Il Super Umano
di LadyDP

10/07/19, ore 16:19

Ciao e piacere di conoscerti!
Ho pensato di lasciarti qualche riga, mi sembra piuttosto ingiusto che l'originalità di questa storiella non venga premiata, lasciandola a zero commenti!
Ho apprezzato soprattutto l'originalità della trama, il fatto di essere partita da un dettaglio che sì è bizzarro della serie ma che nessuno ha mai cercato di spiegare come ka trasformazione di Lunch per creare una sorta di leggenda quale è quella del super umano. E perché non potrebbe essere? In fondo esiste il supersayan e già i guerrieri Z terrestri per un umano comune sono già "super" ed inoltre per una volta sono i tre di solito trattati da sfogati a essere protagonisti il che è raro e mi aggrada.
Ho pure apprezzato che il primo ad arrivarci per un secondo al misterioso potere (con l'aiuto di vegeta) sia Crilin, dei tre lo reputo il più capace in effetti e che poi tutti e tre si siano impegnati per insegnare ciò che avevano appreso nel corso degli anni a altri terrestri così che la terra fosse in buone mani.
Uniche pecche che ho trovato sono forse state la frettolosità di alcuni capitoli poco approfonditi, qualche errore qui e là ( come "vestivo" al posto di vestito o "entrambe" invece di entrambi, solo in questo capitolo) questo capitolo finale, molto carino e malinconico certo, ma un tantino in contrasto con le età reali dei personaggi e col concetto dei sayan-eterni-giovani, e l'impaginazione un po' "povera" (un titolo per es sopra al cap ci starebbe) ma soprattutto dispersiva (troppo stacchi tra un paragrafo e l'altro senza un reale motivo o senso disperdono l'occhio a mio avviso)

Nonostante queste piccole pecche però la storia è stata molto carina da leggere e la trama è originalissima, un peccato non premiarla con commenti (ma ritengo non sia stata una buona scelta da parte tua pubblicarli tutti assieme però 😅😅)
Complimenti e alla prossima
Nala