Rinascita
di 9Pepe4

17/05/20, ore 14:17

Decisamente, la buona notizia è che Snoke muore, e proprio per mano di Ben. Sia lodata la Forza.
Finalmente mi ritrovo a leggere qualcosa di ben scritto, di concreto e di sensato su ciò che potrebbe essere stato lo sviluppo del movente del tradimento di Ben. La nascita di Kylo Ren è per me ancora un enorme punto di domanda (voluto, solo perché non ho ancora intenzione di buttarmi sui fumetti), perciò sono ben felice di essere incappata in questa storia. Il frangente che hai riportato è delicato e doloroso; ci offri la vista di un giovane Ben tradito dallo zio e travolto dalla collera, che si ritrova a biasimare se stesso e la sua vita tra macerie familiari. La sua ira ha preso il sopravvento, dando fondo alla sua paura più grande: aver ucciso suo zio Luke. Lo stesso eroico Luke Skywalker che per una singola ma fatale frazione di secondo ha pensato di togliere la vita al suo allievo più promettente, nonché unico nipote. A Ben bastato leggere il dubbio, l’ombra dell’intenzione nei suoi occhi, per agire e proteggersi. E proprio quando pensa di essere rimasto solo, Snoke gli si manifesta mentalmente per circuirlo e sedurlo con il Lato Oscuro della Forza. Lo persuade di essere rimasto da solo, allontanato dalla sua famiglia, quasi ucciso dal suo stesso sangue; lo costringe ad accettare di essere un figlio indesiderato e meritevole di essere ucciso. E quando finalmente la mente di Ben cede di fronte ad una menzognera evidenza, Snoke attua il suo piano: far nascere Kylo Ren, farlo insorgere con gli ultimi Jedi rinnegati, e uccidere gli oppositori. Il giovane Solo cade vittima di un maleficio e perde la sua umanità, in un modo da te descritto davvero bene. La voce nella sua testa è coerente, così come straziante è la finta rivelazione che gli spezza il cuore. Ben Solo cessa di esistere, per permettere a Kylo Ren di nascere.
Molto interessante, stile pulito, formattazione del testo corretta e piacevole.
Ti inserisco molto volentieri tra le storie ricordate.
A presto,

N.

04/10/19, ore 15:26

Pepita mia <3
arrivo sempre in ritardissimo, davvero non hai idea di quanto mi spiaccia :'( ma il lavoro e la vita mi lasciano sempre meno tempo (devo ancora rispondere alla tua risposta di qualche tempo fa, sigh)
In ogni caso, come sempre, le tue storie su SW le leggo nell'esatto momento in cui le posti, perchè sono sempre troppo WOW.
In quel momento non avevo ancora visto TLJ eppure ho capito tutto alla perfezione. E quando poi finalmente ho recuperato anche il film (sono aperta a scambi e deliri quando vuoi) ho avuto in mente la tua storia per tutta la durata di quella scena fatidica.
Mamma mia, non avresti potuto essere più nel giusto: la buona notizia è che Snoke muore (anche se, OT, la sua morte mi ha quasi lasciata perplessa: cioè... seriously? Tutto qui? Ma non dovevi essere il super nuovo cattivone? Scopriremo mai quali fossero davvero i tuoi piani?)
Non esistono parole per lo schifo che ha fatto: approfittare dei problemi di Ben per fargli dubitare a tal punto della sua famiglia è una delle cose più ignobili che possano esistere: si contende il primo posto con Scar che plagia Simba per fargli credere che Mufasa sia morto per colpa sua.
Ma poi guarda, se penso a quanto male sia stata Leila per la perdita di suo figlio, quasi mi metto a piangere.
Nel leggere la storia avrei solo voluto portare una coperta a Ben, stringerlo forte, e dirgli che va tutto bene: Luke è vivo, pentito, e che un ricongiungimento è possibile. Non deve dare retta a quel mostro e-ok, ora poso il vino e mi metto ad affrontare la realtà :(
Da un lato questa scena mi ha ricordato moltissimo quella in cui Ani massacra i piccoli Padawan ne La Vendetta dei Sith. Dall'altro a ben vedere è diversissima: vero, anche Ani aveva appena ucciso il suo maestro, ma il legame affettivo non era minimamente paragonabile a quello di Luke e Ben. Inoltre Ani sembra quasi felice di agire per conto di Palpatine, invece Ben è preda di tutti quei dubbi che lo caratterizzeranno durante le vicende future (e moltissimo è indubbiamente dovuto al fatto che lui una famiglia ce l'ha ancora, Anakin invece no, o comunque è ossessionato dall'idea di perderla).
Hai veramente descritto in maniera impeccabile lo strazio interiore di quello che in fondo è ancora un bambino spaventato, donandogli una grandissima profondità.

complimentissimi, come al solito, bimba!
spero di rileggerti presto, nel frattempo ti mando un bacione

Benni

09/07/19, ore 19:32

Molto bella la descrizione del tormento di Ben Solo e la sua "trasformazione" progressiva e inesorabile in Kylo Ren. Chissà che dopo aver letto un altro po' di storie come questa su di lui non cominci a valutarlo con un po' più di clemenza e non smetta di pensare a lui come un nipote che per quanto ci provi non riesca neanche lontanamente a sfiorare la grandezza del nonno!

02/07/19, ore 21:27

Io l’ho trovata bellissima, ringrazia Dragasi da parte mia per averti convinta.
Io penso che ci siano troppe poche storie in questo fandom e sarebbe bello poterne leggere tante altre come questa.
Quanto a Snoke, forse non era neppure il peggiore è chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo della saga.
Grazie per questa breve storia e a presto.