Con quale cuore prego ancora Notre Dame
di Crudelia 2_0

03/09/22, ore 16:40

La storia è molto affascinante. Mi sono sentita dentro il cuore di Esmeralda, quando sente che Phoebues le dava la caccia e la corte dei Miracoli l'ha abbandonata, senza preoccuparsi di lui. Non vede l'ora di vedere cosa succederà dopo, cosa succederà con Frollo e anche che posizioni hanno Quasimodo, Piere Gringoire e la madre di Esmeralda, se hai deciso di dargli una parte.

03/09/22, ore 10:49

Buon giorno, è una molto interessante e i personaggi, nonostate si allontanino dalla versione originale sono descritto molto bene. Esmeralda rispetto a Frollo è tutta strana, però la preferisco a quella della versione originale. Infatti, è più sveglia, si rende conto che Phoebus non la ama e finalmente dimostra gratitudine rispetto all'uomo che le salva la vita. Inoltre Frollo, pur non presentando il suo carattere aggressivo, è interessante vedere che non si è dimenticato della sua posizione di prete e per questo ha paura di Esmeralda.

12/06/20, ore 00:28

Mi sono resa conto solo ora che hai aggiornato la storia! Hai fatto bene, è una fic molto bella e anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ora attendo con impazienza il prossimo :) A presto!

18/04/20, ore 11:06

Mi sono particolarmente affezionata a questa fanfiction. La tua scrittura è impeccabile e riesce a trasmettere gli esatti sentimenti che i protagonisti provano, rendendoli vicini al lettore. Adoro il personaggio di Esmeralda, come viene descritto e la sua evoluzione, per non parlare di Frollo. Sono entrambi fedeli al libro e coerenti con la loro identità. Personalmente, io shippo Frollo con Esmerlda, percui trovo il loro rapporto interessante e stimolante, anche se deve ancora nascere qualcosa di ufficialmente amoroso nella storia. Il fatto che Febo riveli la sua vera identità immorale e che Esmeralda lo sappia è una cosa che apprezzo e inoltre anche il fatto che Frollo tremi ad un solo sguardo della boema è sensazionale. Ovviamente, deve anche essere impulsivo, come lo hai descritto te, perchè nascondere perfettamente quello che prova è impossibile, soprattutto quando ha Esmeralda a pochi passi da lui. Anche il fatto che Esmeralda non comprenda le reazioni del prete e che si senta amata da lui, ma allo stesso tempo anche respinta, è sicuramente un altro punto positivo. Ora, però, non so davvero cosa immaginarmi, perchè la fine dal capitolo 4 potrebbe essere l'inizio di un capitolo che cambia completamente la situazione (e sinceramente spero che nei prossimi il curato e la gitana inizino a confessare i loro sentimenti). Ti imploro di continuare questa fanfiction, perchè ho bisogno di sapere come andrà a finire. È una delle migliori che abbia mai letto e devo ammettere che l'ho sottovalutata la prima volta che l'ho letta. È davvero piacevole leggerla, anche perchè le fanficion sul libro Notre Dame de Paris sono davvero poche e quelle in cui c'è questa ship sono ancora di meno. Spero davvvero che, siccome l'hai scritta recentemente, tu potrai aggiornarla. Mi faresti davvero un grande piacere. Fino ad allora, non posso fare altro che complimentarmi con te e sperare che legga questa recensione, per farti vedere che il tuo lavoro funziona. Grazie e spero a presto!

24/11/19, ore 23:08

Davvero molto bella, la storia è interessante e il personaggio di Frollo è descritto molto bene! Mi piace il fatto che tu abbia aggiunto citazioni dal musical e dettagli presi dal libro, come la scarpina della madre di Esmeralda. Complimenti, spero che tu vada avanti!

07/11/19, ore 21:26

Molto bella anche questa storia! Ho letto Notre Dame qualche tempo fa e devo dire che mi ha sempre affascinato il personaggio di Frollo. Vedere analizzati in modo così puntuale i suoi pensieri e i suoi tormenti mi ha colpito molto: gran parte dell'interesse del personaggio risiede proprio nel suo conflitto interiore tra fede, dovere e passione e tu hai saputo mostrarlo in modo molto azzeccato. Spero che continuerai anche questa ff davvero meritevole!

21/09/19, ore 00:52

Ciao! Fa sempre piacere trovare nuove storie su Notre Dame de Paris e il lavoro che hai fatto finora mi è piaciuto moltissimo. Ho apprezzato soprattutto come hai reso il personaggio di Frollo, evidenziandone degli aspetti e dei lati del carattere che solitamente vengono messi un po' in secondo piano. Per quanto riguarda Esmeralda forse dovresti aggiungere tra le note la dicitura OOC (a me in realtà poco cambia, però sai, giusto per avvertire gli altri lettori). Se riprenderai questa fic, sarò felice di continuare a leggerla!