Doctor Who - La strada più lunga
di Exeregen

03/08/19, ore 10:03

Non posso credere che siamo arrivati alla fine... è stato davvero bello leggere questa storia. L'ho trovata fin dal principio costruita per stuzzicare la curiosità del lettore e spingerlo ad interrogarsi non solo sulle vicende, ma a volte anche sull'etica di alcuni avvenimenti.
Nella sua semplicità ha toccato alcuni punti davvero profondi e delicati della natura umana.

Oltre ad essere ben scritta, e semplice e scorrevole da leggere (cosa che trovo davvero importante e non da sottovalutare), la trama alla fine mi ha davvero sorpresa. Il binomio Daniele/Radiel mi ha intrigata tanto, e messo anche un po' di tristezza nel vedere un personaggio così comune, semplice e un po' ingenuo divenire quasi disumano. La mia attenzione si posa su di lui, non solo perché il suo risvolto mi è piaciuto molto, ma anche perché è il personaggio che hai ideato da zero tu, costruendogli sia una personalità che un legame con la saga canonica. Penso tu abbia proprio fatto centro con lui!
River, Evangelista, e altri personaggi provenienti da DW sono stati trattati decisamente con giustizia, così come altri da te ideati (vedi Jello) funzionavano davvero bene!
Clara è al centro dell'attenzione, praticamente sempre. Anche capitoli con il POV di Daniele, lei è sempre presente. E questa cosa la trovo molto romantica...
L'hai dipinta perfettamente, nelle sue forze e anche nelle debolezze che la rendono un personaggio sfaccettato. Ingenua, un po' tonta a volta, ma per questo molto umana. Non mi stupisce che un ragazzo come Daniele si sia innamorato perdutamente di lei. In effetti sarebbero stati davvero una bella coppia <3
Chissà se la storia andrà avanti... Nel caso, avrà un'accanita lettrice.

P.S. la scena con Danny Pink mi ha quasi strappato una lacrimuccia, lo ammetto. Sono riuscita a trattenerla, ma è scivolata fuori sul finale.

Ommioddio questo capitolo è stato bellissimo! Già nel precesente si era lasciato intendere che dietro alle vicende ci fosse qualcosa di strano, e qui ne abbiamo decisamente avuto la conferma. Adoro il concetto di "simulazione" o comunque "IA intelligente e in crescita". Daniele qui ha avuto una caratterizzazione bellissima e sembra essere diventato abbastanza importante per lo sviluppo della trama... questi eventi mi hanno trasmesso la sensazione di essere stata ingannata fin dall'inizio, inconsapevole di un piano più grande che sta prendendo forma poco a poco. Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il continuo!
P.s. daniele x clara 😂

05/07/19, ore 17:53

Nuovo capitolo!! Mi sono precipitata a leggerlo... Il punto di vista di River Song è il mio preferito... amo il perospnaggio e come lo scrivi. Qui poi, l'abbiamo vista nei panni della spia doppiogiochista e fredda, che le si addice un sacco. È disposta a tutto per il suo obiettivo. Adoro quando pensa alla sua relazione complicata con il dottore... Il suo rapporto con Jello mi incuriosiva parecchio e ha avuto un risvolto davvero tragico! Non è stata la bontà d'animo di River a conquistarlo, bensì la sua parte più oscura... è stato davvero inaspettato ma, visto il personaggio decisamente psicopatico, approppirato. River super sexy qui... Mamma mia che seduttrice <3

22/06/19, ore 16:31

bellissimo anche questo capitolo! Finalmente si sono scoperte le origini di Daniele e Clara si sta rendendo conto di aver agito per egoismo per salvare a tutti i costi Daniele dal Dottore, e non si decide a tornare alla sua morte che l'attende, chissà cosa accadrà nel prossimo, e cosa deciderà Clara? non vedo l'ora che tu scriva il prossimo!
xx

22/06/19, ore 16:27

ah che bello questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo l'arrivo di River, che è un personaggio che adoro. Chissà se Clara e Daniele riusciranno a risolvere il problema? sono davvero troppo curiosa, corro a leggere il quarto capitolo!

22/06/19, ore 11:01

Eccomi qui ;) Ottimo capitolo come sempre... Ho amato come hai contestualizzato il titolo della storia... e River Song e Clara sono fantastiche insieme! Sono davvero curiosa di scoprire di più su cosa sta succedendo intorno ai proragonisti.. La zanzara, la guerra... Si sente puzza di intrighi politici! Attendo il prossimo <3

17/06/19, ore 11:46

Eccomi ships, finalmente riesco a recensirti la ficcc!!
Che dire? La storia è bellissima, scorre piacevolmente, è scritta bene ed è sempre più interessante **
I caratteri sono ben sviluppati, e Clara beh si vede che è il tuo personaggio preferito, perché l’hai mantenuta identica all’originale e mi piace. Chissà se rivedremo anche il dottore?
Per il momento mi sto chiedendo, che legame ci sia con il cognome Pond , non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Xx

14/06/19, ore 18:53

Ecco il secondo capitolo <3 Adoro il fatto che sia dal POV di Clara (personaggio che amo)... Anche il suo TARDIS mi sta già simpatico!
Il contesto poi inizia a delinearsi chiaramente, e il legame del protagonista con i Pond... Mi intriga un sacco! Chissà se vedremo qualche altro personaggio conosciuto... Attendo il continuo!

12/06/19, ore 13:08

Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Oltre ad essere ben scritto e davvero scorrevole, mi ha subito incuriosita su diversi punti! Sono stra curiosa di scoprire cosa ha portato i personaggi dove sono ora e cos'è successo di così terribile al protagonista per portarlo a decidere di cancellarsi i ricordi... Clara è caratterizzata benissimo poi <3 La si rivede tantissimo nel tuo ritratto: decisa, ironica e allo stesso tempo sofferente. (gli occhi enormi ed il sorriso bello lasciano trasparire il tuo amore per lei ahaha) Attendo il prossimo capitolo con ansia <3