anche questo niente sogni centra qualcosa con la trama!
Questa storia è sempre più particolare, spero di riuscire prestissimo ad andare avanti a leggerla.
A presto
Earth

21/02/20, ore 09:31

Anna!
Sarà la stessa Hana di cui si parlava nel primo capitolo? Il nome è quello, anche se italianizzato, poi ha avuto un amnesia... Si si è lei!!
Che capitolo curioso! Avevo già sentito parlare della sinestesia, e da quello che sapevo poteva essere causata anche da un trauma cranico, quindi ci sta tutta visto l'incidente della ragazza, anche se... molto probabilmente è dovuta alla precedete essenza di Anna, al suo corpo che cera di ricordare. Come i sogni e quello stato di "trans " che ha mentre parla con questo dottore (che non è quello del primo capitolo vero? Mi sono sembrati caratterialmente diversi). Ho trovato originale il fatto di farci percepire direttamente io disturbo di Anna cambiando il colore del testo, molto carino ^^

16/02/20, ore 10:18

Ciao ^^
Però questo si che è un capitolo particolare! O almeno è molto distante da quello che sono solita leggere :-)
Lo stile narrativo, come ormai abbiamo comprovato, si basa principalmente sul botta e risposta, infatti tutte le principali informazioni passano attraverso i dialoghi.
Ora... posso fare due osservazioni?
Nella parte iniziale delle telefonata da “Ehi” fino a “Sì anche io.” è solo un botta e risposta. È vero, i dialoghi snelliscono la narrazione, ma senza un nulla in mezzo potrebbe rusultare troppo veloce. Secondo me si rischia di lasciare troppo all'immaginazione del lettore. Come lettrice infatti ho ascoltato davvero la loro conversazione? Oppure ho solo appreso quello che si sono detti? Quando due personaggi parlano non "dicono solo parole" ma ci sta tutto un linguaggio del corpo, dell'espressione della voce, le informazioni, le espressioni del viso, che servono a caratterizzarsi e che secondo me un pochino vanno riportati altrimenti rimaniamo un po' distanti.
Seconda osservazione riguarda i lunghi blocchi parlati nel riportare l'intervista televisiva. In genetale non mi piacciono molto perchè mi sanno di "spieghetta". Ovviamente comprendo bene che non è questo il caso, anzi ho apprezzato tantissimo il realismo nel riportare un talk show: se ne vedono bene le peculiarità e i pensieri di Ugo che Lo intervallano mi sono sembrati molto realistici :-) In generale però consiglio (da inesperta quale sono) di farci attenzione.
In verità tutto quello che viene detto a proposito della fame dei tempi moderni e dello bruciare per il pubblico mi sono sembrate riflessioni molto interessanti!
La parte poi in cui Ugo si addormenta mi ha lasciata di stucco ahaha non me lo aspettavo, stavo prendendo l'intervista sul serio e poi ahaha! Mi hai sorpresa con questo vago nonsense!
Alle battute finali la storia si riallaccia con quella che pare la trama portante per adesso: misteriosi e brutali omicidi.
Ripeto questo capitolo è stato particolare, e per me fuori da quello che sono solita leggere (o comunque fuori dalle cose che "mi piacciono" di solito).
La trama mi sembra ben costruita e arzigogolata, quindi su questo ti faccio i complimenti! anche la lettura nel complesso è stata molto fluida è molto accattivante!
passerò nei prossimi giorni al prossimo capitolo per vedere dove stiamo andando XD

13/02/20, ore 10:07

Ciao ^^
Leggere questo primo capitolo è stato interessantissimo!
La narrazione è stata fluida e intrigante, e anche la lunghezza del capitolo secondo me è perfetta per il sito. È abbastanza breve da permettere di arrivare alla fine senza stancarsi, ma abbastanza lungo da entrare nell'atmosfera della storia :-)
Alla fine di questa lettura ho un sacco di domande: Chi è Hana? Chi è zerm? che vuol dire che i vincoli sono troppo stretti? Cosa vuol dire che scenderà nel quinto mondo? E che cosa stanno facendo? E ancora: chi sono il dottore e l'onorevole? Quale evento? Di cosa stanno parlando?
 Quindi ... come puoi capire la curiosità è al massimo XD
Ti dico la mia ipotesi per ora è che: Hana ha combinato qualcosa e quindi viene mandata da sul nostro mondo, sulla nostra terra, per  tipo "rimediare"? E penso che sia lei a la causa di i misteriosi assassini di cui parlano il dottore e l'onorevole. Mmm....
Mi hai incuriosito moltissimo il personaggio del dottore e del suo gatto! anzi devo dire che all'inizio mi era preso un colpo perché pensavo che fosse tipo un serial killer ^^" o tipo che stesse facendo un esperimento alla scienziato pazzo ^^" invece alla fine della lettura del capitolo mi ha dato più l'idea di essere un essere superiore, un mago o qualcosa del genere...
 Le immagini che hai usato nella descrizione di quello che fa il dottore durante la telefonata sono molto vivide e le ho apprezzate un sacco!
 Ho notato però che tutto questo primo capitolo è molto uditivo: ci sono un sacco di dialoghi e forse, per mio gusto personale, avrei  aggiunto qualche descrizione in più magari rispetto ai toni delle voci e dei luoghi in cui si trovano ( esempio il seminterrato è molto vago e invece, per mio gusto personale,  avrei preferito delle immagini un po' più presenti anche di quello.) Te lo dico perchè secondo me, specialmente all'inizio quando non si sa ancora nulla della storia, delle delle descrizioni visive (senza esagerare ovviamente) aiutano la contestualizzazione. :-)
Capisco però che tutto questo avverà dopo :-) Qui ci sono un sacco di domande e tutte le risposte verranno nei successivi capitoli.
Poi che ti posso dire?
Ho apprezzato molto, e trovo originale, ambientare la storia Roma oggi; quindi non solo nel nostro presente, ma anche nel paese dove ci muoviamo. Penso che questa sia una cosa rara e molto positiva che può dare un sacco di vantaggi ( perché tu racconti di cose che il lettore conosce e il lettore legge cose in cui potrebbe ritrovarsi). È una scelta coraggiosa che non si vede tutti i giorni.
A mio avviso scrivi bene, la narrazione è scorrevole e fluida e i personaggi mi sembrano un sacco particolareggiati. Mi è piaciuto questo primo capitolo e non vedo l'ora di leggere i seguenti!
Ok, questa è la mia breve recensione XD spero di averti fatto piacere! So quanto ci tieni a questa storia, quindi cercherò di leggerla dandole il giusto valore che merita :-)