Fuochi d'artificio
di Dida77

05/09/19, ore 23:51

È stupendo il modo in cui riesci a farli essere così romantici pur mantenendoli IC. È stupendo l'amore che li lega e il tuo modo di descriverlo.
Se i Russo Bros ci avessero dato un decimo delle gioie che ci dai tu con le tue ff, saremmo il fandom più felice del mondo!
LY3Th ❤
MRS

12/06/19, ore 21:08

Mi è piaciuta un sacco! Complimenti. Più leggevo e più mi sentivo lì con loro. È davvero bella, continua così!
Con amore,
Elektra💓

02/06/19, ore 22:27

Eccomi^^
Come sempre le mie recensioni finiscono x essere l'elenco della spesa quando c'è tanto da dire, ma se non faccio così mi dimentico i pezzi.
Vorrei iniziare dall'inizio (sembri scema lo so). Mi piace che tu sia partita dalla paura di quando vanno in missione, la paura che possa accadere qualcosa di brutto all'altro, ma allo stesso tempo la felicità è l'orgoglio di partecipare a certe missioni. Un soldato è sempre un soldato e quella è la loro natura.
Seconda cosa volevo sottolineare come davvero nella vita reale il destino a volte riserva belle sorprese, che troppo spesso vengono date x scontate. Qui parli di fuochi d'artificio. Li adoro!
Poi in fine c'è la proposta di matrimonio e ho trovato molto bella la scelta di far parlare Steve, perché troppo spesso le cose vengono taciute.
Ti sei cimentata con un argomento molto complesso x questa ship. Complimenti, l'hai affrontato molto bene.
Baciux
Béa

02/06/19, ore 17:18

Io sto morendo.
Muoio.
Sono di una dolcezza disarmante questi due e la dichiarazione è qualcosa di tenerissimo, sto rotolando sulla sedia e ululo.

Grazie di questa perla di puccezza.

02/06/19, ore 16:55

Volevi farmi piangere??? No dico , volevi prendere il mio fragile cuore e gettarlo dal balcone??? Ci sei riuscita XD! Mannaggia a te se sei brava a gestire le emozioni, brava brava brava. Aspetto altre perline<3
Un abbraccio Vhia

02/06/19, ore 15:48

Io adoro le fanfic sulle proposte di matrimonio e questa è semplice e allo stesso tempo molto romantica e quindi mi piace un sacco, perché è in pieno stile loro due: niente di troppo elaborato, ma tutto che si incastra perfettamente, tutto dolce, sincero, realistico. Bello. Volevo però aggiungere anche una cosa: a volte ripeti la stessa parola. In alcuni casi è bello e va bene, la ripetizioni dà più enfasi, è un modo per accentuare una cosa in particolare e dargli più effetto tipo qui:
Pianse di sollievo. Pianse dalla gioia. Pianse per ciò che c’era tra di loro e per ciò che, adesso ne era sicuro, ci sarebbe stato in futuro. Pianse, incapace di articolare parole rimaste bloccate in gola.
Qui ripetere il verbo piangere è proprio necessario, per trasmettere tutta l'emozione del momento. In altri casi però secondo me sarebbe meglio usare un sinonimo, tipo qui:
utilizzando quel caro nomignolo utilizzato
Le ripetizioni spesso sfuggono, io le noto rileggendo solo svariate volte quello che scrivo e anche lì mica le trovo sempre tutte, però era una considerazione che sentivo di darti e non devi seguirla per forza, vedi tu :) per il resto la fanfic mi piace, c'è tutta la dolcezza che si può desiderare, c'è bucky sano e felice, c'è un sacco di romanticismo perché fuochi d'artificio + compleanno sono un ottimo modo secondo me per rendere speciale una proposta!