Say you want me and I'll be yours
di Fuuma

11/01/21, ore 00:16

Ora, io so di avere un sacco di cose tue da recuperare, su di loro, ma a volte faccio anche finta di ricordarmi di non aver ancora finito di recuperare tutti i film: non temo tanto gli spoiler, però, ecco, temo più che altro di non cogliere tutti i riferimenti che dovrei cogliere, quindi insomma, sto partendo da quelle storie che mi sembrano più alla mia portata.
E, santo cielo, quanto ho amato questa storia. Quanto. Ogni volta che leggo una tua storia su di loro, io mi innamoro un po' di più. Il modo in cui riesci ad analizzare la loro caratterizzazione, a cogliere ogni dettaglio e a renderli vividi e reali in qualsiasi contesto tu scelga di calarli è assolutamente straordinario. E questo contesto in particolare, che li vede tornare assieme dalla guerra e che permette loro di analizzare i propri sentimenti e trovare un briciolo di felicità mi fa completamente impazzire, quali che siano le premesse attraverso le quali li porti a questa conclusione. E il viaggio per arrivarci è sempre un viaggio stupendo, fatto di emozioni che si concretizzano nella cura di ogni singolo dettaglio.
Ho amato ogni cosa di questa storia, e ti giuro che non lo sto dicendo tanto per dire: le interazioni fra i personaggi, il modo in cui si parlano e fanno trasparire la paura per una situazione nuova e potenzialmente complessa, considerando il periodo storico in cui è ambientata la storia, il loro punzecchiarsi un attimo prima per poi guardarsi con un affetto e una devozione infinita sono qualcosa di struggente e bellissimo. E il tuo modo di narrare, la tua voce che ha sempre una limpidezza e una precisione incredibili è proprio quello che mi fa perdere e mi fa desiderare di averne sempre un pochino di più: davvero, riesci sempre ad avere un equilibrio perfetto, perché nelle tue storie ogni singola frase è bilanciata ed essenziale, è scritta perché è necessaria, e va a creare un affresco di immagini bellissime ed estremamente efficaci.
Le atmosfere, poi, sono sempre molto concrete: le ambientazioni in cui i personaggi si muovono non sono mai dei fondali astratti, ma hanno una solidità che mi piace moltissimo, perché rendono la storia reale, vivida. Io, davvero, non so come ti sia venuto in mente di farli nascondere proprio in una biblioteca che ormai si è trasformata in un cimitero di volumi, ma la trovo un'immagine veramente splendida, e insomma, il fatto che un luogo martoriato dalla guerra riesca a sembrare luminoso e bellissimo grazie alla presenza di questi due la dice lunga su quanto sia bello vederli assieme.
Bucky che non combatte per Capitan America ma per la Nazione Rogers mi ha un po' commossa, perché, davvero, va a ricalcare uno dei concetti secondo me più belli del loro rapporto, una delle cose che mi fanno proprio perdere il lume della ragione. Perché alla fine Steve, Steve è sempre stato il punto fermo di Bucky, e niente, vederli assieme privi di ogni divisa e di ogni responsabilità che qualcun altro ha messo sulle loro spalle è bellissimo. Così come è bello vedere tutto questo riflesso nella domanda di Steve: l'ho adorato tanto con la sua incertezza, con quel suo fare i conti con ciò che il siero lo ha fatto diventare. Ed è umano, terribilmente umano fare una domanda del genere.
Ho apprezzato moltissimo anche come hai affrontato la scena di sesso: è intensa ed estremamente coinvolgente, e al tempo stesso riesce a mostrare tutta la loro complicità, che esiste e continua a unirli anche quando si trovano ad affrontare qualcosa che sì, desiderano entrambi, ma è comunque qualcosa di nuovo e che in un certo senso rischia di cambiare molte cose, anche se di fatto non fa che confermare il loro totale appartenersi.
Insomma, ho amato moltissimo questa storia: mi ha emozionata e coinvolta tantissimo, ti faccio davvero i miei complimenti!

27/12/19, ore 16:30

Ommioddio Fuuma ma tu cosa vuoi fare della mia vita, dimmelo???
LO SO STO ANDANDO IN ORDINE SPARSO, ma questa storia che dici avere un titolo brutto, in realtà mi ha attirato proprio per il titolo che mi piace da impazzire!!
A parte che non smetterò mai di dirti QUANTO amo questi due scritti dalle tue manine fatate, e quanto ogni accidenti di espressione, gesto, occhiata e dialogo me li faccia immaginare così come sono, e non è semplice. No, non lo, in pochissimi ci riescono.
La loro passione mista a un imbarazzo che lacera, mi ha letteralmente conquistata. Ormai è un po' che ti seguo e ho preso una certa confidenza con i tuoi loro, ma ogni volta sei in grado di stupirmi, perché anche se hai scritto davvero moltissimo su Steve e Bucky, riesci SEMPRE a ripropormeli in salse nuove, diverse, fresche. Sono sempre loro ma mai gli stessi, ed è questo che mi affascina e mi attira di più di tutto ♥

L'erotismo poi, è un'arma che sai usare benissimo, condensata ad un romanticismo fatto di scoperte, di gemiti che diventano canzoni, di uno scoprirsi pian piano, di reclamare ciò che è sempre appartenuto loro, cancellando tracce di chi ci è stato già, su quella pelle... un concetto che mi ha fatto rabbrividire ma, più di tutti, questo:

«Fai l’amore con me, Steve. Vuoi?»

Steve muore.

E pure Miryel, muore. In una frase hai espresso un concetto vero. La persona che ami, che brami da sempre, che è la tua paura ma anche la tua sicurezza, ti chiede di fare l'amore... tutto ciò che pensavi, che era nella tua testa, nella tua psiche... crolla ed è come rinascere, no? Come se dovessi resettare tutti i pensieri in funzione di quel fatto; come se Steve avesse vissuto fino ad ora con la consapevolezza che quel che è successo in quella biblioteca non sarebbe mai successo, e ora che sta succedendo la prospettiva della vita cambia. Assurdo come tu, ogni volta, riesca a estrapolare così tanto, in frasi brevi ma incredibilmente d'effetto.

Un plauso poi va all'erotismo fatto non solo di gesti, ma di sguardi, di desideri, di urgenza e sussurri... di confidenze di cosa si vuole, di cosa si vorrebbe avere e di suppliche infinite. Li vedi lì, a studiarsi, amarsi, a perdere l'imbarazzo e acquisire desiderio e voglia di andare oltre, di essere un tutt'uno l'uno con l'altro, condividendo piacere, dolore, calore e labbra. Mamma mia, rabbrividisco tantissimo e ho gli ormoni che sono partiti per non so dove, eh! Se li vedi, riportameli per favore, siccome è colpa tua... io mi prenderei le mie responsabilità, fossi in te u.u
In sostanza, che altro dirti mia cara Fuuma? Il concetto finale del "Sarebbe stato lo stesso senza il siero", che apre ad un momento fluff che mi ha divorata, l'ho amato. L'amore non cambia le cose. Due anime gemelle lo sono sempre e tu, questo, per ora lo hai sempre dimostrato!
Parlaci ancora di loro, in qualunque modo tu voglia, ma fallo ♥ Ne ho bisogno!
A presto e buone feste, anche se in ritardo ♥
Miry

25/09/19, ore 22:16

Ho fatto un giretto sul tuo profilo e ho trovato parecchie cose che voglio leggere!
Ho comunque deciso di partire da questa perché è una OS e ha il rating rosso e, wow! Definirla pwp è limitante!
Magari non tanto per il contenuto, che quello è, ma il modo in cui l'hai scritta è così poetico che, davvero, il sesso è l'ultima cosa a cui si pensa.
La descrizione della biblioteca bombardata è meravigliosa, per non parlare dell'immagine di Steve che cammina sulle impronte di Bucky.
In un certo senso, si trovano in una zona minata, minata dai preconcetti se venissero scoperti, e quel camminare l'uno sulle orme dell'altro, che tu hai reso così poetico, si presta a più di un significato.
Per non parlare della 'dichiarazione di guerra' di Bucky! C'è così tanto sentimento e una scrittura così bella che avrei voluto continuasse molto più a lungo. ♥

Alla prossima. ^^

28/07/19, ore 23:07

Ciao tesoro, credo di avere recensito questa storia sul gruppo e qui mi sono persa! Shame on me... ma sai perchè? Dal telefono non riesco a leggerla, questa ed altre tue , mi prendono un formato strano e mi diventa illeggibile. Adesso sono a pc e me la sono riletta in pace. Madooooooooooo è fighissima! Mi piace, mi piace tantissimo e poi sai che io sono per la top Steave. Più top Steve per tutti!! Sono così belli e così ic che boh... No words. Brava, di nuovo.
Un abbraccio Chia.

05/07/19, ore 16:08

Intanto sono felice che hai cominciato a pubblicare queste splendide fanfic (che poi tu abbia cominciato da quella porno ancora meglio!). È più bella di quanto ricordavo (e quindi complimenti per il lavoro di rilettura/correzione). Ciò ho adorato maggiormente di questa fanfic è stato lo stile. Le descrizioni degli ambienti erano stupende, le immagini metaforiche ancora meglio e ho adorato come attraverso le tue parole mi hai trasmesso emozioni, bellezza, dolcezza, quel filo di insicurezza sia da parte di Steve che di Bucky che ci sta sempre bene perché aggiunge un velo struggente e romantico al tutto. Per quanto tu la definisca una pwp, io invece la adoro perché ha una trama: vediamo Steve, sappiamo cosa pensa, cosa prova, idem per bucky. Non è una scena che rimane a se stante perché con il riferimento di bucky a ciò che avrebbe voluto fare in un ipotetico futuro, con quella domanda di Steve sul prima, per me è una scena che si colloca in una narrazione, magari breve, ma per sempre una narrazione e quindi per me una porn with plot. Grazie ancora, scrivi meravigliosamente.
Dimenticavo: questo pezzo è stato il mio preferito: 'gli occhi piantati sul volto di Steve sono una dichiarazione di guerra ... che Dio aiuti i nemici di Steve, perché lui non avrà pietà.'