La Teoria del Tutto
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/07/21, ore 07:32

Eccomi! Mi pare davvero strano che avessi dimenticato di recensire questa storia, che era anche una delle più belle e profonde della raccolta, mi sa tanto di quelle storie per cui uno dice "commento dopo" e poi passano anni XD infatti adesso mi sono sbrigata a recensire altrimenti di anni ne sarebbero passati altri due o tre.
Ho sempre trovato l'idea della ship tra Tiana ed Even molto carina. Per quanto di sicuro questo Even sia più giovane dell'Even che abbiamo imparato a conoscere, io credo che nel cervello finisco sempre per immaginarlo in ogni caso sempre adulto, mai adolescente, dunque del tutto inadatto alla media delle principesse Disney che avranno 16 anni per errore : ecco perché Tiana ci sta a mio giudizio anche meglio, perché almeno mentalmente è molto più grande, più adulta, ha un sogno decisamente concreto e meno zuccheroso delle altre, e questo la fa sembrare più "grande" e dunque adatta ad un pairing col nostro even.
La cosa più bella rimane comunque la tua conoscenza sconfinata dei fumetti Disney che esce tutta in queste righe. Grazia è un esempio lampanti, ed il fatto del non poter risarcire Tiana perché nullatenente è proprio uno specchio della situazione nostrana, ha dei dettagli assolutamente realistici che fanno ridere nonostante lei si trovi in quella condizione. E poi emerge il tuo fangirlismo su Zio Paperone che appare dai dettagli con cui lo descrivi, partendo dal suo accento scozzese (un particolare che vince su tutto) fino ai particolari del vestito ed alla sua capacità di riconoscere un talento naturale da lavoratrice come quello di Tiana.
Ho adorato un sacco questa storia ed il tuo stile, sono sicura che farà faville!

21/08/20, ore 18:59

Ciao Lisa!
Ci ho messo un po' ma finalmente eccomi qua a recensire questo ultimo capitolo... e come al solito mi trovo qui a farti i complimenti :)
Vexen che si lamenta della nuova 'sala riunioni' all'aperto mi ha fatta morire, lo vedi proprio che è un tipo pratico e che non si lascia affascinare dalle scenografie di Xemnas/Xehanort.
Poi tutte le premure e l'apprensione che ha per il suo programmato riappacificamento con Ienzo davvero fanno trasparire quanto tenga al suo bimbo <3 (anche se diciamolo, ormai ha adottato pure Demyx XD)
E proprio parlando di bimbi ecco che arriva anche la figliol prodiga, Xion... e Vexen che sapeva -sperava- che sarebbe andata proprio così si lascia eliminare da lei, l'ennesima bambina che ha abbandonato ma della quale andava così tanto fiero ç_ç.
Xion non si ricorda di lui e Vexen lo sa, ma mi è piaciuto che comunque voleva che fosse lei a ridare inizio alla sua vita come un Qualcuno, dove finalmente potrà farsi perdonare anche da Ienzo e Ansem... davvero ben scritta e toccante, senza però scendere nello smielato e rimanendo fedele ai personaggi.
Come al solito, tanto di cappello.

08/07/20, ore 21:19

Oddei, finalmente ce l'ho fatta. Hai presente quelle volte che leggi la storia e dici "recensisco dopo"? Ecco, tale e quale. E' da tipo una settimana che la cosa rimaneva nel mio angolino della memoria.
Comunque mi ha stupito la questione, perché credevo che avresti trattato del famoso dialogo tra Saix e Vexen: ne avevi parlato così tanto che ne ero certa, ho passato tutta la fanfic aspettandomi che Saix riapparisse di punto in bianco XD XD. Ma d'altro canto meglio così, ho apprezzato molto questo particolare "dietro le quinte": ammetto che era un dettaglio che non avevo MAI preso in considerazione, avevo dato quasi per scontato che la scelta di Even di tornare di nuovo "Vexen" e poi ripassare a Even fosse qualcosa di normale, invece ho trovato curiosa la scelta di farlo morire una seconda volta per tornare ad essere Even una volta per tutte. La scelta di morire per mano di Xion è proprio il tuo tocco, un classico marchio di fabbrica, continuo a dire che Nomura dovrebbe mettere molte più interazioni tra lei e Even, perché di fatto meritano qualche dialogo / confronto. E' stato bello il modo in cui hai descritto questa sua seconda morte, sbrigativo, proprio come Even avrebbe voluto, ben distante dalla prima uccisione per mano di Axel: devo dire che è assolutamente una storia figa ed originale, non me la aspettavo proprio e forse per questo è anche così bella!!!

06/07/20, ore 19:06

Oh... tutto questo io non l'ho visto, ma c'era veramente?
Vexen è stato ucciso da Xion?
Ma come funzionava la faccenda che Vexen era una copia o clone di Xehanort e lui però conservava la propria identità?
In pratica si erano offerti come possibili ' involucri ' di Xehanort volontariamente?
Sto facendo appello alle mie ormai remote memorie del 3D, visto che il 3 l'ho rivenduto quasi subito.

Il secondo involucro per chi era, per Roxas, vero?
Visto che Xion era in giro…

Vexen era lì, mentre si svolgeva la battaglia finale e i personaggi si macellavano in quella bolgia...

Stava aspettando Xion.
E la stava aspettando per quello, per farsi ammazzare.
Per meglio dire, distruggere come Nessuno.
Per poter tornare intero.

Vero, Demix ha sorpreso anche me, non gli avrei dato un centesimo per come appariva nei capitoli precedenti.
Offrirsi volontariamente a Xehanort, poi, soltanto con l'intenzione di tradirlo e neutralizzarlo, non lo credevo capace di un gesto così eroico.
La rivincita dei bistrattati, proprio.
Hanno avuto modo di riscattarsi.

Xion non si ricorda una beata mazza, non sa chi ha di fronte, ahaha e mi sembra più stordita del solito, poveraccia.
Si limita a obbedire gli ordini senza replicare, mi ricorda il MIO biondino, quello de Il buio bianco, intendo.

Ma Xion poi diventa umana?

04/07/20, ore 22:56

Ehi, chi non vede si rimuore! XD
Sono contenta che almeno per l'ultimo tema tu abbia scritto qualcosa; pensavo non ti saresti più fatta viva. :)
Ovviamente, in ogni tua storia di KH no Vexen no party, n'est-pas?
In effetti, mi sono sempre domandata come Even sia tornato se stesso: pensavo che con la disfatta delle Tredici Oscurità, tutti fossero tornati automaticamente normali. Questo fatto mi è piaciuto, ed è stato trattato bene.
E mi sono piaciuti anche i dialoghi con Demyx: hai ripreso fedelmente il personaggio. Non sono riuscita a non ridere. XD
E sì, immagino non sia stato facile per un algido come lui trovare il coraggio di confrontarsi con il figlioletto. Hai avuto ragione, da questo punto di vista: meglio farlo faccia a faccia, che protetti dallo schermo di un telefono.
Ma poi, davvero? La marcia di Topolino come suoneria? Povero Vexen. XD
Quella del gummifono di Sora non era la sua "theme"?
Potevi mettere "The 13th Dilemma" o "The 13thStruggle".
Alla prossima, ciao!

02/07/20, ore 20:58

Giungo qui a recensire subito subittissimo. Allora... essendo la Superior di questo mese; non posso fare troppi spoiler riguardo ai vari parametri che ultizzerò per la valutazione finale. Ma! Eccomi qui con un recensione molto free. Mi sono sempre chiesta come Vexen sia tornato Even... ed ecco che tu mi doni questa stupenda risposta. L'atmosfera c'è tutta; così mi immagino Vexen, a osservare il cimitero dei Keyblade dall'alto, in attesa del suo sicario. Dell'unica in in grado di porre fine alla sua esistenza. E chi se non Xion? Un Xion molto diversa da quella che abbia visto; svuotata di ogni esistenza, vuota. Nonostante non abbia amato il suo ritorno in KH3; qui ho adorato il sacrificio di Vexen; il suo voler riunirsi a Ienzo e guardarlo con gli occhi di Even; il suo donare la via della salvezza a Xion tramite Sora (il che giustifica gli eventi che accadranno di lì a poco). Sull'uso della frase; non era esplicitata ma c'era la giusta dose di violenza. Complimenti cara e ci sentiamo sul Forum. :)

07/05/20, ore 19:44

Salve, eccomi qui.

Continuiamo a seguire le avventure di Even che stavolta finisce nel mondo di Biancaneve… urgh…

Sì, l'ho visto quello specchio, era così brutto e così fastidioso in KH... quando lo colpivo lo facevo con vero odio, ahaha.

' Mi aspettavo come minimo un assembramento di guardie. '
Nope, niente assembramenti o arriva la polizia.

Stanno... giocando?
Dilan e Even sono andati lì, per quello?
Questa, poi!

Non ho capito, ma Dilan non stava con Celes?
Perché sembra quasi che lo specchio parli di Belle o è solo a causa della rima?

Però! Hai iniziato parlandone come uno scherzo, ma come sempre sai dove stai andando e raggiungi il tuo scopo.
Volevi ' insinuare ' che Even può anche diventare re di Radiant Garden, se lo vuole, ma che in pratica può diventare chiunque e qualunque cosa voglia.
Credo che abbia ragione Dilan, è un'ottima cosa questa, è un bene essere il padrone del proprio destino.

Invece per quanto guarda i problemi di cuore lo specchio non ci capisce niente, vabbè.
Lo dicevano in KH che un cuore non si può analizzare!

Scusa il ritardo, alla prossima!
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 08:07 pm)

12/03/20, ore 21:36

Ciao! Ti commento adesso perché sto leggendo tutte le vostre belle storielle basate sul mio tema, per decidere il vincitore.
Ergo... uhm... mi è piaciuto il siparietto con Even e Dilan. Più di una risata me l'hai fatta strappare.
Ma lo Specchio che anticipa la botta a Xaldin? Esilarante.
E sei brava con le rime. Io devo scrutare nei meandri del mio cervello per trovare le parole adatte. XD
Solo... l'ultima rima mi sta mettendo in difficoltà. Chi sono i tre figli senza madre? Ipotizzerei Terra, Ventus e Aqua, ma posso sbagliarmi.
E i quattro che muoiono?
Ciao, e alla prossima! :-*

25/02/20, ore 12:04

Nooooo che figata :O
Ho adorato questo capitolo, così pieno d'allusioni che noi lettori cogliamo mentre i due poveretti al massimo possono prendere le parole misteriose dello specchio come un monito.
Come al solito, ottima prosa e dialoghi brillanti, mi è piaciuta molto la descrizione iniziale del castello della Regina e la parte dove giustifichi questa spedizione extra-mondo. Even che vorrebbe far costruire una gummi-ship poi ce lo vedo tantissimo, immagino che se fosse per lui andrebbe a fare ricerche negli altri mondi di continuo.
E il povero Dilan che invece di venir a sapere della sua bella si becca una predizione sulle sue future 'relazioni' con Belle e la Bestia, geniale! (Poi vabbè, cosa scarichi sul supercomputer di palazzo, Braig?! Monellaccio!)
Inutile dirlo che mi piace tantissimo la tua interpretazione del gruppetto di Radiant Garden perciò non vedo l'ora di leggere altro!
Bacioni e alla prossima :)
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 12:13 pm)

23/02/20, ore 12:04

Okay okay, posso dire di aver sorriso con piacere quando ho letto la Posta di Rinoa? Come dare una risposta sottile a uno dei grandi misteri di KH2 xD
Questo Capitolo è stata una vera sorpresa: al dì là delle rivelazioni dello specchio, mi piace il come sia permesso a Dilan e Even di viaggiare nei Mondi (con le dovute limitazioni) e il fatto che la vicenda si svolga dopo gli eventi di Biancaneve, un'ottima idea di continuity che ben si accosta con le atmosfere del Castello della defunta regina Grimilde. Lo specchio parla sempre per indovinelli e se la previsione per Dilan sono... gli eventi ne il Castello della Bestia in veste di Xaldin: Even è guatamente più restio ad accettare una risposta per rime ed enigmi. La lettura che ne dà Dilan sul finale è calzante e oltre a dimostrare l'amicizia tra i due; ci mostra il futuro che tu hai saputo forgiare per lui.
Un ottimo lavoro come sempre, immersivo al 100%.
Un saluto e alla prossima
Elgas

23/02/20, ore 11:20

Questo capitolo è assolutamente bellissimo. Sapevo che avessi in serbo qualcosa con lo Specchio Magico e che aspettassi solo il momento giusto per usarlo, ed in effetti ti è venuto davvero benissimo. Mi piace come continui a seguire la linea narrativa del Dilan innamorato di Celes che prova a cercarla da tutte le parti, ed invece lo specchio gli parla di Belle (però anche lo Specchio non ha avuto il coraggio di parlargli della gomitata, poverino, che marchio infamante sulla sua carriera). La "Posta di Rinoa" è un tocco di classe fulminante, anche perché lei sarebbe proprio il tipo da fare questi smielati programmi di cuore, ma la cosa più bella è Braig che cerca di scaricare quelli che presumo essere dei porno sul DTD.
poi che fighe le parti narrate dello specchio: da una parte complimenti per aver fatto le rime -io piuttosto mutavo lo specchio- ma anche per l'uso dei numeri nella profezia di Vexen, perché solo chi conosce MOLTO bene il personaggio riesce a capire tutti i punti per bene e tutte le implicazioni. Si vede che non è una fanfic improvvisata ma che ci hai perso su un sacco di tempo, è davvero adorabile e riesce a mescolare benissimo sia la parte introspettiva e malinconica con quella più cazzara apportata dalla presenza di Dilan. Magari se ti avanza tempo ed hai ancora l'idea per il 358/2 perché non postare anche quella?

13/01/20, ore 10:47

Tu arrivi io arrivo. Come si dice... ecco un altro e non poco scontato pezzo del puzzle. Okay ammetto di aver giocato all'epoca solo a KH2 ( in realtà lo giocai molto più di KH1 e... mannaggia a sapere l'importanza di questi final fix); quindi questa capitolo è stato doppiamente interessante; 1) sia per il punto di vista nuovo, ovvero quello del mercante di Agrabah; un personaggio di cui hai saputo costruire un background solido e semplice, diciamo in linea con le atmosfere e le dinamiche di una città come Agragah 2) questa immagine residua di Vexen legata alla sua arma; qualcosa di estremante affascinante; insomma in un situazione del genere, a seguito di tante tante sconfitte; è normale che anche il nostro scienziato si sia lasciato un po' andare allo sconforto. Anche se... ti chiedo un piccolo approfondimento in merito; visto che sull'argomento e sugli eventi che l'hanno creato ne so meno di zero. La narrazione è breve ma tremendamente efficace; le motivazioni del mercante per desiderare i suoi desideri, si ritrovano nella sua vita e nell'attuale situazione ad Agrabah. Anche la reazione dell'immagine residua, scambiata per un genio è fantastica; si direbbe quasi che lo specchio abbia riflesso i ricordi più orribili... la morte della nonna è stata ah... colpaccio! Direi a questo punto di proporci alla Square assieme a Calia come prossimi sceneggiatori. <3 Un saluto e alla prossima Elgas

11/01/20, ore 18:47

OOOH, questa è un vero capolavoro!
Che roba, acciderbolina!
Stavo sghignazzando per l'equivoco e non capivo come mai il mercante credesse Vexen una sorta di genio dello scudo ( … ), per altro mi stavo chiedendo pure come mai avessi scelto questo personaggio per raccontare ed ecco che il mistero è tutto svelato grazie alle note.
Grande, è davvero bellissima, questa storia.
Ecco perché non tocca a terra con i piedi, è una di quelle copie che puoi affrontare a parte… io le ho sconfitte tutte tranne Marluxia, quel tipo mi fa impazzire sia lì che in Chain of Memories, riesce sempre a farmi fuori ( da qui il mio odio per il tizio ).
Estremamente evocativa, poi mi ha impressionato il cambio improvviso dei toni: prima buffa e allegra e d'improvviso spaventosa!

Gran bella dimostrazione di abilità, i pezzi onirici poi ti vengono sempre benissimo!

Ecco fatto!
Scusa il ritardo, ma sono ancora arrabbiata per colpa di quella roba e continuo a non avere voglia di stare su EFP, anche se cerco di sforzarmi a riprendere.

Ho recuperato!

Procedi pure, cara!

11/01/20, ore 18:30

Ciao, eccomi qui!
Innanzi tutto buon 2020, visto che non ci sentiamo dall'anno scorso, spero che tu abbia passato bene le vacanze.
Io ultimamente latito da EFP, ma quando riappaio cerco di recuperare il tempo perso, ahaha!
E quindi vediamo di rimetterci in pari, carissima!

Allora, sì, in KH questo personaggio non ricordo di averlo mai visto fatto da te, ma sono sicura che davvero non lo faresti mai parlare così qui… solo che di là si esprime effettivamente in questo modo, quindi non ho avuto alcuna difficoltà a riconoscere Larxen!

Non ho capito che ci fa a New Orleans, ma sarà un riferimento a uno di quei film che non guardo ( perché io i film non li guardo, dopo cinque minuti me ne vado ), e le rocambolesche avventure che vive verranno da quel film.
Vedendo come si comporta nel crossover lei mi pare IC come al solito, proprio non riesce a starsene buona/tranquilla/senza combinare guai: è più forte di lei, però il suo ragionamento fila, come fa a ricordare com'era essere umani se non cerca di vivere, di provare emozioni?
Se poi alla fine scopriamo pure che non era vero che i Nessuno non avevano un cuore… oh, beh, almeno questo ha spiegato l'atteggiamento di gran parte dei membri dell'Organizzazione XIII.

Il povero Vexen che nella raccolta sarebbe il protagonista assoluto, in questa storia appare solo come ' simpatico mucchietto di cenere ', che poi era la fine che aveva fatto veramente, almeno nel manga… Chain of Memories è un gioco che mi fa venire l'ansia e non riesco mai a giocarci, quindi non so come sia la storia là.

Mi fa impressione vedere qua i membri ribelli tramare contro Xemnas, quando di là hanno giusto appena finito di fare pulizia… a-ehm.
Ma quindi com'è questa storia?
Alla fine lei è stata davvero trasformata in Simile?
Boh, in KH3 non ci ho capito niente...
(Recensione modificata il 11/01/2020 - 07:06 pm)

11/01/20, ore 10:06

Ho letto il capitolo ieri sera ma aspettato di essere bella sveglia per commentarlo. All'inizio ero un pò confusa ma quando hai menzionato lo scudo mi si è accesa la lampadina e ho capito che ti stavi riferendo alla Silhouette Assente, allora da quel momento in poi mi sono goduta il viaggio con l'ennesimo gran sorriso sulla faccia (anche quando le cose si sono fatte cupe ed inquietanti, resta la gioia di trovare un aggiornamento alla tua bellissima collezione di storie!)
Come al solito, ti faccio i miei complimenti per l'integrazione magistrale dei personaggi Disney che troppo spesso KH riduce a comparse bidimenzionali. Il mercante a me è sempre piaciuto nel film di Aladdin, un pò perchè ne è il narratore (e diciamolo, Notti d'Oriente è una fantastica canzone introduttiva) e un pò perchè in una prima versione della storia avrebbe dovuto essere il genio trasformato che raccontava agli spettatori la storia del suo amico Aladdin che l'aveva liberato. Quindi ci sta assolutamente e il fatto che tu gli abbia dato un pò di backstory ricollegandoti agli eventi di KH2 è davvero delizioso.
Poi ovviamente arriva Vexen, o almeno questa la 'scia' fatta di rancori e rassegnazione che si è lasciato dietro e il nostro povero mercante tutto d'un tratto si trova a rivalutare la sua posizione, pensando a quanto sia stato superficiale invece di concentrarsi su quel che conta davvero e le persone che ha perso lungo la strada.
çWç eccezionale.
Bacioni e continua cosìììì!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]