Every Little Thing
di Athelye

06/07/19, ore 09:43

Innanzitutto esordisco con una ripetizione, ringraziandoti per il ringraziamento, che ho apprezzato molto.
E grazie anche per aver condiviso questo piccolo gioiellino, un progetto che - ribadisco - trovo davvero originale e grazioso, che lascia trasparire come dietro alla scrittura ci sia un pensiero, un ragionamento e non un semplice trascrivere parole o idee, gettate a casaccio.

Poi, veniamo al punto principale.

Ho letto e riletto tutti e cinque i capitoli e posso decretare, senza ombra di dubbio, che questo è quello che preferisco.
L'ultima frase vale tutto l'elaborato: lo spazio all'immaginazione che lascia è sorprendente. Ognuno la può riempire dei significati che più preferisce; quelle dure parole, che sicuramente sono parole dolci, trasmettono tutta la delicatezza del rapporto intercorso tra i due, che è quello che di fondo è sempre emerso negli early years dei McLennon (come un flash, mi è saltato alla mente il filmato in cui Lennon si preoccupa per Paul, che aveva avuto un disturbo).

Insomma, ancora complimenti. Spero che ti torni l'ispirazione per creare progetti ed elaborati altrettanto belli: il tuo modo di scrivere mi piace molto.

03/07/19, ore 12:47

Salve, sono una lettrice silenziosa (nonostante anch'io scriva, ma non ho ancora trovato il coraggio per pubblicare), che per la prima volta rompe il muro della reticenza per commentare (è già un primo passo).
Che dire?
Innanzitutto complimenti!

Brevi frasi, intrise di dolcezza, che lasciano lavorare l'immaginazione.
Trovo che questo progetto, nella sua semplicità, sia davvero geniale.
Va dritto al punto, seppur in punta di piedi.

E il tocco (tanto per citare uno dei sensi) delicato che si evince dai tuoi elaborati trovo che sia il leitmotiv che rende quesa piccola opera degna di essere letta.