Commitment
di Dian87

17/10/21, ore 17:13

Storia estremamente interessante e articolata nella sua brevità. Sono un appassionato di riti e altri elementi tribali che vengono qui descritti con un linguaggio malinconico e adeguato, che mi incuriosire anche sulla natura del rito che tanto impensierisce Izar. Semplici superstizioni usati dagli uomini per spaventare le donne o spiriti crudeli che usano i mortali a piacimento? In conclusione, ottima storia che si rifà ai pauri di ogni adolescente in procinto di affrontare certi cambiamenti, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori.

18/01/21, ore 03:07

Ed eccomi qui, per lo scambio, in un ritardo terribile, perdonami davvero e spero di non aver dimenticato se tu avessi dato o meno una priorità, nel caso scusa ;-;.
Dopo tanta ricerca ho deciso di scegliere questa original storica che mi ispirava, nonnostante io non sappia niente di questo rito e devo dire che non ne sono delusa.
Seppure in poche righe ci è chiaro il contesto della storia e della propria protagonista, che sta passando dall'essere bambina ad adulta e come tale le tocca il, a detta sua, terribile rito della fertilita", lei sa che è doloroso ma le tradizioni sono queste e così le tocca, non può ribellarsi. Ma, ecco, che così, all'improvviso senza che manco ce ne accorgiamo la storia prende un altra piega, per poi ritrovarci infine trasportati nel futuro, dove la nostra protagonista 8 anni dopo non solo è diventata donna ma è anche diventata sciamana uccidendo quello prima.
Dunque, devo dire che la storia in se mi è piaciuta, è breve ma intensa e la prima persona rende il tutto bene, facendoci immedesimare nella protagonista con uno stile pulito e scorrevole. Pero, si c'e' un però mi dispiace, ammetto avrei apprezzato più particolari sul rituale in se, che ci fosse spiegato di più, per capirlo meglio, sopratutto per me che sono ignorante su questa cosa xD, ma questa è una scelta tua e la rispetto, anche perché nonnostante mi sarebbe piaciuto sapere di più sono riuscita ad apprezzarla comunque.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, ancora mi scuso per il ritardo, continua cosi e alla prossima, ciaoo.

22/11/20, ore 21:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Alla fine ho scelto questa storia perché mi ha attirato la descrizione sotto il titolo.
L'ho trovata, anche se breve, molto coinvolgente e incisiva. Il fatto che l'hai messa in prima persona, ha reso la lettura ancora più personale, poiché mi sembrava di essere lei.
A livello grammaticale sta attenta alla D eufonica, che va solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale. Per il resto non ho ravvisato altri errori e la lettura è stata piacevole e scorrevole.
Ciao, Chiara.

06/07/19, ore 07:18

Buongiorno.
Qui hai fatto un buon lavoro a riguardo dell'atmosfera, diciamo, ci si sente proprio catapultati dentro a questo racconto! Buono il lavoro a livello introspettivo, indubbiamente.