The ghost in your room
di fumoemiele

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
25/03/21, ore 09:40

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato tra una pausa e l'altra da lavoro. Mi è piaciuta un sacco, soprattutto il finale, per nulla scontato. Complimenti!

31/05/20, ore 10:43

Beh sono arrivata fin qui e posso dire che la tua storia mi sta piacendo moltissimo. Mi piace il modo in cui scrivi e mi piace il fatto che il tutto sia abbastanza scorrevole. Odio fare delle critiche, anche perché non sono nessuno per farlo, però ci tenevo a soffermarmi sull'unica parte che ho trovato un po' "leggera", ovvero quella del tentato suicidio. L'ho trovata bellissima per quanto riguarda Yael, tutto quello che ha fatto, il tempismo e le parole, però ho trovato che il tutto sia finito con una leggerezza troppo irreale. Quando ingoi un pacco di pillole non finisce con una vomitata ed un tè. Finisci la maggior parte delle volte in ospedale con una flebo che ti depuri o perlomeno anche se riesci ad uscirne senza questo step, rimani per un bel po' intossicata e non riesci nemmeno ad alzarti dal letto. Per il resto adoro la tua storia ed i personaggi, anche se non ho ancora capito se i due staranno insieme davvero, no perché ci tengo troppo sinceramente ahaha. Ultima cosa, sappi che nel capitolo precedente per un attimo avrei voluto lanciare il telefono per il fatto che Yael fosse albino ahaha ma non per gli albini, per il semplice fatto che non riesco a leggere una storia senza crearmi un cast completo con tanto di ambientazioni, compresi i mobili nella casa di Lily ecc. La musica al momento giusto ecc. Quindi in un primo momento ho pensato: e adesso? Chi scelgo come Yael vista la scarsa presenza di albini? XD e mi è toccato prendere un personaggio che conosco ed immaginarlo albino ahaha
Ps. Sono curiosa di leggere tutta questa storia =)
Pps. Sono arrabbiata anche io per quella che ha molestato sessualmente Yael!
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 10:45 am)
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 10:47 am)

01/05/20, ore 23:20

Ciao, non so se leggerai mai la mia recensione, ma io credo che sia doveroso lasciartela lo stesso.
Ho iniziato questa storia oggi, cercando qualcosa di particolare, e credimi mai e poi mai mi sarei aspettata di leggere qualcosa del genere.
Parto dal dire che è totalmente positivo il mio parere sulla storia, sono partita abbastanza demotivata in realtà, ma tu, hai fatto si che io non riuscissi a staccarmi dallo schermo, l'ho finita lo stesso giorno che l'ho iniziata ed è una cosa che mi capita raramente.
All'inizio ho pensato: "però come ha costruito bene i personaggi, non mi dispiace affatto".
Sono rimasta incuriosita più di una volta, a partire dalla migliore amica, poi da lei stessa, dall'inquietante bambina albina, da questo diabolico e sadico Alexander.
Sei stata abbastanza crudele in realtà, perchè io mi ero veramente affezionata a Yael, e devo ammettere che sei stata anche dannatamente brava a far si che nessuno capisse nulla fino al momento in cui tu non hai voluto che fosse tutto chiaro. Sono rimasta scioccata, e devo dire che mi sarei aspettata il solito lieto fine, con un Alexander dietro le sbarre o morto, lei e l'albino insieme felici e contenti. Invece mi hai stravolto tutti i piani, e di questo sono piacevolmente colpita, è la prima volta che mi capita. Indubbiamente ci sono rimasta male, fin da quando tutto è stato chiaro ci ho sperato nel lieto fine, ma immagino fosse proprio il tuo intento. Stupire, indipendentemente da come l'avrebbe presa il lettore, scelta coraggiosa e di tutto rispetto.
Sei stata molto brava anche a caratterizzare le emozioni della protagonista, devo dire che sono sempre stata con il fiato sospeso, e come lei non ha sofferto molto a lungo per Steve se non mi sbaglio, scusami ma sono ancora un poco basita, nemmeno io ci sono rimasta poi così male, o meglio ovviamente mi è dispiaciuto ma se si fosse trattato di Yael mi sarei sentita sicuramente molto peggio.
Non so che altro dirti sinceramente, volevo solo farti i miei più sinceri complimenti per aver creato una storia così originale.
E' filata con talmente tanta naturalezza e particolarità, che mai e poi mai avrei pensato che il protagonista, l'assassino ed addirittura delle comparse potessero essere la stessa persona, davvero.
Certo sono rammaricata per la fine, ti confesso che credevo si sarebbe tutto risolto con un sogno o qualcosa del genere, a pensarci bene sarebbe stato scontato, e forse avrebbe rovinato la bellezza del racconto. Non riesco a metabolizzare che Lily sia morta davvero, ma ormai devo rassegnarmi.
Ancora complimento Lady Y.

26/10/19, ore 21:21

Ciao cara! Vorrai perdonarmi se non ho atteso gli scambi, ma avevo assolutamente voglia di finire di leggerla perché le battute finali andavano divorate tutte in un boccone!
Non so se ti sono arrivate le notifiche su Wattpad, ma là sono passata con stelline e commenti, per farmi un pochino perdonare per non essere passata a tutti i capitoli qui. Come avrai intuito, nessuno scambio mi porta qui, ma la voglia di farti sapere le mie opinioni finali riguardo questa storia.
Doverosi sono i complimenti, perché il tuo stile merita un sacco e hai saputo coinvolgermi fin da principio in questa macabra avventura... ma non a fregarmi del tutto eheh (lol). La verità è che Yael mi è sempre puzzato, nei suoi atteggiamenti, perché tendo a razionalizzare molto certi atteggiamenti, e mi piace pensare di esser stata "sveglia" nel notare quelle piccole incongruenze su di lui che tu, sadicamente, hai lasciato sparse qua e là. Ma è stato quando Lily ha messo mano al suo pc, con tutti quegli account, che mi si è illuminata una lampadina del cervello, rammentandomi di Slpit, film che sicuramente conosci e che tratta proprio della personalità multipla. Mi era rimasto così impresso che l'ho subito collegato e infatti, aprendo il capitolo successivo e ammirando la fan art, non ho potuto evitare di urlare e gongolare terribilmente per averci preso. Eh oh, soddisfa da lettrice ahaha!
Gli ultimi capitoli sono stati qualcosa di indescrivibile... ho sperato fino all'ultimo che Lily riuscisse a salvarsi, ma anche lì, una parte di me mi diceva all'orecchio "puzza di morto, non sperarci..." e, infatti... la storia si conclude degnamente in stile horror, con un finale "mazzata" e, allo stesso tempo, aperto sull'assassino.
Ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere che Bonnie e Maddy erano all'oscuro di Alexander, perché sarebbe stato veramente troppo orribile da accettare. E già avevo i brividi per il bacio... pardon, so che tutti shippavano, te compresa, ma non ho potuto fare a meno di ripensare al video con la testa (si, la meno ancora perché mi hai scioccata ahahah X°D) e mi è salita la nausea!
Che dire... che botta, ragazza! Una storia che era già nei miei preferiti e sono ancora più contenta di averlo fatto! Davvero, complimenti! Se un giorno tornerai a parlarci di Yael, sarò ben lieta di leggerti ♥

25/10/19, ore 10:11

Ciao cara, scusami per il ritardo e perdonami se non ho dato priorità all’altra storia per proseguire con questa, ma dovendola ancora finire ho preferito passare qui... credo che leggerò il resto dei cap su Wattpad per conto mio, lasciando qualche commento breve per poi passare al gran finale, che recensirò meglio, sempre se ti farà piacere. Io ho tempo di leggere, ma per recensire lo faccio dopo aver accumulato cap e solo a pc, perché col touch del cel sclero...
Comunque... posso dirti nitidamente che ora i miei sospetti su Yael sono più forti che mai!? sto quasi gongolando e, mentre mi sfrego le mani alla Signor Burnes (eccelllllenteee :’D), posso buttare lì la teoria riguardo alla al suo soffrire di personalità multiple e che lui, Yael, è tutte quelle persone, tutti quei colori della chat/virus... compreso Alexander!
Lui solo poteva sapere certe cose, lui solo poteva sapere di Steve!... ma, ammetto di aver ancora qualche remora per via della cartomante. Non sapendo cosa è accaduto e che senso abbia avuto quella parte in tutta la trama, ho ancora qualche piccolo dubbio che potrebbe scagionare il nostro Albino di quartiere... e in fondo al cuore spero pure di sbagliarmi, perché il ricordo del video del pom... mi fa ancora salire il cenone di Capodanno del '98 >_>
Passando al bacio... sento i cori angelici che cantano e suonano le arpe, intonando un Halleluja grosso come una casa! Certo che chi shippava Lily con Yael li hai fatti penare abbestia, eh?! Sadica! Ma lo adoro ♥ così come adoro questa storia, decisamente fuori dalle righe e originale, ovviamente scritta divinamente!
E nulla, una recensione di speculazioni... perdonami, ma chi accende la mia testa merita di esser messo al corrente dei vaneggiamenti che ne conseguono!
Scherzi a parte, complimenti davvero! Questa storia vola dritta fra i preferiti perché se lo merita un posticino d’onore fra le storie che ho letto :)

23/10/19, ore 20:19

Carissima fumoemiele,
mio... dio...
No, sul serio, mio dio! Ho sperato fino alla fine in due cose: la prima che Lily potesse trovare un modo per sbarazzarsi di Alexander/Yael, in qualunque modo. Liberarsi sia dalla prigionia che dalla morbosità dell'altro. Ovviamente sarebbe stato troppo semplice, ma ci ho sperato. La seconda era la speranza che Yael stesso riuscisse ad estrapolare la personalità di Alexander, tipo un esorcismo con uno spirito maligno, liberare Lily e... e vissero felici e contenti.
Invece no, dopo la spiegazione a tutti – che fila dannatamente come l'olio, colmando vuoti lasciati da te di proposito (come Yael sconvolto dalla zingara o la morte del padre), con spiegazioni assolutamente plausibili, geniali, di tuo timbro, che come sempre mi lasciano quell'amaro in bocca, troppo simile a quello che mi lascia ogni fine puntata di Black Mirror (e questo, mia cara, è un complimento perché adoro quella serie e adoro sentirmi così).

La cosa spettacolare poi, che hai gestito benissimo, è il doppio innamoramento di Yael e Alexander; stesso corpo ma due persone diverse in conflitto, e Nora ci ha rimesso la vita, proprio come Lily. La morte di Lily è stata crudele, terribile, con questo cuore che le viene tirato via dal petto e subito dopo il misfatto, la personalità di Yael che riemerge, giusto in tempo per disperarsi della morte dell'amata... quella a cui è stato tolto Jason in modo crudele – e, come dici tu, anche se si trattava di un personaggio violento, non meritava una fine simile. Quella che è stata spiata, in attesa che ritrovasse la voglia di vivere e rifarsi una vita, solo per un senso di egoismo "È di nuovo pronta, magari ora può amarmi".
Infine, non meno importante, la voglia di Yael di lasciarsi andare, ma che tu lasci questo finale aperto, che dopotutto è giusto. Yael Alexander sono uno la nemesi dell'altro, ospiti di un corpo solo, ma ci sono altre personalità che, a detta di Yael – ovviamente, vanno salvate. Anche se lui e Alexander sono i due cardini, quelli che vivo la vita di quel corpo, gli altri esistono e si accendono in determinati momenti della vita, perciò esistono. Quindi, questo è ancora più incantevole: Se Yael si uccide, colto da questo senso di colpa, di paura, di annichilimento e passività, non ha comunque alcun diritto di scegliere sugli altri ospiti.
Insomma, tesoro, questa rientra nell'olimpo delle mie storie preferite in assoluto di tutto EFP. Il lavoro che hai svolto, lo studio, la caratterizzazione dei personaggi ma soprattutto quella di Yael, le idee, il modo con cui le hai sviluppate... sul serio, sono ammaliata letteralmente e sebbene sia arrivata col fiato corto e il dispiacere, in fondo a questa storia, perché la amo con tutta me stessa, non vedo l'ora di fiondarmi a capofitto in altri tuoi progetti. Impossibile non innamorarsi delle tue trame e volerne ancora!
Un abbraccio e complimenti ancora ♥

13/10/19, ore 18:55

Carissima fumoemiele!
Dio, quanto amo questa storia! Dio, quanti brividi mi fai venire! Non hai idea di quanto io abbia amato non solo il colpo di scena ma soprattutto come è stato descritto e gestito. E, non meno importante, come tu sia riuscita a descrivere le varie personalità di Yael che, fattelo dire, sono state un colpo da maestro! E così il giovane ha più personalità, ma le più presenti sono Yael e Alexander, il resto sono messe da parte, perché meno incisive, meno combattive; personalità minori, ma esistono. Abbiamo anche scoperto l'arcano dell'insulina e io, che non ho visto Split, non avevo proprio immaginato si trattasse di questo che è, comunque, un colpo di genio. Pensavo che la questione diabete avesse di certo un certo tipo di impatto nella storia, ma credevo più a qualcosa legate a Yael e al suo mentire su determinate questione, invece non mente. È Phil, quello che ha il diabete, non Yael e, per quanto assurdo dato che il corpo è lo stesso, fila tutto liscio. È così, sono persone diverse.

Ho provato infinita tenerezza per Jona, la sua insicurezza, che lo ha lasciato uscire con quel bacio... e poi Aika, la personalità di Yael che fuoriesce quando c'è il buio di cui Yael è terrorizzato. Insomma, tanti di quegli elementi che rimettono insieme i pezzi, con cui Lily fa i conti nel solo e unico intento di salvarsi la vita. Sfrutta quelle personalità che comunque l'aiuta, le danno corda, a differenza dei due Yael/Alexander, intenzionati più che mai a prevalere sempre. La storia anche dei genitori di Yael mi ha spiazzata in positivo. Alexander che li uccide, contro ogni volontà di Yael. Sì lo so questa recensione sembra tutt'altro che ordinata, ma ti giuro sto scrivendo a caldissimo perché mi hai spiazzata e sopresa, ma soprattutto mi hai catturata, soprattutto nel finale. Lily è talmente intenzionata a scappare e salvarsi che guarda con razionalità persino il cadavere decomposto, mangiato dai ratti, che non ha più nulla di umano. La salvezza è vicina, ma la fortuna si allontana.
Tanto impatto nella scena in cui Alexander la prende per il capelli, stufo e stanco di quella ragazzina che continua a sfuggirgli! E ora?
Ora non mi resta che leggere l'ultimo e, buon dio, da una parte mi dispiace ma dall'altra non vedo l'ora **
Un abbraccio fortissimo. sei veramente unica!

08/10/19, ore 23:59

Carissima fumoemiele,
Non ho parole per descrivere questa storia, ormai diventata il mio enigma settimanale da scoprire e siamo sempre più vicini alla fine e come sempre tu e la tua fantasia fervida mi mettete in seria difficoltà. Sì perché, mia cara, le tue storie sono sempre meravigliose e coinvolgenti, ma ciò che le rende davvero speciali, è il fatto che non sono mai scontate. Nelle note dici che ci hai dato molti indizi, eppure tutto quello che è successo non riesce totalmente a creare un quadro preciso, nella mia testa. Meglio così, significa che la tua trama funziona e che sei riuscita a nascondere gli indizi dietro ad altre cose che li rendono meno "indizi" (oggi ho la priorità di linguaggio di un opossum, scusa ç_ç)
La nostra Lily è in bilico, è divisa, sia dalla paura che dalla confusione e per quanto Yael sia la sua ancora di salvezza, in questo capitolo ci sono troppi elementi che lo catalogano come potenziale sospettato. L'insulina in camera sua, le chat aperte in un solo pc – quindi la gestione di più account – la botta in testa finale, Bonnie... non so, gli elementi per pensare che ad architettare tutto sia lui ci sono, ma lo shock? Quello stato di totale apatia e confusione che lo ha colpito appena tornato, la ferita, gli occhi rossi... sono tutti elementi che mi fanno desistere dal credere che sia proprio lui, Alexander. L'ha anche baciata e, da come lo hai descritto, sembra seriamente un segno di liberazione, sebbene nella mia testa sia sorta la domanda: non è che lo sta facendo per capire se Lily ha dimenticato Jason e quindi per capire se deve ucciderla o no? Troppe congetture, e non so che pensare. Tu sei un genio, comunque. Non so come fai a costruire certi intrighi.
Alla fine ho pensato anche a Bonnie, diccome non mi è sembrata particolarmente amichevole, ma anche qui mi chiedo perché. Anche fosse lei, in quel caso Yael sarebbe un suo complice?
E la chiromante? E la palla di vetro? Yael ha deciso di tacere, per ora. Stanco e sconvolto, non ha dato spiegazioni a Lily, almeno per ora.
E tu lasci la nostra protagonista di fronte a delle password e un'aggressione, ma per mano di chi?
Tante domande, mia cara donnah, a cui da una parte non vedo l'ora di dare una risposta e, dall'altra, ammetto che questa storia la sto amando e mi dispiace un po' sapere che finirà (ma ho già altre cose da leggere, questo mi rincuora ♥)
Insomma, un capitolo bellissimo, che si divora, che è tante cose, che pone troppe domande senza risposta, ancora. Bellissimo anche per il suo enigmatico alone.
Sei bravissima, sul serio ♥
a presto,

06/10/19, ore 11:35

Cio, eccomi qui per lo scambio.
Alla fine...era proprio come avevo pensato io. E niente, che dire? Anche se un po' me l'aspettavo è stato comunque sconvolgente leggere fino alla fine la conclusione della vicenda, con la fine di Lily che forse si lascia morire (dato che on prova a difendersi) proprio perchè stufa di tutto l'orrore che ha visto nelal sua vita.
Complimenti perchè è un storia veramente drammatica e sentita.
Ti saluto e speriamo di rileggerci presto!

04/10/19, ore 08:23

Carissima, buongiorno. Non potevo non terminare assolutamente la lettura della tua long.
Iniziamo subito con le rivelazioni agghiaccianti di Alexander, perché qui non è più Yael a parlare. Insomma, l’angoscia inizia già da quelle poche prime parole. Pluriassassino a causa dei suoi trascorsi familiari, che impara che ama uccidere. Terribile scoprire che abbia anche amato, coi risultati che Lily ha trovato nello scantinato.
Insomma, Lily è stata più che altro sfortunata in amore, prima Jason poi Yael.
Atroce il momento in cui Alexander concede luce a Yael dopo aver straziato il corpo di Lily. Per concedere anche a lui un addio, dice. A me sembra più il gesto cattivo di un sadico… Punti di vista.
Ormai Yael è consapevole dei suoi gesti e ci fa i conti. Addirittura pensa alla morte. Mi viene da chiedermi se realizzerà mai questo insano gesto, dopo tutto il male che si porta dietro. Insomma, hai davvero aperto una porta sull’orrore.
Complimenti davvero. A rileggerci

03/10/19, ore 13:20

Cara **,
finalmente riesco a continuare questa storia e, per quanto questo capitolo abbia fatto un male cane, l'ho letteralmente amato. Mi dispiace molto per Steve, ma il fatto che Lily si sia appoggiata da lui ci ha dato la risposta che cercavamo: nessun posto è davvero sicuro, per loro – per lei. Steve l'ha presa per pazza ma poi le ha creduto e questo, forse, è stato l'errore più grande che potessero fare, ci ha rimesso la vita una persona che non aveva alcun fine losco, che quando ha capito che Lily non provava lo stesso, si è messo da parte ma non l'ha comunque privata del suo aiuto. Qualcuno che sì, forse col tempo avrebbe potuto aiutarla a dimenticare Jason.
La morte di Steve dunque ha cambiato le carte in gioco. Giocare a nascondino non vale, ma serve agire, trovare una soluzione che possa porre fine a quel gioco... quel gioco macabro che Alexander ha messo su.

In questo capitolo sono emersi un sacco di punti, uno tra questi il fatto che Lily forse è l'unica delle vittime in grado di uscire da quel limbo fatto di apatia e tristezza ch ela morte di Jason le ha lasciato dentro, e che questo poteva e forse può essere l'unico modo per salvarsi. Ora che Steve è morto le soluzioni sono molto ristrette, la polizia è incontattabile siccome Lily ha già avuto il precedente del sospetto sulla morte di Jason... e ora? A pochi capitoli dalla fine mi chiedo come agiranno e, pur amando tantissimo Yael, continuo a non fidarmi molto di lui... e ho davvero paura di scoprire cosa succederà, ma sono comunque curiosissima!
Quindi, attendo con ansia i risvolti e di scoprire anche che ruolo avrà la profezia della chiromante.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, come sempre, perché questa storia è impossibile non amarla!
A presto,

30/09/19, ore 18:27

Ciao cara, sono qui per lo scambio libero del giardino.
Purtroppo Lily, cercando vicinanza e compagnia in Steve, lo ha condotto dritto dall'assassino e questo, seppur me lo aspettassi, è riuscito comunque a lasciarmi con l'amaro in bocca. L'azione di Alexander mi risulta incomprensibile perché se è vero che egli agisce con uno schema, questa volta non è stato così e mi sfugge il motivo. Se il suo volere è che Lily vada avanti a vivere la sua vita, perché far morire Steve? Ok, lei gli ha raccontato tutto, ma in fin dei conti, anche se come Lily e Yael sa di Alexander non aveva alcuna prova in mano per incastrarlo. Nessuno sembra averle, né una qualche idea sul suo aspetto o altro. Non c'era motivo -per me- di azzardare un omicidio su queste basi e avrebbe potuto lasciarlo vivere, visto che non c'entrava nulla. E poi, come diavolo fa a sapere sempre tutto? Sta cosa mi mette sempre un sacco di angoscia. Ah... pure il fatto che Alex avesse detto a Yael di spiarla mi ha fatto venire i brividi e, ammetto senza riserve (non odiarmi per questo XD), incrementare i miei sospetti sull'albino.
Il dettaglio macabro del video e come si svolge la vicenda, in cui Yael cerca di non farlo vedere a Lily, me lo ha fatto "piacere" un po'... solo un pochino però, eh!
Ora comunque sembra che quella sfera di cristallo, contrariamente a quanto dica l'albino, sia un indizio per Lily bello e buono... vedremo come agirà, ma sono certa che saprai stupirmi.
Non riesco a fare pronostici per i prossimi capitoli... ho il vuoto totale e per questo ti faccio e rifaccio i complimenti: non è facile non cadere in cliché che sarebbero "sgamabili" dal lettore e tu hai fatto un ottimo lavoro fino ad adesso. Manca poco alla fine e sono sempre più curiosa di vedere come sarà!

29/09/19, ore 19:00

Finalmente vediamo Lily parlare con Yael che le spiega come stanno le cose. Alexander è quindi una sorta di giustiziere che sembra aver ucciso persone che usavano violenza su altre, e in un secondo momento anche le stesse vittime. Lily ha adesso la conferma che quello di Jason non sia stato un suicidio e si rende conto anche di essere in pericolo. Questo personaggio è già piuttosto di impatto, diciamo un assassino ossessionato da un certo tipo di persone, mi verrebbe da pensare che abbia vissuto esperienze difficili che gli rendono impossibile non esercitare questo tipo di vendetta, il fatto che uccida sempre nello stesso periodo dell’anno fa pensare ne abbia fatto proprio un rito, il che rende tutto ancora più inquietante (e intrigante). Sembra di parlare di uno dei killer di Criminal Minds. XD
Tra l’altro non ho capito come facesse a sapere che in certe famiglie c’erano persone violente. Li conosce tutti? Li spia in qualche modo? Ci sono situazioni evidenti, ma quella di Lily non doveva esserlo, da quello che ho capito Jason l’aveva picchiata una volta sola quindi non penso lo sapesse tutto il vicinato. Altra cosa che mi incuriosisce molto.

Lily vorrebbe solo dimenticare la morte di Jason e adesso se la ritrova davanti, e scopre che qualcuno potrebbe uccidere anche lei. Reagisce male, è spaventata d’istinto si allontana, sente di non avere la forza di affrontare questa situazione. La trovo una reazione assolutamente realista, come sempre stai muovendo questo personaggio in maniera assolutamente credibile.
Inoltre la morte di Jason le fa ancora male nel profondo, è arrivata anche a colpevolizzare se stessa, pensando che se non lo avesse fatto arrabbiare, non sarebbe successo niente. È un trauma che non riesce ad assimilare.

Una parte che mi è piaciuta tantissimo quella verso la fine, dove Lily è a casa e non riesce a dormire disturbata dai suoi incubi, dalle immagini orribili che tornano dai suoi ricordi. Tenta di chiamare la polizia, ma si rende conto che non può farlo, non ha niente di concreto da raccontare e poi al tempo era stata sospettata lei stessa. È proprio un momento di grande angoscia, come fosse prigioniera di una situazione dalla quale non può uscire in nessun modo, almeno per ora. Ed è in righe come queste ce mi piace ancora di più il tuo modo di scrivere, la capacità che hai di rendere così tangibile lo stato d’animo della protagonista. <3
L’assenza di Yael fa sì che lei abbia tempo di assimilare lentamente le cose, lasciandole da parte almeno un po’. Direi che da questo punto di vista un salto temporale ci sta tutto.

Un altro bellissimo capitolo, davvero molto coinvolgente. Bravissima come sempre!

28/09/19, ore 14:50

Tesoro, eccomi in ritardo come sempre <3 Ero intenzionata ad arrivare in tempo da tutti questa settimana, invece qualcuno ha pensato bene rovinarmi i piani. Ma tant'è, almeno riesco sempre a finire prima degli scambi nuovi ahahah.
Tra l'altro, per risparmiare tempo sto scrivendo per la prima volta una recensione mentre leggo. Nuovo modus operandi, giusto per restare in tema.

Allora, la mia teoria sul disturbo dissociativo dell'identità della volta scorsa si è appena intensificato con la citazione su Jekyll e Hyde, muahahah. Ho dovuto resistere intensamente al non spoilerarmi il finale perché voglio godermi tutto lo svolgimento, però sì, ormai ammetto di essere fissata su questa ipotesi. Ma tu hai comunque la capacità di sorprendermi sempre e portare i lettori anche un po' fuori strada, quindi vedremo!

Lily è giustamente un tantino scossa dal video snuff che quel malato di Alexander le ha inviato. Tra l'altro, mi fa pensare quanto non sia strano pensare che certi video esistano veramente. So che sono un po' una leggenda metropolitana per scoraggiare la navigazione nel dark web, ma conoscendo certi prodotti che hanno pure portato a dei veri arresti, per cui la gente addirittura paga... non posso fare a meno di rabbrividire, ed è probabilmente la cosa che più mi piace delle tue storie: i villain di cui racconti sono persone reali, mostri che non vengono sputati dalla Bocca dell'Inferno di Buffy ma la gente che incrociamo per strada ogni giorno, capace di celare chissà quali terrificanti pensieri violenti e perversi da attuare su altre persone. Questo è il vero horror.
Btw, avevo sospettato una maschera tipo quella di Michael Myers, è stato bello vedere questo riferimento a una delle mie saghe horror da me più amate in assoluto <3 Oltre che a Scream, ovviamente.

La mia ship tra Yael e Lily prende sempre più il largo (anche se mantengo sempre la parte di me che vuole urlarle "NUN TE FIDA', RAGAZZA") e adoro come lui cerchi di essere comunque apprensivo nei confronti del suo terrore, non abbandonando però la volontà di togliersi da quel pericoloso casino e trovare Alexander. Il terrore e l'ansia di entrambi si avverte costantemente, come se la presenza di Alexander non li abbandonasse mai, sia sempre lì presente a osservarli, una presenza non concreta che richiama costantemente il titolo della storia. Non è eccessivamente fluff, ma ho trovato quel confortarsi a vicenda davvero bello, un modo per riuscire a farsi coraggio in una situazione terrificante. Comunque sono due patate goffe per quanto riguarda i sentimentalismi, diciamocelo pure.

E OHMMIODDIO LILY COS'HAI ESCOGITATO DEVO SAPERE.

Bello, bellissimo come sempre, mi è piaciuto molto questo capitolo anche proprio per via di un po' di comfort che apprezzo sempre, soprattutto in contrasto con un'atmosfera horror e thriller. Al pensiero che il prossimo sarà anche meglio non so se essere più esaltata o spaventata ahahah.

Alla prossima (con hype), carisisma.
Lion <3

27/09/19, ore 20:24

Buonasera a te e perdona anche me per il ritardo!
Carissima… che dire. Dopo gli account multipli dello scorso capitolo, qualcosa di strano c’era da aspettarselo, era nell’aria. Ma la personalità multipla, lo ammetto, mai e poi mai ci sarei arrivata. All’inizio, quando si presenta Yael con la sigaretta, li per li non ci ho volevo credere. Poi, il ragazzo ha snocciolato la verità, lampante, e non c’è stato più modo di non capire. Ma ti sei documentata anche a livello psicanalitico? Perché la ricostruzione e la nascita delle personalità è davvero potente ed affascinante, nel senso nero del termine. Quante persone vedono la luce nello stesso corpo, addirittura una ragazza!
Verso la fine, la cosa che ho pensato è stata: la curiosità uccide. Spero davvero che Lily trovi il modo di non fare la brutta fine che sembra nell’aria. Spero davvero di sbagliare, per concludere la tua stupenda long.
Capitolo egregio, come tutte le volte!
A rileggerci e buonanotte,
Ciao :)
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 08:09 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]