La morte è come un'onda
di milla4

22/12/20, ore 15:57

Questa non rientra tra le recensioni premio, sono venuto a recensire la storia pre-edit.
Come detto, la versione aggiornata ha riempito alcuni punti vuoti e dato più armonia al tutto, ma di base la storia ha un valore. È un lavoro rapido ma curato dal punto di vista della trama, con un colpo di scena in chiave drammatica che stuzzica il bisogno del lettore di un colpo di scena. Qualcosa che mischi le carte o, come in questo caso, che funga da epifania finale alla crescente consapevolezza che qualcosa, in quelle bambine, non quadra.
Senza dubbio, la tua è la storia che è più cresciuta durante l'editing. Il lavoro originale, ad ogni modo, sarebbe stato ugualmente sul gradino più alto del podio.
Complimenti all'autrice ^^
Spettro94

24/08/19, ore 17:36

Già che inizia con due bambine rompipalle... In questi momenti sono felice di sapere che i tuoi racconti non hanno mai un lieto fine!
Confesso di essere particolarmenti curiosa, sai? Ho imparato che i tuoi racconti si sviluppano in modi inaspettati offrendo piacevoli (inquietanti) sorprese.

La mia opinione generica già la sai: mi piace lo stile, i personaggi e il modo in cui si abbianano alla trama... Solo che questo racconto l'ho trovato più confuso degli altri, a tratti ho avuto difficoltà a seguirlo (in questi giorni sto abbastanza male, quindi forse sono io che non riesco a connettere bene...).
Non mi sono stati ben chiari certi passaggi, certi aspetti sul passato dei personaggi e sulle loro caratteristiche fisiche e mentali.

Ti consiglierei anche di fare una revisione della punteggiatura e di rivedere qualche frase un po' confusa ("Avevano giurato insieme di non far uscire la cosa").

07/07/19, ore 19:22

Ciaoo, ed eccomi qui finalmente a ricambiare lo scambio di recensioni.
Che dire? ho sentito l'angoscia della storia fino all'ultima riga, la tensione, il senso di morte c'è tutto e si sente dalla prima riga, insieme al senso di impotenza che il povero protagonista nei confronti della moglie che piano piano sta morendo e sa di non poter fare nulla se non vederla pian piano spegnersi davanti ai suoi occhi.
Il testo? assai scorrevole brava.
Continua così, spero di leggere altro di te e ancora grazie e complimeti.
Ciaooo^^