Tempus Tacet
di Lady Morgenstern

12/06/19, ore 14:35

Buon pomeriggio Lady Morgenstern, io sono Child of the Moon!
Purtroppo la sezione di AA non viene aggiornata troppo spesso, è comunque una serie di videogiochi piuttosto di nicchia, nonostante a livello di sceneggiatura sia sempre stata spettacolare, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa nel notare questa "nuova" fic.

Premetto che non sono un'amante della NaruMitsu, preferisco la ship NaruMayo che come credo tu sappia, vede una relazione sentimentale tra Phoenix e Maya. Però se c'è una cosa che devo dirti è grazie. Grazie per aver condiviso con noi, popolo dell'Internet, questo vecchio scritto. Grazie per aver deliziato e cullato le mie corde con una breve storia dalla grande carica emotiva e dalla infinita dolcezza.
Una dolcezza intima che risuona dentro di noi come il chiaro tintinnio di un sonaglio lasciato a danzare al vento.
Non vi è malizia, non vi è lascivia, non vi è volgarità.
Vi è un sentimento puro, intriso di delicatezza che accompagna i due avvocati nella semplice quotidianità. Tra casi, processi e investigazioni, il tempo sembra arrestarsi in quella camera da letto, al sorgere del sole, nella quale due parti avversarie si congiungono l'una all'altra lentamente, dolcemente. Ti confesso di star scrivendo questa recensione con il batticuore, perché ho percepito un amore tale da avvolgermi completamente. Scorrendo gli occhi tra le righe di questa storia, io stessa ho percepito calore e mi sono sentita amata.
Il tutto è descritto con una tale leggiadria da rendere ogni anfratto di questo scritto quasi onirico.
Phoenix è semplicemente amabile. Dipinto da questa sensibilità che forse è quella che noi tutti fan immaginiamo se dovessimo descrivere la personalità di questo personaggio.
Miles ha permesso alla persona che ama di infrangere la campana di vetro in cui lui era intrappolato, rivelandosi un uomo tutt'altro che perfetto ma estremamente benevolo e delicato.
La storia è intrisa parola per parola di tutto questo. Esprime un sentimento d'amore fine, innocente.
Per cui non posso fare altro che esprimere i miei complimenti e i miei ringraziamenti.

Spero presto di poter leggere altre tue creazioni, vecchie o nuove che siano.
(Recensione modificata il 12/06/2019 - 02:40 pm)